Jump to content

The L-Word


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    58

  • Lexie88

    21

  • Aky_86

    14

  • misterbaby

    10

Top Posters In This Topic

Tutte e 3 le serie sono spettacolari..

Adoravo Tina...e la storia di Bette e Tina  :asd:

Shane nn si discute vabbè  :eh:

Mi piacevano molto anche Dana e Carmen non male Elena..

Odio Jenny!

Brutissimo come Dana va via dalla serie  :asd: ho pianto troppo...

Anche se la puntata in cui va via..ha un finale ridicolo  :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ecco qui il topic per commentare la 4a stagione di L word, iniziata domenica scorsa... io ho appena finito di vedere la puntata e come sempre la mia faccia è il solito MEH :P Magari qualcuno ha qualcosa di più articolato da dire!!

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Io copio ed incollo ciò che ho detto su vari forum perchè non c'ho voglia a quest'ora di fare un discorso sensato (e non) su tLwPremetto che da quanto era confusionario l'episodio m'è pure venuto il mal di testa. Come il pilot della terza stagione non mi ha entusismato più di tanto ma ci sono comunque state scene e storie che mi hanno fatto riscoprire l'amore per questo telefilm. Prima di tutto Jenny che io adoro sin dall'inizio della serie non fa altro che riconfermarmi quando sia meravigliosa. Claude-castor non saprei come definirla, ancora non l'ho inquadrata per benino. Oltre al essere espremamente pervertita non hanno mostrato null'altro (se non i denti abnormi che si ritrova povera donna). Onestamente mi è anche dispiaciuto un attimino per Max, trattato come un avanzo di pattume e poi complessato per l''assunzione di ormoni con nessuno che lo aiuti. Mi ha fatto un pena immane.E poi Marina. O Santa Marina, che bella che è quella donna. Sa recitare tanto quanto un manico di scopa e soprattutto nelle scene un po più spinte ti trasporta quanto un caco però è sempre magnifica. Sin dalla prima stagione ho sperato in una storia seria tra Marina e Jenny (anche se la prima è un po una scopa) e incrocio le dita per questa stagione, altrimenti trovate na donna che sappia recitare per Jenny, non è possibile che in questo episodio le scene di sesso siano state tutte sprecate così con delle salme. Helena è troppo magnifica. Rachel è Rachel e io riapro la campagna "Donate una Peabody Junior ad Alyson", in questo episodio mi ha semplicemente fatto crepare. Dagli stivali (stupendi tra l'altro), all'ignoranza informatica, alla batutta sugli irlandesi, all'aereoporto. E' stata fantastica. Rachel si trova sempre più a suo agio nel ruolo e spero che amplino questo rapporto con Alice e non sfumi come invece è successo nella terza stagione. Alice è sempre la solita Alice. Inquietante il messaggio radio per un altra zoccola come Shane, esilarante proprio.Bette l'ho rivalutata come poche. Non sono mai stata una sua grande sostenitrice ma questa volta devo darmi contro. Mi è piaciuta e non poco durante tutto l'episodio "Arson! Arson! :P e al suo posto io mi comporterei esattamente allo stesso modo. Tina poveraccia fa quello che può, sbagli di continuo ma non posso non apprezzarla e non posso non sperare alla fine di rivederle insieme :love:Shane incommentabile proprio, non mi speco neanche a definirla.L'unica cosa alla quale voglio ribellarmi però è..ma da dove diamine sbuca tutta sta perversione nel personaggio di Cherry Jeffy? Ok metto da parte per un secondo la mia adorazione per Rosanne ma seriamente da quando in qua era una sniff sniff portata alla perversione? Mbbonf rimango perplessa come del resto lo sono per questo primo episodio, spero in un proseguo meno confusionario e più logico perchè le basi ci sono tutte.

Link to comment
Share on other sites

Ahhh Aly che bella review! Mi risparmi anche di dover rivedere l'episodio perché hai commentato in dettaglio quindi basta che risponda ai vari punti che hai sollevato :DPer una review più polposa andate sul Blog Lesbiketto, la sto scrivendo proprio ora ;)Jenny - continua a comportarsi bene. Speriamo che duri. Però il suo identificarsi come lesbica m'ha fatto un po' ridere, ripensando alla Jenny promiscua degli inizi... beh, meglio per lei!! Alla fine ha trovato la sua strada e ha scelto quella migliroe ;)Marina - a me Marina onestamente stava sul cazzo. La paragono a Shane - siccome è figa, alla gente piace indipendentemente da come si comporta. Siccome ha carisma e l'accento esotico, allora ci dimentichiamo che era cornificatrice e manipolatrice. Mi dispiace ma può essere figa quanto le pare, ma se non si riscatta a me continuerà a stare sul cazzo.Concordo su Helena XD Su Bette semi-concordo, nel senso che anche a me 'Arson, Arson' ha fatto ridere, ma per il resto non mi è mai stata troppo simpatica. E Tina neanche, non la apprezzo né la disprezzo, mi sta indifferente.Stra-concordo su Shane. Sono pronta a bastonare chiunque ancora la difenda. E' un personaggio inutile e un manifesto di tutto ciò che c'è di negativo al mondo... esempio PESSIMO specialmente per tutte quelle ragazzette (e ce ne sono tante) che pensano che siccome Shane è figa e scopa come un riccio allora sia da emulare.(a proposito... 963 donne si è fatta? ew.)Riguardo a Cherie io neanche mi stupisco, a parte che quello è un altro personaggio che mi è sempre stato sui coglioni ma non dimentichiamoci che L word non è nuovo a virate nelle personalità dei personaggi alle quali non viene data spiegazione alcuna. Vedi Helena e Jenny nel passaggio dalla stag 2 alla 3. Poi che entrambi i cambiamenti siano stati per il meglio, buon per noi, ma restano sempre indice di sceneggiature scritte coi piedi onestamente...

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Papi is in da house.Ommiodio che ridere di episodio. A dire il vero è stato fin troppo riduttivo e scollegato ma alla fin fine mi sono fatta una bella dose di sane risate per merito di Alice, Helena e soprattutto Papi. Poitrei iniziare ad adorare il personaggio già da adesso e soprattutto "I wanna try the circles" :love: Bette la vedo completamente slacciata da tutte le altre storie per non parlare poi di Tina, totalmente fuori luogo in mezzo ad ogni personaggio, non ha neanche più alcuna ragion d'esistere e se non la fanno tornare con Bette o almeno non le creano una storyline definitiva credo che sia molto meglio toglierla di scena piuttosto che continuare a spendere soldi su un attrice che se c'è non si nota e se non c'è nessuno sente la sua mancanza. Shane come risaputo mi sta sulle balle e quindi evito di pensarci anche se trovo ridicolo affibiarle un pargolo di poco meno di 10 anni quando lei per prima non sa regolarsi. Alice ed Helena sono state fino ad ora la punta di diamante degli episodi. La loro ironia e le loro storyline sono probabilmente quelle che più fanno incollare il telespettatore allo schermo, e seriamente se non ci fossero state loro io avrei trovato questi due episodi martorianti (eccetto quei momenti in cui si vede Mia, lì è sempre un risveglio) Jenny è un grillo parlante. Fenomenale in qualsiasi scena faccia e soprattutto Mia è una delle meglio attrici sottovalutate ad Hollywood, se non la più sottovalutata. Come riesce lei a regalare pathos al personaggio non ci riesce nessuno e non parlo solamente di Jenny ma mi riferisco ad ogni singolo ruolo che ha interpretato. Lunga vita a miss Kirshner. Papi, ommiodio Papi (che d'ora in poi cchiamerò Mr. Dewey perchè è troppo lolloso come cosa). Pensavo di morire durante la scena dei cerchi (sempre siano lodati), giuro che è stato veramente difficile per la mia persona controllare qualsiasi istinto animalesco che abbia suscitato in me (a dire il vero non so se non ne ha suscitato qualcuno), veramente troppo, troppissimo arrapante. Che Dio la benedica, lei, i suoi cerchi e i suoi cappelli. Altro che Shane, questo sì che è un personaggio coi contro coglioni *_* E ringrazio Dio che Erica Cerra sia impegnata in "Eureka" perchè altrimenti anche il minimo pensiero di vedere quelle due in azione avrebbe potuto darmi strani effetti collaterali. Comunque episodio migliore del primo ma solamente perchè l'ironia è veramente tanta. Altrimenti di Chebyll che è una leccaciuffa repressa, di Shane con il pargolo, di Tina e il lavoro, di Kit e il bambino perduto non me ne potrebbe fregare di meno.Ma una domanda. Claude, Marina e Mark sono stati presi dagli alieni? Come del resto i figli di Helena?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
All_by_myself90

Io sono arrivata fino alla quarta puntata.Bette è davvero troppo bella :cry: quanto mi mancavaaa!!Shane, si sta scoprendo un nuovo lato di lei, che dolce :love:Alice, mi sta davvero facendo troppo morire dal ridere.. Nella prima serie non la potevo vedere, ma ora è diventata troppo simpatica..Bette:"I cannot believe you fucked my boss. Do you understand the consequences of this." Alice:"Really intense , great orgasms?" :rotfl:E tina, che si desse foco, tornatene ad eterolandia :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

io ho deciso di smettere di guardarlo. Non ho resistito nemmeno all'intera prima puntata. La recensione della metà che ho visto è sul mio blog, ma questa stagione ha segnato definitivamente il mio Bye bye a L word. Non mi è mai piaciuto e ha sempre rasentato il ridicolo, ma ora lo ha oltrepassato, e non si sopporta più.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato sul sito che non c'è più la testolina di Papi tra quelle delle protagoniste.....

L'hanno tolta di mezzo? :look:"

Me lo sto riguardando dall'inizio per bene in ordine insieme ad una amica, e mi chiedo come faranno sparire un personaggio come la guapa... Spero si inventeranno qualcosa di meglio di quel che hanno fatto per Marina all'inizio della Season 2 :look:"

Link to comment
Share on other sites

Io per adesso ho guardato solo la prima puntata della quinta stagione... Sinceramente la quarta serie non mi ha fatto impazzire, specialmente perchè hanno infilato in mezzo personaggi che secondo me non sanno proprio di niente, però spero veramente in una grande ripresa per la nuova serie e possibilmente che Bette & Teena tornino insieme  *_*

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Concordo su certe cose che dici Sweet, molte volte le trame sono un pò assurde e impossibili.

Ma ha anche dei lati positivi, e nonostante tutto mi piace.

Ora vedremo quello che ci riserverà questa quinta stagione, stasera mi guardo la terza puntata, sperando che Bette e Tina sid decidano presto a mettersi di nuovo assieme o potrei uccidere Ilene :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Causa febbre ho deciso di iniziare a guardare questo telefilm. La prima serie l'ho vista in due giorni. Mi ha appassionato molto  :asd: Adoro Alice, Dana e Shane ( mi piacciono soprattutto i suoi capelli X°D ), mi intriga Marina, anche se mi ha fatto rabbia per come ha trattato jenny. Quest'ulima non riesco ad inquadrarla, ma leggendo la discussione ho notato che non sono l'unico a cui ha fatto quest'impressione, è una scemetta, però sempre da questa discussione ho appreso che il suo personaggio subirà un cambiamento in positivo, e non vedo l'ora di gustarmelo. Mi dispiace per la fine che farà Dana, ho visto anche un pezzo della puntata della 3^ su youtube  :asd: Sono affezionato a lei. Tina non mi era molto simpatica all'inizio, mentre mi affascinava Bette, ma alla fine della serie si sono invertiti i sentimenti: provo simpatia per tina e antipatia per Bette, perchè quest'ultima, che mi era apparsa una donna di carattere, si è rivelata una senza palle1 Se non sei più innamorata della tua fidanzata perchè non dirglielo anzicchè metterle le corna!?  :P Lo so che non è così semplice, però questo suo atteggiamento me l'ha fatta rivalutare in negativo.

Ora non mi resta che fiondarmi sulla 2^

Link to comment
Share on other sites

Oh io ho sentimenti contrastanti per questo telefilm.

Quello che mi è chiaro è che non ho sopportato Jenny dalla prima puntata, alla prima scena in aeroporto mi è stata sulle balle in una maniera oscena. Poi il suo personaggio non ha fatto altro che confermare e accrescere il mio schifo per lei  :asd:

 

Ho visto tutte le stagioni, un annetto fa, nel giro di un mese o due..la 5° quest'anno ovviamente. Almeno credo, è stata quest'anno la 5° O_O ? Ogni tanto mi perdo qualche mese di vita..

Le prime 3 mi sono piaciute, dalla 4° ho cominciato a storcere il naso, la 5° l'ho vista a fatica e solo perchè volevo vedere come l'avrebbero fatto finire. Mo voglio proprio vedere la 6°..perchè se non sbaglio la fanno.

 

Dana era in assoluto il mio personaggio preferito. Ammetto che all'inizio ero una tra quelle che sbavavano per Shane ma a lungo andare mi ha annoiato, minchia le fanno sempre fare la parte della puttaniera..poissibile che questo personaggio non abbia un perchè? Era così bella la storia con Carmen, perchè farla ricadere? Non potevano dare lo scettro di 'personaggio-spalla-a-vita' a qualcun'altro?

 

Sbaglio o Papi l'hanno eliminata senza un motivo o una spiegazione dalla serie?  :asd: Ad un certo punto non l'ho più vista e mi son chiesta: ma mi son persa qualcosa?

Ancora me lo chiedo.

 

Voglio proprio vedre cosa tirerà fuori la Polla dal cilindro per la 6°

Link to comment
Share on other sites

No aspetta, non mischiamo la merda con lo zabaione. Trovo che il personaggio di Brian in QaF sia sinceramente mille volte migliore di Shane, dal punto di vista caratteriale e umano.

Sarà anche una gran testa di cappero ma almeno ha una base, non è campato per aria come il personaggio di Shane.

 

Sinceramente ho preferito QaF a TLW, soprattutto per via delle tematiche approfondite.

Link to comment
Share on other sites

Va bè tu più puoi parlare e fare confronti perchè hai visto molte più stagioni di L Word. Io mi sono basato sulla prima impressione che ho avuto guardando Shane, infatti ho scritto: appena ho visto Shane, poi ovviamente quest opinione potrei sempre cambiarla vedendo come si evolve il personaggio. Però io intendevo che nei modi di fare ho notato una certa somiglianza. X°°D

Link to comment
Share on other sites

Scusa XD Non volevo assalirti. La mia non era una 'critica' rivolta a quello che hai detto, più che altro all'idea di Shane uguale a Brian.

Certo sotto alcuni aspetti sarà anche così XD

Non avevo capito, comunque.

'..appena ho visto shane' non per forza preclude che tu non abbia visto tutte le stagioni  :asd:

Link to comment
Share on other sites

io anche senza conoscere Queer As Folk non ho dubbi che Shane sia tipo il personaggio più sottosviluppato del pianeta XD Ma perché limitarci a Shane, L word in generale. Tutti i personaggi cambiano personalità come banderuole perché evidentemente gli sceneggiatori non comprendono il concetto di coerenza e invece di piegare le loro trame a seconda del carattere dei personaggi, loro cambiano carattere ai personaggi per accomodare le loro trame...

Link to comment
Share on other sites

In effetti la quinta e la quarta stagione sono state al limite del guardabile, forse avrebbero fatto meglio a fermarsi alla terza, sinceramente, per non cadere così nel ridicolo, a questo punto credo che a nessun fans faccia differenza se la serie 6 dura dieci minuti, in cui Teena e Bette tornano insieme, o se dura un ora con tutte le avventure delle altre, ormai la gente lo guarda solo per quella coppia, il telefilm in se ha scocciato un pò tutti. Mi dispiace, avevano tanto materiale in mano e l'hanno trasformato in pattumiera, mi era piaciuto il cambiamento di Shane con Carmen e sinceramente la ricaduta potevano evitarla, anche perché è stata messa in maniera abbastanza oscena o_O*. Per non parlare della sorella di Bette e dei casini col ristorante, e le altre due del ristorante accanto... ma che senso avrebbero? Ed Helena in carcere? Più che un telefilm su storie d'amore lesbiche sembra sia diventata la versione saffica di Beautiful.

Link to comment
Share on other sites

Sto quasi finendo la 2^. Devo dire che la 1^ è stata più entusiasmante, ma anche questa non è male. Tonya è un personaggio! e anche se preferisco la coppia Dana/Alice, mi è dispiaciuto un pò che il matrimonio tra Tonya/Dana sia saltato. Bett mi fa tenerezza, mentre inizio a non sopportare proprio più Tina. Ha rotto le palle. Helena è una bellissima donna, però anche lei non mi sta molto simpatica, sarà per quell'aria di superbia che ha. Shane non mi piace con il suo nuovo taglio di capelli, e non parliamo di Jenny, però mi diverte vederla alle prese con la grassona. E se devo essere sincero Kit, mi è simpatica, ma spesse volte mi annoia...Mi chiedo Marina che fine abbia fatto...?!

 

Ho letto che ci sarà uno Spin Off dopo la 6^ e ultima stagione...Chissà su chi lo faranno.

Link to comment
Share on other sites

secondo me lo faranno su Alice che a quanto mi pare di vedere è il personaggio più amato. non per meriti suoi, ma giusto perché è il meno peggio. anche lei ha avuto i suoi bei cambi di personalità (si ricorda nessuno quando si definiva bisex???) però adesso sembra all'improvviso stabilizzata... senza contare che è l'unica attrice veramente lesbica nella vita reale e quindi glli spettatori non si fermano a un puro sbavamento ma hanno anche un sentimento d'identificazione. Poi a me di cosa fa lei con la sua band non frega un fico secco e non so manco che tipo di musica facciano, ma si sa che la maggior parte delle lesbiche non ragionano così.

Link to comment
Share on other sites

Sto vedendo la 3^ serie, e la storia di Dana mi intristisce molto  :ok: Mi piaceva come personaggio! Perchè non hanno fatto morire Teena?! Un bel incidente automobilistico e bam addio  :look:

Quando ho visto Moira  :ok: pensavo davvero fosse un ragazzo!  :ok: Per dove sono arrivato io è ancora un personaggio anonimo...

 

Lo spin off spero tanto lo facciano su Alice! Stavo svenendo dalle risate quando è uscita con la vampiressa  :look::sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a vederlo dalla terza serie, e devo dire che ha iniziato a prendermi. Adesso devo recuperarmi le prime due. Non sopporto Tina e Shane (ma l'attrice che la impersona non è lesbica??)

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

A me piace tantissimo The L Word *______________________*

Prima lo vedevo qualche volta su LA7, ma visto l'ora dovevo andare a dormire che il giorno dopo avevo scuola >_>

Porca miseria >_>

Adesso sto ricominciando a vederlo in streaming dalla prima serie xD

Allora, si mi piace Shane, son banale lo so  :sisi:

Però mi piacciono molto anche Beth e Alice *_____*

Link to comment
Share on other sites

Grandeeeeeeeee! Sono troppo contento. Alice è un Personaggio!

Attualmente sto vedendo la 4^ serie, e devo dire che non è male. Helena mi piace sempre di più, insieme ad Alice forma una bella coppietta comica  :asd: Per non parlare della partita di basket tra lesbiche, organizzata da Papi  :look: Ho riso tutto il tempo. Anche Jenny non è male, con quella sua aria satirica e ironica, tagliente e altezzosa, ha finalmente salutato la vecchia scemetta jenny delle prime stagioni. Shane è caduta proprio in basso, ora anche il fratellino deve sorbirsi.  :ok:

 

ps, una curiosità: Teena, per quanto ancora resterà ad eterolandia?  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi dicono dalla regia che la mia previsione si è rivelata esatta e lo spin-off sarà su Alice.

 

nooooooo!!ma come?? :cry:Avrei preferito uno spin off su Shane..però vedremo come sarà... :look:

Link to comment
Share on other sites

Fosse stato per me ce l'avrei proprio lasciata ad eterolandia  :look:  mai piaciuto quel personaggio. Idem come Jenny, aspetta di vedere la 5° serie misterbaby poi mi dirai XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...