Jump to content

The L-Word


Sweet

Recommended Posts

Fosse stato per me ce l'avrei proprio lasciata ad eterolandia  :look:  mai piaciuto quel personaggio. Idem come Jenny, aspetta di vedere la 5° serie misterbaby poi mi dirai XD

 

Jenny è da suicidio nella 5a serie..però chissà come mai appare sempre come vittima??perchè??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    58

  • Lexie88

    21

  • Aky_86

    14

  • misterbaby

    10

Top Posters In This Topic

E' quello che mi son sempre chiesta. E non so trovare una spiegazione se non forse che la polla ha voluto far vedere quel lato delle donne che le vede sempre unite sotto qualunque aspetto, per qualsiasi problema

 

 

 

 

..... :look: che gran cazzata!

Link to comment
Share on other sites

Saranno davvero così unite?nel mondo reale non è così..

nno so se vi ricordate una puntata della 4a serie, dove sono riunite a caasa di Tina con Herry e i suoi amici, e fanno un gioco dove bisogna indovinare i personaggi famosi..Loro sembrano fuori dal mondo!!Ci sono lesbiche così? :look:

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti io non ho mai pensato di dovermi alleare ad altre donne, solo perché donne, anzi quelle che devono sempre essere la vittima alla Jenny mi stanno proprio sulle palle! Dirò di più: tutte le finte intellettuali alla Jenny mi stanno sulle palle, il mondo è pieno di gente che crede di saper scrivere e ha chissà quali grandi sogni... poi magari vai a vedere e balbettano, sono asmatici e costantemente nel panico... ogni riferimento alla mia collega è puramente casuale...

Link to comment
Share on other sites

Ho finito la 4^ serie, e devo dire che non mi è dispiaciuta. Anche se Teena mi è odiosa, veso la fine mi ha fatto tenerezza. In fondo spero ritorni con Bette X°D

La 5^ non sono riuscito a trovarla in italiano, ma in lingua originale con i sottotitoli; non fa nulla, la sto scaricando ugualmente, voglio vedere che fine faranno tutte.

Papi mi piace come personaggio, mentre mi sta davvero davvero annoiando Kith!  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Papi mi piace come personaggio, mentre mi sta davvero davvero annoiando Kith!  :asd:

 

Papi è mitica, diciamo che ha un po rubato la scena a Shane..Kit, nella 4a ricopre un ruolo decisamete secondario, ma nella 5a è troppo forte!!

 

Sapete quando la 5a serie andrà su SkY?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi dicono dalla regia che la mia previsione si è rivelata esatta e lo spin-off sarà su Alice.

 

evvai, alice mi fa proprio simpatia, mi fa morire! e poi quant'è bella :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
living_my_dream

Premetto che non ho mai visto L-word quindi non posso dare un giudizio sul telefilm in se, anzi me lo consigliate?

 

Comunque mi sento di concordare con Sweet, non è che sia stata la trovata più geniale degli ultimi tempi, anzi!

 

Gusti personali però non mi piace, si poteva fare di meglio!

Link to comment
Share on other sites

 

non è questo il più BRUTTO e ridicolo promo televisivo che sia stato realizzato negli ultimi 10 anni??

 

 

:D

 

questa è disumanizzazione del genere umano... di fronte ad una simil degenerazione dell'homo sapiens mi sentirei più rappresentata da un insetto stecco o da una mandria di gnù.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho mai visto L-word quindi non posso dare un giudizio sul telefilm in se, anzi me lo consigliate?

Assolutamente NO NO e ancora NO, passa il tuo tempo a fare qualcosa di più costruttivo, e per costruttivo intendo che persino fissare il muro sarebbe più costruttivo :D

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

:gh::D :D Tranquilla Sweet non lo farò promesso.

 

Avevo già avuto pareri un pò discordanti qualche tempo fa e devo dire che non mi ero mai veramente presa la briga di andare a vedere come era (sono pigra certe volte)...quindi dopo questa tua ottima recenzione penso anche di poterlo definitivamente lasciar stare.  :D

 

Anche perché il tempo è quel che è e se non vale veramente...

 

ciao e grazie per il consiglio!

Link to comment
Share on other sites

Daiii non è poi così male! A me piace  :D Le prime tre stagioni sono state le migliori, è vero dopo il livello è sceso un pò, però non è da buttare, quindi consiglio la visione  :D

Anziii non vedo l'ora esca la sesta stagione X°°D

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ehm... è già uscita  :D

Le voci sullo spin-off insistono che sarà ambientato...in carcere.

Per chi ha già visto la prima puntata della sesta serie, non è difficile fare due più due e rovinarsi la suspance.

 

Sweet, cos'è che ti disgusta di questo telefilm?

Link to comment
Share on other sites

difficile riassumere così 10 pagine di topic (nato peraltro dalla fusione di due diversi topic!)

mi limito a dire:

caratterizzazione incoerente, a tratti inesistente

stereotipi a go-go

presenta un modello molto poco realistico del mondo lesbico

non presenta personaggi positivi o coppie che possano essere un modello per qualcun altro

temi che invece sono comuni a tutte le lesbiche, p.e. il coming out, sono trattati pochissimo o per niente.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Sono d'accordo con te sul problema realismo/modelli; se la creatrice della serie voleva proporre uno spaccato realistico del mondo lesbico, ha fallito miseramente (a giudicare dalle riserve di voi dirette interessate).

Se voleva proporre un modello ideale di mondo lesbico, ha fallito comunque, visto che, come dici giustamente tu stessa, non si trovano personaggi o situazioni tanto positivi da porsi come modello comportamentale di riferimento per le lesbiche.

 

D'altra parte penso che, preso con le pinze, L Word non sia un telefilm tremendo: i personaggi mi sembrano ben caratterizzati e le dinamiche interessanti.

L'aspetto meglio congegnato è il legame tra le varie donne della serie, un collegamento che si concretizza nella chart di Alice e che in qualche modo trascende l'essere donna e l'essere donna lesbica, cementato dal collidere reciproco delle varie esperienze individuali.

Immagino comunque che questo aspetto sia il meno realistico della serie, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

In realtà le mie risposte sono invertite rispetto alla tua impressione, la chart è tutt'altro che poco realistica, è semplicemente una rappresentazione scritta dei legami di un certo gruppo di persone, in questo caso "chi è andato a letto con chi"... potresti farla anche nel mondo reale una cosa del genere, anche nel mondo etero o più in generale nel tuo universo personale, comprendente etero, gay e bisessuali.

Il fatto è che è una realtà tra ALCUNI gruppi di lesbiche il "tutte sono state con tutte", è una realtà in cui io personalmente non mi riconosco, ma non mi sento di dire che è poco realistica perché purtroppo è una cosa che spesso succede... roba del tipo "io e la mia ragazza abbiamo in comune una ex, che si è messa con un'altra mia ex... ecc ecc ecc"

 

I personaggi ben caratterizzati invece sono quello che non condivido, perché si sono trovati spesso a cambiare personalità, come ho detto qualche post più su, sembra che gli sceneggiatori prima scrivano le trame, e poi "pieghino" la personalità dei personaggi in modo che vada con le trame scritte. Qualcuno si ricorda la prima apparizione di Helena...? Era descritta come una senza cuore, che si comprava l'affetto della gente coi soldi e le cose materiali... poi già dalla stagione dopo, era diventata un'altra, sorridente, amica di tutti... io non dico che le persone non cambiano, ma se fosse stata vita reale ci sarebbe stata una spiegazione per il cambiamento. A noi spettatori non hanno spiegato niente: questa s'è svegliata un giorno e ha deciso che era una bella persona. Lo stesso Jenny, io ho seguito le prime 4 annate, e ogni anno aveva una personalità diversa, come si spiega? Sono molte le persone che non guardano questi aspetti tecnici e le chiamano "sottigliezze" perché tutto quello che vogliono è vedere belle donne che iniziano relazioni tra di loro perché nella vita reale non ne hanno abbastanza esempi davanti... io sono un po' più esigente da patita di telefilm, mi aspetto un prodotto di qualità che questo obiettivamente non è. Certo, ci sono molti soldi in giro, si vede nella cura delle location, dei prop, del guardaroba... ma per il mio modo di essere preferivo un telefilm dove magari indossavano tutte sacchi di patate ma erano personaggi amabili, in cui ci si poteva identificare e che cmq avevano qualcosa da insegnare. L Word è uno dei pochi telefilm in cui non trovo che nessun personaggio sia simpatico, sai quando dici "questo qui se fosse vero mi piacerebbe che fosse mio amico", i personaggi secondo me sono molto artefatti, difficilmente mi "schiero" con essi nelle situazioni che affrontano e non riesco a provare coinvolgimento per quello che gli succede, io (e ora scandalizzerò praticamente tutti) sono rimasta freddissima alla morte di Dana, non me n'è fregato proprio niente.

 

L'unico momento in cui mi sono sentita coinvolta è il tradimento di Bette con Candace ai danni di Tina nella prima stagione, ma forse se lo rivedessi adesso non mi importerebbe nemmeno di quello, all'epoca la serie era una novità e cmq essendoci ancora solo una stagione, nessun personaggio aveva ancora avuto cambi repentini di personalità, quelli sono tutti arrivati dopo.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ti consiglio di vederla, mica per niente.. giusto per farti un idea tua, perché comunque è meglio dire "l'ho vista ma non m'è piaciuta" che "non l'ho vista perche ho letto che è brutta"  :rotfl: poi fai te.

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Appena finiti questi esami, quindi metà febbraio, e appena ho un pò di tempo libero (difficile da trovare) vedrò di guardare qualche puntata per farmi un'idea. Poi mica sono costretta a vedermi tutte le serie se già dopo qualche puntata non mi piace... :rotfl::love:

Link to comment
Share on other sites

adesso su la7 hanno ricominciato la terza serie. qualcuno sa quando trasmetteranno la quinta? chissà se riuscirà a recuperare dopo il declino della quarta... con jenny in mezzo all'oceano su un gommone  :D

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso Jenny, io ho seguito le prime 4 annate, e ogni anno aveva una personalità diversa, come si spiega?

 

Jenny è pazza e/o soffre di personalità multipla.

Seriamente, lei è talmente fuori che è l'unica per cui i repentini cambi di personalità abbiano un senso  :D

Link to comment
Share on other sites

Io lo guardo da un po' e pochi gorni fa ho finito di vedere la quinta serie.. Bella dai!! Si sa è un telefilm che è impossibile da paragonare alla realtà ma a me diverte soprattutto Alice!! E poi amo Jennifer Beals!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

purtroppo confermo le opinioni negative sul serial, io ho iniziato a guardare il serial su la7 con le puntate della terza stagione in cui si inseriva il personaggio di Max/Moira, poi ho ripreso a guardarlo dall'inizio. Credo che con la fine della terza stagione si sia giunti all'apice, poi c'è un continuo e inesauribile decadimento. Il personaggio più maltrattato è sicuramente Jenny, soprattutto nella sesta stagione, del bellissimo personaggio della prima stagione è rimasto solo il nome, ma la cosa che non ho sopportato è la fine del rapporto Shane e Carmen. Comunque la coerenza nel serial non è proprio di casa e per di più il finale è proprio orribile, speriamo che almeno l'eventuale nuova serie sia migliore.

 

Se vi interessa agli 8 episodi dell'ultima stagione si aggiungono degli extra chiamati Interrogation Tapes visibili sul sito di Showtime. Escono ogni settimana ed aggiungono particolari alla vita dei singoli protagonisti, da vedere dopo aver visto tutta l'ultima stagione. http://www.sho.com/site/video/brightcove/series/title.do?bcpid=1304999811&bclid=14999281001

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Effettivamente il finale ha lasciato molto perplesso pure me. Ho avuto pure l'impressione che otto puntate siano state eccessive. Il tutto poteva concludersi benissimo prima.

Link to comment
Share on other sites

dipende, FreakQuency.

affezionarsi a un personaggio non e' grave, di solito.

affezionarsi a un personaggio che si comporta come uno schizofrenico/a (non importa che specifichi quale, tanto sono tutti cosi', in L word) forse un pochino.

equivarrebbe a non riconoscere che questi personaggi non sono ben scritti :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

LOL, probabilmente no, ma si prestano... pare che una abbia "outato" una delle altre involontariamente, e poi ho letto che la tipa che fa Tina (mi sfugge il nome... Laurel qualcosa) e' bisessuale, ma sposata con figli u_____u"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...