Jump to content

[Cucina] Qual è il tuo dolce preferito?


enigmatico

Recommended Posts

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • simply_dreamer

    11

  • enigmatico

    10

  • Fenix73

    6

  • HaNKy87PaNKY

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non saprei decidermi tra due..

La torta al limone e il Tiramisù.

 

Anche se sul secondo sarei abbastanza dubbioso perchè ognuno lo fa a suo modo, e quindi bisognerebbe vedere chi è lo chef!  :sisi:

 

 

P.s: Ho modificato il titolo del topic!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Enigmatico ci troviamo proprio d'accordo! Il mio dolce preferito è assolutamente la cheesecake, ma non all'italiana con la ricotta (vomitevole) ma quella originale americana col formaggio fresco.

Il mio punto di riferimento in america era la Cheesecake factory.

Le mie preferite?

White chocolate raspberry truffle cheesecake

menu_Cheesecake_WhiteChocol.jpg

 

e la White chocolate caramel macadamia nut cheesecake di cui tragicamente non trovo nessuna foto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Pancakes con sciroppo d'acero canadese e rotelle di banana.

Fare colazione alla Pancake House di Cardiff ha cambiato la mia vita.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ah anche io non ho nominato il mio leggendario tiramisù! Pulciò ha detto che è il più buono che abbia mai mangiato, ma forse è solo un ADULATORE!

Link to comment
Share on other sites

Oddio!!! Ma che topic vi siete inventati?!?  :lol:

Come faccio a dirne uno solo? Non esiste un dolce che non mi piaccia!!!  :sisi:

Comunque, se devo proprio pensare a un dolce per il quale non conosco limiti... direi... la torta Zurigo, inventata oltre un secolo fa da un pasticcere del mio paese: si presenta come una torta di pan di Spagna al cioccolato ricoperta di crema a base di panna e torrone, guarnita con scaglie di cioccolato fondente e decorata con ciliegie candite.

 

26_05_08-097.jpg

 

@HaNKy : Pulciò loda il TUO tiramisù perchè non ha mai mangiato il MIO tiramisù... ma mi sta venendo in mente un'ideuzza... ne parliamo in separata sede :awk:

Link to comment
Share on other sites

Tiramisù, profiterol , crostata di frutta, bignè sakertorte :look:

 

Comunque sono un goloso fatto e finito, e i dolci mi piacciono un sacco; soprattutto quelli con la crema pasticcera.

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

la torta Zurigo, inventata oltre un secolo fa da un pasticcere del mio paese: si presenta come una torta di pan di Spagna al cioccolato ricoperta di crema a base di panna e torrone, guarnita con scaglie di cioccolato fondente e decorata con ciliegie candite.

 

Praticamente è la tedesca Schwarzwälder torte rivisitata.

 

La mia preferita è la quarktorte, sia versione da frigo che da forno. Adoro i dolci della tradizione tedesca...  depositaria di alcune delle migliori esperienze gustative del mondo.

Link to comment
Share on other sites

a Prescindere che io darei via il culo per i dolci :look: credo Tiramisù, torta Sant'Honorè e una torta che mi prepara sempre il mio ragazzo a base di oro Saiwa.

Link to comment
Share on other sites

ahahah hanky. siamo proprio daccordo noi 2... :asd: w il cheesecake! a max, a me invece serverebbe qualcuno che non mi prepari dolci perchè ho già una bella panza, che stò con fatica e lentamente cercare di diminuire... :gh: ma se vuoi ti posso preparare il mio fantastico cheese cake... ahahah  :look:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

@HaNKy : Pulciò loda il TUO tiramisù perchè non ha mai mangiato il MIO tiramisù... ma mi sta venendo in mente un'ideuzza... ne parliamo in separata sede :look:

 

Non dirmi che facciamo il raduno culinario! Ahahahaha <3 La gara dei tiramisù! Il mio però ha delle decorazioni cute and trashy!

Link to comment
Share on other sites

Difficile scegliere! Sachertorte. pasta di mandorle, tiramisù, profiterol...a ben vedere, l'unica che non mi fa impazzire sarebbe la più salutare, la classica torta alla frutta, ne butterei via la gran parte non mangiando kiwi, ananas, agrumi..terrei solo le fragole! :look:

Link to comment
Share on other sites

e la cucina tradizionale italiana dove la lasciamo?

ne cito solo tre: i cannoli siciliani (mangiati freschi a Palermo procurano una forma di tossicodipendenza incurabile)

la pastiera napoletana (qui siamo al confine con il divino)

e un dolce (anzi un agro-dolce) semplicissimo ma di una squisitezza... le savadas sarde

Link to comment
Share on other sites

Le seade che fa mia nonna, o anche mia mamma sono da orgasmo. Lunedì parto, giovedì sono in Sardegna e taaante cose buone mi aspettano  :look::asd:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Si comunque ci siamo capiti :look: quelle cose lì ripiene di formaggio e che si possono fritte o al forno, con sopra il miele o lo zucchero (io le preferisco con lo zucchero)!

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Anche io adoro la seadas! gnam!!!

 

appproposito di Palemmo... avete mai provato la torta Setteveli!? è semplicemente libidinosissima!

Link to comment
Share on other sites

Mi sto specializzando in tarte tatin e bavaresi ultimamente (a breve nuovo esperimento di bavarese alla fragola mi sa :asd: )

 

Per il resto... cassate siciliane, babà napoletani... meringate, sacher... cheesecake... no, non amo moltissimo i dolci, ma se fatti bene non me ne faccio mai mancare una fetta abbondante a fine pasto :look:

Link to comment
Share on other sites

ahahah hanky. siamo proprio daccordo noi 2... :sisi: w il cheesecake! a max, a me invece serverebbe qualcuno che non mi prepari dolci perché ho già una bella panza, che stò con fatica e lentamente cercare di diminuire... :eek: ma se vuoi ti posso preparare il mio fantastico cheese cake... ahahah  :afraid:

 

Quasi Quasi si Eni.. ihih.. ma anche io ho la pancetta sai.. uff :/

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Dolci preferiti non ne ho perché preferisco il salato, ahimè.

 

Se devo dirne un paio, mangio volentieri la torta di ricotta con gocce di cioccolato, o al limite lo strudel, perchè mi picae l'uvetta.

 

Il tiramisù mi piace ma non mi fa impazzire: lo stesso celebre di Pompi, a Roma, l'ho trovato troppo carico per i miei gusti.

 

Mi fa schifo la Sacher Torte, senza possibilità di appello: assaggiata a più riprese, anche in un negozio di Roma in cui è la specialità, ma sempre girata a qualche mio amico pur di non lasciarla nel piatto.

Link to comment
Share on other sites

allora, con 3 settimane a s.francisco ho preso circa 5kg tutti di (più o meno) schifezze dolci!

colazione tassativa da HIOP, a merenda o una fetta di Cheescake oppure il Cookie Dough a cucchiaiate (senza ritegno, direttamente dalla scatola) e dopo cena Ben & Jerry's (un gusto a caso).

da fare a casa mi piace parecchio la Sacher torte, che è pure facile da preparare al contrario di quello che sembra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...