Jump to content

Onicofagia (che parolona eh?)


Novgorod

Recommended Posts

mai fatto,è una cosa che odio con tutto me stesso

ho quasi fatto smettere un'amica perchè stando insieme tutto il tempo io andavo via appena cominciava a sgranocchiare e allla fine se voleva che stessi li doveva trattentersi cosi piano piano ha quasi smesso..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Novgorod

    12

  • asdasd91

    6

  • Liberty

    3

  • Athesis

    3

Mi mangiavo le unghie purtroppo da quando ero all'asilo  :salut:. Poi ho lasciato le unghie e sono passata alle pellicine  :D... Dopo vent'anni mi sono resa conto che non potevo continuare a farlo, facevo male a me stessa, mi tormentavo, era anche brutto da vedere e assolutamente a rischio infezioni, e spesso mi facevano male le dita!

Allora un giorno, un giorno qualsiasi che non mi ricordo (14 agosto 2006  :)) ho deciso di smettere. Mi sono messa la crema, e ho tenuto quelle mani lontano dalla bocca. Pensavo non che non dovevo mangiarle, ma che non volevo, che non era necessario. Ci sono riuscita.  :) Ora sono 2 anni che non le mangio più!!  :D

Link to comment
Share on other sites

ma io la faccio ogni tanto.... e sono anche piuttosto bravo a tagliarle con i denti.....hehehe (ora vi sarete schifati)

ma non ci vedo nulla di disgustoso.... magari non è carino.... ma che c'è di male????'

Link to comment
Share on other sites

fatto qualche volte... insomma mangiuncchiarsi le unghie non è bellissimo... quindi diciamo che non lo faccio quasi mai

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Onicofagica mai.

 

Una volta ricordo che un'amica provò a togliersi l'unghia dell'alluce con i denti!!!!!!! Come minimo merita un premio per l'originalità!!! :bah::cry:

 

spero questa cosa non stimoli lo spirito di emulazione degli onicofagici!!! Lo dico per la vostra schiena!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

è da quando ero piccolo che mi mangio le unghie, recentemente ho iniziato anche con le pellicine....uff

comunque la causa è lo stress, infatti d'inverno con lo studio mi mangerei anche le dita, d' estate invece praticamente smetto!

(un ottima occasione per ribadire:SCUOLA DEL CAXXO!!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Io non solo sono riuscita a smettere, ma sono anche riuscita a farmi crescere le unghie senza problemi! :bah:

Mi è rimasta un po' l'abitudine di tormentarmi le pellecine se sono nervosa però anche lì sono in fase di guarigione...

 

... Credo :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

che io ricordi... mi mangio le unghie da quando sono nato! Ho provato a mettermi lo smaltino amaro ma... se non me le mordo, le unghie me le tormendo con le dita  :bah: uffa :cry:

Link to comment
Share on other sites

ma in questo modo non risolvi il problema.... inizierai a mangiare tappi

io mi mangio da sempre le unghie, e mi dicono che ho delle belle mani, e belle unghie....sarà che sono diventato così bravo a mangiarle che non si nota.....hahahahha

Link to comment
Share on other sites

anche io ho acquisito una certa abilità!!! :bah:

la differenza sta nel fatto che la penna la ricompri, mentre le unghie devi aspettare che ricrescano!!!

Link to comment
Share on other sites

io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no?

Link to comment
Share on other sites

io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no?

 

già già la penso anche io un po così.....certo non vado a farlo in faccia alla gente, o nei momenti meno opportuni....  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

ma come fate??per me è la cosa più fastidiosa che possa esistere e poi ho visto gente che non aveva quasi più unghie a forza di farlo..voglio proprio capire,cosìè che ci trovate di così gratificante?...

Link to comment
Share on other sites

beh non so, è come se tu chiedessi a uno che fuma che ci trova di bello!!!

comunque io mi mangio le unghie, non mi scarnifico le dita!!!!

e poi le mangio così bene che sembrano tagliate col tagliaunghie quindi.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

quindi te rientri nella categoria artisti dell'unghia.. :asd:

ok ancora ancora te ti capisco ma quelli che si distruggono le dita fin quasi a far sparir l'unghia,e son tanti,che ci trovano??

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro

 

Idem  :asd: però cerco di trattenermi, in fondo se ci penso...bleah... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Da piccolo mi mangiavo la pellicina e le unghie e mi mordevo la pelle delle mani e mi ciucciavo le dita...un disastro insomma.

...poi sono andato dallo psicologo della scuola a 16 anni (oltre che dal dentista a risistemarmi le arcate dentarie e il palato)...ho avuto un po' di sedute e mi è passata sta cosa.

a volte l'istinto lo ho ancora ma penso che non va bene e mi trattengo. La cosa mi passa subito.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

io ho questo dannato viziaccio da quando ero bambino e la cosa particolare è che io non le stacco con i denti ma con l'ausilio delle altre dita.

Ora ho intenzione di smettere perchè le mie unghie nun se possono vedè

Spulciando vari siti ho trovati diversi consigli per porre fine a questa pratica e quelli che mi sono sembrati più fattibili è interessanti sono :

Spendere molti soldi per la cura delle unghie perchè ciò oltre a rendere più belle indurrebbe mentalmente a porre un freno alla pratica visto il tempo e la pecunia spesa.

Tenere le mani occupate con oggetti antistress o altre fregnacce quando non le stiamo usando (quando ad esempio ascoltiamo un discorso,guardiamo la tv o ascoltiamo la radio)

Guardare molte foto di mani maschili ben curate perchè ciò ci indurrebbe a desiderare di averle così e quindi a frenare l'impulso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...