Jump to content

Profumi & affini.


Deed

Recommended Posts

I profumi sono una parte importante del nostro vivere nella società, del nostro stile. Voi che profumi utilizzate abitualmente? Vi piace utilizzare sempre gli stessi, o cambiate continuamente? Ne usate in quantità industriali o una goccia e via? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 389
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hijack

    15

  • Laen

    9

  • Sora91

    8

  • Emu

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

speravo qualcuno scrivesse questo topic e adire la verità ci avevo pensato ieri...in ogni caso...adoro tutti i profumi non troppo forti tipo "a men"di thierre muglier...invece adoro bulgari e la sua "aqua di bvlgari"è qualcosa di stupendaqmente...STUPENDO!!!un altro che proprio adoro è "le male" di jean paul gaultier...sono un appassionato di profumi e dintorni...

una goccia???non esiste..i miei spruzzetti standard vanno dai 5 ai 9...più qualche extra perche non riesco a farne a meno...RISULTATO???un profuno mi dura ooco più di tre settimane!!!i love me... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un fanatico di profumi in senso stretto. Una spruzzatina al collo e una ai polsi. E solo nelle uscite serali. Non ne ho uno preferito, ma in generale detesto quelli dolciastri e adoro quelli speziati.

 

I profumi in senso lato, invece, mi interessano molto. Quello del caffè in cucina appena alzato, per esempio. L'odore un po' stantio delle biblioteche e dei teatri. E, naturalmente, l'odore della pelle... Niente è più eccitante dell'odore naturale del tuo lui... Purché, si intende, abbia un odore piacevole...

Link to comment
Share on other sites

-JPGaultier, Gaultier2

-Giorgio Armani, City Glam - Acqua di Gio'

-Moschino, Friends

 

Principalmente uso questi, alternendoli.. Quando me ne finisce uno, prendo l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Cambio continuamente  ;)

Il mio profumaio gayo lo sa ed è sempre prodigo di campioncini con me... Ad ogni acquisto che faccio li provo tutti e solitamente ce n'è sempre 1-2 che mi piacciono, così una volta finiti i campioncini li vado a comperare.

In questo periodo ne sto alternando 4:

 

-Gaultier 2...davvero ottimo

-Acqua di Giò...ormai è inflazionato. Ma è pur sempre un classico! :D

-Henry Cotton's Green...particolare e sensuale

 

Ed infine il mio preferito...l'ultimo di Hugo Boss, Selection  :D

Link to comment
Share on other sites

speravo qualcuno scrivesse questo topic e adire la verità ci avevo pensato ieri...in ogni caso...adoro tutti i profumi non troppo forti tipo "a men"di thierre muglier...invece adoro bulgari e la sua "aqua di bvlgari"è qualcosa di stupendaqmente...STUPENDO!!!un altro che proprio adoro è "le male" di jean paul gaultier...sono un appassionato di profumi e dintorni...

una goccia???non esiste..i miei spruzzetti standard vanno dai 5 ai 9...più qualche extra perche non riesco a farne a meno...RISULTATO???un profuno mi dura ooco più di tre settimane!!!i love me... :D

ti quoto

1)per Angel men , stupendevolmente cool ;):D

2) perche' anche a me i profumi durano relativamente poco :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono molto forse è l'unica cosa in cui spendo un poco di più.. Quelli che uso di più sono:

- Jean Paul : Gaultier2

- Paul Smith : Extreme

- Giorgio Armani : City Glam - Acqua di Giò

- Ultimamente uso spesso Fantasy di Britney Spears ahahahahha è buonissimo!!!

 

Vedo che Fash usa praticamente i miei stessi profumo!

Link to comment
Share on other sites

;) anche io gaultier 2! o è il profumo dei gay o è vendutissimo in generale stò profumo!

e poi hy/ipnoty/ic (nn mi ricordo come si scrive) poison!

alterno sti 2!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Ovviamente adoro i profumi!!Cambio spessissimo quando le tasche lo permettono! Eh si perchè un profumo costa un accidenti!!Detesto quelli speziati e particolarmante forti e l'agrumato. Secondo me il profumo deve essere quasi impercettibile, deve essere la pelle stessa ad emanare un buon profumo...li si che impazzisco!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Uso:

 

- un profumo dell'Adidas, Dynamic Pulse per tutti i giorni.

- Kenzo Pour Homme per il fine settimana.

- altri campioncini vari che non ricordo.

Link to comment
Share on other sites

:D anche io gaultier 2! o è il profumo dei gay o è vendutissimo in generale stò profumo!

e poi hy/ipnoty/ic (nn mi ricordo come si scrive) poison!

alterno sti 2!

gaultier , tutte e due le opzioni...

ma hypnotic poison di Dior , e' da donna!!!! :asd::D :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente non sono solito usare profumi quotidianamente...

Mi limito a doccia/deodorante/magari un goccino di dopobarba: un odore più semplice, meno intenso e "sofisticato" mi rende più a mio agio nella quotidianità.  :cool:

Uso un poco di profumo (Fresco Absolute di Victor) solo nelle uscite più importanti o serali al collo e polsi. Prediligo pure io fragranze speziate piuttosto che dolciastre. :gha:

 

Comunque mi avete fatto venire voglia di correre in profumeria e provare i vostri...  :P

Link to comment
Share on other sites

:) anche io gaultier 2! o è il profumo dei gay o è vendutissimo in generale stò profumo!

 

penso entrambi!  :)

Una mia amica, sapendo quanto mi piace, mi ha regalato anche il doccia gel  :)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

io non uso profumi

mi limito a cose particolari

tipo saponette ai frutti di bosco

o schiuma da barba+dopobarba al burro di cacao

però dopo questo topic non è detto che i miei gusti non cambino!  :)

Link to comment
Share on other sites

Io impazzisco per i profumi sdolcinati e fatati come Pink Sugar di Aquolina e Angel Men di Thierry Mugler.. A seconda del periodo, adoro anche In Motion di Hugo Boss e Fahrenheit di Dior, nonchè Tommy di Tommy Hilfiger.. Mi ricorda la giovinezza ahahah!!

Link to comment
Share on other sites

Adoro Hugo e Ozone (chissa' se qualcuno di voi lo conoce:D)

 

spesso uso anche Patrick noire, che mi riporta alla mente ricordi di un tempo che fu.

Invece ho smesso di usare Blue jeans di versace (regalatomi da mia sorella) a dire il vero l'avro' messo due volte... sulla mia pelle ha una strana reazione  :) dopo poco cambia fragranza e diventa cattivo per il mio naso.

 

A dire il vero ho notato negli anni comunque che le fragranze cambiano. magari una bottiglia nuova di un profumo, non sortisce sulla mia pelle lo stesso effetto che sortiva quella prima... e non e' un fattore igenico  :) sono fissato con le docce e bagni  :D

per questo cambio spesso, ma per ora quei tre sopra menzionati son quelli che + mi piacciono :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Mi sto innamorando di alcuni profumi...per il semplice fatto che mi ricordano alcuni momenti passati con il mio raga...è bellissimo quando un profumo è capace di emozionare...

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico, Massimo, mi ha detto che Gaultier sa di carciofo.

Pero' in genere piace, e' un po' particolare, difficile da descrivere.

Non è abusato come Acqua di Gio', ma ha il suo perche'!

Link to comment
Share on other sites

Io ho copmrato di recente il CK ONE SUMMER solo perchè lo vidi in profumeria durante la prima settimana col mio ragazzo.

Perse una scommessa e avrebbe dovuto regalarmelo lui.

Non ha pecunia al momento ed io nno potevo rischiare che andasse fuori produzione...

Amo anche io i profumi che ricordano istanti di vita.

Se poi sono con chi dico io...§

Link to comment
Share on other sites

Oggi sotto il diluvio mi è capitato di rifugiarmi con un'amica alla Gardenia. Lei era alla ricerca di un profumo da ragazza da farsi regalare dai suoi genitori. Io...mi son messo alla ricerca, finendo per "puzzare" come una zocc...e alla fine ne ho trovato uno chiamato "So Magic" Miracle, qualcuno di voi lo conosce?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...