Jump to content

Profumi & affini.


Deed

Recommended Posts

  • Replies 389
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hijack

    15

  • Laen

    9

  • Sora91

    8

  • Altair

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Code, sempre e comunque. E' quello che meglio si sposa con la mia pelle. :)

Non ne metto tanto, il giusto e nei punti che so una lingua potrebbe ''toccare''. Dietro le orecchie, collo. Un velo, che non copra il mio odore naturale.

 

Sono incuriosito dal Narciso Rodriguez, dovrò farci un giro. :)

Link to comment
Share on other sites

Ma "Eau de Toilette" non è una marca di profumo ma è acqua di Colonia :D

 

Ma anche no. L'Eau de Toilette e L'Eau de Cologne sono due cose diverse e hanno una diversa concentrazione di estratto di profumo.

Link to comment
Share on other sites

Io ne sto usando uno che mi hanno regalato, non c'è nessuno nome sopra, ma alle ragazze della mia classe piace un sacco, anche se non è a loro che dovrebbe piacere XD In ogni caso il profumo ormai lo sento solo se mi annuso i polsi o dove me lo sono dato, altrimenti non lo sento, ma chi mi sta molto vicino lo sente, ma è un profumo leggero, di quelli che senti in un attimo e poi svaniscono, non di quelli che fan venire il vomito e che lasciano la scia... Mi viene ancora da pensare al signore che era seduto vicino a me l'altro ieri al cinema... Bleah, avevo i vestiti che ormai avevano assorbito il suo profumo...

Link to comment
Share on other sites

Profumi uno dei miei argomenti preferiti.

Quelli che uso di più, anche se li metto solo se devo uscire con un minimo di serietà, sono l'Armani Code e For Him di Narciso Rodriguez.

E' un paio d'anni che però amo molto prendere eau de toilette in erboristeria(o all'erbolario), e devo dire che muschio bianco, arancia e mandorla mi fanno impazzire(muschio bianco e mandorla però vanno secondo me bene nei mesi freddi, ma credo sia solo una mia fissa).

 

Il profumo comunque più buono che mi ricordi, di cui conservo il contenitore perchè è un capolavoro pure quello, è "L'eau D'Issey pour Homme" di Issey Miyake.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
something-happy

Risulterò banale, so che lo usano tutti ma proprio non ci posso fare niente : One Million, Paco Rabanne.

È una cosa meravigliosa, mi fa andare in estasi *-*

È uno dei profumi più buoni che abbia mai sentito, non È fortissimo, ma nemmeno leggerissimo, insomma "si fa sentire"!

Per un po' di tempo ho fregato dall'armadietto di mio padre qualche goccia di CK One, ma nemmeno un'ora che già scompariva del tutto, non lo sentiva più nessuno :o

One Million, l'unico che mi ha conquistato.

Link to comment
Share on other sites

Ne utilizzu due diversi:

Acqua di Roma ->Laura Biagiotti

Starwalker ->Montblanc

 

Mi piace cambiarli a periodi,quando inizio ad abituarmi ad uno di essi.

Starwalker è quello che utilizzo maggiormente,ha un profumo molto leggero e delicato,mentre Acqua di Roma è più intenso.

Adesso che quello della Montblanc mi sta per finire,penso di prenderne uno diverso,comunque vediamo....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao!

Facciamo un po' di ordine con i nomi!

L' eau de cologne ha una concentrazione di profumo compresa tra il 3% e il 5% in genere è a base di oli essenziali agrumati come bergamotto salvia rosmarino;l' eau de toilette tra il 5% e il 10%; l'eau de parfum tra il 10% e il 15%; il parfum tra il 15% e il 30%. Uno stesso profumo può essere declinato in diverse "eau". In genere l'eau de toilette enfatizza le note di testa, l'eau de parfum le note di cuore metre il parfum esalta il fondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io adoro i profumi...i miei preferiti e quelli che non cambierei mai , sono

Alien,Fendi,Paco rabanne (maschile), hypnotic poison,Joop,Hugo,iceberg,narciso,costume national,Pino silvestri,hollywood bianco, ehmmm....non mi vengono in mente altri...:P questi sono pochi dei tanti che possiedo =) =) !!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Aggiorno la lista con:

L'Eau Par Kenzo (che ormai sta per finire) e

L'Eau D'issey Pour Home (comprato l'altro giorno)

( @Frollo,ho letto solo ora il tuo post :o)

 

Intanto penso che il prossimo sarà Voyage d'Hermès...

xD

Link to comment
Share on other sites

Io dico la mia: anche la pelle opportunamente lavata ha un ottimo profumo. E non si rischiano di coprire tutti i feromoni :P

Link to comment
Share on other sites

@@Frollo ma io sono un esperto di profumi, ovvio che mi piaccia :P io amo Fahrenheit di Dior e La Rue de la fortune di D&G, ultimamente però non snobbo nemmeno 0II00I0I0 di Tiziana Fausti.

Link to comment
Share on other sites

Il mio profumo preferito, del quale non riesco a fare a meno è Dior Homme! Ma comunque in generale mi piacciono quasi tutti i profumi di dior ( non a caso distribuisce Eau savage che è il profumo maschile più venduto al mondo) e poi mi piacciono alcune fragranze di D&G

Link to comment
Share on other sites

non snobbo nemmeno 0II00I0I0 di Tiziana Fausti.

Chi è che ha avuto l'idea di chiamare un profumo "e"?

Ad ogni modo sembra abbastanza nerd, mi ha incuriosito. :)

Link to comment
Share on other sites

Non li porto spesso, e comunque ne metto pochissimo. Ma devo ancora trovare il mio profumo.

Una volta mi sentivo benissimo col CK One classico, adesso lo trovo un tantino.. superficiale? Ho provato col Fahrenheit, bello denso, ma non fa per me.

Sono alla ricerca. Anzi, pensavo di farmi questo regalo per Natale (contentino contro il malumore imperante).

 

Amo i profumi legnosi, aspri, verdi, terrosi, boschivi, vagamente cuoiati. Le note del basilico, del legno di cedro, del vetiver.

Se poteste suggerirmi qualcosa sul genere, sarebbe un piacere.

 

Niente Davidoff, che sanno troppo di aftershave, non amo neanche i Dior.

Edited by Dariush
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Io quello che uso in questo periodo è F by Ferragamo. Davvero buona come essenza, ma si solito uso anche ck One by Calvin Klein. Per il resto ho altri profumi ma li metto più raramente tipo L'homme sport by Lavin, Eau Fraiche by Versace, Boss Bottle by Hugo Boss... ma comunque F by Ferragamo forever :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eau sauvage - Dior e Gentleman - Givenchy. Cooomunque non ho potuto far a meno di notare che in molti usano "one milion"... Veramente ?? È il profumo più boro dei profumi bori, ormai persino i coatti delle peggiori borgate lo usano perchè è diventato troppo perfino per loro e qui ci sono tutti questi fans ??Shame on you.

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Io sono un fottuto amante dei profumi. Adoro metterli e adoro che le persone che lo portano!

Attualmente sto usando Hugo Boss Eau de Toilette, ma recentemente ho anche usato Acqua di Giò, Grigio Perla Nero, Fan di Fendi e Dolce and Gabbana The One.

 

Il mio prossimo acquisto in campo di profumi sarà Hugo Boss Red! L'ho sentito su un mio amico e poco c'è mancato alla violenza fisica. *Q*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il profumo comunque più buono che mi ricordi, di cui conservo il contenitore perchè è un capolavoro pure quello, è "L'eau D'Issey pour Homme" di Issey Miyake.


L'ho usato tutta l'estate scorsa :) Però One Million mi da brutti ricordi.

Mi piace cambiare spesso profumo, sarò che mi stanco, sarà che molti momenti della mia vita sono legati ai profumi...

Tra quelli che ho usato ricordo con tanta gggggioia Light Blue (quello da donna...ah, la gioventù!), Farenheit, Le Male, L'Eau D'Issey e Comme des Garçons 2.
 

Mi sono comprato da poco Spicebomb di Viktor&Rolf, non riuscivo a togliermelo dalla testa da quando l'ho sentito! Ora però punto Black Afghano di Nasomatto.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...