Jump to content

In quale città vorreste vivere?


alde1254

Recommended Posts

Guest Raindrops88

Prima o poi tornerò a Londra, perchè è una città che mi fa sentire diverso, mi fa sentire bene. Questo non vuol dire che nel mio cuore non ci sarà sempre un posticino per Roma.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    5

  • Geryon

    3

  • Arsenico

    3

  • alfa centauri

    3

sognatore22

Sicuramente come spagnolo ritornarei a Barcellona, prima o poi. Qua a Milano non mi trovo male, mha mi piacerebbe vivere per un po a Parigi prima di rientrare in patria. Poi come sogno ho gli Stati Uniti, citta come NY, San Francisco mi piacciono, ma sicuramente sceglierei LA se ne abbese la possibilittà. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Mh, domanda difficile...Sono stata dei mesi a Valencia, fantastica, ma forse gl preferirei Madrid.Altra città stupenda dove vivrei volentieri è Berlino, ci sono stata solo qualche giorno ma mi ha davvero colpito.Fuori dall'Europa, è un duello tra San Pietroburgo e NY...devo ancora decidermi ;)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente in una metropoli o comunque una grande città , non sono abituato alla tranquillità dei piccoli centri...alcune tra le città in cui mi piacerebbe vivere sono: Vienna, Barcellona e Stoccolma!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In italia nessuna :asd:Estero: mi piace molto l'europa nord-atlantica e centrale....quindi Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam e Copenaghen...Ma in realtà sono molto affascinato dalla cultura orientale :D Quindi...Japan! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

a me piacerebbe andare a vivere a Ravenna (ci sono stato in gita alle superiori e me ne sono innamorato.Trovo che sia una città Molto bella,ben tenuta accogliente,viva e a misura d'uomo)oppure in Germania o nei paesi scandinavi (entrambi paesi con un alto grado di civiiltà e progresso sia economico che sociale ed ove inoltre noi omosessuali veniamo meno ghettizzati) :love:

Link to comment
Share on other sites

Io andrei a vivere a Padova. In alternativa, Firenze, Bologna, Aosta o Milano :love:

Per quanto riguarda l'estero: Dublino, Nottingham, Manchester, Galway, Tórshavn (Isole Fær Øer), Toronto, Reykjavík, Seattle, Edinburgo. Magari anche Nuuk (Groenlandia), ma non per un periodo molto lungo di tempo. Solo per le vacanze dai :bah:

Link to comment
Share on other sites

alfa centauri

Mah, a Firenze ci ho vissuto e non mi ha entusiasmato più di tanto.........tolta l'arte....

sicuramente avrò avuto troppe aspettative..e sono rimasto deluso, come sempre in questi casi - anche se ormai la considero una seconda casa e ammetto che un pò mi manca.

 

Mi fa strano dirlo, conoscendomi, ma ultimamete devo dire che mi tira tanto New York.

mi piace l'idea di essere al centro del mondo, dove si fa e si consuma la storia

Link to comment
Share on other sites

senza ombra di dubbio vorrei vivere a Lucca. L'unica città che quando ho visitato mi fatto sentire come se fossi a casa anzi no, come se quella dovesse essere la mia casa. Ancora invidio mia cugina che ci vive li :look:

 

Però una bella casuccia a Iore dei Mar (spero si scriva così) non mi dispaicerebbe più tanto. Quella città sprigiona così tanta energia e voglia di muoversi che un eterno pigrone come me forse inzierebbe a fare qualcosa :look:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che vivo in Brianza, prov di Milano, ma praticamente tutti i giorni a Mi. Per esperienza non vivrei a Milano, una delle città peggiori d'Europa x me... Ha solo gli aspetti negativi dell'essere una metropoli, sporcizia, caos, inquinamento, classismo... Culturalmente e socialmente è indietro di 30 anni rispetto alle altre metropoli europee...

Restando in Italia vivrei in Toscana, Lucca o Siena magari... O anche nella provincia toscana. Senza andare lontano mi piace molto anche Como centro, signorile e ordinata, sul lago.

All'estero vivrei a Parigi o a Barcellona restando in città, su qualche isola greca sognando... Sognando anche a NY, ma lì è più l'effetto Sex & The City mi sa eheh!

Link to comment
Share on other sites

alfa centauri

ma come l'effetto sex & the city!!!! di new york è seducente l'immagine undergroun, lo strabilio dei grattacieli, l'accavallarsi di culture diverse....new york è veramente capitale del mondo...una città autonoma ritagliata negli stati uniti, al di fuori di quella dimensione molto americanizzata... sex & the city non lo guardo, ma mi sono fatto l'idea che abbia una visione parecchio unilaterale....

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto per molti anni in città (Sesto San Giovanni) ed ora non vedo piu' una sola ragione per rimanerci.

 

Ho acquistato casa in un paesino nell'appennino parmense.

Quando ci siamo tutti, ma proprio tutti, siamo in tredici.

 

La mia casa è in mezzo al bosco. Tutto è silenzio, salvo il verso degli animali.

Non pretendo che tutti la pensino come me, però essermi sbarazzato della città mi ha fatto riscoprire me stesso e il piacere di avere fatto pace con la natura.

 

Cosa c'è di meglio di una notte stellata, del magico vagare delle lucciole nel bosco fatato?

Link to comment
Share on other sites

ma come l'effetto sex & the city!!!! di new york è seducente l'immagine undergroun, lo strabilio dei grattacieli, l'accavallarsi di culture diverse....new york è veramente capitale del mondo...una città autonoma ritagliata negli stati uniti, al di fuori di quella dimensione molto americanizzata... sex & the city non lo guardo, ma mi sono fatto l'idea che abbia una visione parecchio unilaterale....

 

Appunto, è quello che si vede nel telefilm... Restando coi paragoni televisivi siamo lontani anni luce dagli ambienti conservatori e provinciali delle Desperate Housewives ad esempio...

Link to comment
Share on other sites

Scusa... :asd: mi sa che mi ero fatto un'idea sbagliata di sex & the city....però sul fatto che sia patinato e artefatto spero si convenga..

 

 

 

 

Beh ovvio che sia così, è un telefilm... L'importante è essere coscienti che la vita reale è un'altra...!  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...