Jump to content

Onicofagia (che parolona eh?)


Novgorod

Recommended Posts

Io ne soffro! Molte volte ho tentato di smettere..

Alcune volte resistivo per 1 settimana .. ma bastava un momento di nervosismo e divoravo tutto. A volte mi rovino proprio le dita. Sangue e distruzione!

Difetto preso da mamma. Depry.

Qualcuno ricordo mi disse che divorarsi le unghie consiste nell'automangiarsi per nascondersi , annientarsi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Novgorod

    12

  • asdasd91

    6

  • Liberty

    3

  • Athesis

    3

Guest summer_roberts_92
mi piace anche.. spezzarle, le unghie. Più che mangiarle. E ne sono la prova le mie amiche che, quando vediamo un film insieme, tornano a casa senza unghie :ok:

 

ehm io però mi mangio le mie, le unghie altrui le lascio stare :ok:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io mi mangio le unghie! Ho provato a smettere va è qualcosa più forte di me...Penso che sia dovuto sopratutto al nervosismo, vorrei tanto che ci fosse una cura od un metodo specifico per uscirne (ne parlo come se fosse una droga :ok: :ok: )

Link to comment
Share on other sites

crock ai provato con lo smalto?

io sono alla terza boccetta XD

e sto iniziando a smettere anche se periodicamente mi scatta un qualche raptus e me le rimangio... ma calano anche questi asdasd

Link to comment
Share on other sites

ehm io però mi mangio le mie, le unghie altrui le lascio stare :ok:

 

Infatti le mie amiche mi odiano. E non si siedono mai accanto a me quando vediamo un film se ci tengono a conservarle, le unghie  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Oddio, no, non le mangio.. le spezzo O_O Sto lì con quelle che mi restano come unghie e spezzo le unghie belle,perfette delle ragazze *__*

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Fortunatamente sono uno di quelli che è riuscito a smettere, così dall'oggi al domani... senza smalti nè nulla... probabilmente credo sia stato un qualcosa di inconscio... non so...

 

E pensare che ero a livelli drastici...

Comunque... Ora sono bellissime... e sono diventato maniaco di mani, unghie ecc..  :rotfl:

 

Credo ne sia valsa la pena...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

crock ai provato con lo smalto?

io sono alla terza boccetta XD

e sto iniziando a smettere anche se periodicamente mi scatta un qualche raptus e me le rimangio... ma calano anche questi asdasd

 

ahahaha anch'io ho provato con lo smalto..però ho semplicemente fatto l'abitudine al gusto dello smalto e niente di più xD

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

forse dovrei provare a mettere le dita nel peperoncino..anzi meglio nel pepe..fra un pò il peperoncino lo metto pure nella torta sacher XD

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Io mangio le unghie da quando mi sono cresciuti i denti... ho provato anche io i veri smalti ma dopo un po' ci si abitua al gusto, e allora tanto vale mangiarsele "scondite"... ho avuto anche dei periodi in cui tipo x un mese le facevo crescere, ma poi non resistevo più, e anzi, il gusto era ancora di più...:P

E cmq, perché non continuare a mangiarsele in santa pace??

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

rotfl

boh forse sarebbe da usare sempre i guanti in lattice xD

 

uhm..possibile..però forse ci abitueremmo anche al gusto del lattice :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ahah qualcuno già c'è abituato mi sa XD

 

LOL  :kiss: :) :)

 

Io personalmente non mi sono mai mangiata le unghie in vita mia... tranne forse un 3 mesi al liceo, avevo preso l'abitudine da un'amica che frequentavo assiduamente. Smesso di vedere lei causa vacanze estive smesso anche il vizio.

Comunque alcune mie amiche han davvero risolto con gli smalti, quelli fatti apposta per evitare di mangiarsi le unghie che non son velenosi ma hanno un sapore veramente osceno....

Link to comment
Share on other sites

io quando ero piccolo non me le mangiavo .. ho iniziato alle medie perchè ho preso spunto da mio fratello  :kiss: ma almeno quando le mangio non le devasto ahauh dato che sono un perfezionista le mangio accuratamente in modo che sembrino corte perchè le ho appena tagliate e non perchè le ho rosicchiate

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92
Comunque alcune mie amiche han davvero risolto con gli smalti, quelli fatti apposta per evitare di mangiarsi le unghie che non son velenosi ma hanno un sapore veramente osceno....

 

buahahahahah è proprio a quelli che ho fatto l'abitudine XD

Link to comment
Share on other sites

buahahahahah è proprio a quelli che ho fatto l'abitudine XD

 

:kiss: oh mammina mia... io ne ho assaggiato uno per curiosità e ho avuto la nausea per ore...  :)

Link to comment
Share on other sites

si le prime volte è orribile, poi ti abitui :kiss:

l'incubo è quando mangi magari un panino, ogni tanto ti esplode in bocca il sapore dello smalto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi chi soffre di Onicofagia qui dentro?

Per chi non lo sapesse, l'onicofagia è semplicemente il "mangiarsi le unghie".

Qualcuno ha qualche consiglio per uscire da questo tunnel che dà più assuefazione delle droghe pesanti? Avevo provato con lo smalto apposito, sapore orribile, veramente, ma alla fine mi ci sono abituato e ci facevo colazione  :P

 

Su su, consigli?  :ah:

 

Poi quello smalto che usavi era tossico , infatti si notano i risultati sulla tua psiche  :love:

Scherzikkio Novy  :P

Io sono un mangiatore di unghie incallito , so che fà schifo ma per lo meno le mie unghie sono sempre tagliate ed in ordine... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

:love: oh mammina mia... io ne ho assaggiato uno per curiosità e ho avuto la nausea per ore...  :P

 

io sono resistente di stomaco xD

Link to comment
Share on other sites

Poi quello smalto che usavi era tossico , infatti si notano i risultati sulla tua psiche  :eek:

Scherzikkio Novy  :)

Io sono un mangiatore di unghie incallito , so che fà schifo ma per lo meno le mie unghie sono sempre tagliate ed in ordine... :eek:

 

La mia psiche si è rafforzata con quello smalto. Ora riesco a mangiarmi le unghie solo con la forza del pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Io non c'ho mica voglia di smettere..Quando avevo smesso era tutto un lima l'unghia qui,limala lì..Diventavo cretina.Meglio mangiarsele,così mi tolgo lo stress e faccio cosa a me gradita!! :)

Link to comment
Share on other sites

L'onicofagia nasce proprio dal nervosismo yrian. Solitamente molti adolescenti si mangiano le unghie ma smettono verso i 18/20 anni. Molti acquisiscono invece questo mangiarsi le unghie come vizio e non se ne liberano, diventa un'abitudine automatica.

Nasce comunque da nervosismo.

 

io mi ritrovo in una situazione un po' strana: ho iniziato a mangiarmi le unghie verso fine elementari, non tanto per nervosismo o noia o "disagio nascosto" come in molti erano convinti e di cui cercavano invano di convincermi, ma perchè non riesco a tagliarmi le unghie delle mani con le forbici o altri arnesi metallici!

 

da quel momento sono iniziate le battaglie (principalmente dei miei) per cercare di capire il motivo di questa mia "diabolica abitudine"  :) ovviamente infruttuosi, in quanto per nulla dovuta a fattori emotivi, ma solo razionali! dopo un po' hanno fortunatamente smesso (avevano provato con smalti, coercizioni varie e addirittura dei ridicolissimi guanti!!!) e hanno capito che io proprio non ho la più pallida idea di smettere!

 

ho sempre sputato le unghie mangiate, a meno che non fossero veramente piccole e di tanto in tanto ancora ci gioco ancora "per passare il tempo". in pratica me le mangio una volta a settimana, quando diventano troppo lunghe, solamente quelle lunghe, le altre no. in pratica io mi taglio le unghie con i denti!  :eek: potrei quindi smettere in ogni momento, ma avrei delle unghie lunghissime dopo un po'.....  :eek:

 

 

[ora mette gli occhiali senza lenti e il camice da laboratorio per fare il figo  :eek:]

 

come tutte le "dipendenze" il primo passo (w la fiera delle banalità) è essere convinti a smettere: convincersi che "fa male", "è inutile", "non sta bene" o semplicemente per sfida personale, ma non si può smettere senza volerlo.

 

se questa è diventata un'abitudine un buon sistema è mettere dei "campanelli d'allarme" che ci facciano fare mente locale su quel che stiamo facendo: smalti, guanti, anelli e cose simili non hanno (o quanto meno non dovrebbero avere) scopi deterrenti, ma solamente di "ricordarci" quel che stiamo facendo, così da poter decidere se farlo o meno.

 

volendo si può sostituire un'abitudine con un'altra, ma "coscientemente": non mi mangio l'unghia, ma mi bevo un bicchier d'acqua e dopo 13 nanosecondo sei già lì che rosiki...

 

dopo un po' di "astinenza" non contare i giorni e non pensare all'abitudine persa: così ti peserà di meno!

 

secondo me dopo qualche settimana che "non lo fai", il vizio (inteso proprio come abitudine e non dettato da uno stato ansioso di base) tende a indebolirsi MOLTO!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ne soffro tanto, ma mia mamma mi aiuta xkè ogni volta ke mi vede ke rosico mi dice (riiii --diminutivo di riccardo) le U N G H I E!! con tono severo ma tenero! è ke lo faccio senza accorgermene!! :look::eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...