Jump to content

In quale città vorreste vivere?


alde1254

Recommended Posts

San Francisco oppure New York!La prima perchè mi piace la posizione della città: una parte in pianura e una parte in collina!Poi non dimentichiamo che a San Francisco c'è la più grande comunità gay del mondo!New York perchè è la città che non dorme mai!Se hai talento e voglia di fare a New York puoi fare tutto: è il centro del mondo occidentale!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    5

  • Geryon

    3

  • Arsenico

    3

  • alfa centauri

    3

Viverci è un parolone... ma di certo vorrei passare un bel pò (ma molto) di tempo a Tokyo :sisi: o so devo rimanere in Italia, in qualsiasi posto più a nord di qui :boh: per avere più autonomia e cambiare aria

Link to comment
Share on other sites

Roma è la città che ho scelto per oraa e mi piace. anche la mia città di origine (Catania) è favolosa mi manca molto.dove altro vivrei? A Parigi mi trovo benissimo... Una città incredibile che riesce a coniugare ordine nordico e un certo calore mediterraneo. Al contrario di quanto dicono in molti io mi sono sempre trovato benissimo con gli abitanti!Un'altra città che adoro e trovo letteralmente magica è Gerusalemme. Anche lì sono stato diverse volte e vivrei molto volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

niente città...è fatta solo per comprare e per i servizi...vivere è da fare in campagna...ma se volete proprio un nome...bè, Firenze :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In Italia sicuramente Milano mi piace come città, anche se Firenze mi ha sempre affascinato, o comunque la toscana, anche un paese in riva al mare senza andare a scegliere una città.All'estero sicuramente NY, Los Angeles o Chicago (anche San Francisco mi ispira) oppure Madrid (che a quanto dice la mia "profesora" di spagnolo vale... :salut:) per la Spagna.

Link to comment
Share on other sites

Sto benissimo a Roma e non la cambierei per nulla al mondo! ma se dovessi scegliere un'altra città, in italia, andrei a Firenze, all'estero, a Londra. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Uhm.. Roma è Roma e non si cambia! :)Sono piuttosto legato a New York City per nascita, quindi al massimo andrei a vivere là.Ma di città favolose nel mondo ce ne son troppe, non riesco a citarne solo alcune ^^Se invece parliamo dell'Italia allora apparte Roma penso solamente Bologna e la Puglia in generale e più specifico il Salento :look:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
Naked, l'America o gli Stati Uniti?Dato che tra due giorni mi trasferisco a Milano come avevo progettato anni fa, il mio prossimo obiettivo è di trasferirmi a.. Beh in realtà sono indeciso! Houston mi ha colpito parecchio, ma il clima non mi è amico.. New York decisamente. Vita da S&TC, mi sentirei Carrie Bradshaw!!
Carrie Bradshaw può aspettare perchè a Milano mi trovo molto bene. Aspettiamo la prima laurea e poi ci penseremo allegramente...
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

boh non so ..per ma una citta' che non abbia la costa, le spiagge e il mare e' inutile.... morirei in meno di tre giorni. ma se proprio un giorno impazzissi e decidessi di andare in una citta' lontana dal mare sceglierei di sicuro Parigi....mi accontenterei delle spiagge artificiali...vabbo'

Link to comment
Share on other sites

io qui a Bologna mi trovo benissimo, è la città ideale ... però non mi dispiacerebbe poter vivere in Inghilterra, non necessariamente a Londra ... sono stato anni fa a Southampton e l'ho trovata bellissima

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

minchia ragazzi come siete megalomanii! ma veramente sognate chicago e new york? a respirare tonnellate di smog che se vi va bene vi viene un tumore ai polmoni a 30 anni? a mescolarvi co 100 tipi di persone con tradizioni differenti a spingervi a gomitate per camminare nei marciapiedi e a fare due ore di coda in macchina per fare 4 kilometri? va bene che i gusti sono gusti, per l'amor del cielo..... ma io quando vedo alla tv queste centinaia e centinaia di persone camminare condividendosi lo stesso marciapiede che quando uno vuole voltare a destra andeve mettere la freccia.........mi viene l'ansia....ho amici che sono andati in grendi etropoli...ora a denti stretti mi dicono che farebbero carte false per ritornare indietro.

Link to comment
Share on other sites

Uhm...Vediamo un po', in Italia direi senza dubbio Roma oppure la mia adorata Trento...All'estero Barcellona, Barcellona, Barcellona... :look:

Link to comment
Share on other sites

minchia ragazzi come siete megalomanii! ma veramente sognate chicago e new york?
Sì.Non tanto per il fatto che l'erba del vicino americano è sempre più verde.Non tanto per il fatto che, forse, Milano è più inquinata di una città come Chicago.Non tanto per il fatto che la diversità di tradizioni, la fusione o anche solo la co-esistenza di varie culture, costituiscono, ai miei occhi, un valore aggiunto e non un fattore ansiogeno. Quanto perché la grande Milano, a volte, è sin troppo piccola per me che adoro stare per conto mio e non sentire nessuno. È sempre la solita solfa: più una città è popolata, più ci si isola facilmente. La gente che hai intorno è molta, ma in un certo senso non esiste, perchè ha altre cose per la testa, non sa chi sei, né vorrebbe saperlo. Uscire ed essere attorniato da volti, ma essere nessuno, è qualcosa a cui non vorrei mai a rinunciare. Non ci deve essere solo la solitudine, ma, quando ne ho voglia, devo poter stare da solo, perché stare con me a me piace; e - vuoi per abitudine o vuoi perché il DNA meneghino è quello che è - questo mi risulterebbe difficile in un piccolo paese.Ciò non toglie, sia chiaro, che io sia gloriosamente tronfio ed effettivamente megalomane. :look:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Domanda difficile....DIciamo che sonop combattutto tra la vita di città (per tutto quello che comporta, ovvero l'inevitabile sile di vita contro-natura) e quella di campagna(orto, animali ecc.)Tuttavia mi piacerebbe molto vedere NY, l'aria che si respira(di certo nn purissima!), l'architettura, insomma mi intriga molto. In Italia sicuramente ROma, la amo. Appena metto piede in quella stazione mi sento un'altro, vedo un mondo attorno che è troppo strano. Sicuramente ci vivrei.Da visitare Bologna, che tutti citano e mi intrippa. Milano assolutamente la odio. grigia, cupa, fredda. Bruttissima. Sicuramente è una città dove si può fare tutto... ma preferisco il mio mare senza nemmeno un lido piuttosto che quello schifo.è tutto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Adoro Firenze!! :salut: non la cambierei con nessun'altra al mondo!!Se devo decidere dove andare è sicuramente all'estero, Londra o NY...poi non saprei :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

San Francisco! :salut: Parchi giganti, erba gigante, letti giganti, vasche gelato giganti, negozi giganti... tutto gigante!Unica pecca è il monopolio totale di mac donald e parenti. Il cibo vero costa più dell'oro!Però bella bella bella!

Link to comment
Share on other sites

anch'io adoro Firenze...!! Dico sempre di volermene andara a Parigi o Los Angeles, ma non resisterei 3 giorni lontana da casa... :salut:
Come ti capisco :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

se un giorno dovessi andare via dalla costa azzurra (che adoro) mi piacerebbe andare a vivere in australia..non chiedetemi il perche'..ma l'ho sempre amata

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso tra Londra, Amsterdam, New York, Firenze, Miami.Aiutatemi voi!Comunque, sono rimasto folgorato da Amsterdam: le biciclette, il fiume, i mulini, i tulipani, la splendida gay-frendly people e ovviamente, i coffee shop :salut: !

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Barcellona...è una città stupenda...dove? Bah mi andrebbe bene anche il campanile della Sagrada Familia( sai che vista pazzesca da lì?)......per quanto riguarda l'Italia Roma in assoluto......città eterna sei er mejo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...