Jump to content

Onicofagia (che parolona eh?)


Novgorod

Recommended Posts

Ragazzi chi soffre di Onicofagia qui dentro?

Per chi non lo sapesse, l'onicofagia è semplicemente il "mangiarsi le unghie".

Qualcuno ha qualche consiglio per uscire da questo tunnel che dà più assuefazione delle droghe pesanti? Avevo provato con lo smalto apposito, sapore orribile, veramente, ma alla fine mi ci sono abituato e ci facevo colazione :P

 

Su su, consigli? :ah:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Novgorod

    12

  • asdasd91

    6

  • Liberty

    3

  • Athesis

    3

Sinceramente tra le unghie e le pellicine ormai non riesco più a smettere di mangiarmele.

 

Nemmeno le sigarette e il cibo sembrano aiutarmi...è diventata una cosa troppo assurda e vorrei tanto trovare un metodo per smettere di mangiarmele.

Link to comment
Share on other sites

Io mi mangio le unghie...Penso sia un vizio di famiglia...D'ho...Da mio padre ho preso solo i difetti...Fancul...Se trovate un modo per smettere vi prego ditemelo...A volte mi guardo le unghie e mi fanno veramente schifo però poi non riesco a non mangiarmele... :P :P

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente, non ho problemi al riguardo.

Io le pellicine le taglio con gli appositi strumenti... :D E' un buon metodo per prevenire lo smangiucchiamento: non si può mordere una cosa che non c'è! :D

Per le unghie, invece, non so che dire... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io nemmeno ho mai capito esattamente in cosa consiste il mangiarsi le unghie... Ha a che fare col "sapore" o che altro? Anche il mio ragazzo se le mangia... Non è bello, anche perché trasmette a chi ti guarda l'idea che tu sia nervoso e insicuro.

Link to comment
Share on other sites

L'onicofagia nasce proprio dal nervosismo yrian. Solitamente molti adolescenti si mangiano le unghie ma smettono verso i 18/20 anni. Molti acquisiscono invece questo mangiarsi le unghie come vizio e non se ne liberano, diventa un'abitudine automatica.

Nasce comunque da nervosismo.

Link to comment
Share on other sites

Va bene, ma che "gusto" ci si prova?

 

La tricomania - la fissa di toccarsi i capelli, per esempio arricciando un ciuffo attorno a un dito - è solo un gesto meccanico abituale, che non scatta da alcuna ricerca inconscia del piacere.

 

Ma voi parlate del mangiarsi le unghie come di un vero e proprio "pasto". Allora insisto nel chiedervi come funziona, cosa si prova, che cosa ha nella testa uno che si mangia le unghie...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Io mai!!!! qualche anno fa...le mangiavo...ma siccome poi mi sono fatto crescere le unghie ho imparato a non mangiarle piu :)

e cmq anke se volessi mangiarle non riesco perchè sono troppo dure...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Fortunatamente non ne soffro!! Ho sempre connesso l'avere mani rozze e poco eleganti al mangiarsi le unghie, perciò ho sempre evitato di farlo :look:

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
Allora insisto nel chiedervi come funziona' date=' cosa si prova, che cosa ha nella testa uno che si mangia le unghie...[/quote']

 

 

Io sinceramente questo non lo so °_°..

 

 

So solo che ogni tanto ( ultimamente mi succede davvero poco O_O ) ho un bisogno irrefrenabile di portare la mano alla bocca e cominciare a mordere XD

Link to comment
Share on other sites

Yrian mi stai mettendo in difficoltà :look:

 

a bene, ma che "gusto" ci si prova?

Molti scaricano lo stress così. E' un gesto inconscio il più delle volte... manco te ne accorgi che lo fai.

 

 

Ma voi parlate del mangiarsi le unghie come di un vero e proprio "pasto".

 

mi spaventi °_°

non mi sembra di aver letto che qualcuno faccia dei pasti a base di unghie eheh

non è una ricarca di piacere, parlo per me almeno, è un gesto meccanico che nasce inconsciamente da del nervosismo

Link to comment
Share on other sites

credo che sia un gesto innonscio con cui sublimiamo le nostre insicurezze. è un somma un simbolo di scarsa autostima..

 

quanto a me, prima le mangiavo...da un po ho smesso grazie anche ai buffettini che marco mi dava per ricordarmelo :look: ora sono lunghe già due tre mm! :look:

Link to comment
Share on other sites

quanto a me' date=' prima le mangiavo...da un po ho smesso grazie anche ai buffettini che marco mi dava per ricordarmelo :P ora sono lunghe già due tre mm! :P[/quote']

 

iiihihihihih :look: beato te... a me servirebbero così anche solo sulla mano destra (per la chitarra) ma proprio non ce la faccio a resistereeeee ;__;

E cmq io oltre alle unghie scarnifico pure la pelle :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io non mangio le unghie, le distruggo direttamente O_o

 

Sono disgustosamente corte, e non di rado mi esce persino il sangue. Non sono riuscito a trattenermi più di un paio di giorni. Ritengo sia una cosa nervosa, eh, perché in quei momenti è particolarmente intenso il bisogno. Inoltre, come se non bastasse, mi piace anche.. spezzarle, le unghie. Più che mangiarle. E ne sono la prova le mie amiche che, quando vediamo un film insieme, tornano a casa senza unghie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

scusate ,niente di personale ma non sopporto  chi si mangia le unghie e le pellicine. . .e' antiigienico mangiarsi le unghie perche' a meno che non te le spazzoli o usi gli attrezzi giusti sono veicoli per germi e sporcizia che manco ve ne rendete conto.

io son riuscito a far in modo che il mio amore smettesse di rovinarsi le mani e mi chiederete come? curandogliele, ogni due settimane manicure e ha delle mani presentabili ora , unghie tutte uguali pellicine sparite. . . a furia di notare la differenza, tra mani belle de vedere e dita sanguinanti e rosicchiate, poi ti passa la voglia di mangiarti le unghie dipende a parer mio  da quanto uno ci tiene alla cura di se stesso (tipo coloro che non si lavano i denti o lo fanno una volta ogni mese) :ok: :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

io me le divoro le unghie..non so se perché sono nervosa o perché non ho voglia di tagliarmele :ok: forse tutti e due i motivi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...