Jump to content

In quale città vorreste vivere?


alde1254

Recommended Posts

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    5

  • Geryon

    3

  • Arsenico

    3

  • alfa centauri

    3

o.O è difficile rispondere... prima, quando stavo col mio ex volevo trasferirmi nella sua città... :D..ora mi sembrano un po tutte uguali...quindi forse dipende molto anche da cosa ci sia che ci attiri in una città..tipo l'amore o un lavoro.. se invece parli da un punto d vista oggettivo..sicuramente da un punto di vista storico artistico FIRENZE è la città piu bella d'italia, seguita da Roma e Venezia, pero' devo dire che mi piacerebbe vivere anche in città poco note dove magari si sta piu tranquilli, ma la cosa importante è andarmene dalla mia città, e cmq dal sul..cioè ci sono tante cose belle nel sud italia a livello artistico(la mia città è piena!) e anke naturale, ma a livello d servizi, lavoto e gente...il sud non fa per me e quindi la città in cui vivro' sarà una del nord..:D nn so dove credo dipenderà anke da dove trovo lavoro, tuttavia x me vivere in una città ke piace è importante.. :D

Link to comment
Share on other sites

abito a montecarlo , cosa pretendere di piu? .. se proprio dovessi cambiare citta' allora opterei per villefranche sur mér , beaulieu , oppure juan le pin . l'importante e' che ci sia il mare!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ero convintissimo che un topic del genere esistesse già. Eppure mi sbagliavo.

 

Io vorrei vivere a Milano, a Roma o Firenze. Per quanto riguarda l'estero, America, senza dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Naked, l'America o gli Stati Uniti?

Dato che tra due giorni mi trasferisco a Milano come avevo progettato anni fa, il mio prossimo obiettivo è di trasferirmi a.. Beh in realtà sono indeciso! Houston mi ha colpito parecchio, ma il clima non mi è amico.. New York decisamente. Vita da S&TC, mi sentirei Carrie Bradshaw!!

Link to comment
Share on other sites

Premesso che preferirei vivere in periferia, dove sono sempre vissuto finora, mi piacerebbe vivere in una città del nord Europa. Mosca, per esempio. Oppure Stoccolma, Oslo, Copenaghen ecc...

Amo il freddo!

Link to comment
Share on other sites

io vorrei vivere e vivrò a MIlano ^^

mi interesserebbe pure Lonmdra..ma Milano è al primo posto..di sicuro non mi troverei benissimo in un Paese straniero..se penso a una sede fissa abroad  =)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei tornare a vivere a Chicago, indubbiamente. È la città dei mattatoi e dei grattacieli, splendida e vivibile per quanto ricca di contraddizioni; è uno specchio fedele di quello che sono gli States e forse proprio per questo più "nascosta" e "da scoprire" rispetto ad altre metropoli come New York...

 

Qui in Italia sempre e solo Milano: mi ci trovo benissimo e, sarò strano io, la trovo persino bella (tant'è che quando ero dall'altra parte dell'oceano, ho spesso sentito nostalgia della Madunina).

Per quanto riguarda il resto dell'Europa, direi Dublino, senz'ombra di dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei tornare a vivere a Chicago, indubbiamente. È la città dei mattatoi e dei grattacieli, splendida e vivibile per quanto ricca di contraddizioni; è uno specchio fedele di quello che sono gli States e forse proprio per questo più "nascosta" e "da scoprire" rispetto ad altre metropoli come New York...

 

 

Chicago è una bellissima città, contrariamente a quanto si creda. A ogni modo, di tutte le città americane che ho visitato, l'unica in cui ho lasciato davvero il cuore (come dice una vecchia canzone) è San Francisco. Città americana in senso lato ma con un'anima europea. Città (metropoli) incredibile anche New York, ma non ci vivrei mai in pianta stabile.

 

Qui in Italia sempre e solo Milano: mi ci trovo benissimo e, sarò strano io, la trovo persino bella (tant'è che quando ero dall'altra parte dell'oceano, ho spesso sentito nostalgia della Madunina).

Per quanto riguarda il resto dell'Europa, direi Dublino, senz'ombra di dubbio.

 

Non sei strano. La bellezza di Milano va scoperta un po' alla volta, poiché non è così "sfacciata".

Link to comment
Share on other sites

Da quando sono nato, alla domanda "Dove vorresti vivere?" ho sempre risposto Roma.

E così continuo a fare.

Ma non un posto qualsiasi di Roma; vorrei vivere a Piazza di Spagna (in un attico ovviamente...)

Per me sarebbe come stare al centro del mondo.  :cry:

 

Per quanto riguarda l'estero Londra: l'ho troppo amata...

 

EDIT: nel caso in cui il mercato immobiliare di Roma (Piazza di Spagna) e Londra mi fossero preclusi per un qualche motivo, anche NY andrebbe benissimo...  :cry:  :P

Link to comment
Share on other sites

A ogni modo, di tutte le città americane che ho visitato, l'unica in cui ho lasciato davvero il cuore (come dice una vecchia canzone) è San Francisco. Città americana in senso lato ma con un'anima europea.

 

A San Francisco non son mai stato, ma tutti ne parlano benissimo, sottolineando - come hai fatto tu, del resto - il suo spirito europeo.

A pelle m'ispirano di più le città dell'East Coast (Boston, soprattutto) ma dato che l'anno prossimo dovrò tornare nella Windy City per due-tre mesi, vedrò di organizzarmi e di trascorrerci qualche giorno. A quel punto, però, sarà bene fare un salto anche a Seattle, altra città in cui non mi dispiacerebbe affatto stabilirmi (il clima sarebbe perfetto per me, oltretutto).

 

La bellezza di Milano va scoperta un po' alla volta, poiché non è così "sfacciata".

 

Te ghè propri rasun! Ti dirò, però: non mi dispiace troppo che siano pochini quelli che riescono ad accorgersi di questa bellezza...

Link to comment
Share on other sites

Da quando sono nato, alla domanda "Dove vorresti vivere?" ho sempre risposto Roma.

E così continuo a fare.

Ma non un posto qualsiasi di Roma; vorrei vivere a Piazza di Spagna (in un attico ovviamente...)

Per me sarebbe come stare al centro del mondo.  :cry:

 

 

Sarebbe fantastico :cry:

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente andrò a vivere a Roma

anche se ho sempre voluto abitare negli States Ma non saprei di preciso dove, Magari in Colorado dove fa frio XD Anche se sono molto atratto da Los Angeles

Link to comment
Share on other sites

San Francisco mi attrae moltissimo. Ma anche la Germania non è malaccio. Tokyo anche è una città dalla quale sono affascinato. Ma principalmente voglio una città con tante strade, lunghi tragitti; adoro guidare. ma la voglio anche tecnologica e all'avanguardia. Mi piace un sacco guidare fuori porta; campagne, litoranee, lidi, etc.

Link to comment
Share on other sites

Domanda difficilissima, per me.

 

Sono diviso tra il Gargano - dove sono nato e dove c'èil mare più bello del mondo - e l'Emilia - dove ho trovato una patria adottiva e dove ho costruito la mia vita indipendente.

 

La mia città deale dovrebbe essere una città grande, che abbia contemporaneamente tutte le qualità necessarie al mio lavoro (anche banalmente la collocazione geografica non decentrata) e quelle necessarie alla mia pace (vegetazione, mare, silenziosità, pulizia, non necessità dell'automobile...).

 

Non ho ancora trovato città italiane con queste caratteristiche, eccetto forse vagamente Genova o Ancona... ma non mi sento abbastanza legato a nessuna delle due da pensare di viverci. 

 

In definitiva credo che aspetterò di vedere come si evolve il mio lavoro e che cosa farà della sua vita il mio Giaco. Eh, sì... perché a decidere dovremmo essere in due!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Barcellona mi ha lasciato molto stupito.

le altre città che ho visitato meno.

certo a seconda del tipo di vita che condurrò

sceglierò se vivere in una periferia verde o nel centro di una città

per ora Bologna mi piace abbastanza

e non credo che in Italia ci siano città migliori.

però io odio lo smog!

e mi piacerebbe tanto il mare...

non me la posso inventare?

dovreste vedere le mie città in SimCity... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vivere a Madrid, que me ha encantado muchisimo! Come Rainbow insomma! :eh:

Ma per iniziare mi accontenterei anche di qualsiasi altra città della Spagna. Se questa non fosse possibile, penso che sceglierei NY NY. Anch'io come Hanky, molto Carrie... Poi ci son stato ed è meravigliosa! :roll:

 

Se poi devo rimanere in Italia, Roma mi va anche bene, ma molto probabilmente, tempo due/tre anni mi trasferirò al Nord - Nordest. :roll:

Link to comment
Share on other sites

contrariamente alla maggior parte di voi io sono anti americano ...... sara' per l'americatizzazione che si vede oggi giorno in giro, sara' che l'inglese non lo sopporto ma me lo ritrovo sotto gli occhi mio malgrado, sara' che le proprio di questa nazione non mi fido piu' di tanto, non vivrei mai in america (parlo degli stati uniti)

 

comunque pensandoci bene sono daccordo con yrian con le qualita' che una citta' deve avere......

un consiglio da un genovese :lascia perdere genova che 1 ha un mare che quando ti va bene e' solo inquinato 2 non e' vivibile per niente per il traffico 3 i pochi spazi di vegetazione sono presi d'assalto dai tossici ......  vieni se mai qui da me, almeno potro' farti da guida e provarci leggermente con te :roll:  :roll: (se mi sente qualcuno...)

Link to comment
Share on other sites

Muahauahauh... Sei un tesoro. Ma sai che Montecarlo è una piazza che prima o poi mi conquisterò? Il mio maestro ci porta almeno un titolo l'anno... anche se, però, non ci ha mai portato me. Ma prima o poi mi tocca... A parte questo, direi che ci sono un paio di ostacoli: uno il mio fidanzato, due il tuo! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vivere a Bologna in una casa in centro dove ci sono i portici, adoro Bologna

 

sei un intenditore.  :roll:

 

assolutamente daccordo

una cosa di cui non mi pentiro' mai e' di vivere a bologna

:P

 

il mio mito e' new york invece :P

vita notturna nella grande mela  :roll:

 

prima oppoi lo faro' :eh:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest stars2000

Per adesso vivo a Roma (non in centro). Però la città dove vorrei vivere è Bologna, seguita da Mantova. Le stra-adoro...A Bologna, se tutto va bene, andrò a viverci tra un anno e mezzo...

Link to comment
Share on other sites

se dovessero cacciarmi con le armi da roma e perdere abitudini affetti amici e famiglia qui....andrei a vivere in qualsiasi paese oltre la manica,ma sicuramente sceglierei una cascina nelle campagne irlandesi....tipo periferia di Galway o sull' isolotto di Erin...

Link to comment
Share on other sites

Toscana, o ancora meglio Amsterdam o in un paesino dell'Irlanda.Ma devo dire che non mi interessa molto, in Toscana ci sto andando ad abitare tant'è che tra una settimana sarò già la, e gli altri posti sono solo un di più, l'importante è che ci sia sempre la persona giusta al tuo fianco e io sono già apposto :awk:

Link to comment
Share on other sites

Sono controcorrente: dopo una vita passata a Milano , finalmente mi trasferirò nell'appennino parmense: paesino con 13 abitanti, quando ci sono tutti.Se desidererò rituffarmi nella "civiltà" La Spezia è nei pressi, come Parma e, a due ore di macchina, Milano, Firenze......Ma non penso che ne sentirò la mancanza

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto Bologna e Torino, però viverci è una cosa diversa dal fare i turisti.Tra le altre località anche paesi della Liguria come quelli delle Cinque Terre o Portofino...ma anche certe zone dell'America in cui sono stato l'anno scorso.Poi anche la bella Londra e tante altre città europee.

Link to comment
Share on other sites

a me piacerebbe andare a vivere in america....NY oppure San Francisco (dove c'ho lasciato letteralmente il cuore :sisi: )in europa o parigi o londra!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...