Jump to content

Diete: si o no??


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    9

  • enigmatico

    9

  • HaNKy87PaNKY

    7

  • simply_dreamer

    6

ciao!

 

Appoggio anche io il consiglio sul dietologo o sul dietista, e ricordo che per andare a farsi visitare non si spendon 100 euro... ragazzi esiste l' ASL ! con 18 euro al massimo a seduta ve la cavate!

 

Io ho avuto modo di seguire una dieta ipocalorica tramite asl e vi assicuro, non si patisce la fame, si eliminano solamente quei cibi che ci bombardan di calorie inutili, e si cala di peso con una velocita' sui 4 kg al mese, che non tornano piu'.

 

A digiunare invece non si consuma la riserva di grasso bensi' tutte le altre, ovvero prima gli zuccheri e poi le proteine dei muscoli; per cui l'impressione sara' di esser piu' asciutti ma solo perche' si e' consumata la massa muscolare e il grasso rimane sempre li'.

 

Vi faccio uno schemino indicativo della tipica dieta ipocalorica da dietologo tanto per farvi capire che poi non e' cosi' dura:

 

innanzitutto: niente zucchero ma solo aspartame, quanto se ne vuole. Idem per le bibite gassate ad eccezione della coca light a volonta' (non ha praticamente calorie...be' non troppa perche' il dolcificante all'interno non e' tutta questa meraviglia salutare!)

 

COLAZIONE: tazza di latte scremato (con o senza caffè) e 2 fette biscottate

PRANZO: 80-100 Gr. Pasta con pomodoro fresco o cotto o in bianco (no intingoli e sughi conditi) e verdura a volonta' condita con 1 cucchiaino d'olio, e 1 frutto ( no fichi o banane)

MERENDA: 1 yogurt magro da 125 gr

CENA: 120 gr carne o prosciutto cotto/crudo o pesce magro o formaggio(sempre sui 120 gr) con meno di 22% grassi (o 2 uova una volta alla settimana) piu' 80 gr. pane senza strutto (quello comune per intenderci,tipo le ciabatte), solita verdura a volonta' condita con 1 cucchiaino d'olio e solito frutto

 

 

Ecco questo e' quanto,tenendo conto che per insaporire cio' che si mangia si puo' abbondare di erbe,succo di limone,aceto,peperoncino vario, cumino, coriandolo etc senza dover per forza ricorrere a molto olio o burro (da eliminare ovviamente)

 

Questo e' quanto e vi assicuro che funziona!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

dunque

a parte un po' di sovrappeso alle medie perso naturalmente senza sforzi (togliendo il pane a cena)

ora vivo regolare

un po' di sport alla settimana

e poi mangio regolare

mai troppa minestra pane spuntini grasso ecc

mai patatine fritte (tanto non le digerisco)

e tanta verdura e frutta

a colazione pranzo merenda e cena!

 

riprendendo il topic

mai diete, ovvero si deve fare uno sforzo continuo per ben alimentarsi

ma mai diete drastiche

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Io da un anno circa ho perso fino ad oggi 31 chili..con un periodo di pausa da ottobre ad aprile in cui comunque nn ho ripreso i chili persi..Mangio principalmente carne bianca.. patate.. riso.. ma anche tutto ciò che capita..l'importante non esagerare e evitare frequenti abbuffate..P.S. pesavo 110 chili.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

O_o 31 kg!!!Madonna ma è tantissimo complimenti... ma non saranno un pò troppi in un anno??!!Stai all'occhio che quando si dimagrisce molto e in fretta ci possono essere delle serie conseguenze...Le più banali sono estetiche (smagliature, pelle molla e sfibrata) le più serie riguardano metabolismo e altre funzioni... anche il cuore, essendo un muscolo, potrebbe indebolirsi..Non esagerare!

Link to comment
Share on other sites

Per le conseguenze estetiche infatti la palestra ( che fino ad ora per impegni non è stata molta) è d'obligo.. :sisi:Per le altre conseguenze credo di non avere problemi fino ad oggi.. il medico mi trova in salute.. speriamo.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Credo che seguire un certo tipo di dieta, equilibrata e variegata, sia non solo consigliabile ma essenziale per la nostra salute. Di tutti, obesi e stecchini. Bisogna mangiare di tutto ma sempre in dosi moderate ed è meglio evitare i fuori pasto. Ovvio che se si cerca una dieta particolare, bisogna consultare un esperto, quindi un dietologo o nutrizionista.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ma in realtà sembra che i cosidetti fuoripasto, se non equivalgono necessariamente a porcherie, siano un toccasana per il metabolismo..Il metabolismo reagisce meglio a tanti piccoli pasti giornalieri che non a 3 grossi pasti (colazione pranzo e cena) nella giornata..

Link to comment
Share on other sites

esattamente, è meglio farli gli "spuntini", è meglio fare 6 pasti che farne 3...questo per nn fare addormentare il metabolismo appesantendolo e rendendolo più lento (e quindi si ingrassa).quindi: colazione, spuntino, pranzo,spuntino e cena...ovviamente lo spuntino deve esser sano :D per il discorso dieta credo che fare attenzione a ciò che si mangia sia d'obbligo se si tiene alla propria salute, sì esatto, salute...non bellezza, quella viene dopo :)io ad esempio fino a 2 mesi fa ero scolpitissimo...ora invece :D mi devo rimetter sotto ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah, a me l'unica dieta che mi ha soddisfatto è stata la scardale....ho perso 8 kg :sisi:E' una dieta basata su un basso apporto di carboidrati...no olio, no burro, no fritto, no pasta...e il resto viene da se :D

Link to comment
Share on other sites

io ho seguito quella a zona (mediterranea) più un poò di esercizio e ne ho persi 10. devo dire che essendo una dieta ricca di carboidrati provenienti da frutta e verdura non era facile riempirsi di tutta quella roba. poi 6 pasti al giorno come detto da altri nel post sono utilissimi. ora sono in forma.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io da mesi sto a dieta e da 120 kg, ora ne peso 105... ho ancora molto da fare e nelle ultime settimane ho intensificato l'impegno. non solo limito gli apporti di carboidrati e di grassi ma al posot dle pane consumo gallette di mais o pane integrale, evito condimenti eccessivamnetye calorici, mangio molta verdura e molte fibre, evito le carni rosse, le uova ecc. nelle mie insalate uso la fantasia: aggiungo chicchi di riso soffiato o tonno al naturale. per colazione mangio o latte scremato con all-bran o yogurt magro (di solito activia) con chicchi di riso soffiato.

nel frattempo sto provvedendo a rinnovare il mio guardaroba...

Link to comment
Share on other sites

Certamente bisogna mangiare di meno, per dimagrire, o fare una vera e propria dieta rigorosa, questo è sicuro.

 

Ma, se si fa questo, la cosa veramente essenziale è camminare 2 ore al giorno di buon passo, meglio se in due passeggiate di 1 ora ciascuna. Oppure 1 ora ogni giorno, e 2 ore di tanto in tanto.

 

I risultati sono molto buoni, superiori alle aspettative. Poi c'è il piacere di intensificare la musculatura.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ma quali scarpine sulle punte  :cry::look: :look:

ballo le canzoni della Regina del Pop e canto anche, in casa non per strada :cry:

esclusivamente per oggi ho fatto digiuno ma non per salute ma per protesta (info sul topic "il primo obiettivo")

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma... il mio unico problema col cibo è che spesso mangio schifezze... tipo majonese e robe così.

La frittura non mi piace poi così tanto... se capita ok se no so vivere senza...

Per fortuna cmq mi muovo così brucio xD se no piccolo buddha rulez

Link to comment
Share on other sites

alla fine non ho resistito... oggi ho chiesto al mio personal trainer di consigliarmi una buona dieta... non per un problema di chili ( ne devo perdere si e no 2 XD quindi! ) ma per il fatto che mi rendo conto che mangio male... quindi mò vediamo... °_°"

Link to comment
Share on other sites

odio le diete..

ma alla fine ogni 2 mesi mi ci devo mettere per forza..

e vabbè che è inverno e uno se deve coprì..

ma stò a diventà un piumone colle gambe se non me la smetto de magnà cioccolato!!

 

sò troppo golosaaaa  :roll:

Link to comment
Share on other sites

:( DIETA....na parola che negli ultimi due anni non so quante volte l'ho pronnciata, messa in atto e smessa dopo pochi gg....

io quando ero più piccolina pesavo quasi 100 kg...poi x una figuraccia fatta daventi i miei maligni compagni di classe decisi di mettermi a dieta, di fare sport....sono arrivata da 90 kg a 63 in un anno. ero cambiata totalmente!! non so se mi spego passare da una taglia 54 a una taglia 44 è un botto!!!

poi smesso di far nuoto, e cacchate varie, sono ringrassata  :(

ma ora mi sono rimessa d'impegno e stavolta sul serio!!!! fortunatamente e/o sfortunatamente mi basta poco per rimettermi in forma, ma altrettando facilmente ingrasso. Le diete nel mio caso, servono, ma se si fa un'alimentazione sana e equilibrata è meglio!

il cibo è un dono ma se si esagera si fa presto a passare dal bene al male

 

:gha:

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

non avevo mai fatto diete... ma da quando mi sono trasferito nel principato effittivamente mi accorsi di ingrassare a vista d'occhio.... il natale 2006, dopo pranzo mi pesai a casa di mia zia e quasi non credevo ai miei occhi! 86 Kl!!!!!!!!

mi sono fatto talmente schifo che ho inizialmente avuto un rigetto del cibo..ho iniziato a mangiare pochissimo e a muovermi molto... mangiavo solo  uno yogurt la mattina, una banana al pomeriggio ed un piatto di pasta scondita la sera.... di notte piangevo dalla fame ma ogni volta che avevo voglia di aprire il frigo mi guardavo allo specchio e mi passava la voglia.... con questa dieta ferrea sono dimagrito 6 kl la prima settimana e in tre mesi pesavo gia' 75 kl un dimagrimento di ben 11 KL !!!!  ora mangio regolarmente ma solo la colazione e la cena.. ...  in questo modo ho pero ulteriori 6 kl.... ora sono un figurino.... 67 kl!!!!!      in 6 mesi sono dimagrito di quasi 20 kl!

 

ho esagerato con la mia dieta ferrea...ma ora dico che ne e' valsa la pena..sono orgoglioso della mia vttoria contro il grasso..... grasso non e' MAI bello

Link to comment
Share on other sites

si sono stato a dieta esperienza traumatica, quasi depressiva, sono svenuto due volte ed ho smesso, l'equilibrio sta nel ridurre le porzioni, mangiare di tutto e godersi anche quell'extra ognitanto (non sò il cornetto o una cena ma mc senza abusare), il tutto accompagnato da movimento fisico (palestra nuoto o sport)  e magari lasciare la macchina per andare a prendere il pane o fare le scale invece dell'ascensore.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Essendo uno scheletrino non mi serve stare a dieta  :) però vorrei provare almeno una volta l'ebrezza di privarmi di una bella pizzona  :roll:  :no::asd::awk: :awk:  forse ce ripenso....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AlmostFamous

attualmente peso 101 Kg... la dieta va avanti  :gh::cry::(

Che bello vedere che hai perso così tanti kili :sisi: E' un bell'esempio di forza di volonta e costanza. Complimenti. Tienici aggiornati.

Io forza di volonta = 0 :sisi:

A causa degli esami di maturità da 69 chili sono passato a 80!! :bah::gh::bah:

Troppo stress, non dormivo più, e mi ingozzavo di schifezze.

 

Ora non riesco più a perderli nonostante mi stia controllando un pò di più (ma non seguo una dieta vera e propria)

 

BASTA! domani vado a iscrivermi in palestra. :gh:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai seguito diete, però ultimamente sto facendo solo 2 pasti al giorni, completi di tutto ma solamente due e sono passato da 75 kg a 68 XDDDDDD ... e dalla prossiama settimana inizio la palestra  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...