Jump to content

[Manga/Anime] One Piece


kekko84

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nami95

    29

  • Hefes

    11

  • Dragon Shiryu

    10

  • PhoniXHRTS

    8

mamamamamama ace fa quella fine anche nel fumetto??  :lol:

cioe' te la menano per due serie..per poi finire cosi? :lol:

io ci son rimasto troppo dimmerda  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si fa quella fine anche nel manga!!!

Secondo me è uno dei punti di svota del livello del manga perchè, a detta di molti, non moriva mai nessuno!

Adesso con il FlashBack di Ace e Rufy sarà ancora peggiore sapere che Ace è morto mentre si vedono le loro avventure da bambini...

 

Anche se ci sarà un bel colpo di scena!

SPOILER

e forse Rufy ha ancora un fratello vivo...

 

Comunque preparatevi perchè il manga non sarà più lo stesso dalla saga dell'isola degli uomini pesce  :lol: (a mio parere migliora, ma qualcuno l'ha trovato peggiorato)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Credo che One piece sia lo shonen migliore di sempre, nonostante la lunghezza non mi ha mai fatto perdere interesse. La profondità e la complessità del mondo creato da Oda è strabiliante, per non parlare delle bellissime storie dei personaggi tutti ottimamente caratterizzati. I combattimenti sono esaltanti, i sentimenti sono veri e toccanti, la storia è geniale, ricca di collegamenti e misteri. Una trama costruita ad arte, un enorme mosaico coerente e sorprendente. La fantasia di quell'uomo nel creare i personaggi più assurdi e le ambientazioni più fantastiche è inimitabile ...

Per me Eiichiro Oda è un genio e merita la fama che ha.

Link to comment
Share on other sites

E' il mio preferito del suo filone...tra Naruto Dragon BAll e Bleach...lui sta sopra.

 

E' di una lunghezza esagerata però è avvincente SEMPRE. Ho smesso di leggere le scan perché mi lasciava sempre troppo incuriosito XD accumulo il paccozzo e poi leggo. Nel frattempo sto comprando anche la collana italiana =3 quella nuova.

 

E poi fa schiattare di risate...il cartone specialmente perché aggiunge le voci a facce che da sole sn opere d'arte (chi ricorda Eneru ahaha)

Link to comment
Share on other sites

E' il mio preferito del suo filone...tra Naruto Dragon BAll e Bleach...lui sta sopra.

 

E' di una lunghezza esagerata però è avvincente SEMPRE.

THIS.

Soprattutto la prima affermazione.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio vivamente di leggere anche il manga, la differenza tra i due è abissale, e se ti è piaciuto l'anime non potrà non piacerti anche il manga!

Link to comment
Share on other sites

E' il mio preferito del suo filone...tra Naruto Dragon BAll e Bleach...lui sta sopra.

Avrei molto a ridire questa tua frase, collocando Bleach alla fine....

 

personalmente lo seguivo prima ora non più la storia tira a lungo... doveva raggiungere il tesoro di gold roger e sembra che stia girando per i mari di 200 pianeti...

Link to comment
Share on other sites

E' indubbio che One Piece sia una di quei manga di cui ci si chiede se saremo prima noi o l'autore a morire, prima di poterne vedere la fine. Ma è anche vero che trovare un INTERO volume che non sia emozionante.. Lo ritengo veramente difficile. Oda tira fuori storie sempre ben organizzate, e originali. I personaggi difficilmente sono ripetitivi, e sono tutti molto caratterizzati.

La lunghezza del manga sottolinea semplicemente il fatto che Oda è un genio, oltre che un grande regista.

 

Per quanto riguarda la classifica, tra questi quattro metterei primo One Piece, subito dopo Dragon Ball -one piece è considerevolmente più lungo, e in generale mi ha insegnato di più rispetto al secondo -. Poi Bleach e infine Naruto, ma tutte e due sono manga mediocri. Bleach è ripetitivo fino alla morte, mentre Naruto ha una storia decisamente piatta, oltre al fatto di essere molto fanservice come manga. Se vogliamo metterci in mezzo anche Fairy Tail, che si accosta a One Piece per il disegno, è certo che lo metterei per ultimo. Un manga senza né capo né coda, la cui unica nota positiva è l'ambientazione. Le saghe sono l'una completamente indipendente dall'altra, praticamente. Ogni tanto si aggiunge giusto qualche personaggio, dalla personalità atrocemente piatta. Quelle poche volte in cui l'autore tira fuori idee apprezzabili, seppur trite e ritrite, riesce puntualmente a non svilupparle (tra l'altro, senza alcun motivo apparente). Da buttare.

Link to comment
Share on other sites

Avrei molto a ridire questa tua frase, collocando Bleach alla fine....

 

personalmente lo seguivo prima ora non più la storia tira a lungo... doveva raggiungere il tesoro di gold roger e sembra che stia girando per i mari di 200 pianeti...

 

No, ma nn ho fatto una classifica XD

 

Reputo molto simili come struttura Bleach e Dragon Ball con la nota positiva che Bleach è più nuovo e quindi più attento ai personaggi. In bleach io sono innamorato dei vari hadou, bakudou, shikai e bankai u_u (e già sai i miei preferiti :D) però la pecca di Bleach, secondo me, è di avere un protagonista che fa la parte che fanno le comparse...privo di spessore e schiacciato dagli altri. Pure Kon è più figo di Ichigo che cavolo...gli salvo solo il Mugetsu ma solo perché quando lo lancia si toglie l'audio lol

 

Naruto ha già un impianto leggermente diverso e più dinamico...ma mi limito alla prima serie..che mi appassionò molto. Lo shippuden l'ho un po' lasciato stare...storsi il naso quando lessi rasengan di vento.

 

One Piece ha una struttura anch'esso abbastanza dinamica anche se sembra semplicemente un "arriva all'isola uccidi e procedi". La storia che c'è sotto ti fa appassionare. Amo i personaggi eccentrici e strampalati che vengono fuori, l'ironia. Forse l'unica nota "negativa" è l'eccessiva lunghezza. Per fortuna Oda non è come Miura altrimenti mi sarei già dato all'ascetismo per nn morire di ulcera fulminante.

Link to comment
Share on other sites

One Piece ha una struttura anch'esso abbastanza dinamica anche se sembra semplicemente un "arriva all'isola uccidi e procedi". La storia che c'è sotto ti fa appassionare. Amo i personaggi eccentrici e strampalati che vengono fuori, l'ironia. Forse l'unica nota "negativa" è l'eccessiva lunghezza

one piece è noioso a lungo termine, i personaggi se pur strampalati e eccentrici (alcuni effettivamente interessanti) a lungo correre annoiano personalmente amavo one piace all'inizio dove tutto era nuovo... i primi personaggi avevano un fascino unico, l'isola nel cielo e cosi via, ora e sempre la stessa pasta, gira e rigira... parte per sto benedetto tesoro 3000 volte il colmo sarebbe che alla fine manco lo trova -.-" io mi sono fermato mi sa alla seconda serie italiana, non ho continuato a vedere quella sub ma ti posso dire al 100% che combatte sempre peggio di goku che si allenava e magicamente si è ritrovato padre di gohan e goten...

invece in naruto, anche se la storia e ricca di filler (li odio -.-) c'è una matrice reale, i personaggi sono ben strutturati e la cosa che mi piace di piu sono gli stati d'animo dei persaggi che ti portano a immedesimarti, chi non ha patito un dolore come pain? chi non si è sentito allontanato come naruto? quindi la storia se pur fantasy mantiene un nesso logico...

veniamo in fine in bleach (il capolavoro) forse sarò di parte (probabilmente si u.u) ma nessun anime può tenergli testa è spettacolare, unico, in bleach il protagonista ichigo non è il solo, il creatore tende a strutturare i personaggi che gli girano intorno, in bleach un duello inizia sempre con la presentazione e con la pronuncia dei nomi (cosa che trovo stupendamente poetica). Seppur Ichigo non è caratterizzato, lo spettatore ne traei i lineamenti, dalle parole, dai duelli, dalle emozioni che gli trasmette. Bleach, Naruto tengono a seguire una linea precisa, one piece tende a smorsare sempre, e il fatto che cambia sempre lo rende una storia infinitamente ripetitiva.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo il ban a vita di Aizen dal topic di One Piece per vilipendio o finisce a paccheri mwahhah

 

Non hai letto Enies Lobby e lo stravolgimento del dopo guerra...altrimenti non diresti così. In One Piece il sogno è la forza...il sogno di Rufy è potente. Diciamo che Zoro rappresenta Dragon Ball.

Link to comment
Share on other sites

In One Piece il sogno è la forza

un sogno eterno mi sa che resterà tale :D

 

Zoro rappresenta Dragon Ball.

 

ti piacerebbe u.u (zozzolo)

finisce a paccheri mwahhah

per me non c'è problema dimmi dove, quando e perchè :comando:
Link to comment
Share on other sites

Sono gusti.

Io sono quasi in pari sia con One piece che con Bleach (di quest'ultimo ho tutti i volumi), quindi posso permettermi di "giudicarli".

Amo Bleach, ma per me One piece è su un altro livello (character design a parte, che in Bleach è superlativo).

One piece è leggermente più adventure, Bleach più action. Sta di fatto che per me la storia di OP è strutturata meglio, più profonda, meglio narrata.

Bleach ha delle parti che trovo un po' noiose, in One piece quasi nessuna.

Ah, il manga di Kubo praticamente non ha sfondi, One piece ha delle ambientazioni magnifiche e dettagliatissime.

 

Alla fine ripeto, sono gusti personali. Per me Bleach continua in modo un po' forzato, One piece prosegue che è una meraviglia e vi sono tutte le premesse per un futuro epico.

Link to comment
Share on other sites

un sogno eterno mi sa che resterà tale

 

Ma non è vero che è eterno xD In tutto, in 61 volumi (quindi contando ANCHE il salto temporale di due anni) la storia si svolge in circa 3 anni. E' proprio questa ricerca dello one piece, questa dedizione, questo continuo miglioramento a rendere il viaggio stesso importante. Nessuno di loro si ferma alla prima difficoltà né alla centesima, ma vanno avanti.

Se leggessi la saga di Eneis Lobby capiresti benissimo qual'è il principio etico e morale su cui si muovono i protagonisti (che chiariamoci, non stanno sempre dalla parte della ragione, ma è proprio questa relatività a renderli più umani di molti altri protagonisti di altri manga). E' l'ambizione, il sogno, che da la forza di combattere. One piece è un manga che potremmo classificare come un manga profondamente psicologico, cosa che certamente non può essere detta né di Bleach né di Naruto.

 

Tra l'altro, il fatto di non far vedere gli allenamenti è molto intelligente: permette all'autore di sviluppare più velocemente la trama (già immensa di suo), e concentrarsi sullo sviluppo dei personaggi. Gli allenamenti sono una perdita di tempo, in One Piece particolarmente, e inoltre suscita nel lettore una certa attesa per poter vedere i miglioramenti del personaggio.

Link to comment
Share on other sites

la storia si svolge in circa 3 anni. E' proprio questa ricerca dello one piece, questa dedizione, questo continuo miglioramento a rendere il viaggio stesso importante. Nessuno di loro si ferma alla prima difficoltà né alla centesima, ma vanno avanti.

 

Avanti verso l'infinito (quindi dai ragione alla mia tesi). Se matematicamente One piece fosse un limite da calcolare per x (che sarebbe la ciurma) tenderebbe per la storia all'infinito xD.

 

E' l'ambizione, il sogno, che da la forza di combattere.

Scusa se te lo dico ci vuole gia abbastanza forza nel guardarlo per cosi tempo... è una storia di infinite storie... se l'autore includesse anche gli allenamenti (come da te detto) la storia da lunga diverrebbe noiosa, quindi qualche taglio ha fatto bene a porlo.

 

One piece è un manga che potremmo classificare come un manga profondamente psicologico, cosa che certamente non può essere detta né di Bleach né di Naruto

questa è proprio una boiata, di psicologico ha solamente il "tic" di farti uscire fuori dai gangheri... bleach non sarà curato nei dettagli, ma sicuramente è psicologico (vedesi) tutta la storia e quella che si sviluppa ora... naruto è un altro manga completamente psicologico (le stesse storie dei protagonisti le puoi vivere anche tu: gaara: solitudine, naruto: esclusione, pain: dolore, terzo hokage: sacrificio per il bene del villaggio). Logicamente il confronto da anime completamente diversi è difficoltoso, ma nella sua lunga storia, one piece si perde di molto...
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

One Piece, mi piace un po, il mio pirata preferito e Marshall D. Teach, il mio carattere si rispecchia in lui, mi piace il suo potere e il modo in cui ruba quello di Barbabianca. spero che ne rubi altri uccidendo molte persone :laugh: se magari io avessi il suo potere farei una strage, ucciderei molte persone per ottenere piu poteri.

Link to comment
Share on other sites

ma dovresti avere una struttura corporea come quella di Teach :sisi:

 

è il manga a mio avviso migliore in assoluto, che sta sopra naruto e bleach di diverse spanne (li seguo tutti e tre tramite scans e quindi posso giudicarli). non vi vergogno di dire che Oda è riuscito a farmi piangere in diverse scene (vedi l'addio ala merry, la scena in cui Robin dice:"io voglio vivereeeee!",ecc), ridere a crepapelle in altre.. insomma è riuscito a trasmettermi sempre emozioni, cosa che invece naruto e bleach non sono riusciti a fare..

Naruto si è appiattito moltissimo: 862 capitoli per poi dirci che alla fine Obito è

Tobi

e stiamo tirando un pò troppo per le lunghe la saga della guerra.

Bleach invece mi ricorda molto Dragon Ball.. sempre e solo combattimenti, power up che, a mio avviso, non vengono nemmeno spiegati e poi Ichigo che batte sempre e cmq il boss di turno..

 

Ma ora basta confronti XD

 

per chi segue le scans:

cosa cacchio vuole fare Trafalgar Law? perchè Oda riesce sempre ad ingannarmi? pensavo che fosse un good guy, invece quel sorrisino finale a fine capitolo non lascia presagire nulla di buono ç___ç

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora...

Mi sento di intervenire.

Prima di tutto ci tengo a voler distinguere One Piece Manga da One Piece Anime.

Il secondo è nettamente inferiore al manga sia per disegni per filler e per puntate ridondanti e che aggiungono davvero poco alla volta.

 

Poi sono gusti certo ma per trama, misteri, colpi di scena, caratterizzazione personaggi, ambientazione e coerenza nello sviluppo dei livelli di forza trovo One Piece superiore a Bleach.

Agli inizi Naruto era probabilmente superiore a One Piece ma ultimamente si è un po' perso...

Link to comment
Share on other sites

trovo One Piece superiore a Bleach

e certo tu prova a discutere di windows con un fan della apple è dimmi che concludi <_<

 

 

Naruto si fa sempre più interessante, bleach è la mia bibbia *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 8 months later...

mi piace un sacco One Piece è molto bello creativo, accattivante misterioso e avvincente, mai noioso.

ho iniziato a leggerlo da poco perché mi è saltata in mente che lo guardavo e mi piaceva, così ho iniziato a guardare l'anime da capo e ero curiosa di leggere il manga .

l'ho letto a partire dall'arcipelago sabaudy, e ora sono poco dopo l'isola degli uomini pesce e non vedo l'ora di raggiungere gli ultimi  capitoli pubblicati.

c'è qualche fan nel forum di One Piece?

e un' altra domanda un po'  "così", secondo voi Nami è lesbica (vedi Alabasta, secondo me aveva una strana affinità con la principessa Bibi)?XD 

Link to comment
Share on other sites

che gran bel post :) io seguo one piece costantemente scaricando ogni domenica la puntata :) è meraviglioso come cartone :)

Link to comment
Share on other sites

infatti!!=) lo guardo anche cn i miei fratelli minimo 4 puntate insiemeXD e la prima volta che ho iniziato a leggere il manga ci sono stata fino le tre di mattina, da almeno dopo cena che avevo cominciato XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...