Jump to content

Diete: si o no??


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

ammetto di essere in sovrappeso... 178xun78/80 kg

ogni tanto dico che dovrei mettermi a dieta ma:

 

1) facendo una facoltà che mi costringe per almeno 6 mesi all'anno a mangiare in giro, quindi bar panini o balle del genere, non potrei nemmeno tentare una dieta, sarebbe improponibile...

2) mi piace mangiare, quindi sarebbe una tortura non poter mangiare quello che voglio. In più mia madre cucina veramente bene ;) e in casa gira sempre almeno una torta (una sua convinzione: piuttosto che biscotti confezionati e merendine varie meglio una torta mia, cosa che va avanti da almeno 15 anni...) sarebbe veramente impossibile mettermi a dieta.

3) dovrei smettere di bere, cosa che è improponibile per me...

 

detto questo non ho mai sentito la necessità vera di perdere chili, quindi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    9

  • enigmatico

    9

  • HaNKy87PaNKY

    7

  • simply_dreamer

    6

Dopo una bella dieta dimagrante arrivato a 173 X 50 Kg ho dovuto recuperare sennò finivo male^.^''

ora peso 55\53 Kg ma forse mi capiscono quelli che ci sono passati..cercare di non tornare sottopeso è difficilissimo e il periodo di sottopeso può a volte tornare a tormentare,ma basta avere volontà e si supera ^^

non ci posso fare niente mangio quasi solo roba natualissima e bevo solo acqua è diventato il mio life style..u.u

uguale uguale a me....si....2...3...4....o forse 5 volte...

xkè io non ti capisco minimamente? :)

sn brutto e grasso... :asd:

da settembre PALESTRAAAA...(così finirò come l'anno scorso che andando in palestra non ho perso kg ma ho solo meso su 2 spalle GIGANTI)

Link to comment
Share on other sites

w le diete -9 kg in 7 giorni di panoramaaa XD

allora io il 14 vado al mare....

PARLA...

come hai fatto?

hai una dieta lampo x domani mattina ke vado ad un parco aquatico  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Qui per me sarebbe meglio non postare...io mangio come un suino all'ingrasso am non aumento di un etto!! Già sento i vostri scleri...Comunque credo che le diete se non fatte con moderazione e comunque accostate ad attività fisica non valgano niente! Inoltre è molto importante se si vuole farla di andare da un medico, un dietologo!

Link to comment
Share on other sites

io dovrei ingrassare un pochetto... la malattia mi ha debilitato molto adesso sono alto più di 1 e 80 ma peso tipo 49... sono sottopeso... ma tanto!! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Inizia a rimpilzarti di: patatine,nutella,cioccolata varia (ti consiglio i togo bianchi),gelati,ravioli,prosciutto,carne al griglia,frutti di mare... :eek: che fame!!!

Link to comment
Share on other sites

Una tortura cinese però in fondo invidio i magrolini... :rotfl:

na zero magrolini..

io voglio dimagrire xkè il mio fisico mi fa incarognire...

allora ho un bel fisico definito...

MA MI DOMANDO?per quale erronea legge della fisica il grsso deve proprio coprire i miei addominali...???

 

sarebbe il mio sogno essere sottopeso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sarebbe il mio sogno essere sottopeso :cry:

Io da piccolo lo ero! Poi mi hanno fatto fare una cura ingrassante a base di farmaci e da allora è stato un disastro... :cry:

Maledico ancora quel medico e mia madre che lo seguì...

Link to comment
Share on other sites

na zero magrolini..

io voglio dimagrire xkè il mio fisico mi fa incarognire...

allora ho un bel fisico definito...

MA MI DOMANDO?per quale erronea legge della fisica il grsso deve proprio coprire i miei addominali...???

 

sarebbe il mio sogno essere sottopeso :cry:

 

purtroppo è così... Le donne generalmente accumulano grasso su fianchi e cosce, mentre i maschietti sulla pancia!!

Io lavoro sodo per prevenire la pancetta, faccio 60 addominali 3 volte alla settimana... So che non è tantissimo e c'è chi fa meglio di me, ma a me basta.

Il mio ex e il mio nuovo ragazzo poi me ne hanno dato conferma facendomi i complimenti per una pancia piatta ritrovata dopo un periodo di "rigonfiamento"in cui, tuttavia, ho sempre mantenuto il mio peso forma  :cry:

 

Non invidiate chi è sottopeso... Secondo me sono molto poco attraenti e poi solitamente è indice di qualche problema che va assolutamente risolto!

Link to comment
Share on other sites

Un argomento mai trattato, Uh! Uh! Uhuhuh!!

Allora ditemi:

Siete mai stati in dieta? Se si, per vostra o altrui scelta?

Conoscete delle diete che trovate particolarmente efficaci?

E diete da sconsigliare?

Dieta si o no?

Dieta o liposuzione?

 

Domande brevi e schematiche per stimolare in voi reazioni chimiche e risposte su quest'argomento  :cry:

 

Si alle diete!!!

 

In 6 mesi ho perso 20 kili =P

 

Di dieta consiglio quella biologica (quella che feci io)......è uno strazio, ma i risultati si vedono, e poi mentre dimagrisci, lo fai naturalmente e depuri il corpo  :cry:

 

(mi sa che avevo gia risposto =P)

Link to comment
Share on other sites

mah. in realtà non sarei degna di postare qui, si tratta del forum 'moda e salute', e io faccio una dieta per niente salutare. per me è diventata un'ossessione, lo so bene, ma non posso farne più a meno. comunque sì alle diete, ma a quelle seguite da un dietologo, assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Si alle diete!!!

 

In 6 mesi ho perso 20 kili =P

 

Di dieta consiglio quella biologica (quella che feci io)......è uno strazio, ma i risultati si vedono, e poi mentre dimagrisci, lo fai naturalmente e depuri il corpo  :P

 

(mi sa che avevo gia risposto =P)

Wow!  :P Ma in cosa consiste? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Fatevi furbi! :D Il mio consiglio per dimagrire è... mangiare lentamente!

Il cervello, infatti, si sente "sazio" dopo 20 minuti che siete a tavola, indipendentemente dalla quantità di cibo che ingerite. Se mangiate piano, quindi, mangiate meno cose! Potete, per esempio, obbligarvi a masticare piano, oppure perdere tempo mettendo le posate appoggiate sul tavolo dopo aver ingerito ogni boccone!

Link to comment
Share on other sites

Io ero entrato in fissa con il peso verso lo scorso gennaio. Avendo trascorso le vacanze di natale al mare ero dimagrito un bel po', questo nonostante avessi mangiato normalmente. Complici anche problemi personali, ho iniziato a mangiare davvero poco niente, arrivando anche a 55 kg, quando il mio peso è sempre stato intorno ai 60-62, anche due anni fa, quando sono stato 12 mesi esatti senza sfiorare un dolce.

Poi visto lo stress e il fatto che stesse diventando un complesso (mi pesavo più di 10 volte al giorno), ho deciso di usare il cervello e di iniziare a mangiare bene e normalmente. Questo anche perché non mangiando è inutile andare in palestra, e un fisico senza muscoli non mi piace. 

Per farmi chiarire le idee sono andato da un dietologo, è stupido e inutile inventarsi da soli delle diete o peggio ancora seguire quelle dei giornaletti, e ora seguo una "dieta" dissociata, ovvero un secondo a pranzo e un primo a cena, con frutta o verdura. Mangio massimo una volta alla settimana dolce (ora no per un mesetto), non tocco un junk food e non metto piede in un McDonald’s da due anni e mezzo, e non mangio mai fuori dai pasti. Poi io non riesco a fare colazione, mi fa venire la nausea, ma questo non è un bene, visto che fare colazione aiuta la digestione e si smaltiscono con più facilità le calorie (infatti mi sforzerò a mangiare almeno dei creakers). Cosa più importante pratico tantissimo sport.

Link to comment
Share on other sites

Cattivo rapporto con le diete: con me non avranno mai successo, mi piace troppo cucinare e mangiare  :P

 

 

Deed, per quanto riguarda il mangiare lentamente, è sicuramente un ottimo consiglio ma.... per chi è una buona forchetta, mangiare lentamente non equivale a mangiare meno. Il vero mangiatore mangerà comunque tanto, te lo assicuro. :P

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

ahahhahh!!!!io fare una dieta sara sicuramente una cosa impossibile

amo mangiare amo la pasta il pane tutto cio' che comestibile

mi piace riempirmi la pancia fino alla fine

 

abasso le diete e meglio morire con la pancia piena che vuota

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Bah...in genere io mangio tutto quello ke voglio e non ingrasso di un etto (come la erz...)

Sono magro...però ho la pancetta alcolica...e kissenefrega :P è strabella...

mai fatto diete....e non ho intenzione di farne...anke perchè sono normopeso..

Link to comment
Share on other sites

io non ho mai fatto una dieta, mangio colazione, spuntino a metà mattina, pranzo con pasta/riso e secondo (carne/formaggio/pesce + verdure), merenda e cena (sempre primo e secondo)! peso 50kg e non metto su un etto!

il trucco per non ingrassare sta nel mangiare regolare, non fare diete da 2/3/4 settimane e poi si ritorna a prima, fare attività fisica (per chi non è pigro come me) e far lavorare il cervello che ti fa bruciare calorie e ti tiene giovane!

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto diete..molte diete quando ho cominciato a fare danza....non ero grasso...ma la mia mente cominciava ad ammalarsi...fino a quando i miei pasti si erano semplicemente ridotti ad:

- mezzo piatto di pasta a pranzo;

-una mela (o proprio nulla) a cena.

risultato...pesavo 49kg che all'altezza di 1,70 è decisamente sottopeso...ma la cosa più grave era l'anoressia...difficile fra gli uomini..visto che ingoiamo tutto quello che ci capita...dopo essermi trasferito a roma cominciai a stare un po' meglio e ripresi i miei kiletti che vanno sempre ed unicamente sul sedere...in ogni caso sconsiglio a chiunque di andare da un dietologo e spendere denaro per delle diete che non riuscirete mai a seguire...cercate invece di seguire una corretta alimentazione...con tutte quelle verdurine che mi fanno una tenerezza :P...e di fare una corretta attività fisica in base al vostro fisico!!!e ricordatevi che ognuno di noi è bello anzi bellissimo cosi com'è senza bisogno di cambiare nulla.... :P

Link to comment
Share on other sites

Dire che consigliare di NON andare da un dietologo non sia affatto un buon consiglio. Se le persone avessero così tanta facilità a fare un po' di moto e a seguire una dieta equiibrata non ci sarebbero così tanti individui in sovrappeso o addirittura obesi.

 

Se una persona da sola non è in grado, soprattutto mentalmente a seguire una dieta equilibrata e far un po' di moto, la soluzione del dietologo è invece la più adatta. Oltretutto il "bravo dietologo" non fa diete da fame, nè diete che la persona non può seguire; anzi la prepara proprio in base alle sue caratteristiche ed esigenze. :P

Link to comment
Share on other sites

ma secondo voi fare la dieta per qualche settimana o mese funziona davvero? o quando si smette e si ricomincia a mangiare come prima si recuperano tutti i chili persi e forse di più?

non sarebbe il caso di parlare di cambiamento definitivo di regime alimentare?

Link to comment
Share on other sites

Infatti sarebbe più corretto parlare di dieta equilibrata innazitutto che, per periodi di tempo variabili, può diventare ipocalorica in caso sia necessario perdere del peso.

 

La dieta ipocalorica può anche essere seguita solo per alcune settimane se i chili effettivi (quindi non parliamo di liquidi) da perdere sono 2-3. Perdere più di questi chili in un mese (a meno che non si tratti di un individuo con molti chili da perdere), aumenta le possibilità di riprenderli una volta terminata la dieta ipocalorica grazie al cosidetto effetto yo yo.

Link to comment
Share on other sites

se parliamo di persone con problemi di peso grave allora è normale che le cure siano quelle...ma io in ogni caso mi riferisco a tutti coloro che pur non avendo bisogno di perdere peso vogliono comunque farlo e cosi ci si ammala....

Link to comment
Share on other sites

Non serve essere obesi gravi per andare dal dietologo; è sufficiente avere una dieta non equilibrata o non avere sufficienti stimoli per riuscire a seguirne una con successo.

 

Il dietologo è, prima di tutto, un medico professionista e come tale può aiutarci a correggere determinati errori alimentari ascoltandoci e sostenendoci da un punto di vista psicologico.

Non è necessario avere dei chili da perdere. :P

Link to comment
Share on other sites

appunto...se vuoi mangiare correttamente senza pero sperare che tutto questo possa farti dimagrire vai dal dietologo...altrimenti non mangiare per tre giorni e poi vedi i risultati nonostante sia sbagliato...ma se si vogliono ottenere risultati...preferisco le scorciatoie e molta forza d'aniumo che 100euro date ad un dottore e mangiare come prima.... :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...