Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

240 milioni di dischi venduti,6 album e 18 al n.1 della billboard chart,81 settimane al n. 1 nella classifica dei singoli,5 grammy,11 american music,24 billboard,18 world music award vinti nella sua carriera.è stata l'artista più venduta degli anni 90.autrice, produttrice della sua musica ha interpretato qualunque genere ed è stata la fondatrice  dell'hip-hop rnb,che oggi tutti copiano,ma nel 95 era una pazzia,.ha 5 ottave di estensione vocale ed è l'unica a fraseggiare in whistle,insomma un mito della musica considerando che ha solo vent'anni di carriera all'attivo.peccato che in italia non piaccia a pochissimi,al concerto  del 2003 il filaforum era semivuoto.dexter,lollone conoscete il sito rnbjunk?c'è un forum dedicato a mariah e in generale si parla di rnb.io sono iscritto dal 2008 e ci divertiamo moltissimo,anche a prenderla in giro.visitatelo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

tokio 96 è il suo concerto più bello,vocalmente era al top.peccato che non canti più certe canzoni,penso a someday o love take time.

 

Perchè credo che allo stato attuale non riuscirebbe neanche, salvo pesanti riadattamenti come in Make It Happen o Always Be My Baby.:gha:

Link to comment
Share on other sites

dimentico sempre che non ha più la voce di un tempo,ma potrebbe cantarle in playback o in prerecorded,in fondo negli ultimi anni la usato spesso,oppure cantarle in tonalità più bassa.

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che il prerecorder si il playback no. comunque dai io la prima volta che ho ascoltato I Want to Know What love is mi sono emozionato gli alti, i bassi, i whistle era la nuova mariah e si direbbe che da quello che ha fatto in Brasile come Emotions le sia veramente tornata la voce... speriamo. l'importante è comprare le copie originali giusto?

Link to comment
Share on other sites

effettivamente in brasile  era in gran forma vocalmente.e poi ha cantato i still believe,era da anni che non la cantava.mi è piaciuto molto il whistle finale.live la sua voce è molto più black rispetto ai dischi,e la preferisco cosi.

Link to comment
Share on other sites

effettivamente in brasile  era in gran forma vocalmente.e poi ha cantato i still believe,era da anni che non la cantava.mi è piaciuto molto il whistle finale.live la sua voce è molto più black rispetto ai dischi,e la preferisco cosi.

 

Mi mancava, visto ora! Cazzo non la faceva da tantissimo tempo..

 

P E R F E T T A!:gha:

Link to comment
Share on other sites

vero che l'ha cantata benissimo?conosci l'esibizione da ophra del 99?é stupenda.purtroppo dal cellulare non riesco a postare il video,ma su youtube si trova facilmente.quella stessa sera,si esibì con whitney in una bellissima versione di when you believe.mitiche.

Link to comment
Share on other sites

Molto "ingannevole" nel senso una brava cantante (non c'e' dubbio), molto bene impacchettata fin dai suoi primi passi nel mondo della musica, aria da diva Hollywoodiana, ma nelle due volte che l'ho vista live....una grande delusione, ovviamente e' pur sempre una bravissima cantante, ma ben lontana dalle performance "ritoccate" nel lavoro da studio e soprattutto con ore di fiato in meno nelle note tenute.

Resta ovvio, ce ne fossero molte di piu' di cantanti cosi'.....

Purtroppo sta tornando con l'ennesimo cd natalizio....e che palle!

Link to comment
Share on other sites

meno male che torna con un album natalizio,era da una vita che aspettavo un seguito di merry christmas.per quanto riguarda i live,dal 98,alterna ottime prestazioni a concerti disastrosi,noi fan,ormai,ci siamo abituati.rimane la migliore artista femminile contemporanea,insieme a janet jackson e whitney houston.

Link to comment
Share on other sites

Molto "ingannevole" nel senso una brava cantante (non c'e' dubbio), molto bene impacchettata fin dai suoi primi passi nel mondo della musica, aria da diva Hollywoodiana, ma nelle due volte che l'ho vista live....una grande delusione, ovviamente e' pur sempre una bravissima cantante, ma ben lontana dalle performance "ritoccate" nel lavoro da studio e soprattutto con ore di fiato in meno nelle note tenute.

Resta ovvio, ce ne fossero molte di piu' di cantanti cosi'.....

Purtroppo sta tornando con l'ennesimo cd natalizio....e che palle!

 

E' molto altalenante. Però c'è da dire che nel tour The Adevntures of Mimi ha spaccato.. E di brutto pure! :D

 

PS: Il CD natalizio è nato con l'intenzione di accontentare i fan, che chiedevano un seguito di Marry Christmas dal '94! :D

Vista la qualità e il successo di quest'ultimo, Merry Christmas II You può essere una pericolosa arma a doppio taglio!

Link to comment
Share on other sites

vero che l'ha cantata benissimo?conosci l'esibizione da ophra del 99?é stupenda.purtroppo dal cellulare non riesco a postare il video,ma su youtube si trova facilmente.quella stessa sera,si esibì con whitney in una bellissima versione di when you believe.mitiche.

 

Te pare che non la conosco?  :D

Link to comment
Share on other sites

breackdown e the roof,sono due pezzi stupendi,con testi molto malinconici e tristi.notevole anche l'uso del whispering,che si adatta benissimo a entrambe le canzoni.lollone95,mariah in italia vende troppo poco,in quanti saremmo a un suo concerto?1000 massimo 2000 persone,troppo poche.io spero sempre che partecipi a qualche festival musicale,anche se il suo cachet dev'essere bello alto.

Link to comment
Share on other sites

i suoi due momenti migliori a mio parere... di una classe disarmante.

 

THE ROOF  http://www.youtube.com/watch?v=HgBxrePyH_E&ob=av2n

 

BREAKDOWN  http://www.youtube.com/watch?v=871U-XfOUjo

 

Straquoto! Breakdown è uno dei pezzi R'n'B migliori assieme alla sottovalutatissima CryBaby!:salut:

http://www.youtube.com/watch?v=3826xj_MpNQ&feature=fvst

Link to comment
Share on other sites

che volo che ha preso.é una mia impressione ho rispetto al concerto in brasile é ancora ingrassata?comunque versione extralarge é adorabile.se é davvero incinta la voglio vedere al nono mese.come diventerà?

Link to comment
Share on other sites

mmmmm quando cade piu' che altro sembra un balenottero spiaggiato............

Qualche settimana fa su Fb ho scritto una nota, con una storiella ironica, stile la favola di cappuccetto rosso che ho scritto qui sul forum in una notte delirante, con annesse foto delle 3 dive accomunate da una straordinaria lievitazione: Carey, Houston e la Franklin e purtroppo la Carey sembra non volersi fermare piu', sempre piu' grossa....peccato perche' ne risentono ancor di piu' le sue performance che gia' erano in netto peggioramento rispetto a qualche annetto fa.

Ciao.

M.

Link to comment
Share on other sites

mmmmm quando cade piu' che altro sembra un balenottero spiaggiato............

Qualche settimana fa su Fb ho scritto una nota, con una storiella ironica, stile la favola di cappuccetto rosso che ho scritto qui sul forum in una notte delirante, con annesse foto delle 3 dive accomunate da una straordinaria lievitazione: Carey, Houston e la Franklin e purtroppo la Carey sembra non volersi fermare piu', sempre piu' grossa....peccato perche' ne risentono ancor di piu' le sue performance che gia' erano in netto peggioramento rispetto a qualche annetto fa.

Ciao.

M.

 

 

Si vocifera sia incinta.. Io non credo, piuttosto il suo lievitare e poi sgonfiarsi a periodi credo dipenda dalle risposte alle cure ormonali per il mantenimento della voce!

Però a me ciaciuttella me piace! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Dexter, secondo me e' che lei semplicemente ha la tendenza ad ingrassare.

Non penso sia incinta, altrimenti gia' sarebbe stata data come cosa certa, e non penso alle cure ormonali per la voce, ci sono molte cure ben piu' efficaci e sicuramente meno....gonfiabili e per una che ha una marea di soldi come lei, figuriamoci se non le farebbe....

Ricordo anni fa, quando ancora vivevo a Napoli e lei era tra gli ospiti del festivalbar tenuto in piazza del plebiscito, io ebbi la fortuna di poer stare dietro il backstage e quando lei arrivo' mi passo' a mezzo metro e le diedi la mano e gia' li, anche se moooooooolto meno grassoccia di adesso, da vicino si vedeva che aveva le gambotte e il sedere di chi se si lascia andare un pochino diventa na gemella della turina :-) e poi salutava a chi la osannava in un modo allucinante (io personalmente l'avrei presa a schaffoni pero'.....) :-)

Ciao e alla prossima.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

posso capire che tende ad ingrassare,ma a solo quarant'anni dovrebbe cercare di contenersi,non ha un personal trainer?comunque cicciona é troppo simpatica.

 

Quando cade nel video su linkato, sembra Leo gullotta quando imitava la mitica Carra' che si piegava in avanti e muoveva le braccia a mo' di ali  :asd: provate ad associare le due immagini e praticamente quando la Carey e' a terra sul fianco si trasforma praticamente in Gullotta.....che magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :eek:

Ciao

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...