Jump to content

In quale città vorreste vivere?


alde1254

Recommended Posts

abito a Milano, ma nonostante questo non mi piace.. mi piacerebbe molto abitare a Bergamo, ne sono innamorato.. per quando riguarda i paesi esteri, in Germania o nei paesi nordici, ne sono innamorato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    5

  • Geryon

    3

  • Arsenico

    3

  • alfa centauri

    3

Ma quando dite di voler vivere qua o là, tenete anche in considerazione il tipo di vita che potreste fare? Chessò, chi ha detto Tokyo, lo sa che è difficile integrarsi nella società, o che non ci sono riconoscimenti di alcun tipo per i gay (è persino difficile affittare un appartamento per due uomini!). Non è per fare polemica, è solo per curiosità...

Ad ogni modo, io vorrei andare all'estero. Madrid sarebbe "la prima scelta" considerando anche tutti i fattori politici. Ma mi piacerebbero anche Lisbona o Vienna.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
thwRoyalSizeCX

hm, dipende del paese...non so si mi contento dassolo con un luogo, hehehe...ma tante volte penso che il mio sogno sarebbe vivere tra Lisbona, Porto e Madrid...come che per vivere tra lavvoro, amicizie, famiglia e vacanze :look:

Penso che non potrò vivere sola in una...Madrid perche non ha mare, Porto perche l'aqua è gelata! E Lisbona perche mi manca Madrid, hehehe. Ma senza dubia, Madrid è la mia città preferita in questa nazione iberica :asd:

 

In Italia, sono stato l'anno scorso a Milano, Como, Firenze, Roma, Bari e Venezia. È mi ho identificato più con Milano, la trovo una città molto zen e totalmente la mia vibe :salut: Forse andró a Milano per Erasmus, ancora non so  :ok:

 

Indubitabilemente penso che viverò in un paese latino, con il mare vicino...

 

Ho anche un crush per Nuova Iorche, non sono mai stato, ma mi piace la "multidano", penso che mi piacerebba.

Anche Macau (in Cina) e Tochio. Ma hai ragione:

(...)chi ha detto Tokyo, lo sa che è difficile integrarsi nella società, o che non ci sono riconoscimenti di alcun tipo per i gay (è persino difficile affittare un appartamento per due uomini(...)

Link to comment
Share on other sites

London o Madrid!  :salut: Però ultimamente accarezzo anche l'idea di andare in Scandinavia (Oslo, Stoccolma, ...). Ma meglio che ci vada soltanto d'estate, non sono un tipo che ama il gelo  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io vorrei vivere a Firenze,mi piace troppo ,la trovo una citta' magica ,poco caotica .

Sono stato anche a Roma,ma l'ho trovata troppo caotica(stupenda citta' per carita'),ma Firenze e' quella dove vorrei vivere!!!!!.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 3 months later...

San Francisco! :salut: Parchi giganti, erba gigante, letti giganti, vasche gelato giganti, negozi giganti... tutto gigante!Unica pecca è il monopolio totale di mac donald e parenti. Il cibo vero costa più dell'oro!Però bella bella bella!

 

negli USA ci sono città più grandi, contribuisce all'immagine che ci si fa di una città, ciò che si dice di quella città... poi se bisogna davvero essere sicuri che la propria idea in tema di "dimensione" sia realista, in realtà città come Milano o Torino, sono più grandi di Stoccolma, Oslo, San Francisco, Washington, Detroit, Seattle etc ...se è la metropoli che si cerca, beh non serve andare tanto lontano alla fine XD ..ho letto tutte bellissima città comunque, complimenti :pausa::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...

a me piacerebbe vivere a Bruges in Belgio perché le Fiandre sono più belle dei Paesi Bassi per come i luoghi sono stati ben conservati, invece di costruire edifici modernissimi senza storia, e il clima è migliore perché il tempo atmosferico è come in Italia, non piove e c'è il sole ogni mezz'ora come nei Paesi Bassi. In tutti e due i Paesi da me citati ci sono le piste ciclabili, il centro storico chiuso alle auto, la vita quotidiana è molto meno cara, tant'è vero che con 2 euro riempi un carrello di spesa, si può svolgere ogni tipo di lavoro onesto, locali gay e leggi che difendono i gay dai razzisti, che si vuole di più?

Link to comment
Share on other sites

Ne ho tante: in una grande città americana (Toronto od Ottawa), in una città turistica al confine alpino come Livigno, Cortina od Aosta oppure nelle montagne a 50-70 km a nord di Tokyo......insomma tutti posti abbastanza lontani dal e soprattutto con un caldo estivo sopportabile, li scambierei solo con Milano (che mi è piaciuta molto) o Roma, che io trovo davvero meravigliosa, ha un fascino particolare, ma probabilmente una volta lì sceglierei di stare ai Castelli :cool:

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Io abiterei volentieri a Firenze: piccola, carina, una bomboniera.

 

C'ho vissuto un anno, diciamo per lavoro, e l'ho trovata perfetta.

 

Adoro il centro, amo i fiorentini, e mi piacciono i pub frequentati da turisti da tutto il mondo.

 

E anche il cibo non è per niente male.

Link to comment
Share on other sites

in Italia? probabilmente in Toscana anche in un piccolo paesino :) è una cosa stupida...ma ho sempre adorato l'accento toscano ho sentito anche un po' il dialetto e tutte quelle espressioni dialettali :D trovo poi che il dialetto del nordo (correggetemi se sbaglio) almeno nel suono è meno volgare di quello del sud xD tutti quei modi di dire :) mi attirano XD poi si dice che il cibo è buono le città sono belle quindi che si può volere di più?

all'estero... Vienna :) anche in qualche città tedesca come Stoccarda che per quel che ho visto non è affatto male u.u

a me la cosa che veramente piacerebbe trovare però in una città sono quelle casette tutte tipiche e pittoresche con il verde e la natura,poi la parte più metropolitana. una città dalla doppia faccia :) forse ormai questo è evidente da molte parti? cosa stupida xD ma in Germania dove sono stata ho notato molto questa cosa...e mi ha colpito

Link to comment
Share on other sites

Io vivrei volentieri a Parigi. È una città che stimola all'organizzazione della propria vita, della propria giornata,

del proprio tempo; quasi la impone. Nello stesso tempo, offre molti svaghi, molte opportunità. Conosco la

lingua e conosco la mentalità. È una città dove si può essere felici o tristi, disperati o col cuore in gola per la

gioia, senza che questo cambi più che tanto la tua vita, che può andare avanti lo stesso benissimo.

 

Dovendo restare in Italia, vivrei volentieri a Torino. Sarebbe un piacevole cambiamento, e in più sarei vicino

a Milano. Ma confesso di provare anche una forte attrazione per la Sicilia, che avrà mille limiti di mentalità e

d'ambiente, ma mi piace, per il mare, per il clima, per certi paesaggi, per il retaggio della Magna Grecia, e

per altre ragioni immaginarie.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei vivere in un paese.

E ci sto riuscendo, con grande fortuna.

Avessi potuto scegliere, anche lavorativamente parlando, avrei preferito un villaggetto sulle colline dell'astigiano, ma mi "accontento" della provincia sud di Torino, quasi a confine con quella di Cuneo. Uno di quei paesi con una storia antica alle spalle, un borgo medievale in cui estraniarsi, la cultura del negozio e non del supermercato, e in cui poter essere "qualcuno" - non soltanto quindi un numero come accade in città appena ci si allontana dalla propria cerchia di conoscenze -. Nel bene e nel male, ovvio, ma è una necessità che dopo anni di città (Torino) sento fortemente.

Link to comment
Share on other sites

In Italia sto bene qui, anche se a Venezia (laguna off course) ci andrei ad abitare di corsa; in Europa mi piacerebbe parecchio la Scozia, specie nelle Highlands, oppure nel Baltico fra Germania e Polonia, tanto verde e tranquillità e poca gente!

Link to comment
Share on other sites

Ehm.. io mi ritrovo a Dublino un po' per volontà e un po' per amore. L'Irlanda è sempre stata una mia meta. C'ero già venuto l'anno scorso con il mio ex ed era stato bellissimo. Quando tornammo promisi in segreto a me stesso che avrei voluto vivere qui, per un bel po'.

Beh.. sono qui.

Il mio sogno non è completamente realizzato però.. E' il Connemare in cui desidero vivere.

 

Se dovessi pensare oltre il qui ed ora penserei Vancouver.. o al massimo tornerei dalla famiglia materna in Texas (ma fa veramente troppo troppo caldo)

Link to comment
Share on other sites

Ehm.. io mi ritrovo a Dublino ...

 

Se dovessi pensare oltre il qui ed ora penserei Vancouver..

 

impressionante!!! conosco un ragazzo che come te dall'italia è emigrato a dublino e poi diceva che voleva andare a vancouver pure lui!!

ma che è??

 

ora lui sta lasciando dublino per stabilirsi in canada.

Link to comment
Share on other sites

Beh credo che lo spirito sia lo stesso.. stessi pensieri.. stesse mete! eheh

Eventualmente visto che ne hai collezionati già due di amici leva le tende e seguici!

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vivere a Bologna in una casa in centro dove ci sono i portici, adoro Bologna, ma andrebbe bene anche Milano, Roma o Firenze magari verso Fiesole biggrin.gif

voi?

Bologna è stupenda! Ci vivo dal 2007! :-)

Link to comment
Share on other sites

Considerando l'Italia sto bene a Milano, anche se non disdegnerei una città più piccola come Firenze. La amo!

 

Considerando invece l'estero Londra, assolutamente Londra.

Ho avuto modo di constatare la sua pressoché perfetta organizzazione, la vivibilità nonostante sia una megalopoli in continuo fermento e le indiscusse bellezza e pulizia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...