Jump to content
Altair

[culturagaia] Omogenitorialità

Recommended Posts

Cris82
Posted (edited)
On 9/4/2011 at 7:29 PM, Altair said:

• Come vi ponete riguardo la possibilità per una coppia gay/lesbica di poter avere dei figli?
  • Credete sia giusto o sbagliato, o comunque nel migliore interesse di un bambino avere due genitori dello stesso sesso?
  • Qualora siate favorevoli, prepondereste per l'adozione o per l'inseminazione?
  • Lascereste l'Italia pur di avere la possibilità di avere figli e vivere serenamente la vostra vita familiare?
  • Credete che all'estero sia davvero più facile vivere da genitori omosessuali?
  • E' un nostro diritto, o è solo un desiderio egoista?
  • Ne vale davvero la pena, nonostante i costi proibitivi di adozione e inseminazione?
  • E se il vostro partner non fosse d'accordo con la vostra scelta di avere figli?

Punto 1: mi rifaccio alla frase di Paolo Bonolis " Se delle suore possono crescere dei bambini negli orfanotrofi perché non possono farlo due persone dello stesso sesso ?! 

Punto 2: un bambino/a e scienza dimostra che ha bisogno di amore di comprensione e di supporto per realizzare e mettere i mattoni della sua futura vita, da qui ne consegue che i figli accuditi da genitori dello stesso sesso sono sani e cerebralmente forse anche meno compromessi di quelli che vivono e crescono con genitori magari etero che sono bigotti o che li torturano psicologicamente a causa di loro deficit-chiusire mentali. 

Punto 3: inseminazione no mai, una vita non si crea per egoismo personale o per compagnia o altre menate (prenditi un cane) adozione assolutamente sì, perché si darebbe la possibilità di crescere amato e accudito ad un bimbo che molto probabilmente di amore invece ne avrebbe poco nulla, e idem per aiuto morale ed economico, che riceverebbe durante tutta la vita fino a quando i "genitori" siano vivi, e dopo ereditando. 

Punto 4: lascare l'Italia per... Io personalmente me ne andrei per adottare un cane o un gatto se il cuore aimé non mi tenesse incatenato alla mia terra, Cmq io no !

Punto 5: all'estero è più facile... Legalmente si, ma nella vita di tutti i giorni secondo me la stessa cosa, la gente è cessa ovunque, e creerebbe tutti i problemi che la legge magari non ti ha creato nell'adottare. 

Punto 6: è un diritto o egoismo..Ne uno ne l'altro, è un diritto avere la stessa opportunità nell'adottare di coppie etero, non lo è se devi fittare uteri.. Creare un essere umano dal nulla solo perché desideri figli per me, e sottolineo per me non è un diritto nemmeno delle coppie etero.

Punto 7: ne vale la pena?.... Dipende dal desiderio di essere genitore che ognuno sente... Per quanto mi riguarda no. 

Punto 8: ne abbiamo parlato e uno schottis terrier è stato il compromesso raggiunto. Sopratutto perché crescere un figlio in una famiglia omosessuale magari non crea problemi psicologici, ma sai gli altri bambini e ragazzini come torturerebbero il povero "figlio" che è ricchione perché ha i genitori ricchioni ecc ecc... Meglio evitare ad una povera creatura di dover subire un infanzia del genere per colpa della cattiveria d'animo della massa, mi basta e avanza quello che ho vissuto e vivo ancora in parte io.

Edited by Cris82

castello
55 minutes ago, Cris82 said:

Punto 1: mi rifaccio alla frase di Paolo Bonolis " Se delle suore possono crescere dei bambini negli orfanotrofi perché non possono farlo due persone dello stesso sesso ?! 

IO mi rifaccio alla famosa frase di tal Castello:  " Se una coppia etero sposata può crescere dei bambini perché non possono farlo due persone dello stesso sesso?!"