Jump to content

Onicofagia (che parolona eh?)


Novgorod

Recommended Posts

ho sempre sputato le unghie mangiate, a meno che non fossero veramente piccole e di tanto in tanto ancora ci gioco ancora "per passare il tempo". in pratica me le mangio una volta a settimana, quando diventano troppo lunghe, solamente quelle lunghe, le altre no. in pratica io mi taglio le unghie con i denti!  :rotfl: potrei quindi smettere in ogni momento, ma avrei delle unghie lunghissime dopo un po'.....  :P

Ommamma idem... :P

Pensavo di essere il solo e mi vergognavo di dirlo...  :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Novgorod

    12

  • asdasd91

    6

  • Liberty

    3

  • Athesis

    3

A volte mi taglio le unghie con i denti, ma mangiarle no, ho smesso anni fa.

Così come ho smesso di mangiare le caccole del naso... :P

 

(Non storcete il naso! Sfido chiunque a dirmi che non le ha mai mangiate!)

Link to comment
Share on other sites

(Non storcete il naso! Sfido chiunque a dirmi che non le ha mai mangiate!)

 

Io, ma che schifo! :P

Capisco che il muco del naso venga naturalmente spinto giù e digerito nello stomaco... Però dai...

Link to comment
Share on other sites

Io non le mangio... le mordicchio e basta... così come le pellicine... però boh poi si rovinano le mie deliziose manine delicate e mi prendo male :kiss:

Link to comment
Share on other sites

A volte mi taglio le unghie con i denti, ma mangiarle no, ho smesso anni fa.

Così come ho smesso di mangiare le caccole del naso... :asd:

 

(Non storcete il naso! Sfido chiunque a dirmi che non le ha mai mangiate!)

 

Mai fatto in vita mia  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
The Death Angel

se soffro di onicofagia??? Pensate che mi sono adattato pure a mangiare lo smalto amaro XD. Però niente in confronto alle pellicine intorno alle dita °__°

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero piccolo mi ricordo che c'è stato un breve periodo in cui mi mangiavo le unghie, poi ho smesso (ad essere sinceri non mi ricordo perchè...). In compenso mi sono sempre mangiato (e continuo a mangiarmi tutt'ora ^^) la pelle intorno. Anni fa mia mamma ha condotto una vera e propria crociata contro questo mio vizio: a suon di smalti skifosi, cappucci di gomma ecc ma alla fine ha dovuto buttar dentro :rotfl:

In realtà credo la cosa sia dovuta al fatto che ho una pelle molto secca che intorno alle unghie di sfalda in pratica da sola: immagino che tirarla via coi denti mi sia sempre sembrato naturale (eppoi trovo che masticarla sia mooooolto appagante gnam gnam gnam ^____________________^).

Link to comment
Share on other sites

oddio, sinceramente non ricordo quando e perchè ho cominciato a mangiare le unghie. e magari fosse solo problema di unghie! quelle se mi impegno riesco anche a non mangiarle. il vero problema sono le pellicine. sopra, sotto, attorno. ovunque. io mi divoro le dita, ecco cosa. ci sono periodi in cui le mangio di meno, altri in cui ho le mani continuamente in bocca. come in questi giorni, ad esempio. spesso e volentieri le dita sanguinano. per non parlare del bruciore, che è ormai parte integrante di me :rotfl: non so perchè lo faccio comunque, nè ho la minima idea di come poter fare a smettere. uff.

Link to comment
Share on other sites

non riuscivo a non postare nuovamente qualcosa su questo topic...

E' piu' forte di me , ma non sopporto chi si mangia le unghie, o come chi non si pulisce le stesse ... te prego!!! :rotfl:

Niente di personale , sia inteso , ma non ce la afccio a guardare delle mani non curate... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest stars2000

Io non ne soffro più dal 2001.Certo, ogni tanto sono tentato dal portare le mani alla bocca, ma poi ci penso e subito le scosto. Non mi piacciono proprio le mani disordinate dalla distruzione delle unghie..

Link to comment
Share on other sites

Io nemmeno ho mai capito esattamente in cosa consiste il mangiarsi le unghie... Ha a che fare col "sapore" o che altro?
Mi piace saggiare la consistenza delle pellicine, schiacciandole tra i due incisivi centrali sinistri superiore e inferiore, con faccia di topo che ne consegue....
Link to comment
Share on other sites

Io le mangio fraticamente da sempre.le mangio terribilmente ed ho provato tutti i metodi: dallo smalto alle punizioni corporali. Mi mancano giusto le manette! (niente battute pliz :sisi: )Il vero problema è che spesso neanche me ne accorgo, è diventato un automatismo.Non solo continuo a mangiarle ma se qualcuno me lo nega insistentemente divento pure incazzoso!Una vera bestia...Ma prima o poi la risolvo sta cosa (forse mi rimane un patto col diavolo?)Qualcuno dice che in situazioni di particolare serenità e tranquillità si riesca a smettere più facilmente...ma è una cosa abbastanza ovvia.E' tutta colpa di questa vita che ci streeeessa e ci tortura,,, :asd:ah...VinZ...io non ho mai mangiato le caccole... :look:Mi devo preoccupare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vediamo.Mi mangiavo le unghie alle elementari.Ho provato lo smalto apposito, ma non è che lo trovassi poi così sgradevole. Adoro i cibi dal retrogusto amarognolo.Sono riuscito a smettere semplicemente guardandomi e vedendo che le mie mani (una delle rare parti del corpo per cui ricevo complimenti) non mi sembravano più "belle". E questo è quanto.Grazie, vanità.: D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
*You are my dream*

Le mangiavo ma ultimamente sto cercando di evitare.Anche se spesso quando sono nervosa non riesco a controllarmi :(

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Io uso uno smalto " Onix" che sà di merda :asd:! Funziona.. ma deve essere anche abbinato alla voglia di smettere e continuarsi a spalmare smalto ogni 3 ore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono fissato...mi mangio sia le unghie che le pellicine e visti i vostri consigli mi sa mi sa che continuerò a farlo anche io :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

purtroppo ancora non sono riuscito a togliermi questo vizio :(da piccolo avevo provato con lo smalto...ma il sapore amaro mi piaceva e me le mangiavo ancora di più :asd:un rimedio è mettersi i cerotti alle dita...ma poi passi per scemo :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...