Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2695

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Uno va a correre, mette Drunk in love (capolavoro di Beyoncé) e poi pensa "dai, basta 2013, proviamo ad ascoltare qualche nuovo artista". Capita WAP di una certa Cardi B. Carino il pezzo, testo curioso. Più  tardi, a casa, cerca il video .... :D 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Rocco88 said:

Tempo fa li ascoltavo parecchio 

Io sono un grande appassionato di musica minimalista. Anche perché ho una grande ammirazione per chi riesce a suonarla bene e mi stupisco ogni volta di come facciano gli interpreti a mantenere perfettamente il tempo per 10, 20, 30 minuti. Io mai e poi mai riuscirei.

Per molti la ripetizione risulta irritante, invece per me (in determinati periodi, quanto meno) ha decisamente un effetto calmante.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Io sono un grande appassionato di musica minimalista. Anche perché ho una grande ammirazione per chi riesce a suonarla bene e mi stupisco ogni volta di come facciano gli interpreti a mantenere perfettamente il tempo per 10, 20, 30 minuti. Io mai e poi mai riuscirei.

Per molti la ripetizione risulta irritante, invece per me (in determinati periodi, quanto meno) ha decisamente un effetto calmante.

 

Sottoscrivo tutto alla lettera.. Mi ci vorrei dedicare pure a livello compositivo, tra l'altro

 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Rocco88 said:

Sottoscrivo tutto alla lettera.. Mi ci vorrei dedicare pure a livello compositivo, tra l'altro

 

Il mio elaborato finale del corso di armonia/composizione fu un pezzettino vagamente minimalista per flauto solo basato sul tema di Siegfried: V-I-IIIb-II-I-VI-I-VII-VI-IIIb-IV-II-IV-V

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

No, no. Era un corso di armonia in cui il maestro (insegnando generalmente composizione) ci aveva, visto che già facevamo di fatto armonia col maestro di basso continuo (che generalmente insegnava armonia), aveva deciso di insegnarci fondamenti di composizione.

E' stato molto utile e divertente, in effetti. Ho scoperto un sacco di bella musica.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

No, no. Era un corso di armonia in cui il maestro (insegnando generalmente composizione) ci aveva, visto che già facevamo di fatto armonia col maestro di basso continuo (che generalmente insegnava armonia), aveva deciso di insegnarci fondamenti di composizione.

E' stato molto utile e divertente, in effetti. Ho scoperto un sacco di bella musica.

Oh, capisco, capisco.

Link to comment
Share on other sites

Questo pezzo mi ricorda un ragazzo frequentato tanti anni fa per due o tre settimane, anche a lui piacevano molto i film con Silvana Mangano...si spaventò quando scherzai sul fatto che mi stavo affezionando a lui, in quattro e quattr'otto scomparve e ricevetti qualche spiegazione solo dopo giorni di doloroso ghosting :D 

Dopo alcuni mesi trovai in un libro un fotogramma tratto da questa sequenza, ne stampai una copia su carta fotografica, sul retro scrissi qualche verso della canzone firmandomi e augurandogli buone cose, e la lasciai nella sua cassetta delle lettere...e niente, credo sia stato il gesto più romantico che ho mai fatto per qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...