Jump to content

APPLE i-PAD


r-h-a

Recommended Posts

Quindi reputare un oggetto caro rispetto alle sue reali funzionalità è sinonimo di poca lungimiranza?

 

Bene, me lo appunto...

 

Evidentemente molta gente non sente la necessità di tagliare virtualmente frutta su un display se può farlo dal vivo e mangiarsela, la frutta... e riesce a leggere le notizie perse durante il giorno con un normale e più economico notebook o netbook.

 

Ah, ovviamente i gusti son gusti... anche quello di spendere tanto per avere poco più che un oggetto obiettivamente ben progettato e dal design hi-tech.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    23

  • cambiapelle

    22

  • ben81

    13

  • Silver Reflex

    12

Evidentemente molta gente non sente la necessità di tagliare virtualmente frutta su un display se può farlo dal vivo e mangiarsela, la frutta... e riesce a leggere le notizie perse durante il giorno con un normale e più economico notebook o netbook.

molta gente??  :kiss:

casper ti stai sbagliando!! molta gente invece vuole l'ipad infatti in un sondaggio fatto agli americani l'ipad figura al primo posto come desiderio per il natale, sorpassando di fatto la salute che si colloca al secondo posto!!

 

casper io comunque ti capisco, anch'io lo pensavo, anzi ne ero certo!!

ma fin che non lo hai in casa, non puoi capire!! e poi te lo dico da figlio di rivenditore di netbook e notebook, i netbook sono solo 'bagaglini' fatti di plastica che devono 'sopportare' il peso di un sistema operativo studiato per un fisso o un notebook e non un 'affare' con un processore intel atom.

 

poi, è tutto immediato! dall'accensione al guardare un film, leggere il meteo e perché no anche divertirsi, che in questo momento fa solo bene.

 

e diciamoci la verità: non è caro rispetto alle sue reali funzionalità!!

intendevo sinonimo di non lungimiranza quelli che lo davano per spacciato e che avrebbe fatto 'il flop' della Apple!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato all Apple store di nice ville l iPad e me ne sono innamorato! L immediatezza con cui fai le cose e' strabiliante ... Altro che psp ! I giochi sono una favola! I libri superlativi e la navigazione eccellente !!!! Cazzo lo voglio!!! L ho fatto capire al mio ragazzo che me lo comprerà a natale... E pensare che credevo fosse inutile... Cazzo mi rimangio tutto.

Qualcuno sa dirmi se e' meglio aspettare iPad 2 ??? Ma come minimo costerà 1000 euroooo

Link to comment
Share on other sites

paragonare un iPad a una PSP e' assurdo, sono due apparecchi completamente diversi creati per fini completamente diversi.

 

E' come dire "wow un microonde... altro che un televisore!"

Link to comment
Share on other sites

no Sweet perchè dici questo??

 

quelli della soni elogiano tanto la psp mentre con l'iPad si puù anche giocare, e bene. con giochi dalla grafica curata e molto divertenti.

Link to comment
Share on other sites

non credo che quelli della Sony promuovano la PSP come un prodotto concorrente dell'ipad! innanzitutto perche' esiste da molto prima e secondo poi perche' ha funzioni molto limitate rispetto all'iPad! Al massimo si puo' paragonare la PSP a un iTouch, ovvero, la puoi usare per i film, la puoi usare per giocarci, ma di fatto fa poco altro. C'e' anche gente che compara il Kindle all'iPad, ma non mi pare proprio la stessa cosa. L'unico prodotto vagamente rilevante che sia ad armi pari con iPad e quindi suo diretto concorrente e' la Samsung Galaxy Tab secondo me.

Link to comment
Share on other sites

beh in questo caso si! io intendevo il giocare.

 

comunque volevo dire che anche il samsung galaxy tab è un prodotto valido, l'ho potuto provare due giorni fa!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto recentemente su ispazio che la Sony e' seriamente preoccupata del calo di vendite e riconduce lei stessa all avvento di iPhone e iPad . Lo schermo di iPhone ovviamente e' ridotto ma grazie al giroscopio i giochi sono super giocabili e la grafica spesso molto curata.

Se pensiamo all iPad viene da se che l esperienza di gioco e' elevata di molto...

I giochi ( ne ho provati due all Apple store) sono estremamente godibili e di gran lunga con una grafica migliore di molti giochi della psp.

E se Sony lo ammette c e' da crederci..

Link to comment
Share on other sites

Anche io all'inizio volevo farmelo regalare per Natale, ma sarebbe stato soltanto uno sfizio e non di certo una necessità. Potrebbe al massimo servirmi all'università per caricare tutti i miei PDF e non dovermi portare una massa enorme di libri in giro, ma a questo punto credo che un normale e-book (o il classico notebook) sia sufficiente. Stessa cosa per la questione e-mail e internet, funzionano benissimo per carità, ma a questo punto uso il mio notebook o direttamente l'iPhone. Per quanto riguarda i giochi, sono praticamente gli stessi che trovi sull'iPhone solo con una grafica leggermente migliorata (vedi Angry Birds e Piante Contro Zombi), e come se non bastasse costano anche di più. Non vedo dunque il motivo di prendermi un Angry Birds in HD con gli stessi schemi quando ce l'ho già sull'iPhone. E potrei andare avanti all'infinito.

Potrei al limite vedere l'iPad come una possibile "alternativa" al notebook, ma in ogni caso preferirei quest'ultimo dato che ho bisogno di lavorare con determinati programmi all'università che ovviamente sull'iPad non trovi.

 

Il punto è che non riesco a trovare un vero motivo per cui il l'iPad possa essermi veramente utile. E per questo che quindi ho già detto al mio ragazzo di non prendermelo, anche se la tentazione di averlo è forte.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che l iPad possa sostituire completamente un pc portatile.

Sono due cose differenti e basate sulla mentalità Apple . Diciamo la verità . L iPad e' una recente invenzione ... Difficile che sia subito indispensabile ai più ... Anche il cellulare era uno sfizio mentre ora e' indispensabile. L iPad e' il futuro..... O meglio... Il suo sviluppo

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Rendiamoci conto che l'iPad ha lo stesso identico software dell'iPod e dell'iPhone.

Questo vuol dire che tutti e 3 i dispositivi sono virtualmente identici, nel senso che fanno le stesse identiche cose con gli stessi programmi con le stesse applicazioni; gli elementi diversificanti sono dati dalle dimensioni e da alcune parti hardware.

 

Al momento, che io sappia, non esistono applicazioni iPad non utilizzabili anche su un iPod di nuova generazione; la fregatura è che non è possibile passare le applicazioni dall'uno all'altro.... senza doverle ripagare!!

Hai il gioco "Pinco pallo" su iPod e vuoi giocartelo anche su iPad? non puoi passartelo, devi riscaricarlo e ripagarlo dall'iPad nonostante l'applicazione sia la stessa.

 

Ne consegue che, personalmente, non capisco l'utilità di avere + di 1 dei 3 dispositivi in questione...e l'iPad sinceramente mi pare il meno pratico

Link to comment
Share on other sites

eh caro moderatore allora sai male. quasi tutte delle applicazioni (compare il simbolo +) vuole dire che si possono giocare sia su iphone e ipod touch, che su ipad.

 

e le app di iphone e itouch possono essere tutte utilizzate su Ipad tappando l'opzione 2x

Link to comment
Share on other sites

non credo che quelli della Sony promuovano la PSP come un prodotto concorrente dell'ipad! innanzitutto perche' esiste da molto prima e secondo poi perche' ha funzioni molto limitate rispetto all'iPad! Al massimo si puo' paragonare la PSP a un iTouch, ovvero, la puoi usare per i film, la puoi usare per giocarci, ma di fatto fa poco altro. C'e' anche gente che compara il Kindle all'iPad, ma non mi pare proprio la stessa cosa. L'unico prodotto vagamente rilevante che sia ad armi pari con iPad e quindi suo diretto concorrente e' la Samsung Galaxy Tab secondo me.

            Possiedo da qualche giorno il galaxy tab di samsung, edevo dire che si sta rivelando ogni giorno piu completo. Postero' con calma una recensione completa magari in un thread apposito, ma qui mi limitero'a riportare le funzioni che offre in piu' rispetto ad ipad.          Chiama, videochiama tutti, ha lo slot per memoria espandibile fino a 32 gb supplementari, funziona con sim normali e non mini, ha supporto pieno al flash player, ha come so android che e' un sistema aperto, legge nativamente divx e mp3, che si possono caricare come se fosse un semplice disco esterno su cui incollare i files, senza bisogno di passare per programmi tipo itunes, ha 512 di ram contro i 256 di ipad, ha doppia fotocamera, di cui quella esterna fa foto davvero notevoli, pesa la meta' ed e' piu' maneggevole e trasportabile, ha bluetooth 3.0, manda e riceve mms. Insommae' un dispositivo cosi completo che puo' fare sia da tablet che da palmare-cellulare.
Link to comment
Share on other sites

Dubito sia molto pratico il Galaxy Tablet per fare chiamate, ma sono gusti.  :pausa:

 

 

Non uso un telefono appoggiandolo all'orecchio dai tempi del Nokia 3310...da allora chiamo solo con auricolare (prima via filo e da tre anni solo bluetooth) o, se sono a casa, sempre in vivavoce.

Sta di fatto che col galaxy tab posso usare un solo dispositivo sia come tablet che come primo telefono, cosa che con altri tablet non è possibile fare. :-)

Link to comment
Share on other sites

si, ma ha anche il modulo telefonico. e secondo me è il giusto compromesso. te lo puoi mettere nell'orecchio senza che nessuno ti rida dietro e puoi navigare su internet o sfruttare applicazioni in uno schermo ampio.

 

detto questo sia samsung galaxy tab e galaxy s sono due ottimi terminale e grazia ai miei genitori ho la possibilità di provarli sempre con un po' di anteprima.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Domanda generica: a prescindere dalla dimensione del telefono, che senso ha oggi, con l'avvento degli auricolari bt (prima c'era il filo che poteva dar fastidio) telefonare col telefono all'orecchio? L'unico vantaggio è beccarsi piu' radiazioni o beccarsi una multa mentre si guida...

Link to comment
Share on other sites

questa è una bella domanda. non ci sono punti a favore per tenere il cell attaccato all'orecchio. ma io mi sentirei diciamo 'strano' ad andare in giro con l'auricolare. sembra di parlare da soli.

 

questa è l'unica cosa.

Link to comment
Share on other sites

ben81 mannaggia a te che ora mi fai venir voglia di prendere la Galaxy Tab. Non mi serve. Non ho dove metterla. Ma la voglio perche' l'hai promossa cosi' bene XD

 

Per chi ha nominato il Dell Streak, io sono molto molto snob verso la Dell quindi la boccio a priori!

Link to comment
Share on other sites

Guarda è una favola in tutto...se vogliamo proprio trovargli un difetto, con uso intenso (wifi, bluetooth, gps accesi, molta navigazione, oltre un'ora di chiamate) si arriva all'ora di cena....ma ho visto che già spegnendo gps e wifi (tanto mentre sono al lavoro non mi servono) si arriva tranquillamente dalla mattina a mezzanotte.

io però sono un caso a parte, siccome sto sempre a messaggiare, smanettare, navigare, riuscivo a far durare poco anche la batteria del communicator, che ad altri durava due giorni e mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

esteticamente trovo questo cosi molto brutti sembrano delle lapidi con inciso  un epitaffio, lo trovo lugubre ed anche l'idea di portarmelo apresso non mi fa simpatia

Besos

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

eh caro moderatore allora sai male. quasi tutte delle applicazioni (compare il simbolo +) vuole dire che si possono giocare sia su iphone e ipod touch, che su ipad.

 

e le app di iphone e itouch possono essere tutte utilizzate su Ipad tappando l'opzione 2x

 

Forse non mi sono spiegato.

So che le applicazioni sono le stesse, il punto è che molte di essere non possono essere passate da iPhone a iPad senza ricomprarle e non perchè il software sia differente.. ma semplicemente perchè c'è un blocco imposto dagli sviluppatori o da Apple stessa.

 

 

Il punto però per me resta lo stesso: se ho un iPod touch, perchè dovrei volere anche un iPad?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non è proprio come dici:

 

Di solito le applicazioni già presenti su iPhone si possono passare su iPad tramite Appstore; ma queste non verranno adattate alla differenza di schermo... quindi su iPad risulteranno sgranate (problema che non ci sarebbe invece se si comprasse la versione nativa iPad)

Questo problema può essere risolto solo se gli sviluppatori delle singole applicazioni decidono di aggiornale l'app gratuitamente.

Ci sono però delle applicazioni HD per iPad (tipo videogiochi) che per girare su iPad devono essere ricomprate anche se già le si ha su iPhone/iPod; in pratica con la scusa del supporto HD ti obbligano a pagare 2 volte lo stesso software.

 

-

Link to comment
Share on other sites

si questo si..ma ti posso assicurare che i giochi 2x non vengono poi così sgranati come Apple dice. è solo un modo per far  vendere tutti e due.

comunque c'è differenza ad esempio angry birds in 2x e a risoluzione nativa.

 

 

Ci sono però delle applicazioni HD per iPad (tipo videogiochi) che per girare su iPad devono essere ricomprate anche se già le si ha su iPhone/iPod; in pratica con la scusa del supporto HD ti obbligano a pagare 2 volte lo stesso software. (Cit.)

 

non so dove tu abbia sentito questo, ma è assolutamente falso. tutte e dico tutte le app di iphone funzionano su iphone.

nessuna applicazione di ipad funziona su iphone (escluse quelle compatibile con entrambi i terminali)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco un ottima notizia per chi come me non vede l ora di stringere tra le mani l inimitabile (.... Ma copiatissimo)

iPad di nuova generazione.

Quali saranno le novità ? Io non lo so... Non ci resta che attendere. E secondo le indiscrezioni dei ragazzi di " melablog", mancherebbe veramente poco.

 

Salvo improbabili intoppi last minute, alla prossima generazione di iPad dovrebbe mancare decisamente poco. Qualcuno vocifera non più di 100 giorni a partire da oggi, e le indiscrezioni raccolte da DigiTimes lo confermerebbero.

 

Nelle fabbriche di Foxconn la produzione procede a gonfie vele. Un portavoce della società partner di Cupertino avrebbe infatti affermato che, entro la fine del prossimo febbraio, saranno pronti per consegnare le prime 400.000, 600.000 unità:

 

 

Le fonti hanno sottolineato che iPad 2 sarà in consegna entro la fine di febbraio 2011. Originariamente, i piani erano di iniziare la produzione di massa a gennaio, ma poiché il firmware del dispositivo è ancora in test, Apple ha posticipato diverse volte la scadenza. Dato che i nuovi impianti Foxconn di Chengdu sono ancora in produzione pilota, iPad 2 sarà principalmente prodotto negli impianti di Shenzhen, e nel mentre ai partner per la componentistica della società sono state notificati i piani di spedizione.

Insomma, diversamente da altri casi, il problema qui è lo sviluppo software e non il design hardware. E chissà che a richiedere qualche settimana in più per la messa a punto non siano proprio il supporto a FaceTime o il rumoreggiato supporto al giroscopio triassale.

 

Attualmente, i piani di Cupertino richiedono la disponibilità di un numero di iPad 2 che va dalle 1,6 alle 1,8 unità entro gennaio 2011, con ordini meno voluminosi per i mesi successivi. I chip dedicati al baseband (lo stesso dell'iPhone 5), afferma un altro articolo sempre su DigiTimes, saranno prodotte da Qualcomm.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...