Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2695

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mercante di Luce
9 hours ago, Rocco88 said:

@Bloodstar a parte tutto ci sta sempre, dai. Soprattutto tempo fa lo ascoltavo molto, e cercavo di cantare i suoi pezzi (ma non riesco, sono veramente troppo gravi per me) 

 

 

 

Che pezzone!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mercante di Luce said:

Che pezzone!

Credo abbia uno dei riff più goduriosi di sempre.

E fighi gli A perfect circle, la loro cover di Imagine è interessantissima. E Maynard è sempre una garanzia 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Rilancio con questo bicinium di Josquin che secondo me è magnifico:

 

Avrei dovuto portarlo al mio esame di flauto traverso rinascimentale, ma temo che quel corso non si terrà mai più grazie alla pandemia.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

ma temo che quel corso non si terrà mai più grazie alla pandemia.

Ma meno male!

Se hai così tanto tempo da perdere, perché non fai un bel corso da idraulico organizzato da ConfArtigianato?

Dai sù, che io e tua madre ci vergognamo di te; quando zia ci chiede cosa fai nella vita, noi le diciamo che spacci.

Link to comment
Share on other sites

Noooo, Almadel, non dirmi così, ti prego. 

Già mi vergogno abbastanza per conto mio, che ho 25 anni e sto appresso a Josquin Desprez invece di avere una vita e uno stipendio.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

che ho 25 anni e sto appresso a Josquin Desprez invece di avere una vita e uno stipendio.

Potrebbe andare peggio, potrebbe succederti a 34 😛

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bloodstar said:

Rilancio con questo bicinium di Josquin che secondo me è magnifico:

 

Avrei dovuto portarlo al mio esame di flauto traverso rinascimentale, ma temo che quel corso non si terrà mai più grazie alla pandemia.

È un peccato che ti sia saltato! Dici non ci sarà possibilità di recuperarlo? 

Link to comment
Share on other sites

Eh no, perché  io al più tardi a marzo prossimo dovrei chiudere definitivamente col conservatorio.

Considerando che i corsi a scelta sono relegati nel secondo semestre a Roma e considerando che avrò da preparare decorosamente una mezz'oretta di musica per il diploma (e questo mi porterà via, bho, almeno due mesi), questo corso sarò costretto ad abbandonarlo. 

15 minutes ago, schopy said:

Potrebbe andare peggio, potrebbe succederti a 34

Scusate la risposta lamentosa, infatti, ma per me questa cosa del tempo buttato è un nervo scoperto. Se la mente ci va sopra, mi viene l'angoscia. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

er me questa cosa del tempo buttato è un nervo scoperto. Se la mente ci va sopra, mi viene l'angoscia. 

ussignùr, adesso sei diventato pure esistenzialista proustiano?

gna-posso-f%C3%A0.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

@Bloodstar scusami, ma ti rendi conto di chi ti fa notare che staresti buttando il tuo tempo, sì?

Conosco una valanga di persone che si occupano di polifonia rinascimentale per lavoro, tranquilli! Solo perchè è un ambito che vi è oscuro non vuol dire che non esista o che sia infruttuoso dedicargli le proprie energie. 

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Rocco88 said:

@Bloodstar scusami, ma ti rendi conto di chi ti fa notare che staresti buttando il tuo tempo, sì?

Ovviamente se io fossi un affermato manager non mi permetterei mai di fare bullismo su Bloodstar,

mi permetto di farlo solo perché chiaramente può venire presa solo come una battuta 🙂

Voglio solo sdrammatizzare l'enorme ansia che lo divora e invitarlo a vivere un po' più alla cazzo di cane.

Sono certo che quando ci conoscerai entrambi dal vivo, prenderai le mie battute con più leggerezza.

 

Per tornare in topic sappiate che se volate troppo alto mi inibite.

Non dico che vorrei postare Young Signorino dopo Josquin de Prez,

ma dovete comunque darvi una regolata e virare su qualcosa di più pop.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Rocco88 said:

@Bloodstar scusami, ma ti rendi conto di chi ti fa notare che staresti buttando il tuo tempo, sì?

 

Almadel era palesemente ironico, non mi sono sentito attaccato, anzi! Io ho letto il suo intervento come una punzecchiatura e un incoraggiamento.

 

Just now, Almadel said:

ma dovete comunque darvi una regolata e virare su qualcosa di più pop.

Hai ragione, hai ragione.

 

Link to comment
Share on other sites

Oh Guccini! A vent'anni ti avrei chiesto di fidanzarti con me.

Anche se sarei finito in galera, visto che tu ne avevi tre :(

 

Però posso rilanciare con qualcosa di molto più cringe.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok @Almadel mi scuso; ho i nervi a fior di pelle in questo periodo, e sbrocco per niente. E sono impulsivo.. u.u

 

Conoscete? Non mi sembra sia stato cagato moltissimo

Mi ha sempre fatto sbellicare!

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Rocco88 said:

Conoscete? Non mi sembra sia stato cagato moltissimo

Il povero Faust'O e la sua meravigliosa Capricorn, fa parte del filone di Garbo ma o non ci ha creduto abbastanza o è finito in un binario dissestato! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...