Jump to content

APPLE i-PAD


r-h-a

Recommended Posts

main2-530x479.jpg

 

ed ecco che domani alle ore 16:30 verrà presentata la seconda generazione del tablet più popolare, di più grande impatto sociale che la storia abbia mai visto (sembra l'incipit di un film  :asd: )

 

questa è l'immagine che ha fatto tremare tutti (proprio perchè non è bello)!!  :gha: :)

 

iPad-2-BGR110228121310.jpg

 

ancora poche ore... e sapremo tutto!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    23

  • cambiapelle

    22

  • ben81

    13

  • Silver Reflex

    12

cambiapelle

lo criticheranno , diranno che e' lento, che non si abbina alla borsetta e che e' troppo caro ... nel frattempo ci saranno file di giovani in attesa nei negozi in attesa ( invano ) del loro iPad 2.  poco tempo dopo la concorrenza troverà difetti tipo che se lo fai cadere dal terzo piano si rompe ( ma va?) ma nonostante tutto farà il record assoluto di vendite.

tutto Gia visto.

 

ovviamente a sto giro iPad 2 me lo compro !

Link to comment
Share on other sites

Beh sai, avendo un modulo 3g non era poi così astrusa ed inutile l'idea che potesse telefonare...anche perché, da anni, esistono gli auricolari bluetooth, quindi che l'apparecchio sia a 10" o abbia uno schermo minuscolo e monocramatico, non è piu' indipensabile portarlo all'orecchio...anzi, telefonare con il cellulare all'orecchio, oltre che potenzialmente far male, è pure scomodo, oltre ad essere vietato se si è alla guida.

Comunque in apple si devono sempre distinguere per quelli che arrivano dopo nell'implementare funzioni che nemmeno richiederebbero un grande sforzo, nel mentre è già stato presentato il galaxy tab 10", che almeno telefona anche, nel caso ce ne fosse la necessità...è proprio il "se sono poche migliaia non contano" che fa ridere come ragionamento, visto che se uno spende fior di quattrini, e non è indottrinato da una pseudo religione, sceglie il dispositivo piu' completo disponibile sul mercato. Castrando varie funzioni che per molta gente possono essere utili, apple non fa altro che spingere i consumatori piu' attenti ed esigenti verso altre case, che ringraziano.

Link to comment
Share on other sites

mah in tutti i blog che seguo io (quindi hd blog e bla bla bla non mi va di spammare) non si accenna a queste cose ma sicuro il mio boy lo saprà sicuramente... oggi glielo chiedo.

 

visto che non si accenna a ram e a megapixel della fotocamera posteriore aspettiamo che ifixit lo apra.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

DEVE ESSERE MIO!!!!!!!!!!

 

Cazzo !!! :) :) :hm:

 

Apple credo abbia fatto un ottimo lavoro !

 

e la concorrenza sempre a scopiazzare hahahaha

:ok:

 

ho resistito non so come alla tentazione di prendere il primo iPad ma ora che ha anche la fitocamera filo nel primo negozio appena esce !!! immagino Gia la lista di attesa ;(

Link to comment
Share on other sites

Scusate, lo chiedo a voi che avete fatto andare a anvanti il topic per 9 pagine... Ma esattamente, a cosa serve/dovrebbe servire l'IPad? :)

 

[Ci ho messo le mani sopra all'Unieuro la settimana scorsa: a parte il fatto che il touchscreen è probabilmente la peggiore invenzione dell'umanità se si uscludono le armi e che l'applicazione aperta in quel momento era una pessima pianola dalle ridottissime capacità... non ho capito comunque.]

Link to comment
Share on other sites

Allora, io sono...amante del mondo della mela  :hm: e mi piace molto l'iPad (adesso mi vado a vedere tutte le cose che riesco a trovare, dato che non ho avuto tempo di analizzarlo per bene :ok:).

@Quint: io sono dell'idea (come penso molti altri) che l'iPad sia sostanzialmente un qualcosa di utile a:

1. Chi ha già un computer portatile principale (magari Macbook/Macbook Pro) e un buon smartphone (magari iPhone)

2. Nel caso da punto 1, per coloro che viaggiano molto, soprattutto per lavoro (sia pendolari, sia persone che si recano continuamente all'estero)

In questi casi si avrebbe la possibilità di lavorare o di rilassarsi su un terminale di dimensione e peso molto ridotti (se confrontato a un laptop), con ottime potenzialità e in grado di sopportare un lungo uso senza dover essere ricaricato. Se per esempio per lavoro mi dovessi muovere tanto e avessi bisogno di lavorare su fogli elettronici, documenti di testo e presentazioni per lavoro, mi sarebbe estremamente utile e mi permetterebbe di fare tutto senza spezzarmi la schiena portando sempre dietro il mio Macbook (e magari di rilassarmi guardandomi un film o navigando sul web al ritorno da una giornata di lavoro).

Dato che sono uno studente universitario... e la schiena me la spaccherei comunque per portare i libri  :) ... l'iPad rimarrebbe un capriccio.

Link to comment
Share on other sites

l'IPAD aspira al ruolo di personal media device portatile universale: un unico luogo virtuale in cui fruire di musica, immagini, filmati, lettura, web e "comunicazione" in senso lato

specularmente è per Apple un lucroso canale distributivo e vetrina virtuale in cui veicolare ogni tipo di multimedialità, con delle evidenti ambizioni monopolistiche

 

nella sua voluta "non specializzazione" Ipad è omologante; in questa ambizione a voler coprire una vasta gamma di necessità legate a media diversi con diverse esigenze di fruizione, può risultare limitato, o compromissorio

 

lo schermo è troppo grande per certe cose, troppo piccolo per altre; l'audio è comunque mediocre (come quello di un Ipod, ma molti che non hanno consciuto altro in vita loro lo riterranno sicuramente adeguato), la lettura è faticosa per via dello schermo retroilluminato, etc.

 

l'oggetto è molto ambizioso e ha sicuramente creato un mercato che prima non c'era

Link to comment
Share on other sites

Dunque è come un piccolo computer, ma fa meno cose di un computer e peggio.

Considerato anche il costo, quali motivazioni razionali potrebbero spingere una persona che ha già un computer a comprarlo?

A parte il vantarsi con gli amici e gli ignari passanti, intendo.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

provatelo prima di sparare sentenze alla Cazzo . io stesso che sono amante di iPhone avevo mal giudicato l iPad ... poi l ho provato qualche giorno ( e non minuto) e mi sono dovuto ricredere. navigare su internet su iPad e' un esperienza unica ! altro che il mio acer che mi pianta sempre :ok:. :)

certo , devi istallare i programmi che ti fornisce Apple store ... e c'e n e' per tutti i gusti!

non potrà mai sostituire un pc , ma semplifica di molto la navigazione . e poi giocare e vedere video in un tale schermo e' un esperienza unica!

 

ma quando esce?????

ho Gia pronti i pippi !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque è come un piccolo computer, ma fa meno cose di un computer e peggio.

 

 

:)

non è un computer: è un veicolo di fruizione personale di multimedialità

le sue proporzioni, leggerezza e portatilità rendono il rapporto fisico con l'oggetto completamente diverso

il computer è un oggetto "lean forward" (un oggetto da scrivania, da studio: comporta una certa postura e tensione) mentre Ipad è un "lean back" (un oggetto da poltrona, relax, come stare in compagnia di un buon libro)

possono sembrare dettagli ma non lo sono, cambia completamente il rapporto fisico e mentale, l'approccio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende, al solito, come uno si approccia a queste cose.

Chi al momento usa il pc solo per Internet, scaricare musica/film, social network e compagnia bella, un tablet basta e avanza... Se ci devi fare altro no.

Link to comment
Share on other sites

ma non sono più comodi i netbook per chi deve solo guardare posta-internet-musica etc?

ahhhhhhh !!! questa è bella!!!  :)

i miei genitori hanno dei punti-center (all'americana) in cui si fanno contratti e roba del genere e di netbook ne provano parecchi e ti posso assicurare che non ce n'è uno che non si blocchi appena vai su internet o a scrivere un documento di word.

 

che dire... esce il 25 xD

 

altrimenti penso che le migliori alternative siano: il tablet dell'hp giunto alla versione 3.0, lo xoom della motorola il samung galaxy tab2 con uno schermo da 10,1" e l'lg pad che ha stupito veramente tutti.

Link to comment
Share on other sites

davvero?

a me sembra strano... un intel atom non è fatto per reggere windows 7... o almeno non con tutte le funzioni che possiamo trovare su un portatile.

secondo me la microsoft dovrebbe fare un lavoro: rendere più leggeri e più adatti a processori piccoli il sistema operativo.

 

io poi ho provato un sony (di mia cugina) e un Asus e non li trovo molto buoni poi ...

certo che anche come prezzi non convengono... meglio spendere 100€ in più e prendersi un notebook, con schermo migliore e tutto quello che ne consegue.

Link to comment
Share on other sites

Ti sembrerà pure strano, ma è così... E lo uso anche intensamente (del tipo che sta acceso anche 12 ore di fila, se devo lavorare e sto a casa tutto il giorno). Sarà che ho disabilitato più vaccate possibili  :)

Quanto alla differenza netbook/notebook, al solito dipende da che ci devi fare... se hai bisogno di portarlo spesso in giro la differenza di peso e dimensioni si fa sentire.

Link to comment
Share on other sites

Da  dire pero'  che la versione di windows 7 montata sui netbook e' la starter edition, molto piu leggera perche' priva delle trasparenze e degli effetti grafici che hanno le altre versioni, come la ultimate.

Io ho un netbook asus eepc con processore celeron e windows xp, va una favola, lo uso piu'  dell'altro notebook grande.

Certo un tablet con windows e magari pure la parte telefonica sarebbe perfetto, acer ne ha annunciato uno, che pero' non telefona.

Link to comment
Share on other sites

Certo un tablet con windows e magari pure la parte telefonica sarebbe perfetto,

oh ma tu ce l'hai con sta storia del "telefona"  :) (schersssso eh xD )

comunque microsoft ha presentato la versione di windows che verrà utilizzata nei tab e... cavolo sembra fantastica.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

io windows non lo voglio piu vedere nemmeno in cartolina !

se avessi soldi in eccesso mi prenderei un bel pc della mela .

intanto mi " accontento " di iPad 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...