Jump to content

The L-Word


Sweet

Recommended Posts

anche tu hai ragione ma questo è uno show che ha certe "pretese": le pretese sono di essere il "primo show lesbico della tv" e soprattutto il primo "fatto da lesbiche per le lesbiche".

E poi invece quando lo guardi da vicino anche questo è pieno di stereotipi! Io infatti spero che nessun etero lo guardi, altrimenti si farebbe un'idea davvero sbagliata delle lesbiche. Per fortuna in America lo fanno su una pay tv, quindi è difficile che qualcuno lo guardi "per caso"... ci devi proprio tenere, per pagare la visione..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    58

  • Lexie88

    21

  • Aky_86

    14

  • misterbaby

    10

Top Posters In This Topic

Hai ragione, sono stato troppo "superficiale" a giudicarla così! Che proprio Tina la amo! Comunque sciocchezze a parte ci si deve sentire davvero male... Mi dispiace moltissimo per Bette però!

Questa coppia da che era la più salda del telefilm (tanto che mi piace le ho come sfondo del desktop) va sempre più a rotoli... :look:

Link to comment
Share on other sites

Cmq sul sito lword.it pubblicano le traduzioni degli episodi' date=' se ti possono servire, non troppo tempo dopo la messa in onda :)[/quote']

Ehm... non riesco a trovarli! :uhm:

Link to comment
Share on other sites

scusami, mi è stato detto che quest'anno non li pubblicano, perché la persona che prima faceva i trascritti in inglese (che loro poi traducevano in italiano) non li fa più e quindi loro non hanno un punto di partenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ok ... dopo una pausa perchè ci siamo visti i pre relase .. possiamo riportare il discorso alle attuali puntate...personalmente posso affermare che capelli di shane apparte questa III serie si sta rivelando una delusione totale.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che c'entra solo in parte con il topic... Vero che in L word non c'e' una coppia una che stia bene, ma e' anche vero che nei telefilm in genere non ce ne sono, se no cosa ti raccontano? Se ci sono coppie "stabili" e felici, o le fanno uscire di scena, oppure finisce il telefilm...

Link to comment
Share on other sites

Beh Lum, non sono d'accordo... ovvio che molto spesso anche le coppie eterosessuali nei telefilm "scoppiano", ma bisogna vedere per quali motivi e soprattutto QUANTE delle coppie del telefilm scoppiano e quante, invece, rimangono in vita... di sicuro se anche scoppiano tutte nell'arco di anni, non scoppiano tutte nello stesso momento come invece sta succedendo qui! Sono allo sfascio totale!

 

Tina e Bette hanno i loro problemi, Tina che si sente di nuovo attratta dagli uomini è solo la punta dell'iceberg e comunque è durata poco...

Dana e Alice si sono lasciate. Dana e Lara non riescono a vivere come meglio possono la situazione del cancro di dana.

Shane ha tradito Carmen e Carmen si sta comportando da perfetta pazzoide, incazzandosi a morte con Shane per una cosa che ha sognato la notte, che non è successa nella realtà!

Jenny e Max hanno avuto un primo litigio e per giunta anche se Jenny supporta Max nel suo cambio di sesso non è detto che voglia continuare la relazione in *quel* senso.

E persino Kit litiga con il bambacione Angus!

Non mi sembra una bella prospettiva.

 

Non so nemmeno se essere delusa o no, perché (forse a differenza di lexie) io non mi aspettavo niente di meglio.

L'unica coppia che non ho nominato prima, Helena e Dylan, per adesso sembra andare bene, ma in realtà secondo me Helena si è proprio beccata una repressona, e non è affatto vero che Dylan dirà al suo fidanzato di loro due. Secondo me ha mentito per rassicurare Helena ma la sua intenzione è tenere il piede in due scarpe il più a lungo possibile. Mi dispiace se Helena ci prenderà la batosta perché è una bella persona. E qui sottolineerei un altro punto: Helena è una bella persona ADESSO. Ma l'anno scorso era odiosa, e il personaggio ha cambiato atteggiamento da così a così, senza apparente spiegazione. E gli sceneggiatori si aspettano che noi accettiamo questa cosa?! Ma perché? Forse pensano che il loro spettatore medio sia un idiota che quando comincia una stagione si scorda quelle prima!?

Link to comment
Share on other sites

Ma l'anno scorso era odiosa, e il personaggio ha cambiato atteggiamento da così a così, senza apparente spiegazione. E gli sceneggiatori si aspettano che noi accettiamo questa cosa?! Ma perché? Forse pensano che il loro spettatore medio sia un idiota che quando comincia una stagione si scorda quelle prima!?

 

Evidentemente SI.E con questo io non voglio dire che noi siamo scemi , tutt'altro solo che il target di questa serie sta cambiando radicalmente e che forse per ottenere più ascolti la produzione ha pensato bene di infarcire la storia con i soliti mega drammi tipo malattia di Dana , semi pazzia di Alice , cambiamenti di personalità psicotici di Helena...

Tra l'altro domanda mia ma è solo un'impressione o Dana ha solo make up da pelata totale?Potrei anke sbagliarmi ma credo che abbiano applicato una di quelle cuffie in lattice e coperto col make up le sopracciglia O.o

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso mi sto stufando anche di questo telefilm...penso propio che appena ho tempo mi butterò a fare overdose della mia cara BTVS (buffy the vampire slayer) in memoria di quando i telefilm erano ancora capolavori :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi su Internet dovresti riuscire a rintracciare un promo della 3x10 (ma com'è che questi invece di fare i promo per la puntata successiva li fanno due puntate avanti? sono strani forte eh...) dove Carmen dice a SHane di averla tradita... la mia ragazza sostiene che sia solo una palla detta per farsi lasciare perché lei non ha il coraggio di lasciare Shane... e in effetti come teoria regge...

Non so... non ce la vedo tanto Carmen a tradire Shane e tenerselo dentro tutto quel tempo... neanche se l'ha fatto per ripicca...

Link to comment
Share on other sites

di questa puntata mi è rimasta impressa solo la scena del Coming out di Carmen... è stata meravigliosa (e direi pure alla buon'ora, non è esattamente una ragazzina), e l'hanno trattata tutti malissimo, Shane compresa...

 

sul resto non ho parole... se non che Dylan è ancora più stronza di quanto mi aspettassi... e che a Max tutti quegli ormoni stanno facendo proprio male... visto che pretende soldi da persone che nemmeno conosce perché improvvisamente ha fretta di fare una cosa a cui fino a tre giorni prima manco pensava!

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò il coming out di carmen mi è piaciuto ma posso capire la reazione di Shane ... i coming out fatti per rabbia e per ripicca di solito non sono i migliori e per una persona che non ha mai conosciuto la famiglia l'idea di potersi inemicare l'unico modello di riferimento forse può risultare traumatico.

Per il resto...stiamo per dare il goodbye definitivo a Dana...che tristezza...come previsto la trasformazione di Max in maschio sta dando risultati disastrosi come se maschio equivalesse a Jerk inside >_>

Tina ... senza parole ... posso solo dire UCCIDITI

L'unica nota positiva è che credo che Carmen e Shane non si lascino affatto...anzi però queste sono solo supposizioni supportate da spoiler trovati in rete che si riferiscono a un matrimonio >_> incrociamo le dita

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò il coming out di carmen mi è piaciuto ma posso capire la reazione di Shane ... i coming out fatti per rabbia e per ripicca di solito non sono i migliori e per una persona che non ha mai conosciuto la famiglia l'idea di potersi inemicare l'unico modello di riferimento forse può risultare traumatico.

Ok sul fatto che i CO fatti per rabbia non sono i migliori... ma non sul resto... Capisco che una persona che non ha mai conosciuto la famiglia muoia dalla voglia di averne una... ma dovrebbe anche capire che quella che si era "scelta" era lontanissima dalla perfezione... Si è aggrappata al primo e unico nucleo familiare che le è capitato, preferendo ignorare il fatto che vivessero da bravi falsoni, con le fette di prosciutto sugli occhi riguardo alla sessualità di Carmen... cioè meglio una famiglia ipocrita che nessuna famiglia? hmmm....

 

Riguardo al CO vero e proprio, la mia ragazza pensa che Carmen abbia reagito così a causa dei problemi avuti ultimamente con Shane... nel senso che in un'altra situazione lei sostiene che ci avrebbero scherzato sopra tra di loro, facendosi *censura* sotto al tavolo nel frattempo... del resto anche nella puntata 2 la madre di Carmen aveva cercato di sistemare Shane, e Carmen l'aveva presa a ridere... adesso invece sbotta per una sorta di possessività, perché non sente più Shane come "sua" e deve difenderla...

 

Ripeto, questa è sempre l'idea della mia ragazza, non la mia... io le ho risposto che, per quanto Carmen possa sentire che Shane le sta "sfuggendo", poco ma sicuro non diventerà mai di un uomo... quindi non sono tanto convinta del fatto di "difendere ciò che è suo"... ci aggiungerei anche che visto che sicuramente già da qualche puntata è di pessimo umore, è stato più difficile per lei mantenere la calma rispetto alle situazioni passate...

Link to comment
Share on other sites

E anche la numero 10 se nè andata e con lei se nè andata anche Dana...che dire sono dispiaciuta perchè come personaggio lo trovavo stimolante , faceva ridere ma era capace di commuoverti .

Credo che comunque la serie stia sempre più declinando verso un abisso del non ritorno...faccio uno sforzo grandissimo ultimamente a guardare tutta la puntata senza finire per skippare le parti .

Morto è il saccente umorismo di Shane lasciando il posto a questo rapporto che girovaga sempre più verso il disastroso.

Hanno fatto di Carmen un incoerente totale -_-'' prima monogama convinta e poi va con un'altra per dispetto e vendetta ... senza contare che ha continuato con le scenate da isterica per circa due episodi pur avendo commesso lo stesso errore di "Shane".

Che dire , ci capisco sempre di meno di questa piccola riserva lella televisiva :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io non solo ci capisco sempre meno, ma mi fa anche sempre più schifo... ma purtroppo finché ci sono puntate mi sento quasi "costretta" a guardarle (come fai ad avere un giudizio critico di qualcosa se non la guardi?).

Speravo non facessero la quarta stagione infatti, ma è ufficiale, la fanno, e io sicuramente ricadrò ancora una volta nell'errore di guardarla.

Link to comment
Share on other sites

Infatti questa cosa ci frega...anche io mi ero ripromessa di smetterla...quando ho saputo che dana moriva...poi alla fine...prendo ugualmente gli epi , un pò perchè concordo con te che non puoi giudicare qualcosa che non hai visto un pò perchè bene o male mi sono affezionata ai personaggi ...e questa 4 serie so già che anche se mi sono ripromessa di non dargli uno sguardo ricadrò in tentazione e la vedrò >_>

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco è finita...ora se dovessi tenere conto del giuramento che mi ero fatta dovrei smettere di vedere questa grandissima m.....a che è diventato questo telefilm.

Ma tanto è inutile a febbraio prossimo ricadrò in tentazione, non cè via di scampo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Potremmo fare un poll con i worst moments e i worst characters di questa III seria ma il primo premio lo darei cmq a Ilene che mi ha ammazzato il pg di Dana e ha imbastito una sceneggiatura a dir poco patetica >.<''

A una settimana di distanza esaminando il tutto con più chiarezza mentale mi rendo conto che oltre a essere stato un season finale insipido è stato anche scontatissimo,più o meno come tutta la serie.

Almeno la II aveva dei bei twist e momenti comici grazie alla presenza di Tonya e al triangolo Alice/Dana/Tonya...niente a sta serie è mancato tutto anke la freschezza della sceneggiatura.

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

cavolo da questa serie ci si deve aspettare molto.. siccome nn ho letto tutta la discussione e nn so, quindi, se già lo avete detto.. Ma bette e Tina stanno sempre insieme? cosa gli succede a bette?

Sono troppo curiosa.. garziee..

bacioni! :(

Link to comment
Share on other sites

sicura di volere la risposta?...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

no, Bette e Tina non stanno più insieme. Tina comincia a sentirsi di nuovo attratta dagli uomini. Prima è attratta da un certo Josh, ma al momento di andarci a letto si tira indietro perché lui fa un commento sgradevole e sessista. Dopodiché si mette con Henry, che ha già un figlio, un bambino piccolo che molto simpaticamente mette Bette in imbarazzo dicendo di fare una foto alla loro nuova famiglia.....

Link to comment
Share on other sites

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih che troiajo sta stagione,ma che è?

mi ritiro dalla lotta,è riuscita a starmi sul cosiddetto pure Shane,e adoro Carmen che prima nemmeno la cagavo.Da chiodi insomma.

Link to comment
Share on other sites

ma veramente si erano lasciate già l'anno scorso... nel senso che la seconda era iniziata con loro separate (per la storia di Candace) poi Tina era stata con Helena e verso la fine, anche visto che il parto si avvicinava, si sono riavvicinate... ma siccome alla fine Bette ha perso il lavoro, all'inizio di quest'anno i ruoli si sono rovesciati, Tina lavorava e Bette no, e quindi lì sono iniziati altri attriti...

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

mmm che peccato.. beh la seconda nn l'ho ancora vista, apparte una puntata.. ora mi finisco di vedere la prima, anche se già vista, e poi la seconda,ed in fine la terza :(

Link to comment
Share on other sites

...salvati e disintossicati finchè sei in tempo , per me e sweet nn cè più scampo ma se avessimo avuto la tempra morale di non guardare le altre serie probabilmente ora non vagabonderemmo in questo mare di lacrime che è la III serie ç_ç

Ma chi voglio convincere?Vedila tanto fino a che nn ci facciamo male da sole non impariamo nulla e anke quando impariamo ripetiamo gli stessi errori...quarta serie?DOVE DOVE DOVE??? HEM...appunto.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ho letto molti commenti negativi per la season 3 di TLW ma personalmente io l'ho trovata una delle migliori serie di tutto il telefilm.

 

A me è piaciuta particolarmente (sul finale perchè all'inizio avrei bruciato un po tutti) e poi vedermi finalmente Helena Peabody mon amor innamorata è stato un sollievo.

 

Per il resto sopprimerei Shane a vita, ma non perchè ha lasciato Carmen all'altare, ma proprio perchè è un personaggio che mi fa schifen in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mah in verità a me è piaciuta solo la seconda serie

mi è parso che solo lì i personaggi fossero veri esseri umani a cui succedono cose possibili...

e poi almeno c'era un po' di umorismo :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
daniela210182

Bè io amo questo telefilm e amo Shane ed un pochimno anche Carmen.....

lo ritengo un telefilm bellissimo anche se troppo americanizzato......

ho visto tutte le season e posso dire che la 3 è una vera è propria tragedia!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...