Jump to content

Social Experiment: il palcoscenico del mondo gay (disco, social network…)


Chaos

Recommended Posts

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    62

  • Hinzelmann

    48

  • Sampei

    20

  • FreakyFred

    17

 

Ma io le mie responsabilità me le prendo eccome, tanto è vero che la prima cosa che ho detto è proprio che non ho nulla contro chi si diverte nel modo "canonico", e sono piuttosto io ad avere attitudini fin troppo tranquille (o da "sfigato")

 

Ma un conto è dire, come hai detto tu, che pur mettendoci l'impegno è difficile far aggregare chi la pensa come me, che è sacrosanto, un altro conto è dire come dicono più o meno indirettamente Hinzelmann e Sampei, che il problema è nostro (mio e di chi ha opinioni simili alla mia) e solo nostro, non c'è nulla che non vada bene nella "comunità", siamo noi ad essere sbagliati (vittimisti, asociali etc..)....è un segno di totale assenza di autocritica 

 

Ci vuole coraggio e una buona dose di sfacciataggine per dire una cosa del genere al posto tuo eh?

 

FreakyFred ha spiegato che lui ha una difficoltà di continuità e autostima, che lo frena nell'attività

che sentirebbe a sé congeniale, la politica

 

Ha inoltre spiegato che ha un problema di compatibilità tra gusti: gli piacciono i ragazzi giovani, ma non gli

piace fare le cose che ai giovani mediamente piacciono ( cioè uscire la sera a divertirsi e cazzeggiare )

 

Semmai, ora, su queste basi potrei fare autocritica, anche se non essendo giovane non posso rispondere

al posto dei giovani e a dire il vero se su questo forum esistono ragazzi che amano la discoteca, non sono

molto visibili.

 

In effetti io in passato ho provato a coinvolgere dei ragazzi del forum toscani a partecipare al Florence

Queer festival, ma con scarso successo ( di fatto ci sono sempre andato con il fidanzato e amici di una

certa età )

 

Il motivo per cui la discoteca è importante negli ambienti gay - storicamente ed effettualmente - l'ho già

spiegato, molte associazioni si finanziano con serate disco o nascono intorno a discoteche, la discoteca

è un luogo di integrazione sociale. Quando la discoteca non c'era, c'erano gli scopatoi quindi non ha senso

criticare la discoteca -in sé- nell'ottica della socializzazione...a meno di non fare l'apologia de "Ai cessi in Taxi"

un film tedesco del 1980 che narra le vicende di un insegnante gay di Berlino frequentatore di cessi pubblici

 

Si tratterebbe semmai di aggiungere ed affiancare altre iniziative, attualmente c'è il Bar gay  anche perchè in

realtà non in ogni città esiste ogni giorno una serata disco gay, se proprio vogliamo dire la verità e neanche

esistono i grandi eventi tipo la settimana gay dello "sballo" a Barcellona ; paragoni e argomenti che io ho portato

alla vostra attenzione ma sono stati ignorati 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Perché tu hai teorizzato fin dal tuo primo intervento che i gay

non possono condividere niente, se non ciò che a te non piace

 

Non ti sei limitato a dire che non ti piace bere e che i locali gay

sono pieni di gente che fuma si droga e fa sesso occasionale

( anche se magari lo hai scritto in modo "prudente" la tua idea

nella sostanza è questa...ed è ovviamente una idea a dir poco

riduttiva )

 

Ma hai anche teorizzato che altro da condividere non c'è e neanche

sei riuscito a tirar fuori qualcosa di gay nella tua autoqualifica come Nerd

( lo hanno dovuto fare Almadel Loup Garou Krad77 al posto tuo )

 

Praticamente per te una amicizia gay è qualcosa che "capita" sulla

base di una affinità chimica, come se fosse un "colpo di fulmine" senza

che tu debba o possa fare niente in tal senso

 

Ma su queste basi al più si trova il fidanzato...non si socializza né

si fa parte di una comunità

Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente a me è proprio l'assunto di fondo che non torna: nel senso, gli amici uno non è che "se li va a cercare", li si trova in situazioni sociali, in cui cioè si è a contatto con molta gente (scuola, università, sport, lavoro, hobbies), ma in maniera abbastanza casuale. In questo senso non capisco perchè, come dici tu, "dovrei fare qualcosa": di amici come ti ho detto ne ho e di molto buoni, non ho per ora amici che siano anche gay, non mi pare un handicap sociale per cui devo fare assolutamente qualcosa per porvi rimedio, se mi capita di conoscere ragazzi gay on cui ci si piglia ben venga, stesso dicorso vale anche per futuri amici etero, un amico in più è sempre ben accetto.

 

Perchè dovrei "fare assolutamente qualcosa" per cercare amici gay (posto il fatto che di amici ne ho)? E' così terribile per un gay non avere (ancora) amici gay? Mah

 

Quanto a questo punto

 

 

 

Non ti sei limitato a dire che non ti piace bere e che i locali gay sono pieni di gente che fuma si droga e fa sesso occasionale ( anche se magari lo hai scritto in modo "prudente" la tua idea nella sostanza è questa...ed è ovviamente una idea a dir poco riduttiva )

 

E' una tua supposizione (per non dire insinuazione), non l'ho mai detto e quindi non puoi usarlo come argomento "contro" la mia posizione. Io ho solo detto che A ME non piace andare in discoteca, te ne ho citato anche i motivi e nessuno di questi motivi è "perchè c'è gente di merda", sono tutti motivi personali e che attengono al mio carattere e ai miei gusti. Non mi sono mai sognato di dire che chi va in discoteca è meglio o peggio di me, ho solo detto che a me non piace e quindi, a rigor di logica, non avrebbe senso uscire con persone che tendenzialmente fanno quello. Anche qui, mi sembra un ragionamento estremamente logico ed elementare, non ci vedo nessun giudizio (che sostieni io non mi possa permettere) nè nessun pregiudizio....forse, come già ti ho detto, sei tu ad essere un (bel) po' malfidente.

 

(P.S.: nei locali gay, come in qualsiasi altro locale pubblico, è vietato fumare da anni, quindi il fumo passivo mi sembra l'ultimo dei problemi XD)

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

No non è una supposizione è tutto scritto...ivi compreso il problema

del fumo che tu hai sollevato ed a cui Ghosthunter77 ha dovuto replicare

per precisarti il fatto che i divieti di fumo ti avrebbero preservato dai pericoli

derivanti dal fumo passivo

 

Ciò detto - ma detto non inventato da me - tiriamoci pure un tratto sopra

non è che lo scopo di questa discussione sia questo

 

Resta il fatto che secondo te le amicizie "capitano" e gli amici gay non li cerchi

Link to comment
Share on other sites

 

 

No non è una supposizione è tutto scritto...ivi compreso il problema del fumo che tu hai sollevato ed a cui Ghosthunter77 ha dovuto replicare per precisarti il fatto che i divieti di fumo ti avrebbero preservato dai pericoli derivanti dal fumo passivo
 

 

All'inizio mi stavo arrabbiando, poi sono venuto a capo del misunderstanding....Hinzelmann, tu hai ragione, è scritto, peccato che sia scritto in un'ALTRA DISCUSSIONE aperta da un'ALTRO UTENTE (la stavo seguendo anche io, ho controllato ora fra gli interventi di GhostHunter e sono riuscito a ripescarla). Se vuoi controllare è la discussione "Mi date un consiglio?" aperta da GreenClock

 

Magari la posizione complessiva espressa dall'utente era simile (diffidenza per le discoteche), però io ho una storia e un'opinione nel merito molto diversa: personalmente perchè non ho particolari problemi a condividere la mia gayezza coi miei amici e conoscenti, benchè etero, ho avuto due storie importanti (l'ultima durata due anni e mezzo e finita purtroppo poco tempo fa...) ed in entrambi i casi si usciva tranquillamente io, il mio (ex) fidanzato e i miei amici (anzi delle volte uscivano addirittura lui e miei amici senza di me XD); di merito perchè non temo che nelle disco mi stuprino, mi facciano bere o mi intasino i polmoni di fumo, nè ho mai giudicato chi fa sesso occasionale (capita anche a me di farlo e non lo trovo "lurido"), nelle disco non ci vado, come detto venti volte, semplicemente perchè non mi piacciono.

 

Quindi, sta benissimo, tiriamoci pure una riga sopra, però non mi addossare valutazioni, opinioni e pensieri che non ho mai espresso: anche perchè tu che sei tanto solerte nel far notare il pregiudizio degli altri, dovresti sapere che il discorso "sì tu hai detto questo, ma in realtà intendevi quest'altro" indica che giudichi una persona non in base a ciò che esprime ma in base a quello che tu credi che quella persona pensi, in base all'idea che tu ti sei fatto soggettivamente, e questa è sì una forma (anche se lieve) di pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa identica cosa espressa in modo prudente cioè senza disprezzo

 

Siete uguali, tutti fatti con lo stampino: il fumo la droga l'alcool il ballo

 

Qui non è in discussione la vostra capacità di fidanzarvi, si sa che prima o poi - a parte Freaky - un

fidanzato lo trovate e scomparite 

 

Qui è in discussione il fatto che non cercate amici, non andate in discoteca non frequentate nessuna

iniziativa associativa, neanche dei banali bar sollevate fumo contro una scena gay che in Italia neanche

esiste e rivendicate pure il fatto che non vi sia alcuna ragione per farlo e tutto ciò lo fate esclusivamente

perchè state cercando qui un fidanzato che vi corrisponda, vi legga e vi scriva in pvt

 

Questa è la verità

 

Altrimenti uno come minimo dovrà dire che vuole degli amici invece che scrivere: verranno se capitano

 

L'autocritica che devi fare è esattamente questa:

Lo sai tu, lo so io e lo sanno tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, non credo che sia tu a dover fare autocritica. Non me la sento neanche di prendermela piu' di tanto con le associazioni... hanno bisogno di finanziarsi, come vuoi che lo facciano? Anzi, a volte organizzano anche aperitivi, mostre d'arte, cene sociali... ovviamente non tutti i gruppi sono meritevoli allo stesso modo in questo senso, ma ci sono delle realta' che si muovono nella giusta direzione.

Delle critiche al massimo si possono muovere ad una certa generazione di gay che ha tutti i difetti che ben sappiamo, difetti che troviamo anche qui sul forum e che in realta' sono assolutamente speculari a quelli che ci sono fuori.

Una miriade di fake... va be', quello forse e' un problema specificamente internettiano.

Un sacco di "gay seri" che "stanno scoprendo se stessi". Ho gia' spiegato cosa vuol dire scoprire se stessi, sono quelle sei/sette ore di sbandamento e sessuofobia paranoide che si sperimentano prima di iniziare a dare il culo come se non ci fosse un domani, una fase, quest'ultima che subentra dopo, non molto "seria" e che poi generalmente dura fino ai 45.

Un sacco di chiacchieroni inconcludenti che sperano tantissimo nel fidanzatino ma non manderanno mai neanche un MP per muoversi in quella direzione. Mi ci metto anche io, dai, anche se qualche MP ogni tanto lo mando :P

La meravigliosa razza dei "siamo troppo lontani": "oh, vivi a Varese? Cazzo, peccato che non vivi a Milano, cosi' siamo davvero troppo lontani! Ci possiamo fare una sega in cam pero'".

 

Ma anche muovere questo tipo di critiche lascia abbastanza il tempo che trova probabilmente. L'esperienza cura da questo tipo di difetti, se una cura esiste, ma sembra essere molto, molto lenta ad agire. Decisamente troppo.

Quindi torniamo piuttosto a lamentarci dell'omofobia che ci ha costretto a reprimerci e ha ritardato tanto tragicamente la nostra maturazione. Diamole la colpa di tutto, effettivamente e' probabile che abbia la colpa quasi di tutto, quindi non siamo mica ingiusti :P

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

 

 

e tutto ciò lo fate esclusivamente perchè state cercando qui un fidanzato che vi corrisponda, vi legga e vi scriva in pvt

 

Va bene Hinzelmann, assodato che una discussione ad armi pari con te è impossibile, o meglio è possibile se si supporta la tua opinione, in caso contrario chi parla è per partito preso merda. Ok, ottimo.

 

Mi sono iscritto a questo forum perchè mi piace parlare, mi piace confrontarmi e perchè gli argomenti di cui parlate mi toccano in quanto gay e volevo anche io dire la mia. Non sono di certo su questo forum per cercare il fidanzatino, e penso lo si possa capire anche dal fatto che fuorchè in questa discussione, che sentivo particolarmente "personale", in cui ho detto qualcosa della mia situazione, ho fatto per il resto solo interventi solo su argomenti di attualità e simili, qualche risposta a qualche topic su problemi personali altrui, ma non ho mai aperto topic per chiedere consigli o lamentarmi del fatto che non esista il vero ammmore con la A maiuscola nel mondo gay. Di MP non ne ho mandati, fuorchè a LoupGarou (paradossalmente per chiedere info sul CIG di Milano, su consiglio di alcuni utenti del forum che mi hanno detto che lui ci collabora) e uno in risposta a un ragazzo che mi chiedeva cosa studio, poi morta lì.

 

Ti assicuro che romeo e grindr per trovare il fidanzatino sono molto più efficienti, e io li uso senza alcun problema. 

 

Secondo me non è un gran modo di discutere, poi fai tu (anche su questo sicuramente avrai da sparare qualche sentenza perentoria...)

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred

 

Ma io difatti avevo premesso pure che con te neanche avrei voluto discutere, solo che

di fatto sei l'unico con cui si finisce per poter discutere

 

Perché gli altri sono quello che sono...

 

Però secondo me, quando potrai, visto che tu hai delle difficoltà ( io spero sempre che

tu abbia il colpo di culo e ti "capiti" di innamorarti ricambiato, perchè è quello del fidanzato

e dell'amore, anche un ambito aperto all'irrazionale ed al caso ) prendi in esame la possibilità

di coltivare quelle forme di socialità che ti sono più congeniali ( politica associazioni etc )

 

Apparentemente è una "perdita di tempo" ( se si aderisce alla tua logica molto individualista )

ma non è del tutto vero perché potrebbe sia migliorarti sul piano dell'autostima, del carattere

delle capacità relazionali, sia dare delle chance sul medio lungo periodo, che i mezzi rapidi

ed easy alla NewComer evidentemente non ti hanno garantito ( o comunque così è andata )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...