Jump to content

sono etero ma mi sono innamorato di un altro uomo


noone

Recommended Posts

Ma noone, sei tu che hai aperto questo topic scrivendo « sono etero ma mi sono innamorato di un uomo». Sei tu che ti sei innamorato, o almeno hai provato nuove e per te inedite sensazioni, non sono io, né io che te lo voglio far credere! Quindi adesso non venirmi a dire che lui "ha cattive intenzioni" - perché questo linguaggio da verginella non ti si addice, ed è anche troppo stupido (se permetti). Se a me piace una persona, e glielo dimostro, non ho "cattive intenzioni": sarai d'accordo con me su questo, spero.

 

Sei tu che devi dire la verità a te stesso, (o meglio scoprirla), e non accontentarti della cretinata che costui "ha cattive intenzioni". Cretinata che mal si accorda con le sensazioni che tu, proprio tu, hai provato-

 

E io ti ho offerto la scelta tra due strade: capire se sei innamorato, oppure capire se hai dei bisogni di altra natura. Ma da queste due strade non si esce, non si scappa. E soprattutto non si scappa con la bestialità "prova a trombare di più con la tua ragazza", che ti è stata propinata, e che - sembrerebbe - tu ti sei affrettato a bere.

 

Post scriptum

Leggo adesso la tua risposta, e aggiungo: la mia migliore amica, la persona più amica della mia vita, aveva 45 anni più di me. Io avevo 20 anni quando l'ho conosciuta, e lei è stata la prima persona con cui ho fatto CO, con cui ho condiviso moltissime cose: interessi culturali, la mia vita, quello che mi capitava, resoconti di amicizie, di amori, di politica, di tutto. E oggi ho amici di 20 o 30 anni meno di me. La vita è così. Questo - ripeto - è ciò che è vero e valido per me, forse non per tutti è cosi, ma ti invito a rflettere (in generale, al di là di questo episodio) che è un peccato chiudersi tante porte e parlare di "muro dei 10 anni".

 

 

Ma noone, sei tu che hai aperto questo topic scrivendo « sono etero ma mi sono innamorato di un uomo». Sei tu che ti sei innamorato, o almeno hai provato nuove e per te inedite sensazioni, non sono io, né io che te lo voglio far credere! Quindi adesso non venirmi a dire che lui "ha cattive intenzioni" - perché questo linguaggio da verginella non ti si addice, ed è anche troppo stupido (se permetti). Se a me piace una persona, e glielo dimostro, non ho "cattive intenzioni": sarai d'accordo con me su questo, spero.

 

Sei tu che devi dire la verità a te stesso, (o meglio scoprirla), e non accontentarti della cretinata che costui "ha cattive intenzioni". Cretinata che mal si accorda con le sensazioni che tu, proprio tu, hai provato-

 

E io ti ho offerto la scelta tra due strade: capire se sei innamorato, oppure capire se hai dei bisogni di altra natura. Ma da queste due strade non si esce, non si scappa. E soprattutto non si scappa con la bestialità "prova a trombare di più con la tua ragazza", che ti è stata propinata, e che - sembrerebbe - tu ti sei affrettato a bere.

 

Post scriptum

Leggo adesso la tua risposta, e aggiungo: la mia migliore amica, la persona più amica della mia vita, aveva 45 anni più di me. Io avevo 20 anni quando l'ho conosciuta, e lei è stata la prima persona con cui ho fatto CO, con cui ho condiviso moltissime cose: interessi culturali, la mia vita, quello che mi capitava, resoconti di amicizie, di amori, di politica, di tutto. E oggi ho amici di 20 o 30 anni meno di me. La vita è così. Questo - ripeto - è ciò che è vero e valido per me, forse non per tutti è cosi, ma ti invito a rflettere (in generale, al di là di questo episodio) che è un peccato chiudersi tante porte e parlare di "muro dei 10 anni".

ma sicuramente anche tu hai ragione ... no sto a dirti io che sbagli .. nn sono nessuno per dirlo ... e probabilmente si puo essere piu amici di una persona adulta che è piu saggia di te e che magari puo consigliarti meglio che di uno della tua eta che fa stronzate da 20enni con te .. pero l'interesse è diverso .. con un amico .. tu non ci parli solamente condividendo le tue sperienze personali .. politiche o affettive .. ci fai tutto ... e chi sa se ti sta bene anche il sesso ci sono tanti trombamici/che in giro ...ma io cn amico .. o amica che sia .. vorei condividere un viaggio... una gita .. una stronzata magari dettata dal semplice fatto che ho 20 anni e buttarmi in acqua da uno scoglio di 20 metri mi sembra una figata .. fare cazzate .. ubriacarsi .... e magari in un viaggio a barcellona scoparsi una olandese insieme ... l'amicizia e fatta da tanti fattori .. io sono un po restio pero a parlare subitodi amicizia con chi non conosco bene ... avendo avuto un amico che ha condiviso con me : asilo , elementari , medie , e i primi due anni di superiori , essertelo portato in vacanza operche poco agiato economicamente e quindi a farlo rimanere a casa ad agosto mentre tt il mio gruppo di amici era cn le kiappe al sole mi sembrava ingiusto .. e per me qst è gentilezza .. nn è pena ... semplicemente l'ho fatto perche sapevo che dopo lui mi sarebbe stato grato .. ma non perche volessi un favore xche considerando una persona come un fratello .. ci condividi di tutto ... e morale della favola .. dopo 14 anni di amicizia ... la persona che consideravi un fratello .. ti ditrugge in un attimo la vita .. sparlando di te con la gente .. dicendo bugie su di me e la mia famiglia .. che lo ha sempre aiutato .. mia madre lo riteneva un figlio ... che ditrugge tutto il tuo mondo mettendo tutti contro tutti .. cosa puoi trarre di buono da questa esperienza ??? che sono uno sfigato perche capitano tutte a me .. e come potrei mai fidarmi dinuovo di altre persone che non conosco e che si mostrano semplicemente per gentili ??? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • noone

    61

  • Yken

    15

  • Fe92

    15

  • wasabi

    11

Top Posters In This Topic

 

mi è stato consigliato di evitarlo .. e lo farò .. 

Non credo ti si stato inutile scrivere su questo forum. Di fatto, tu hai colto il consiglio più facile (dal mio punto di vista), in ogni caso il giudizio secondo cui costui «ha cattive intenzioni», che tu ti devi rifugiare dalla tua ragazza, anzi devi «trombartela un po' di più». Questo è fra i vari commenti o sollecitazioni che hai ricevuto quello che tu hai accolto. Il corollario di questa scelta è che il tuo «è stato tutto un film». 

 

Quindi direi che ti è stato utilissimo scrivere su questo forum.  :salut:

 

 

 

avendo avuto un amico che ha condiviso con me : asilo , elementari , medie , e i primi due anni di superiori , essertelo portato in vacanza operche poco agiato economicamente e quindi a farlo rimanere a casa ad agosto mentre tt il mio gruppo di amici era cn le kiappe al sole mi sembrava ingiusto .. e per me qst è gentilezza .. nn è pena ... semplicemente l'ho fatto perche sapevo che dopo lui mi sarebbe stato grato .. ma non perche volessi un favore xche considerando una persona come un fratello .. ci condividi di tutto ... e morale della favola .. dopo 14 anni di amicizia ... la persona che consideravi un fratello .. ti ditrugge in un attimo la vita .. sparlando di te con la gente .. dicendo bugie su di me e la mia famiglia .. che lo ha sempre aiutato .. mia madre lo riteneva un figlio ... che ditrugge tutto il tuo mondo mettendo tutti contro tutti .. cosa puoi trarre di buono da questa esperienza ??? che sono uno sfigato perche capitano tutte a me .. e come potrei mai fidarmi dinuovo di altre persone che non conosco e che si mostrano semplicemente per gentili ??? 

 

 

Anche a me è capitato di ricevere un tradimento, anzi due, in amicizia. Sono i più duri e gravi da sopportare: il tradimento sessuale, al confronto, è una piccolezza, che si supera facilmente. Però non permetto di certo a queste due persone di avere modificato la mia vita, il mio io. È giusto diventare più accorti, ma non alterare sé stessi, perché questo significherebbe dare agli altri un potere totale su di noi. L'uomo intelligente sa trarre insegnamento dalla vita, ma... rimanendo in vita, e non facendosi togliere dagli altri il bene più prezioso: essere sé stessi, spendersi liberamente, essere padrone di sé stessi. 

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

A parte la tua ormai palese bisessualità, su cui mi sembra insensato soffermarmi non suscitando in noi alcuna sorpresa, ne' alcuno scalpore..la sola cosa che mi ha stupita della tua dettagliata descrizione e' il tuo esordio: hai ostentato quasi morbosamente la tua attrazione per le donne, quasi a volerti "difendere" da una imminente e inattesa minaccia di omosessualità/bisessualità ..o sbaglio? Non ti sto giudicando, sto solo constatando (in base a questi indizi) che in effetti questa ostentazione di un interesse così esasperato per le donne lascia presagire un'omosessualita' latente. Non ti era sufficiente esordire dicendo: ragazzi, nonostante io sia etero e fidanzato..ecc ecc... ?

 

 

A parte la tua ormai palese bisessualità, su cui mi sembra insensato soffermarmi non suscitando in noi alcuna sorpresa, ne' alcuno scalpore..la sola cosa che mi ha stupita della tua dettagliata descrizione e' il tuo esordio: hai ostentato quasi morbosamente la tua attrazione per le donne, quasi a volerti "difendere" da una imminente e inattesa minaccia di omosessualità/bisessualità ..o sbaglio? Non ti sto giudicando, sto solo constatando (in base a questi indizi) che in effetti questa ostentazione di un interesse così esasperato per le donne lascia presagire un'omosessualita' latente. Non ti era sufficiente esordire dicendo: ragazzi, nonostante io sia etero e fidanzato..ecc ecc... ?

se io entro in un forum .. dove nessuno mi conosce .. nessuno sa ki io sia .. e appunto come hai detto tu descrivendo tutto nei minimi dettagli appunto xche l'ho vissuta io e nn voi la cosa ... dovevo per forza essere dettagliato .. e magari si avrei potutodire come dici tu .. ma qst non significa nulla per me .. da quello ke ho letto ho capito che per te dire magari amo le donne mi piace fare sesso con le donne .. e ti diro di piu .. mi piace anche dominare una donna .. e anche schiaffeggiargli il culo ... significa che io sia gay ??? .... bah ...

Link to comment
Share on other sites

Non credo ti si stato inutile scrivere su questo forum. Di fatto, tu hai colto il consiglio più facile (dal mio punto di vista), in ogni caso il giudizio secondo cui costui «ha cattive intenzioni», che tu ti devi rifugiare dalla tua ragazza, anzi devi «trombartela un po' di più». Questo è fra i vari commenti o sollecitazioni che hai ricevuto quello che tu hai accolto. Il corollario di questa scelta è che il tuo «è stato tutto un film». 

 

Quindi direi che ti è stato utilissimo scrivere su questo forum.  :salut:

 

 

 

 

 

Anche a me è capitato di ricevere un tradimento, anzi due, in amicizia. Sono i più duri e gravi da sopportare: il tradimento sessuale, al confronto, è una piccolezza, che si supera facilmente. Però non permetto di certo a queste due persone di avere modificato la mia vita, il mio io. È giusto diventare più accorti, ma non alterare sé stessi, perché questo significherebbe dare agli altri un potere totale su di noi. L'uomo intelligente sa trarre insegnamento dalla vita, ma... rimanendo in vita, e non facendosi togliere dagli altri il bene più prezioso: essere sé stessi, spendersi liberamente, essere padrone di sé stessi. 

 

 

Non credo ti si stato inutile scrivere su questo forum. Di fatto, tu hai colto il consiglio più facile (dal mio punto di vista), in ogni caso il giudizio secondo cui costui «ha cattive intenzioni», che tu ti devi rifugiare dalla tua ragazza, anzi devi «trombartela un po' di più». Questo è fra i vari commenti o sollecitazioni che hai ricevuto quello che tu hai accolto. Il corollario di questa scelta è che il tuo «è stato tutto un film». 

 

Quindi direi che ti è stato utilissimo scrivere su questo forum.  :salut:

 

 

 

 

 

Anche a me è capitato di ricevere un tradimento, anzi due, in amicizia. Sono i più duri e gravi da sopportare: il tradimento sessuale, al confronto, è una piccolezza, che si supera facilmente. Però non permetto di certo a queste due persone di avere modificato la mia vita, il mio io. È giusto diventare più accorti, ma non alterare sé stessi, perché questo significherebbe dare agli altri un potere totale su di noi. L'uomo intelligente sa trarre insegnamento dalla vita, ma... rimanendo in vita, e non facendosi togliere dagli altri il bene più prezioso: essere sé stessi, spendersi liberamente, essere padrone di sé stessi. 

perche dici il consiglio piu facile ??? non puo essere che sia effettivamente cosi ??? nn è possibile che io davvero mi ritrovi al 100% con cio ke è stato detto nei comenti che tu hai citato ???... poi sul fatto degli amici ti do ragione .. e credo che tu mi possa capire se dico che il dolore che si prova e davvero forte ... ma io sono fatto cosi .. se so che quella cosa puo farmi del male .. non gli vado a sbattere contro .. se arriva bene .. altrimenti fa niente ... come l'amore ... penso ke dai commenti tu abbia letto che sono una persona molto concreta ... preferisco provare le coe e trarre le mie conclusioni dalle mie esperienze personali ... prima di conoscere la mia ragazza nn ci credevo nemmeno nel amore ... come nn credo in tante cose .. pero mi sbagliavo ... e probabilmente chi lo sa .. mi sbaglio anche sul mio modo di essere ...

Edited by noone
Link to comment
Share on other sites

@nowhere, a me basta mettere in luce una cosa.

L'unica cosa che rende "confuse" le persone

è questo condizionamento a voler essere "etero"

e questo bisogno di reprimere eventuali altre pulsioni.

Si sapeva già quello che voleva sentirsi dire,

un semplice: "Tranquillo, sei etero".

La parolina magica che risolve tutti i guai.

 

A me non importa cosa la gente fa, è o dice di essere;

a me preoccupa solo lo stress causato dall'eterosessualità.

Per questo è positivo rinunciare al feticcio verso quella parola.

Link to comment
Share on other sites

Oddio quanto ci sarebbe da scrivere...

 

1)Siamo quel che siamo: Le etichette sono degli espedienti che , in teoria, ci semplificano la vita,retaggio dell'uomo primordiale. Non precluderti nulla,  non scadere nel  'no, io non sono questo o quello' non ti gioverebbe  nè ora nè in futuro...nè in questo nè in ogni altro ambito: potresti finire di negare questo o quell'aspetto di te.

 

2)Sono etero ma mi sono invaghito di un uomo: Le attenzioni fanno piacere  a tutti come negarlo, anche se le attenzioni di un uomo per un altro uomo, talvolta creano disgusto nell'oggetto dell'interesse del primo e l'evoluzione di tutta la vicenda avrebbe come conclusione  un'espressione prettamente omofoba.

 

3)'Il diavolo mi accarezza perchè vuole l'anima, tu perchè mi accarezzi?': Se c'è una cosa che ho imparato è che la maggiorparte delle persone non agisce nel disinteresse totale, mi sentirei di aggiungere che i modi in cui lui si è proposto sono tutt'altro che disinteressati. Quindi presta particolare attenzione

 

4)..'con voce maschile' : Quando ho letto questa espressione, mi sono messo quasi a ridere: Sei vittima degli stereotipi.  I gay non sono tutti glitters e rosa shocking e  borsette, deo gratias ci sono diverse 'tipologie'. Esamina un po'   gli etero, fra loro trovi il ragazzo particolarmente effemminato, il ragazzo che ama la palestra e l'attività fisica e il ragazzo esile e mingerlino che ama giocare al pc, fra i gay troverai il particolarmente effeminato ( magari amante della moda), il ragazzo palestrato stramaschio ( che almeno a me fa ribollire il sangue) e anche il ragazzetto che ama giocare al pc. Questo per farti capire che c'è una diversità che chi è fuori dall'ambiente non osa immaginare.

 

5) Il cuore batte e non sente ragioni: Tu hai affermato che ami la tua ragazza, la ami per le tette (spero per te prosperose) che ha, per la sua figa o per ciò come è ? La risposta spero che sia per come è. Col tempo potresti scoprire di poter amare un uomo per quello che è e non per quello che ha fra le gambe.

 

6) Il sesso: Fare sesso è divertente piacevole e tutto, hai detto che fai sesso con la tua ragazza e ti piace. Il sesso, in parole povere, è una sollecitazione  di terminazioni nervose quindi  la sollecitazione  di quelle terminazioni nervose ti arreca in ogni caso piacere. Ciò che diversifica etero, gay, bisessuali e compagnia varia è  quali link ci sono nel tuo cervello. Inoltre anche se tu  fossi realmente attratto anche dagli uomini, non è detto ti piacciano tutte le pratiche o che faresti tutte le pratiche con chiunque. 

 

 

Il consiglio finale è di non precluderti nulla e non dare un verdetto definitivo su cosa sei o cosa non sei: Ricomincia da te, concentrati sugli affetti, sugli amici più cari e sul tuo percorso. Dalla mia esperienza del mondo LGTBE  posso dirti che il tipello della palestra non  dovresti evitarlo; 'frequentandolo' potresti capire se è realmente disinteressato ( cosa di cui dubito fortemente) o vedere che   cosa vuole realmente, ciò ti permetterebbe di disidealizzarlo, ovvero l'immagine della persona disinteressata che è gentile e affettuosa verrebbe distrutta e vedresti il verme il lupo che si nasconde sotto la maschera da agnello. Tutto ciò è valido se pensi di poterti sottrarre ad una sua eventuale  'proposta sessuale' ma se sei realmente etero ne sei capace (almeno questo è fuor di dubbio).

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

Allora guarda, mi trovo perfettamente d'accordo su quanto hai scritto.

Lungi da me dal volergli dire "Tranquillo, sei etero", il mio è solo un discorso di "non viverlo come un problema, va avanti e vedi che succede, tanto il corpo non mente".

 

Proprio perchè come te, penso che ci si condizioni troppo in base a queste categorie nelle quali ci si deve per forza inserire in qualche modo.

 

Sarà che ho provato ad invertire il discorso sulla possibilità di poter avere una storia con un uomo, ma sistematicamente le risposte che mi sono data sono:

 

- Fisicamente al di là del desiderio di un abbraccio o di una coccola, il pensiero di venir toccata da un uomo proprio non resta più di 3 microsecondi nella testa.

- Sono una paracula a cui piacerebbe avere per una cazzo di volta una situazione semplice da poter gestire.

- Trovare bello qualcosa non significa che te lo vuoi portare a letto.

 

E sinceramente non mi definisco bisessuale per un paio di pensieri figli di chissà quale mia pippa mentale.

Però ad una conclusione del genere ci sono arrivata da sola, non di certo grazie a chi avevo intorno che in realtà spingeva per il mio bene a ricercami una relazione con un uomo. Perchè, appunto, alla fine della fiera il corpo non mente.

 

Capiamoci, io non nego l'esistenza dell'etichetta, non sono una persona che quando deve definire la propria sessualità ti viene a propinare un trattato di filosofia, perchè sono certa di chi sono, ma ritengo che tale certezza la puoi trovare solamente da solo, non attraverso chi ha la smania di di inserirti da qualche parte.

 

Alla fin fine mi trovo d'accordo su tutta l'analisi dell'ultimo post di @Aquarivs

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

@@nowhere condivido quanto dici .. si può mentire a tutti eccetto che a noi stessi. Dall'altro canto l'approccio 'ho paura di essere gay'  e la diretta conseguenza ' mi convinco di non esserlo ed evito il tipo che mi ha fatto venire il dubbio' non è proprio il massimo. Si rischia di chiudere gli occhi per paura delle risposte: Senza girarci troppo attorno le possibilità sono 2 o è attratto dagli uomini o non è attratto dagli uomini. Come scoprirlo? Confrontandosi con se stesso, ma è inutile se si barrica dietro difese psichiche.

Link to comment
Share on other sites

Credo che la cosa più deleteria che è stata fatta in questo topic sia stata convincere questo ragazzo che il tipo della palestra aveva "cattive intenzioni" verso di lui. In questo modo lui avrà l'alibi per smettere di frequentarlo e non approfondirà ciò che prova davvero.

Link to comment
Share on other sites

Oddio quanto ci sarebbe da scrivere...

 

1)Siamo quel che siamo: Le etichette sono degli espedienti che , in teoria, ci semplificano la vita,retaggio dell'uomo primordiale. Non precluderti nulla,  non scadere nel  'no, io non sono questo o quello' non ti gioverebbe  nè ora nè in futuro...nè in questo nè in ogni altro ambito: potresti finire di negare questo o quell'aspetto di te.

 

2)Sono etero ma mi sono invaghito di un uomo: Le attenzioni fanno piacere  a tutti come negarlo, anche se le attenzioni di un uomo per un altro uomo, talvolta creano disgusto nell'oggetto dell'interesse del primo e l'evoluzione di tutta la vicenda avrebbe come conclusione  un'espressione prettamente omofoba.

 

3)'Il diavolo mi accarezza perchè vuole l'anima, tu perchè mi accarezzi?': Se c'è una cosa che ho imparato è che la maggiorparte delle persone non agisce nel disinteresse totale, mi sentirei di aggiungere che i modi in cui lui si è proposto sono tutt'altro che disinteressati. Quindi presta particolare attenzione

 

4)..'con voce maschile' : Quando ho letto questa espressione, mi sono messo quasi a ridere: Sei vittima degli stereotipi.  I gay non sono tutti glitters e rosa shocking e  borsette, deo gratias ci sono diverse 'tipologie'. Esamina un po'   gli etero, fra loro trovi il ragazzo particolarmente effemminato, il ragazzo che ama la palestra e l'attività fisica e il ragazzo esile e mingerlino che ama giocare al pc, fra i gay troverai il particolarmente effeminato ( magari amante della moda), il ragazzo palestrato stramaschio ( che almeno a me fa ribollire il sangue) e anche il ragazzetto che ama giocare al pc. Questo per farti capire che c'è una diversità che chi è fuori dall'ambiente non osa immaginare.

 

5) Il cuore batte e non sente ragioni: Tu hai affermato che ami la tua ragazza, la ami per le tette (spero per te prosperose) che ha, per la sua figa o per ciò come è ? La risposta spero che sia per come è. Col tempo potresti scoprire di poter amare un uomo per quello che è e non per quello che ha fra le gambe.

 

6) Il sesso: Fare sesso è divertente piacevole e tutto, hai detto che fai sesso con la tua ragazza e ti piace. Il sesso, in parole povere, è una sollecitazione  di terminazioni nervose quindi  la sollecitazione  di quelle terminazioni nervose ti arreca in ogni caso piacere. Ciò che diversifica etero, gay, bisessuali e compagnia varia è  quali link ci sono nel tuo cervello. Inoltre anche se tu  fossi realmente attratto anche dagli uomini, non è detto ti piacciano tutte le pratiche o che faresti tutte le pratiche con chiunque. 

 

 

Il consiglio finale è di non precluderti nulla e non dare un verdetto definitivo su cosa sei o cosa non sei: Ricomincia da te, concentrati sugli affetti, sugli amici più cari e sul tuo percorso. Dalla mia esperienza del mondo LGTBE  posso dirti che il tipello della palestra non  dovresti evitarlo; 'frequentandolo' potresti capire se è realmente disinteressato ( cosa di cui dubito fortemente) o vedere che   cosa vuole realmente, ciò ti permetterebbe di disidealizzarlo, ovvero l'immagine della persona disinteressata che è gentile e affettuosa verrebbe distrutta e vedresti il verme il lupo che si nasconde sotto la maschera da agnello. Tutto ciò è valido se pensi di poterti sottrarre ad una sua eventuale  'proposta sessuale' ma se sei realmente etero ne sei capace (almeno questo è fuor di dubbio).

 

 

Oddio quanto ci sarebbe da scrivere...

 

1)Siamo quel che siamo: Le etichette sono degli espedienti che , in teoria, ci semplificano la vita,retaggio dell'uomo primordiale. Non precluderti nulla,  non scadere nel  'no, io non sono questo o quello' non ti gioverebbe  nè ora nè in futuro...nè in questo nè in ogni altro ambito: potresti finire di negare questo o quell'aspetto di te.

 

2)Sono etero ma mi sono invaghito di un uomo: Le attenzioni fanno piacere  a tutti come negarlo, anche se le attenzioni di un uomo per un altro uomo, talvolta creano disgusto nell'oggetto dell'interesse del primo e l'evoluzione di tutta la vicenda avrebbe come conclusione  un'espressione prettamente omofoba.

 

3)'Il diavolo mi accarezza perchè vuole l'anima, tu perchè mi accarezzi?': Se c'è una cosa che ho imparato è che la maggiorparte delle persone non agisce nel disinteresse totale, mi sentirei di aggiungere che i modi in cui lui si è proposto sono tutt'altro che disinteressati. Quindi presta particolare attenzione

 

4)..'con voce maschile' : Quando ho letto questa espressione, mi sono messo quasi a ridere: Sei vittima degli stereotipi.  I gay non sono tutti glitters e rosa shocking e  borsette, deo gratias ci sono diverse 'tipologie'. Esamina un po'   gli etero, fra loro trovi il ragazzo particolarmente effemminato, il ragazzo che ama la palestra e l'attività fisica e il ragazzo esile e mingerlino che ama giocare al pc, fra i gay troverai il particolarmente effeminato ( magari amante della moda), il ragazzo palestrato stramaschio ( che almeno a me fa ribollire il sangue) e anche il ragazzetto che ama giocare al pc. Questo per farti capire che c'è una diversità che chi è fuori dall'ambiente non osa immaginare.

 

5) Il cuore batte e non sente ragioni: Tu hai affermato che ami la tua ragazza, la ami per le tette (spero per te prosperose) che ha, per la sua figa o per ciò come è ? La risposta spero che sia per come è. Col tempo potresti scoprire di poter amare un uomo per quello che è e non per quello che ha fra le gambe.

 

6) Il sesso: Fare sesso è divertente piacevole e tutto, hai detto che fai sesso con la tua ragazza e ti piace. Il sesso, in parole povere, è una sollecitazione  di terminazioni nervose quindi  la sollecitazione  di quelle terminazioni nervose ti arreca in ogni caso piacere. Ciò che diversifica etero, gay, bisessuali e compagnia varia è  quali link ci sono nel tuo cervello. Inoltre anche se tu  fossi realmente attratto anche dagli uomini, non è detto ti piacciano tutte le pratiche o che faresti tutte le pratiche con chiunque. 

 

 

Il consiglio finale è di non precluderti nulla e non dare un verdetto definitivo su cosa sei o cosa non sei: Ricomincia da te, concentrati sugli affetti, sugli amici più cari e sul tuo percorso. Dalla mia esperienza del mondo LGTBE  posso dirti che il tipello della palestra non  dovresti evitarlo; 'frequentandolo' potresti capire se è realmente disinteressato ( cosa di cui dubito fortemente) o vedere che   cosa vuole realmente, ciò ti permetterebbe di disidealizzarlo, ovvero l'immagine della persona disinteressata che è gentile e affettuosa verrebbe distrutta e vedresti il verme il lupo che si nasconde sotto la maschera da agnello. Tutto ciò è valido se pensi di poterti sottrarre ad una sua eventuale  'proposta sessuale' ma se sei realmente etero ne sei capace (almeno questo è fuor di dubbio).

difatti ho gia detto che voglio vedere lui dove vuole arrivare ... se era sl gentile finirà la .. se invece sara per altri scopi .. finirà la lo stesso ... 

Link to comment
Share on other sites


Credo che la cosa più deleteria che è stata fatta in questo topic sia stata convincere questo ragazzo che il tipo della palestra aveva "cattive intenzioni" verso di lui. In questo modo lui avrà l'alibi per smettere di frequentarlo e non approfondirà ciò che prova davvero.

 

 

 Te che teoria hai  a riguardo ?  xD

Link to comment
Share on other sites



difatti ho gia detto che voglio vedere lui dove vuole arrivare ... se era sl gentile finirà la .. se invece sara per altri scopi .. finirà la lo stesso ...

 

 Dunque cosa hai deciso di fare in defnnitiva?

Link to comment
Share on other sites

Credo che la cosa più deleteria che è stata fatta in questo topic sia stata convincere questo ragazzo che il tipo della palestra aveva "cattive intenzioni" verso di lui. In questo modo lui avrà l'alibi per smettere di frequentarlo e non approfondirà ciò che prova davvero.

 

Eh infatti anche io non ho capito il legame col fatto che il tipo ci stia provando  magari solo per del sesso (che non è per forza una cattiva intenzione) e la certezza di non essere gay/bisex.

 

@@noone magari puoi spiegare cosa ti ha fatto ritornare sui tuoi passi? Se ti fosse stato detto che il ragazzo ci sta provando con buone intenzioni avresti comunque deciso di non valutare il fatto di essere magari bisex o l'avresti comunque archiviata come un'esperienza passeggera?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che noone dovrebbe spostare l'attenzione dalle intenzioni di quell'uomo e concentrarsi su quello che prova lui, sulle sue sensazioni e sui suoi bisogni. La cosa più importante che gli può dare questa vicenda e' una migliore conoscenza di se'.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

 Dunque cosa hai deciso di fare in defnnitiva?

 

 

 Dunque cosa hai deciso di fare in defnnitiva?

nulla .. sarò semplicemente me stesso .. il senso di angoscia per le domande che mi ponevo e anche la "voglia di vederlo" sono svanite completamente ... e credeteci perche è la verità ... poi vedremo lui dove vorra arrivare ... io sono disposto ad un amicizia che .. in questo momento avere qualche altro buon amico mi farebbe bene ... pero dimmi che sono kiuso mentalmente .. ma .. non prova nulla di fisico .. l'attrazione nn c'e proprio .. apparte i punti di riferimento .. le cose nuove .. ma se pensi a na persona e sei realmente innamorato .. almeno qualkche cosina di fisico dovresti desiderarlo .. e invece no ... forse lo scopriro piu la .. pero ora continuo cn la mia vita .. amicizia ben venga .. (spero sia cosi).... sesso in palestra no... niente di fisico 

Link to comment
Share on other sites

A me un po' fa ridere quanto scrivi sull'attrazione sessuale e su come dovrebbero andare per forza le cose. Non mandare il cervello a mille sul sesso o attrazione o simile, è inutile.   Il discorso si complicherebbe in maniera esponenziale se volessimo scendere nei dettagli ... non è il luogo e il tempo per fare ciò... spero che il *forse lo scoprirò più in là* sia autentico ...la cosa importante è che non te lo vieti a priori ..

 

 

PS: In palestra sarebbe rischioso e pure scomodo evita xD

Link to comment
Share on other sites

in risposta a daryl .......si ... comunque avrei archiviato la situazione .. perche ti ripeto .. se fosse stata una donna a farlo ci sarei stato .. ma per ora .. essendo che non ne sento il bisogno .. non ho ancora scoperto il mio io che tanto decantate ... di andare cn un altro uomo nn ne sento la necessità .. nemmeno del provare .. (io nn sto dando risposte dicendo io sono etero e basta ) ho vagliato le varie possibilità e si ieri essendo che in materia mi ritengo ignorante .. la mente non riusciva proprio ad elaborare qualche cosa che sia lontanamente vicina al mio mondo ... cmq le cose che mi hanno fatto ritornare sui miei passi è stato lo smettere di concentrarsi su quella persona e pensare a cio ke volevo realmente ... e anche se ripeto la mia situazione di vita non è delle migliori ... sono convinto di voler trascorrere la mia vita con la mia ragazza ... e di vivere la mia vita che anche so non è perfetta mi rende felice ... premetto che queste non sono giustificazione che mi aiutino ad affermare sono cosi .. sono coli .. io per ora mi tengo il mio .. poi in un futuro chi lo sa ... comque vada io aspettero .. e vedro lui che fa .. ma se si parla di un rapporto al difuori dell amicizia o meglio di un rapporto che non rispechia con il mio modo di essere e di vivere di adesso .. fatto con buone (ne dubito dato che la mia ragazza sta in palestra con me ) o con cattive .. sarà archiviata .. anzi è gia archiviata 

Link to comment
Share on other sites

a wasabi ... io l'ho fatto .. ho analizzato attentamene cio ke volevo .. e per ora sono felice di cio ke ho ... poi chi lo sa .. che tra qualche anno incontro un alktra donna e lascio la mia ragazza o mi innamoro follemente di un uomo .. mando tutto a cagare e mi scopro gay .. nn loso .. per me adessoil bisognodi provare altre cose che siano al difuori della sessualità in cui mi ritrovo nn mi attizano piu di tanto .. intendo come idee .. non nel termine letterale ... quindi chi lo sa ... potrei decidere di mangiare un unico piatto per tutta la vita o magari .. di provarli tutti i piatti ... bho ... ma ora come ora ... sono sicuro e convinto di cio ke voglio

Link to comment
Share on other sites

yken non ti so dire se è scomodo nn avendolo mai provato ahahahahahhaah ... comunque non è un chiudersi nei proprio pensieri e mandare la testa a mille ... voglio vivere alla giornata .. le cose come verranno cosi le accetterò .. senza troppi se e troppi ma .. sono gia ansioso e paranoico di mio .. quindi ..

Link to comment
Share on other sites

@noone

 

L'importante è che pensi di aver fatto chiarezza ma che sopratutto tu l'abbia fatto a mente aperta senza preconcetti o fobie riguardo a se l'eventualità si fosse dimostrata veritiera.

 

Ed il fatto che sul futuro comunque rimani aperto a ciò che la vita avrà da offrirti, ti rende una persona riflessiva e flessibile: doti che nella vita a prescindere da questo specifico argomento, ti saranno utili in altre mille occasioni

 

Che dirti, in bocca al lupo per il futuro, allora.

Link to comment
Share on other sites


L'importante è che pensi di aver fatto chiarezza ma che sopratutto tu l'abbia fatto a mente aperta senza preconcetti o fobie riguardo a se l'eventualità si fosse dimostrata veritiera.



Ed il fatto che sul futuro comunque rimani aperto a ciò che la vita avrà da offrirti, ti rende una persona riflessiva e flessibile: doti che nella vita a prescindere da questo specifico argomento, ti saranno utili in altre mille occasioni



Che dirti, in bocca al lupo per il futuro, allora.

 

 Nowhere non potevo non quotarti  condivido tutto ciò che hai scritto ... anche io ti faccio il mio in bocca al lupo  per il futuro .. mi sentirei di scriverti che forse hai archiviato e riflettuto  troppo velocemente, ma non te lo scrivo... mm mi sa che l'ho scritto ...dai tante buone cose =)

Link to comment
Share on other sites

Premetto giusto un paio di risposte..
 

E allora che min**a vuoi?!

 

Ti scrivo solo per farti notare il tuo atteggiamento becero. Non aggiungo altro, se non che esigo di essere trattato con rispetto, visto che con rispetto tratto. E finiamola qui.
 

E soprattutto non si scappa con la bestialità "prova a trombare di più con la tua ragazza", che ti è stata propinata, e che - sembrerebbe - tu ti sei affrettato a bere.


Se il riferimento è a un mio post, no, non è questo che dicevo.
Questa risposta l'ho data quando noone ha detto di sentirsi perso, vuoto, triste, sconsolato come uomo, e io un po' scherzosamente gli ho detto questo. Non mi riferivo a ciò come modo per "dimenticarsi" questi pensierini.
Mi spiace, ma non propino bestialità, hai proprio sbagliato persona...


____


Ad ogni modo, penso che la via vincente, ripeto, sia quella di continuare normalmente, come ieri dicevo. Nulla di più semplice, occhi aperti per capire questo che tipo è, ma soprattutto cuore aperto e cervello funzionante per capire chi sei tu.

Dici bene quando dici di non preoccuparti su quello che sarà. A mio modesto parere, non è proprio nulla, ma non conta quello che vedo io, ma quello che vedi tu.

L'importante è non farsi influenzare da nessuno, e procedere normalmente ascoltando sé stessi. Come diceva nowhere, ad ogni cosa dobbiamo arrivarci NOI, perché noi solo possiamo con noi stessi.

Mi sembra di aver letto fin troppe paranoie e troppi "ricami" su questa storia, ti sconsiglio di fermartici sopra, ma di procedere lungo la tua strada e secondo ciò che per te e in te è cosa giusta e vera. Solo questo.

Grazie, comunque, noone, per la storia e per le tue confidenze, che mi insegnano molto come persona.. e come utente del forum alle prese con posizioni che mi fanno capire un po' meglio il "mondo" e in particolare questa community. Non avrei imparato senza il tuo contributo.

Link to comment
Share on other sites


Non avrei imparato senza il tuo contributo.

 

 

 un po' esagerata come espressione direi, no? cioè va bene che ogni esperienza anche altrui  aiuta ma mi sembra che  sia esagerato. Cmq beviamoci un bicchiere di barbera su che è meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

 un po' esagerata come espressione direi, no? cioè va bene che ogni esperienza anche altrui  aiuta ma mi sembra che  sia esagerato. Cmq beviamoci un bicchiere di barbera su che è meglio ;)

Bhé, io sono un tipo molto grato a queste esperienze.

Cosa sarebbe successo non fosse venuto a scrivere? Avrei saputo meno di quello che so ora.

Sarà anche che non era di certo il motivo per cui è venuto a scrivere, sarà anche che non se n'è accorto.. Però, dai.. io da questa discussione ho capito un po' di cose. E nulla, ringraziavo e ringrazio per questo. Mi sembra doveroso.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Siccome ho la nette impressione che su questo forum si abbia PAURA a scrivere certe cose e considerando il fatto che io, come alcuni altri, di remore e peli sulla lingua ne ho davvero pochi, mi muovo io e scrivo quello che qualcuno avrebbe voluto ma non ha fatto:

 

Questa sorta di pace dei sensi derivante dal sesso libero, dai non condizionamenti e dalle etichette è un'illusione con i controfiocchi!

La falsa consapevolezza che questa sorta di emancipazione sessuale ci renda delle rocce, sicuri di noi stessi ci porti a "vincere il mondo" non è altro che una maschera gigantesca nata dalla profonda povertà e inaridimento della propria emotività.

 

Probabilmente ci sono alcuni, degni esemplari dell'incrollabilità emotiva, che non hanno dubbi, non hanno remore, ma questo non significa che, l'essere umano tipo sia così. Comunemente, molto più di quanto qui dentro stiamo ammettendo, l'essere umano è una fonte inesauribile di emozioni, di sentimenti, di esternazioni verbali e paraverbali che non hanno alcun peso nella determinazione della propria sicurezza.

In altre parole, l'incertezza è ESSERE UMANI.

La continua ricerca di se stessi, il confine labile tra le emozioni, le sfumature tra i sentimenti sono tutte componenti che rendono l'uomo ciò che è.

 

Le CATTIVE INTENZIONI SONO PROPRIO DA RICERCARSI QUI, nella possibilità che l'altro (quello della palestra) non appartenga (contrariamente a noone) alla sfera degli "esseri umani" e agisca al solo scopo di ottenere qualcosa che egli desidera nella piena egoistica concupiscenza come se questo non avesse poi gravi ripercussioni sulla vita di noone.

 

Sì facciamo gli ipocriti e fingiamo che non ci siano sentimenti LEGGITTIMI di paura, timore, insicurezza dietro tutto ciò.

Fingiamo che le esitazioni di Noone siano da ricercarsi in una sua fragilità emotiva invece che in una sua ricchezza celebrale.

Fingiamo che giusto sia prendere quello che viene e sbagliato sia rifiutarlo.

 

Tanto alla fine quello che ne raccoglierà i risultati sarà soltanto lui. Sarà noone a ritrovarsi solo su un letto (magari proprio il suo) dopo aver fatto sesso e aver scoperto che l'altro è già sparito. Sarebbe lui poi a dover fare i conti magari con lo sbaglio d'aver confuso il desiderio profondo di un'amicizia sincera con l'amore eros (nell'eventualità che così sia). Sarebbe Noone a dover gestire il comportamento di quell'altro che, a conti fatti, è uno sconosciuto.

 

Ma credo faccia cool questa sorta di libertinaggio sessuale, (e emotivo) come se la facilità con la quale si dica si vada di pari passo con la padronanza di se stessi e l'accettazione di sè.

Fortunatamente conosco bene certi meccanismi e certe forme di pensiero, gente che probabilmente ha perso tutto quello che c'è tra il provare e il non provare emozioni, che è incapace di comprendere ormai che il resto del genere umano prova sentimenti quali paura, delusione, sconforto, rabbia e che questi facciano parte proprio della natura umana e a motivo dei quali SI PENSA A FONDO prima di fare un certo passo. Si riflette.

Link to comment
Share on other sites

Non è che quello che hai provato è semplicemente simpatia, o qualche "sentimento paterno" dovuto ai gesti gentili e nulla più? niente di sessuale.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Credo che la cosa più deleteria che è stata fatta in questo topic sia stata convincere questo ragazzo che il tipo della palestra aveva "cattive intenzioni" verso di lui. 

Esatto. Ma questa è la riprova di quanta paura ci sia in giro, di quanto reazionaria sia l'italia in questo momento. Ringrazio il Padreterno di essere stato giovane in un'italia arretrata, ma molto più viva e piena di fermenti di vita e progressisti. Abbiamo superato pure la botta dell'aids, dall'84 in poi, che è stata tremenda: ma ora, da alcuni anni (non tantissimi), c'è un forte ripiegamento generale, mi sembra.

 

Le CATTIVE INTENZIONI SONO PROPRIO DA RICERCARSI QUI, nella possibilità che l'altro (quello della palestra) non appartenga (contrariamente a noone) alla sfera degli "esseri umani" e agisca al solo scopo di ottenere qualcosa che egli desidera nella piena egoistica concupiscenza come se questo non avesse poi gravi ripercussioni sulla vita di noone.

Aquarius, ma hai riletto le espressioni che usi? «piena egoistica concupiscenza» di una persona che nemmeno conosci, che è stata simpatica e gentile, certamente ammiccante, con noone? E se anche gli avesse proposto di fare sesso? Non sono 'cattive intenzioni'. Noone avrebbe valutato e scelto in base alle proprie emozioni, magari si sarebbe rifiutato, magari no. Il modo corretto di procedere, per noone come per chiunque altro, è solo fare esperienza: della realtà, come delle situazioni e delle persone, sapendosi muovere; altrimenti non si diventa mai un Soggetto, mi spiace. In alcuni casi scatta, è ovvio, l'esperienza pregressa: ma qui siamo al nulla di esperienza, e una nuova conoscenza possibile viene bollata come un demone lussurioso ed egoista, senza fondamento, se non un delirio moralistico. 

 

La prima parte del tuo discorso contiene molti spunti validi, ma è nella seconda che salti la misura. Dovresti, a mio modesto parere, fare un discorso più articolato e meno 'furente'.

Link to comment
Share on other sites

Isher io parlo di possibilità e di paure..

Questa è una di quelle.

Io non ho mica detto che quel tizio sia davvero così. E chi lo conosce?

 

 

nella possibilità che l'altro

 

come vedi io metto in luce un'ipotesi.. ipotesi che non ho nemmeno considerato io per primo ma che ho letto nel sottotesto di diversi commenti.

Siccome non ho timore nell'evidenziare quello in cui si sta girando intorno eccoti il mio commento.

Non c'è nulla di furente in questa possibilità.

 

Semmai c'è nel mio contrasto con le posizioni più coloritamente leggere che sminuiscono ogni eventualità per focalizzarne una ed una soltanto: lui è gay e l'altro se lo vuole scopare.

Siccome è mia certezza che la vita non sia così netta mi muovo secondo il parere per cui questo modo di pensare sia, quantomeno superficiale e grossolano.

 

 

«piena egoistica concupiscenza»

Non sono un poeta né un faro di conoscenza ma questo chiamasi italiano e così come sono in grado di scriverlo, così sono in grado di rileggerlo (per non dire che prima l'abbia pure formulato in mente).

Ahimè non sono pochi i casi in cui l'approccio da parte di un uomo sia fatto al solo scopo di rimorchiare, ottenere l'orgasmo tanto desiderato e passare oltre come se l'altro non fosse che semplice carta da parati, parte dell'interessante mobilio.

L'appetibile occasione di sedurre, spolpare e scappare è nota in tutte quelle storie che vengono scritte da tutti coloro i quali, alla prima esperienza, si sono ritrovati (e a volte anche dopo) da soli, con un senso di inadeguatezza, sporcizia e vergogna.

Dietro questi casi c'è sempre il medesimo uomo: colui il quale agisce solo nelle piena egoistica concupiscenza. Piena perchè non prevede rimorsi, egoistica perchè si basa solo su se stessi e ciò che si vuole senza tenere conto dell'altro e concupiscenza perchè è tutto ciò che si vuole, appagare il desiderio. Non c'è alcun secondo scopo di stampo emotivo o sentimentale. C'è solo eccitazione, sesso, orgasmo.

Fine dell'ot. (questo solo perchè mi sei sembrato eccessivamente schokato di fronte a queste parole ;D

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

non ho letto tutti i commenti quindi magari rischio di ripetermi. In verità in palestra il 99% degli uomini non mi crea nessun interesse quando li vedo negli spogliatoi,

anzi mi fa anche abbastanza schifo, però non significa che io sia etero. DI solito si ha la prova quando si sta da soli con quella persona, in intimità e non si ha una

sensazione di disagio.

In ogni caso, secondo me, sei solo un ragazzo che ha bisogno di tanto affetto, poiché a noi uomini di solito non capita di essere corteggiati, ma di corteggiare, il fatto

che stia succedendo a te il contrario probabilmente ti fa sentire lusingato, o meno a me farebbe sentire così, poi magari mi fa cagare lui, però almeno mi fa piacere,

ovviamente se e solo se è un corteggiamento garbato e non diventi un ossessione, altrimenti da fastidio.

Vedrai che è una cosa momentanea, presto ti passerà, hai già detto che hai problemi e vari casini, sicuramente devi prima risolvere quelli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...