December 24, 201213 yr Author @@privateuniverse @ @@NamelessDreamer @@Ainelif @@debussy @@conrad65 @@radioresa @@Mercante di Luce @@Orlok88 @@scorza @Lum @SaZiRi @Aquarivs @Spike88 @Illeaniz BUON NATALE A TUTTI
December 25, 201213 yr Ahahahahaha. Grazie @gardus. Per Natale, mia sorella mi ha regalato il quarto volume della raccolta dei Peanuts. C'è una bellissima introduzione di Jonathan Franzen su Schulz e sul rapporto fra la sua personalità e la sua attività di fumettista.
December 31, 201213 yr Non so voi, ma questa l'ho trovata veramente esilarante. Edited December 31, 201213 yr by privateuniverse
January 1, 201313 yr buon anno a tutti colgo il tema della precedente vignetta e vi propongo questa vignetta vagamente pannelliana sullo "sciopero del respiro" auguri!
January 1, 201313 yr Sono sempre stupito dalla genialità di Schulz. Ma ora scopriamo che era anche un profeta. Striscia di Capodanno Edited January 1, 201313 yr by privateuniverse
January 11, 201313 yr l'ho presa da fb, chissà se è originale? Lo stile sembra quello comunque Edited January 11, 201313 yr by debussy
January 16, 201313 yr Author @@privateuniverse c'è più saggezza in un paio di strisce dei Peanuts che in tutti i sermoni dei preti fatti fino ad oggi :) Non finirò mai di stupirmi della genialità e profondità di pensiero di Schulz.
January 16, 201313 yr Pensavo la stessa cosa proprio ieri sera. E' stato un vero genio, forse persino sottovalutato, nonostante la sua enorme popolarità e la considerazione della quale comunque ha goduto, attestata dalle prefazioni ai volumi che raccolgono tutte le sue vignette. Non sono un appassionato di fumetti, ma so che ci sono altre strisce simili, per acutezza; per esempio, Dilbert, per quel poco che lo conosco, coglie delle dinamiche del mondo del lavoro in una maniera veramente fulminante. Ma le strisce di Schulz riescono ad essere, allo stesso tempo, leggere e profonde abbracciando una gamma di temi veramente molto ampia.
January 18, 201313 yr Author @@bradipo scommetto che in poche ore ti faccio diventare il fan #1 di Piperita Patty
January 24, 201313 yr Credo che una delle sfortune peggiori di Charlie Brown sia che, anche tra i personaggi dei Peanuts, non sia il più popolare. :)
February 4, 201313 yr La striscia precedente dei Peanuts mi ricorda questa canzone: C'è una cosa che mi viene in mente pensando a Charlie Brown: è un bambino solitario, ma in apparenza non c'è niente di sbagliato in lui. Non è stupido, antipatico o privo di interessi; èun "outcast" solo perché i suoi coetanei (o, meglio, alcuni fra loro, in particolare Patty, un personaggio dei primi anni poi sparito, Violet e, in una certa misura, Lucy) hanno deciso di emarginarlo. Comunque, la mia striscia di oggi è questa.