Jump to content

APPLE i-PAD


r-h-a

Recommended Posts

cambiapelle

Io non amo il mio iPhone solo per lo schermo tattile ma soprattutto perché si può fare qualsiasi cosa . E non mi dilungo nelle specifiche tecniche perché non mininteressano e me ne capisco. L importante e' che l iPhone faccia bene il suo lavoro .

L ipad non saprei ora come ora cosa farne. Mi ricordo che quando lo vidi per la prima volta in tv ho pensato cosa fosse sta mattonata. Ma come già detto bisogna attendere proprio come successe con l iPhone quando tutti criticavano i pixel della cam troppo bassi , l' inutilità del Bluetooth ... Cose che ora , avendo scoperto le infinite possibilità e potenzialità Dell aparecchio, non mancano più a nessun possessore di iPhone .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    23

  • cambiapelle

    22

  • ben81

    13

  • Silver Reflex

    12

È vero che la concorrenza ci ha messo 3 anni a raggiungere l'iPhone, ma è anche vero che in questi 3 anni Apple non ha fatto quasi niente.... anzi lamaggior parte degli sforzi, li ha dedicati a bloccare la concorrenza.

 

Chi usa l'iPhone evidentemente non cerca il bluetooth funzionante e una buona fotocamera.... ma da ex-iPhone user posso garantirti che per certe esigenze c'è davvero di meglio.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

H non direi che Apple abbia proprio dormito sugli allori Non dimentichiamoci che il 3gs uscito l anno scorso ha apportato un notevole miglioramento dal punto di vista della velocità nonché la possibilità di fare buoni video... E cosa ancora più importante il 6 giugno verra presentato il nuovo iPhone v4 hd con fotocamera frontale , schermo hd e tanto altro .. E comunque io sono nell idea che se voglio fare foto e video di qualità debba rivolgermi alla mia fidata macchina digitale.^_^

i lpad comunque non lo comprerò visto che non navigo nell oro .. Preferisco aspettare il nuovo iPhone ... Sono certo che mamma Apple ci ristupira con effetti speciali! E poi non dimentichiamoci che nessun cellulare può minimamente contare su uno store come quello Dell iPhone e probabilmente Sara pure questo un punto di forza Dell ipad ( almeno credo)

Link to comment
Share on other sites

La fotocamera a 3.2 mp senza Flashled e con autofocus Sony Ericsson la vende da piú di 5 anni, e anche la videocamera. Non puoi paragonarlo alla vecchia Apple che ha sfornato l'iPhone nel 2007.

 

Ma', lo store dell'iPhone alla fine è abbasantanza buono.... ma supera Google, Nokia e RIM solo nei giochi, nel resto è abbastanza superata, anche grazie alla navigazione per browser.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Beh lo store e' indubbiamente il migliore. Per quanto riguarda la fotocamera Apple non ha mai puntato su questo aspetto. Non so perhe ad essere sincero ma sono fiducioso per il nuovo iPhone .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

lo vojo

con la fotocamera da 5 megapixelS con flash led sai che splendore di foto mi posso fare nel cesso

e poi tutti su gayromeo a rimorchiare  :)

fantastico

Link to comment
Share on other sites

Il divertente è vedere che chi in genere si compra un iPhone o un iPad, lo fa per avere qualche funzione che non sa essere già presente in altri dispositivi molto meno costosi.

 

Un cellulare con lettore musicale si trova pure a €90... uno con fotocamera a 5 megapixel e flashled si trova anche a €160.

Link to comment
Share on other sites

:D

ma allora perchè si vendono e si vedono in giro Ferrari, Maserati, Rolex, D&G, Gucci.......etc etc etc

è come dire che il lusso e il prestigio di una Maserati lo puoi trovare anche su una Lancia  :P spendendo molto meno

questo discorso non mi convince

dopo averlo provato mi viene da dire che è micidiale!!!  :salut:

 

comunque mi sembra che molti di voi partano da un pregiudizio verso Apple

:salut:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

A molti ( me compreso) sono i soldi che mancano... E' più facile dire " questo fa schifo " piuttosto che dire " mi piace ma non ho i soldi"

io non mi compro l ipad solo perché sta uscendo l iPhone 4 e tutte e due non Me li posso permettere.

E' ovvio che la Apple e' avanti ! Ma ammetterlo costa troppa fatica! Pensa che hanno pure criticato lo schermo retina presente nell iPhone 4 quando invece e' al momento il migliore ! Haha

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io, come molti che criticano Apple, ho provato personalmente i loro prodotti. Le mie critiche partono da un'esperienza personale, non dall'invidia.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

A me sta benissimo che ognuno scelga i propri dispositivi in funzione alle proprie esigenze e mi sta bene che uno dica " a me l iPhone , ipad .." non mi piace o non mi trovo bene .. Etc etc ..

Sono pareri personali ed indiscutibili.

 

Mi fanno incazzare quella minoranza che ce l ha con la Apple e si iscrive a blog specifici solo pet sparare raffiche di stronzate.

Se uno ama di più android , Windows o chichessia ma chissenefrega! Io ritengo che alcuni prodotti Apple siano i migliori ed abbiano segnato una vera e propia rivoluzione ( non e' forse vero che l iPhone e' stato scopiazzato da tutti ( male). ?? E quanto tempo passera prima che tutti i costruttori di cellulari o pc abbiano il proprio ipad tarocco ?

 

Se uno si trova bene con un altro prodotto mi va più che bene! Ma sparare cavolate inesatte e non ammettere certi pregi indiscussi mi sembra da sprovveduti

 

( non mi sto riferendo a te consol che nemmeno ti conosco :salut:

Link to comment
Share on other sites

comunque mi sembra che molti di voi partano da un pregiudizio verso Apple

:pausa:

Io personalmente non ho pregiudizio verso Apple ma verso gli stupidi che comprano SOLO PERCHE' è Apple.

 

I gadget andrebbero comprati in base a quelle che sono le proprie esigenze ma quando si tratta di prodotti Apple la gente fa cose assurde come campeggiare la notte per essere il primo ad averlo il giorno della release... solo perché ha un marchio sopra, e vuole lo status symbol.

 

In sostanza, ha ragione Cosol. Penso che almeno la metà di quelli che comprano Apple, non sanno esattamente perché lo fanno, né sanno cosa stanno cercando; lo fanno perché per "sentito dire", Apple è figo, Apple è la migliore qualità attualmente sul mercato.

 

Beh mi spiace dirlo ma in certi campi (ad. es la qualità audio dei dispositivi portatili, nonché la qualità degli auricolari/cuffie) Apple non è neanche lontanamente la migliore qualità sul mercato, ma la gente non vuole sentirselo dire.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

mi scuso per il doppio post

ma mi piacerebbe conoscere le impressioni da qualcuno che lo ha comprato

e che magari lo sta utilizzando come lettore di ebook...

c'è nessuno?  :D

Link to comment
Share on other sites

io personalmente ti direi: comprati un Kindle. Senza averlo neanche mai provato. io la vedo così: i prodotti che fanno duemila cose probabilmente nessuna delle duemila la fanno bene. Qualcosa che invece è specializzato in UNA funzione, allora senz'altro avrà dedicato molta più attenzione alle funzioni e all'usabilità di quell'oggetto. E' per questo che io se devo comprare un lettore mp3, scelgo uno che faccia solo quello, al massimo abbia anche i video, ma tutto il resto delle funzioni non sono strettamente necessarie. Mi serve qualcosa che abbia un'ottima qualità audio e non mi faccio abbindolare da altri gadget collaterali. Lo stesso vale per questo, se a te interessa un ebook reader, lo trovi sicuramente a molto meno di un iPad (anche se costa comunque uno svario!) e dal momento che svolge solo UNA funzione penso venga molto più incontro alle esigenze del suo compratore, piuttosto che il compratore di iPad che dice, oh guarda questo legge anche gli ebook, lo prova magari una volta per vedere come funziona e mai più, invece di farne un uso costante e continuato.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Posso esserti di poco aiuto pero l ha comprato un mio amico non Apple friendly ed e' stato felicissimo del suo acquisto. Io francamente non saprei che farmene, dipende tutto dall uso che ci devi fare. Come prodotto e' ottimo ma la domanda che ti devi porre e' " a cosa mi serve?" se sai darti la risposta allora compralo :D

Link to comment
Share on other sites

vorrei comprare un lettore di ebook  :awk:

 

rispondendo anche a Sweet, i lettori ebook "dedicati" sono quelli

tipo il Kindle di Amazon, o l'Opus di Bookeen, che utilizzano per lo schermo la tecnologia e-ink

quindi schermo quasi statico (inadatto alla riproduzione di filmati), con alta risoluzione, in bianco e nero, non retroilluminato e a basso consumo

questo schermo ha una riflettività simile a quella della carta naturale e quindi non stanca in lettura anche per lunghi periodi

viceversa l'Ipad ha alta risoluzione con schermo a colori retroilluminato

il discorso è: può essere adatto all'utilizzo come lettore di ebook?

Apple lo ha dotato di un applicativo apposito per la gestione dei libri elettronici

e quindi lo considera la propria piattaforma per questo utilizzo

sul web ho trovato pareri molto contrastanti al riguardo, c'è chi dice che è entusiasmante, chi dice che è meglio un lettore di ebook tradizionale

quindi mi incuriosiva conoscere il parere di qualcuno che lo utilizza prevalentemente per la lettura

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sulla carta, come Ebook reader, non va bene.

Alla luce del sole non è leggibile (al contrario del Kindle) quindi potresti usarlo solo in luoghi chiusi.

Inoltre ha il problema di non essere adatto a lunghe letture, appunto perchè stanca la vista.

 

Se l'utilizzo principale sarebbe quello io te lo sconsiglierei... anche perchè costa parecchio di più rispetto ad un kindle

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Nella spiaggia dove vado a Montecarlo c e' molta gente che USA ipad sotto l ombrellone .. Non mi sembra che si veda male, anzi... Pero io personalmente l ho usato solo per qualche minuto per provarlo quindi sono un test poco attendibile :awk:

usarlo ti garantisco che e' un esperienza orgasmica !

Link to comment
Share on other sites

Se costerebbe meno.. potrei definirlo UTILE.

Costa troppo, non ha nulla che non ci sia gia.

Poi, a parte leggere il giornale.. Che ci fai?

Ti compri un MacBook e sei a posto  :awk:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Il successo dell'iPad ha sorpreso la stessa Apple che non riesce a produrne a sufficienza per soddisfare l'elevata domanda. iSupply stima addirittura che entro il 2012 verranno venduti quasi 100 milioni di iPad.

 

Apple sta cercando di far aumentare la produzione del tablet, ma questo comporta anche un aumento di richiesta dei componenti che vengono utilizzati per realizzare l'iPad.

 

Il successo dell'iPod aveva già creato grossi problemi di approvvigionamento dei piccoli hard disk da 1.8 pollici. La relativamente modesta produzione annuale di questi dischi era stata quasi interamente acquistata da Apple, ottenendo forti sconti dai produttori e lasciando sul mercato pochi esemplari venduti di conseguenza a prezzi elevati.

 

Il lancio dell'iPod Nano provocò invece problemi di approvvigionamento delle memorie flash, anch'esse rastrellate da Apple, mentre il successo dell'iPhone, dell'iPod touch e soprattutto dell'iPad sembra stiano creando penuria di touchscreen capacitivi.

 

Questo significa che nessuna azienda è in grado di produrre tanti tablet quanti ne produce Apple, semplicemente perché nel mondo non vengono prodotti abbastanza touchscreen, ma anche quei pochi disponibili sono venduti a prezzi superiori rendendo il prodotto finale meno concorrenziale e meno remunerativo rispetto all'iPad.

 

Se poi consideriamo che Apple con l'iPad ha di fatto creato la categoria dei tablet consumer, diversamente da quanto avvenuto con iPod ed iPhone che si sono inseriti in un mercato già esistente e maturo, risulta veramente difficile, anche per i concorrenti più blasonati, inseguire il successo della Mela che questa volta è partita pure in vantaggio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come prodotto e' ottimo ma la domanda che ti devi porre e' " a cosa mi serve?" se sai darti la risposta allora compralo :D

 

Il mio problema è che trovo sempre utilizzi quando ho voglia di prendermi un oggetto tecnologico...  :)

 

Secondo me in un futuro l'iPad, o qualcosa di simile, sostituirà i laptop.  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

rileggendo le 5 pagine di commenti mi rendo conto che molta poca gente ha l'occhio lungo.

all'inizio i commenti erano i soliti: a che casso serve!

è un'idiozia!

anch'io ero perplesso, il giorno della presentazione odiavo la Apple per aver creato un oggetto tanto stupido, quanto non funzionale.

 

io volevo solo dire che è un oggetto semplicemente fantastico, l'ho avuto per un po' poi l'ho venduto, così mi comprerò l'ipad 2 quando uscirà (si pensa nel primo trimestre del 2011).

mia mamma scetticissima, poi alla fine era sempre li ad usarlo: tagliare la frutta con fruit ninja hd o lanciare gli uccellini contro le costruzioni di legno (angry birds hd), poi le applicazioni sono fantastiche.

 

alla fine lo usava anche mio padre sul divano per guardare le notizie che si era perso durante la giornata!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...