Jump to content

Veganismo


Cradle

Recommended Posts

Icoldibarin

Cercando di rientrare in tema vi segnalo che esistono anche associazioni mpegnate nel garantire
una vita dignitosa agli animali da allevamento, una di queste è CIWF che è attualmente impegnata nella campagna per far rispettire la normativa comunitaria sull'allevamento dei suini.

 

Putroppo in Italia manca del tutto, eccezion fatta per le uova, una regolamentazione per permettere ai consumatori si conoscere in quale modo è stato allevato quello che ci si accinge a comprare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rui

    36

  • marco7

    26

  • FreakyFred

    21

  • Icoldibarin

    18

Copio ed incollo un articolo su una perla di estremismo veg che gira da giorni

 

 

Mamma vegana e antispecista non vuole uccidere i pidocchi della figlia

 

by Daniele Di Luciano

 

Sembrerebbe uno scherzo e invece il messaggio è serio. È tratto dal sito veganhome.it, scritto da una mamma vegana e antispecista che non vuole uccidere i pidocchi della figlia. Questa è la naturale conseguenza della filosofia antispecista secondo la quale uomini e animali hanno pari diritti e dignità. Vi proponiamo il messaggio integrale:

 

 

"Salve a tutti. Ho urgentissimo bisogno di un consiglio da parte dei più “esperti”. Sono vegana soltanto da un anno e mezzo e mi trovo in una situazione mai affrontata prima, per cui ho bisogno di un consiglio immediato.Mia figlia di 9 anni è tornata da scuola con i pidocchi. Il giorno dopo, l’ho riportata a scuola, ma l’insegnante mi ha detto che non la poteva ammettere in classe con i pidocchi e poi mi ha consigliato uno shampoo specifico da acquistare in farmacia per eliminare gli insetti e le uova. Però, guardando su internet gli inci degli shampoo, ho capito che avrebbero UCCISO i pidocchi. Non so davvero come fare! E’ da 3 giorni che tengo la bambina a casa e lei, giustamente, si lamenta, ma io non me la sento di ucciderli… non so proprio come affrontare la situazione. Nel frattempo lei sta perdendo giorni di scuola e questo non va affatto bene! Non ci sarebbero dei metodi “naturali” per allontare i pidocchi? L’unica alternativa che mi viene in mente è di rasarle i capelli, ma lei dice che non vuole. Grazie a tutti, vi auguro una buona giornata! : D Francy "

http://www.losai.eu/mamma-vegana-e-antispecista-non-vuole-uccidere-i-pidocchi-della-figlia/

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

più che estremismo è stupidità. il metodo naturale per allontanare i pidocchi senza ucciderli che la madre propone è di rasare i capelli senza pensare che così facendo i pidocchi morirebbero ugualmente di fame perchè non si nutrirebbero più di sua figlia.

 

non mi meraviglierei se la figlia avesse carenze alimentari causate da una madre vegana che non si informa bene su come deve fare per alimentare i figli in modo corretto.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Vorrei ringraziare @Almadel, @coeranos, @FreakyFred e gli altri che hanno dimostrato un minimo di buonsenso criticando le BALLE che i fanatici adoperano per convincere le persone a convertirsi ad una dieta vegana.  Il tutto è piu odioso quando è condito con pacifismo, eco talebanismo e giustificazioni mediche tipo immunità ai tumori ( O_O ) eccetera eccetera.  disgustoso.

 

Uno che conoscevo è diventato vegano tre anni fa. Vegano totale e rigoroso. RIsultato? Qualche volta in ospedale, anoressia (o quasi), perdita di tono muscolare (nonostante i legumi...), anemia ecc..    beh, non era un gran figo nemmeno prima poveretto..

 

PENSACI BENE, se hai un problema individualo, ma non sviarlo sentendoti in colpa perchè affami il mondo o mangi i ravioli ripieni d'asino.

 

SAVE A COW!!! EAT A VEGAN :) !!

Link to comment
Share on other sites

@ben81 - ovviamente alla madre dell'articolo che hai postato andrebbe tolta la patria podestà.  Povera ragazza, spero che non sia vero.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che ognuno possa seguire la propria dieta permettendo anche quella degli altri.

Purtroppo nelle diete vegetariane e vegane da parte mia c'è sempre stato un po' di scetticismo.

Nel senso che (parlo da profano) non ci sono studi che possano confermare con certezza che mangiare vegetariano o vegano sia migliore che non in una dieta completa. Inoltre sono convinto che una persona che voglia essere vegetariana debba seguire una dieta ferrea, fatta da dietologi competenti, per permettere una crescita completa e carente in nulla. E date queste circostanze, non credo che tutti siano in grado di essere tanto costanti.

 

Altro dubbio: figli di vegetariani o vegani vengono educati ad una dieta vegetariana/vegana o come avviene la cosa? 

Me lo sono sempre chiesto.

 

Detto questo apprezzo moltissimo chi è vegetariano o vegano, perché trovano in ciò che fanno un ideale ben preciso.

Talvolta però (vedo il caso dei pidocchi) forse è un po' eccessivo.

 

Chiedo pareri anche su questo (sempre da profano che sono) ;)

Link to comment
Share on other sites

L'ultima frontiera degli estremisti vegani è quella di alimentare animali onnivori e carnivori come cani e gatti con cibi vegani, e ci sono pure aziende che, cavalcando la follia di certi idioti, producono cibi vegan per tali animali.

Ora dico io, ma prendere un coniglio, animale erbivoro per eccellenza, invece di seviziare cani e gatti, pare brutto?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Vorrei ringraziare @Almadel, @coeranos, @FreakyFred e gli altri che hanno dimostrato un minimo di buonsenso criticando le BALLE che i fanatici adoperano per convincere le persone a convertirsi ad una dieta vegana.  Il tutto è piu odioso quando è condito con pacifismo, eco talebanismo e giustificazioni mediche tipo immunità ai tumori ( O_O ) eccetera eccetera.  disgustoso.

 

Uno che conoscevo è diventato vegano tre anni fa. Vegano totale e rigoroso. RIsultato? Qualche volta in ospedale, anoressia (o quasi), perdita di tono muscolare (nonostante i legumi...), anemia ecc..    beh, non era un gran figo nemmeno prima poveretto..

 

PENSACI BENE, se hai un problema individualo, ma non sviarlo sentendoti in colpa perchè affami il mondo o mangi i ravioli ripieni d'asino.

 

SAVE A COW!!! EAT A VEGAN :) !!

 

Non so se ridere o piangere. Soprattutto l'ultima fuoriuscita merita tantissimo  :fan:

 

Allora. Il problema reale è che il tuo amico o aveva già problemi o era diventato vegano solo ed esclusivamente per dimagrire (risultato? ha eliminato carne , derivati e anche tutti i cibi vegan ritenuti "grassi")

 

A differenza tua , ahimè , io conosco persone da sempre vegane , che non solo non hanno alcunissimo problema , ma , godono di una salute alquanto invidiabile. 

 

Infine, ognuno può avere le proprie opinioni , giustificarle con senno e senza inventarsi balle da terrorismo psicologico ;)

Link to comment
Share on other sites

WalkingContradiction

Io sono vegana da due anni, prima ho fatto tipo 6 mesi da vegetariana. Sembra assurdo ma prima ero anemica, mangiavo legumi una volta al mese a dir tanto, mangiavo carne (ovviamente non tutti i giorni) ma avevo un livello di emoglobina piuttosto basso. Ora sono a postissimo :D

Link to comment
Share on other sites

@Cradle  di balle non ne ho raccontate, il mio amico è diventato vegan non per dimagrire oltretutto.

 

Io conosco gente che per 80 anni ha fatto lavori poco salutari (almeno così si dice) e che ha sempre mangiato in modo normale (e alcuni anche parecchio) e che ancora sta benissimo.  Con questo cosa posso dimostrare?  Nulla.

 

@ben81 quando dici "L'ultima frontiera degli estremisti vegani è quella di alimentare animali onnivori e carnivori come cani e gatti con cibi vegani, e ci sono pure aziende che, cavalcando la follia di certi idioti, producono cibi vegan per tali animal" mi fai venire in mente il termine "crisi sociale" ed anche seria.  Grazie dello spunto!

Link to comment
Share on other sites

Aspiro a diventare vegetariano! Vorrei esserlo per ragioni etiche perché essere salutisti in questo mondo inquinato è pura utopia!

Link to comment
Share on other sites

Aspiro a diventare vegetariano! Vorrei esserlo per ragioni etiche perché essere salutisti in questo mondo inquinato è pura utopia!

 

Condivido ciò che hai scritto! 

 

Comunque si può essere vegani e vegetariani (in parte) anche per motivi ecologici.

Link to comment
Share on other sites

La morte fa parte della vita!!!!!

La morte di uno comporta la vita di un altro

(escludendo l'uomo che uccide anche per

Diletto) quindi trovo RIDICOLO portare gli

Animali carnivori al veganismo o anche l'uomo!

 

Ovviamente son contrario a tutte le violenze

Negli allevamenti e alla vivisezione (che è

INUTILE).

 

Cmq cari vegani voi mangiate verdura e frutta

Che sono stati coltivati con anche pesticidi e

Tutto (non credo che ognuno abbia un orto

Biologico). Quindi quando mangiate un

Pomodoro pensate a tutti quei poveri insetti

Che sono morti e pentitevi!!

Link to comment
Share on other sites

A parte la bugia sull'utilità, ma a me sembra poco coerente essere contrari alla sperimentazione animali e non all'alimentazione a base di carne.

Link to comment
Share on other sites

A parte la bugia sull'utilità

 

Ci sono scienziati vegani che ne provano l'inutilitá.

Certo ci sono anche scienziati che la supportano.

 

Io ho ascoltato un pó entrambi e credo alla prima tesi.

 

 

Edit. L'incoerenza la vedi solo tu. Anche perchè ho detto prima perchè la mangio.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Premetto che non sono ne' vegetariano, ne' vegano, ma conosco molto gente che lo e' ( anche raw vegans, che e' la forma piu' estrema). Ho letto che qualcuno ha scritto che una dieta vegetariana ( e/o vegana) non e' salutare e volevo solo dire la mia. Diversa gente che conosco che e' vegetariana e' molto sportiva, Ed alcuni sono anche sportivi professionisti. Il problema con la dieta vegana ( uso l'esempio piu' estremo), non e' il fatto che non possa sopperire a tutti I bisogni alimentari ( dato che se fatta bene e' molto salutare). Il problema e' che e' abbastanza costosa e molto, molto difficile come preparazione ( parlo del veganismo fatto bene). Alex Honnold ( fra i migliori climbers mondiali) e' passato al vegetarianismo 6 mesi fa un po' per sperimentazione e dice che non e' mai stato meglio fisicamente e che le prestazioni fisiche non ne hanno risentito ( e fa cose mostruose, se siete appassionati di montagna o sports estremi andate a dare un'occhiata a cosa fa).

Io amo troppo la carne per rinunciarvi, ma Provo a comprare solo cArne che arriva da allevamenti dove agli animali vengono garantite condizioni " umane". Certo costa molto Di piu'.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono scienziati vegani che ne provano l'inutilitá.

Certo ci sono anche scienziati che la supportano.

 

Ci sono psichiatri cattolici convinti che l'omosessualità sia una patologia. Certo, sono pochissimi (comunque di più degli "scienziati" contro la sperimentazione animale). Certo, sono privi di titoli (ma comunque ne hanno di più degli "scienziati" contro la sperimentazione animale). Certo, il fatto che siano cattolici indica chiaramente che hanno un interesse di parte (esattamente come gli "scienziati vegani").

Ma ci sono, questo vuol dire che se uno pensa che l'omosessualità sia una malattia ha la scienza dalla sua!

Ma che mi tocca sentire. Ma che mi tocca sentire. Poi ci si meraviglia che topic come questo degenerano in aggressività... paragonare le migliaia di ricercatori seri che lavorano tutti i giorni per il progresso delle scienze biomediche a quattro incompetenti reietti come quelli della LAV è semplicemente un insulto al mio mestiere e al mio impegno scientifico.  

E d'altro canto deve fare riflettere noi scienziati su quanto male abbiamo comunicato la scienza finora, se c'è ancora gente in giro convinta che nella comunità scientifica ci sia una qualche sorta di "spaccatura" sul tema della sperimentazione animale. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sono ne' vegetariano, ne' vegano, ma conosco molto gente che lo e' ( anche raw vegans, che e' la forma piu' estrema). Ho letto che qualcuno ha scritto che una dieta vegetariana ( e/o vegana) non e' salutare e volevo solo dire la mia. Diversa gente che conosco che e' vegetariana e' molto sportiva, Ed alcuni sono anche sportivi professionisti. Il problema con la dieta vegana ( uso l'esempio piu' estremo), non e' il fatto che non possa sopperire a tutti I bisogni alimentari ( dato che se fatta bene e' molto salutare). Il problema e' che e' abbastanza costosa e molto, molto difficile come preparazione ( parlo del veganismo fatto bene). Alex Honnold ( fra i migliori climbers mondiali) e' passato al vegetarianismo 6 mesi fa un po' per sperimentazione e dice che non e' mai stato meglio fisicamente e che le prestazioni fisiche non ne hanno risentito ( e fa cose mostruose, se siete appassionati di montagna o sports estremi andate a dare un'occhiata a cosa fa).

Io amo troppo la carne per rinunciarvi, ma Provo a comprare solo cArne che arriva da allevamenti dove agli animali vengono garantite condizioni " umane". Certo costa molto Di piu'.

 

Condizioni umane implicano la dignità del soggetto e la sua non uccisione.

Link to comment
Share on other sites

Condizioni umane si intende che l'allevatore deve comportarsi da umano, non che deve trattare l'animale da umano. 

 

Quando l'essere umano non si comporta da umano? Tutti i sentimenti, persino la sadicità, sono appannaggio dell'essere umano perché capace di provarli.

Link to comment
Share on other sites

Si ritiene che alcune doti siano particolarmente apprezzabili e doverose in un essere umano, le cosiddette doti di umanità. Come un minimo di compassione, ad esempio. 

Quando si parla di condizioni umane si fa riferimento ad un esercizio di qualità umanamente apprezzabili, non al paradosso di fingere che un non umano sia umano...

Link to comment
Share on other sites

@bull non mi interessa offendere chi pratica

Vivisezione. Si offendono da soli praticandola.

E gli scienziati vegani saranno pure di parte e

Reietti ma sono sempre scienziati (a differenza

Dei preti omofobi che non lo sono).

 

Btw non credo di avere la veritá in tasca. Dico

Solo che io ritengo la vivisezione una tortura

Inutile. Sono libero di pensare così.

Tu dirai "pensi sbagliato!". Amen.

Link to comment
Share on other sites

@bull non mi interessa offendere chi pratica

Vivisezione. Si offendono da soli praticandola.

E gli scienziati vegani saranno pure di parte e

Reietti ma sono sempre scienziati (a differenza

Dei preti omofobi che non lo sono).

 

Btw non credo di avere la veritá in tasca. Dico

Solo che io ritengo la vivisezione una tortura

Inutile. Sono libero di pensare così.

Tu dirai "pensi sbagliato!". Amen. 

 

Be', bene allora :)

A me non interessa offendere te dicendoti che sei un ignorante che parla a vanvera, siamo perfettamente pari ^^

Certo, la tua è l'ultima difesa di chi non ha argomenti ma solo pregiudizi: "io la penso così e sono libero di pensarla così", e grazie, non lo sapevamo. Il controllo mentale non lo abbiamo ancora inventato, non credo sia messo in dubbio che ognuno può pensare tutte le fesserie che vuole; quindi sì, su questo hai ragione: puoi mantenere tutti i tuoi pregiudizi e la tua ignoranza se lo desideri. Dopotutto lo fa qualsiasi omofobo, qualsiasi fascista, qualsiasi razzista sulla faccia della terra. Congratulazioni per la compagnia che ti sei scelto.

Sai chi lo faceva il tuo stesso discorso? Uguale uguale? Buttiglione, nel dibattito a Porta a Porta in cui c'era anche Povia. Gli dissero che gli scienziati erano convinti che l'omosessualità non fosse una malattia, e lui che rispose? "Ci sono scienziati che invece pensano di sì". Be', che rispostona; sostanzialmente la verità non esiste, ognuno si mantiene nel proprio fatato angolo di mondo immaginario, tanto qualche scienziato pazzoide che gli dà ragione lo trova... non c'è manco ragione di discuterne. Mi consola però pensare che un giorno ti sentirai dire (anzi, già adesso accade) che sei un malato di mente perché lo dice la Binetti e, anche se reietta, "sempre scienziata è". O non te l'hanno detto? E' psichiatra, e anche docente! E ci sono parecchi scienziati omofobi, non preti, scienziati, che tutt'oggi affermano che l'omosessualità è una malattia. Vuoi fare la proporzione? Io su sette-otto psicologi che ho conosciuto in vita mia ne ho beccato uno convinto che l'omosessualità fosse una malattia. Su un numero di biologi e medici che ormai va verso il centinaio, non ne ho conosciuto neanche uno che fosse contro la sperimentazione animale. Le statistiche ufficiali confermano lo stesso quadro: amico mio, sono molti di più gli scienziati laureati che pensano che sei un malato di mente rispetto a quelli che pensano che tu abbia ragione sulla sperimentazione animale.

Ovviamente non te ne frega perché ragioni per pregiudizi, ma te lo dico comunque, just so.

Però lascia che ti dia un consiglio contro il mio interesse: non convincerai mai nessuno che la tua causa è giusta dicendogli che è giusta perché "tu la pensi così". Fortunatamente. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...