Jump to content

Social Experiment: il palcoscenico del mondo gay (disco, social network…)


Chaos

Recommended Posts

Ma no! Solo uno è un "neofita" dei party gay, l'unico che ne esce bene fra l'altro :D uno ha il problema opposto, è un frequentatore fin troppo assiduo che oltre all'acool ha anche problemi di droga, e finisce collassando, l'altro "personaggio" è un triangolo amoroso con due adolescenti e un trentenne. Magari è la prima volta per loro a questo particolare evento (il circuit) ma solo il primo è anche alla sua prima esperienza coi locali in generale....almeno, così ho capito io

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    62

  • Hinzelmann

    48

  • Sampei

    20

  • FreakyFred

    17

Non ho capito cosa non ti va bene, sì mi ricordo che c'è un frequentatore

abituale che ha dei problemi e poi ne esce in seguito etc. 

 

E poi c'è un 35nne che cerca di vivere la sua adolescenza perduta

 

Si presentano ovviamente tipi diversi, li volevi tutti uguali?

 

Cioè qual è il problema?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

E poi c'è un 35nne che cerca di vivere la sua adolescenza perduta

 

uhm non ho visto questo documentario ancora, ma vorrei ricollegarmi a questa tua frase e porre una domanda:

 

cosa ne pensate dei 35enni (o giù di lì) che non avendo potuto avere una loro fase di scoperta gay cercano giovani per sopperire agli anni persi?

o 35nni che pur avendo spesso avventure con giovani, dicono di voler avere una relazione stabile? li credete affidabili? 

 

mi sembra che ce ne siano molti così nelle generazioni passate, anche per ovvi motivi di omofobia nella società degli anni passati

 

 

 

Il problema è che Bologna è piccola molto più piccola di quella che ti aspetti... e di fighi siamo in pochi!  :D

 

...sempre le solite faccie :) ma mi sembra che la concentrazione di figaggine sia troppo sbilanciata tutta concentrata a Milano :(

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

 

 

...sempre le solite faccie :) 

 

vero... di belli a bologna gay ce ne sono all'incirca una decina. fidati. 

 

penso che la domanda sopra apra veramente un caso a parte...

Link to comment
Share on other sites

 

cosa ne pensate dei 35enni (o giù di lì) che non avendo potuto avere una loro fase di scoperta gay cercano giovani per sopperire agli anni persi?

o 35nni che pur avendo spesso avventure con giovani, dicono di voler avere una relazione stabile? li credete affidabili? 

 

Cosa vuoi che ne pensi?

 

Più o meno lo stesso dei 28nni che scrivono su questo forum

che non hanno mai messo il naso fuori di casa...cioè non vengono

da un altro pianeta ( nè a dire il vero appartengono ad un'altra

generazione se non rispetto ai 15nni XD )

 

Avrebbero fatto meglio a darsi una svegliata prima, ma è anche

inutile piangere sul latte versato...

Link to comment
Share on other sites

Non so dove la vedi sto difendendo i 28nni ed i 35nni

da una notazione acida di altri

 

Certo han buttato degli anni al vento, ma li vogliamo sopprimere?

 

Non credo no?

 

Saranno attendibili quanto un 20nne ai suoi esordi e meno

di un 28nne o di un 35nne con esperienza

Link to comment
Share on other sites

La parte che mi è sembrata acida è "avrebbero fatto meglio a darsi una svegliata prima", che liquida un po' tutte le situazioni in cui uno si scopre tardi o comincia tardi a vivere una vita gay come una conseguenza di mancanza di spina dorsale. Molte volte questi "ritardi" sono anche dovuti a condizioni di oggettiva difficoltà, non credo che la gente si diverta a vivere a metà, la "svegliata" se la darebbero tutti altrimenti, evitandosi patimenti psico-fisici di ogni sorta

Link to comment
Share on other sites

Per qualche ragione che mi è ignota, e a me ignota resterà, la disco è il luogo del rimorchio, sia per gli etero che per i gay. Ho conosciuto qualcuno che va in disco per ballare, nel lontano 74, ma in generale nessuno sa ballare, nessuno ama ballare, nessuno ci va per parlare ovviamente e non ci si può fare molto altro, quindi ci si va per strusciarsi e rimorchiare.

Quindi siamo alle solite, i gay sono accomunati al livello più fondamentale da un tipo di interesse sessuale, gli altri aspetti identitari (la "cultura gay") sono accessori e conseguenti rispetto a questo. 

Il gay può essere nerd o sportivo, ballerino o cantante, scienziato o letterato, intellettuale o manovale... ma capisci che è gay solo quando rimorchia, quindi i gay in quanto gay immancabilmente si radunano nel luogo del rimorchio, come fanno "gli etero in quanto etero", solo che gli etero in quanto etero sono considerati semplicemente "persone normali".

Ovviamente i gay li trovi anche da altre parti, ma i gay in quanto gay si radunano intorno al mondo delle discoteche perché è lì che diventano specificamente gay, fuori sono semplicemente persone. 

 

Ah, quasi dimenticavo: sì, sono pochi e si radunano immancabilmente intorno alle discoteche, o almeno lo fanno ogni volta che sono single. Quindi sono sempre le stesse facce.

Ma stai tranquillo che si gettano molto volentieri sull'ultimo arrivato... se è figo, almeno. 

L'ultimo arrivato naturalmente ha appena fatto CO, è sfuggito da poco all'oppressiva famiglia e sta "scoprendo se stesso", il che significa che dopo al massimo trenta secondi di titubanza inizierà a dare il culo come se non ci fosse un domani. Passerà così fra i tre e i cinque anni, dopodiché inizierà a sentirsi vecchio e da scartare, e quindi inizierà a pensare a farsi un ragazzo, guardando ovviamente all'ultimo arrivato tanto carino.

Scommetto che avete già visto il bug nel sistema, qualcuno vuole applicare un patch?

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Quindi siamo alle solite, i gay sono accomunati al livello più fondamentale da un tipo di interesse sessuale, gli altri aspetti identitari (la "cultura gay") sono accessori e conseguenti rispetto a questo. 

 

Ovviamente i gay li trovi anche da altre parti, ma i gay in quanto gay si radunano intorno al mondo delle discoteche perché è lì che diventano specificamente gay, fuori sono semplicemente persone. 

 

L'ultimo arrivato naturalmente ha appena fatto CO, è sfuggito da poco all'oppressiva famiglia e sta "scoprendo se stesso", il che significa che dopo al massimo trenta secondi di titubanza inizierà a dare il culo come se non ci fosse un domani. Passerà così fra i tre e i cinque anni, dopodiché inizierà a sentirsi vecchio e da scartare, e quindi inizierà a pensare a farsi un ragazzo, guardando ovviamente all'ultimo arrivato tanto carino.

 

Hahahahaha preferisco credere che tu abbia scritto tutto con intento ironico...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se c'è qualcosa che ho imparato, negli anni, è che le persone sono fatte in miliardi di modi diversi, i rapporti idem, tutto scorre e tutto si evolve giorno dopo giorno, e sarebbe davvero troppo bello e semplice se davvero si potessero studiare categorie generali dall'esterno con esperimenti di laboratorio.

Quello che state facendo è semplicemente trovare delle giustificazioni alla vostra incapacità relazionale. Il che è piuttosto inutile.

Link to comment
Share on other sites

La parte che mi è sembrata acida è "avrebbero fatto meglio a darsi una svegliata prima", che liquida un po' tutte le situazioni in cui uno si scopre tardi o comincia tardi a vivere una vita gay come una conseguenza di mancanza di spina dorsale. Molte volte questi "ritardi" sono anche dovuti a condizioni di oggettiva difficoltà, non credo che la gente si diverta a vivere a metà, la "svegliata" se la darebbero tutti altrimenti, evitandosi patimenti psico-fisici di ogni sorta

 

 

Scusami eh, io capisco che non ci prendiamo e tu - dal mio punto di vista - hai la caratteristica

di capire sempre il contrario di ciò che dovresti

 

Ma tu fra il "datti una svegliata" e l'ipotesi che una persona inesperta "sopperisca" agli anni persi

con una specie di vampirismo sessuale ai danni dei più giovani, noti la sfumatura del mio discorso

e non invece l'essenza negativa dell'altro?

 

 

 

Quello che state facendo è semplicemente trovare delle giustificazioni alla vostra incapacità relazionale. Il che è piuttosto inutile.

 

Non è vero, scusa

 

Per chi ha delle difficoltà, capire dove stanno, sarebbe il modo per affrontarle

 

Ciò che è inutile è lamentarsi-sfogarsi delle proprie frustrazioni, buttando la croce addosso

agli altri, che siano discotecari, o che siano 35nni o che siano inesperti

 

A quel punto diventa inutile ( cioè è un mero sfogo emotivo ma non produce cambiamenti )

ed in effetti hai ragione tu, anche perché è ciò che tutte queste discussioni finiscono per essere

degli sfogatoi

 

Ma ad esempio se uno mi dice "avrei bisogno di cambiare aria" Bologna-Firenze etc mi stanno

strette, sempre le solite persone etc.

 

Discorso vero, perché lo sento da quando sono nato ( in senso gay ) per ovvie ragioni ( siamo

pochi e molti neanche frequentano i luoghi dove si finisce per trovarsi ) 

 

In linea puramente teorica qui potrebbe trovare degli appoggi per una ospitalità a Milano o a Roma

cioè se esistono problemi veri, potrebbero esistere anche delle possibili soluzioni

 

Se i problemi sono immaginari ovviamente non può esistere una soluzione

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma tu fra il "datti una svegliata" e l'ipotesi che una persona inesperta "sopperisca" agli anni persi
con una specie di vampirismo sessuale ai danni dei più giovani, noti la sfumatura del mio discorso
e non invece l'essenza negativa dell'altro?

 

Ovviamente il discorso di Chaos era molto più cattivo nel complesso, però per lo meno presupponeva una giustificazione comprensibile, mentre il tuo, anche se più clemente, mi sembrava liquidasse il tutto come un fatto di mera "pigrizia" (intesa in senso lato), ossia presupponeva qualcosa simile ai "futili motivi" nei processi penali.

 

Non so, avrò frainteso anche per una questione di forma: se io dico ad uno "ma datti una svegliata!" presuppongo che questo stia "dormendo" per pura pigrizia, e quindi in un certo senso che l'inerzia sia dovuta ad una colpa solo sua, se invece sapessi che l'inerzia è dovuta a motivi più o meno validi magari tenterei comunque di scuoterlo ma userei più tatto (non gli direi certo "minchia ma svegliati!").

 

Sul fatto che non ci prendiamo non ci sono dubbi XD XD XD

Link to comment
Share on other sites

Veramente c'era molto senso di empatia nel dire "non vengono

mica da un altro pianeta", empatia che tu non hai voluto cogliere

a dispetto della forma per il semplice fatto che sei infastidito dalla

idea di dover affrontare delle cose che ti "pesano"

 

Ma se il dottore preme sull'appendice e senti male è perchè - in

senso metaforico - è un tasto dolente ( per te, a livello soggettivo )

non perchè il dottore non sia empatico

Link to comment
Share on other sites

Che tte devo dì, sarò rimbambito io. O sarai criptico te, ai posteri l'ardua sentenza XD

 

 

Beh ma OT mi sa che ci siamo da un bel po' :D si parlava di aggregazione fra simili e siamo arrivati ai 28-35enni che si scoprono tardi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


se uno mi dice "avrei bisogno di cambiare aria" Bologna-Firenze etc mi stanno
strette, sempre le solite persone

 

Bologna e Firenze non sono il paesino sperduto in provincia di Caltanissetta... Affermare, come fa qualcuno, che a Bologna non esista NESSUN ragazzo accettabile da poter frequentare mi sembra una scusa bella e buona per giustificare la propria incapacità (vuoi di rimorchiare, vuoi di instaurare un'amicizia, una relazione o che so io). E non esistono solo le discoteche, andiamo. Io non le ho mai frequentate, se non in rarissime occasioni, e non ho mai avuto problemi a trovare. La discoteca per rimorchiare è un luogo comune. Cioè, è vero che la gente ci va per rimorchiare, ma non è vero che se non ci vai non rimorchierai mai nessuno in vita tua. 

Ripeto, sul discorso poi del "sempre le stesse facce" posso essere d'accordo se stiamo parlando di città piccole, o se vi riferite alle stesse facce degli habituè del Mamamia o di una qualsiasi discoteca... ma in città come Bologna (che non conosco) o Firenze (che conosco piuttosto bene) non credo che facciate fatica a trovare persone nuove e interessanti che vi reputino a loro volta persone interessanti, e a iniziare una frequentazione. Almeno, io non ne ho mai fatta.

Se non riuscite probabilmetne i problemi sono altri... ma parlarne non ha senso, bisognerebbe agire... a parole sono bravi tutti!

Link to comment
Share on other sites

Che tte devo dì, sarò rimbambito io. O sarai criptico te, ai posteri l'ardua sentenza XD

 

Se vuoi puoi chiedere per MP, se non vuoi meglio 

( anche perchè dubito sarei capace di essere più chiaro )

i posteri suppongo se ne freghino di entrambi XD

 

 

Ripeto, sul discorso poi del "sempre le stesse facce" posso essere d'accordo se stiamo parlando di città piccole, o se vi riferite alle stesse facce degli habituè del Mamamia o di una qualsiasi discoteca... ma in città come Bologna (che non conosco) o Firenze (che conosco piuttosto bene) non credo che facciate fatica a trovare persone nuove e interessanti che vi reputino a loro volta persone interessanti, e a iniziare una frequentazione

 

Non è una cosa che ho scritto io...io ho scritto in realtà che a Firenze non vedo in giro tutti questi

"alieni palestrati" che altri ritengono aggirarsi per i locali gay ( altri ancora vedono persone colorate

a seconda delle preferenze sessuali, ma in altri topic )

 

Cioè io non ho criticato la mia città, semmai Lollone ( ma non perchè non trovi nessuno, perchè mi pare

che il ragazzo riscuota i suoi bravi successi...Lol )

 

Però è vero, perchè lo sento dire da sempre, che frequentando con assiduità ambienti ristretti

ogni tanto si sente pure il bisogno di evadere

 

La qual cosa sarebbe facilissima da realizzare oggi, anche grazie ad internet e alla maggior facilità

di spostamento se veramente i gay italiani si dessero una mano per "ravvivare" la scena gay e volessero

vivere la propria omosessualità con pienezza cioè con una dimensione anche sociale di gruppo

 

Se però uno cerca solo il fidanzato ( legittimo, beninteso ) a questo neanche ci si arriva

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se vuoi puoi chiedere per MP, se non vuoi meglio 

 

Se è meglio di no inutile dire di chiedere via MP XD non ti disturberò, vai tra

Link to comment
Share on other sites

Intervengo un attimo sulla questione nerd, no, non basta essere appassionati di telefilm per esserlo.

Né tutti i nerd sono sociopatici... io sono veramente nerd, seguo fumetti Marvel dal 1989, ho pure partecipato a un forum di fumetti per vari anni... però ho fatto le mie belle serate in disco, non sono mai stato, nemmeno a vent'anni, uno che ci andava tutti i sabati, però ci andavo.

Hinzel ogniqualvolta tu abbia un dubbio se uno può essere nerd o no, tu fammi uno squillo che te lo dico io.

Freaky la tua ironia al vetriolo ci sta... Però dai, che nessuno ami ballare, veramente, nunsepò sentì!!

Link to comment
Share on other sites

@Krad77 Ripeto che "nerd" l'ho usato, sicuramente impropriamente, per semplificare il paragone....se lo ritieni troppo fuori luogo per descrivere il mio caso, dato che tu da nerd vai in disco (io se è per questo vado assiduamente in palestra e ho sempre fatto un sacco di sport, che forse non è una attività molto nerd), sostituisci pure "nerd" con "sfigato"

 

Il senso in cui ho usato il termine mi sembrava chiaro, se non lo era, spero lo sia ora

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


che nessuno ami ballare, veramente, nunsepò sentì

vero, anche io quelle poche volte che sono andato in discoteca ho sempre ballato come se non ci fosse un domani

Link to comment
Share on other sites

Io sono qui...quando avete una definizione di massima di "nerd"

me la prendo così come decidete voi, basta non parta poi una

polemica sui "veri nerd" e i "falsi nerd" XD

 

Però devo dire che Nerd e sport non li vedo molto compatibili fra

loro ( influenzato dai telefilm americani? può essere Lol )

 

Sulla discoteca ed il ballare, concordo

 

Ma secondo voi esiste un modo gay di essere Nerd?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...