Jump to content

APPLE i-PAD


r-h-a

Recommended Posts

orodeglistupidi

Oddio Irish Dragon, discutere con te di prodotti Apple è stimolante quanto giocare a freccette al circolo dei pensionati.

Divertiti pure a prenderti l'ultima parola, te ne prego.

 

Intanto, per chi si interroga, segnalo che tra i pregi dell'iPad è annoverata la mancanza di riconoscimento della scrittura con stilo (detto anche pennino).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    23

  • cambiapelle

    22

  • ben81

    13

  • Silver Reflex

    12

Guest Irish Dragon

L'ultima parola? Fammi capire: nel momento in cui rispondi ad un mio post citando un pezzo estrapolato da tutto un discorso (dove viene omessa la parte che eviterebbe qualsiasi tipo di malinteso sul tipo di dichiarazione, ossia il riferimento ad iBooks e non l'iPad), io non posso fartelo notare e dirti che a mio avviso è una citazione incompleta? :)

Non sono una loro dipendente, ne vengo da 14 anni di utilizzo computer assemblati da me e con diversi SO sopra, non ho bisogno di giustificare le cifre spese per via di Apple e trovo la qualità del loro hardware calata nel corso degli ultimi anni, quindi mi dispiace se trovi poco stimolante parlare con me dei loro prodotti, però ti dico senza problemi che è reciproca come cosa e che non sto qui a cercare di avere l'ultima parola.

 

Da sempre utilizzo ciò che reputo vicino alle mie esigenze, esattamente come approfondisco ciò che a mio avviso potrebbe risultare interessante a livello tecnologico. Evidentemente questo topic è nato con l'intento di criticare a piene mani un prodotto annunciato neanche due giorni fa, un po' ciò che è avvenuto anni fa con il primo iPhone.

A me non piace esprimere giudizi netti sulla praticità di prodotto che ha ancora 60 giorni per mutare alcune funzioni o dar da pensare su cosa introdurre in un secondo tempo (e molto probabilmente, il multitasking farà la sua comparsa con l'iPhone OS 4.0), però a leggere alcuni commenti qui dentro, sembra che ogni prodotto vada giudicato secondo alcuni standard tecnici che in campo Apple attecchiscono poco o alla stregua di chi definisce Mac OS X "poco intuitivo perché non è come Windows" (cit.)

Liberi e padroni, però il mio consiglio è di non fermarsi al prezzo o bocciare il prodotto solo perché a voi non torna utile, perché son ben altre le mancanze o i punti negativi di Apple, non la mancanza del riconoscimento stilo su un dispositivo del genere.

Buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Non è che ti quoto, ti adoro! Me lo son chiesto pure io: che cazzo serve? un mega ipod o un netbook senza tastiera... A meno che non commercializzino le felpe Apple con tascone porta ipad sul davanti...

 

Per me la Apple andava bene solo a fare i desktop per chi lavora di grafica, il resto lasciamolo fare ad altri! Geniali, hanno inventato l'ipod: un lettore che invece del solito drag&drop ti chiede di usare un programma, e che fino a un anno fa era senza radio fm (posso anche avere 1 tera di musica, ma se mi gira di ascoltare la radio pretendo che ci sia la radio, con quello che ti ho pagato!). Poi fanno il portatile con una sola porta usb, "tanto esistono gli hub".

Inventano l'iphone e non poteva mandare sms a più destinatari, mandare sms o collegarsi a un auricolare bt.

Eppure c'è chi la venera: ogni cagata inventata da Apple fa successo perchè fa figo averlo, è bello esteticamente, bisogna far vedere che si son pagati una botta di euro ecc.

 

Sono un felice utente Apple da ormai 4 anni e acquisto i loro prodotti non perchè sono fighi, ma perchè mi trovo bene ad usarli. In secondo luogo sono belli e questo non è un incentivo all'acquisto?

  • Quando dici che Apple era buona solo per fare desktop per la grafica a che ti riferisci? Sai che il Mac è nato per permettere alla gente comune usare il computer (siamo nel 1984)? E che solo successivamente, viste le caratteristiche dell'OS, fu scelto come standard de facto nel mondo grafica e pre press?
  • Un lettore che invece del solito drag 'n' drop, ti chiede di usare un programma...? Scusa, ma quella detta è proprio una cavolata. Come fai a fare drag 'n' drop in un dispositivo portatile senza mouse? IMPOSSIBILE! Potevi pure gestire i brani indipendentemente dal computer, ma com'era l'interfaccia utente di tutti gli altri lettori prima del successo di iPod? Frustrante, o quasi (si salvano quelli della Creative). E sinceramente ritengo inutile avere la funzione di cancellazione dei brani su un lettore quando per caricarne di nuovi bisogna sempre passare per il computer. Se uno vuole la radio FM avendo pagato tutti quei soldi, può benissimo controllare le specifiche tecniche prima dell'acquisto.
    Se invece con Drag 'n' drop ti riferisci a caricare le canzoni come per trascinare i file, allora il discorso è diverso: operazione di caricamento più veloce, ma dopo come fai a navigare tra le canzoni? A me piace avere la musica catalogata per artista, album ecc e iTunes aiuta a fare tale operazione perchè il messaggio implicito è:"Importa la musica, catalogala e fregatene senza passare tra cartelle e altro": quando si hanno migliaia di brani (ne ho 2200) la cosa si rivela estremamente utilee nel lungo periodo risparmi molto tempo. La tua soluzione funziona quando hai poche decine di brani.
  • iPhone era castrato (all'inizio), peccato che ha spinto tutti quanti ad inseguirlo. Tutti a prenderlo per il culo perchè non aveva la tastiera fisica, ora esce un cellulare touch alla settimana. L'iPod fu preso per il culo per la ghiera, ma in fatto di interfaccia utente era il meglio.

 

La "forza" di Apple sta nel creare un contenuto coerente tra hardware e software, con un'interfaccia che punta alla vera usabilità e non nella tonnellata di funzioni impossibili da trovare tra i menù, come fanno gli altri produttori. Almeno per me è così.

 

FINE OT

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una colossale idiozia.

 

 

anche l'ipod è inutile perchè con la metà del rpezzo si compra un dispositivo piu facile da usare e dove si possono inserire subito le canzoni senza uccidersi con itunes...

eppure  l'ipod lo hanno praticamente tutti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

....Ok raga, però cerchiamo di non trasformare il topic in un pretesto per l'ennesimo scontro Apple fanboy VS the others :muro:

 

Faccio solo un appunto, visto che è già la seconda volta che noto una definizione di questo tipo da parte tua: perché partire dal presupposto "Apple Fanboy VS World", quando poi la parola "fanboy" non è sinonimo di "acquirente"?

Anche se si trattasse di confronto tra "Fanboy Apple / Fanboy non-Apple", sempre rimarrei perplessa di fronte a questo etichettare delle posizioni come fanboyismo.

Considerato che in topic del genere si leggono frequentemente critiche ad Apple (ma potrebbe essere qualunque altro brand definito come "vendibile per il nome"), soprattutto perché si tendono a giudicare inutili/utili certi prodotti solo in virtù delle proprie esigenze, allora mi chiedo: che senso ha mettersi a rispondere ad un topic e non dare contro ad Apple, se poi si passa per fanboy?

Questo richiamare chiedendo di non far diventare il topic un ring "Apple fanboy VS the others" genera proprio il risultato di "giudicare" (involontariamente, si intende) dei commenti contenuti all'interno dello stesso, cosa che a mio avviso non è esatta nel momento in cui ambo le parti cercano di discutere in maniera quanto più obiettiva possibile.

 

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Irish Dragon!

Sembra che se non demonizzi subito un prodotto Apple e non lo definisci "inutile" sei automaticamente il suo fan numero uno, e se invece lo critichi sei una persona che non si fa influenzare dal marketing, sicura di te, non materialista, che non segue le mode, la più figa dell'universo (che poi è buffo visto che la stessa persona accuserebbe un acquirente Apple di "fighettismo")... e che palle!

Già il fatto che siamo qui in un topic dedicato ad un prodotto Apple e NON all'ultima stampante HP vuol dire che, nel bene o nel male, i prodotti Apple sono più interessanti degli altri, o per lo meno, danno da parlare!

 

 

 

(Poi sinceramente, io ho sempre odiato che il mio ragazzo esaltasse i macbook con frasi come "una volta che lo provi non torni indietro", ma devo dire che alla fine aveva ragione! Veloce, semplice e fresco (nel senso che non scalda))

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Forse avete frainteso il mio intervento: va benissimo che ci sia qualcuno che critichi il prodotto così come va benissimo che altri invece lo difendano... il mio intervento avevo solo lo scopo di tenere il topic ben fermo sull'ipad senza andarsi a dipanare in discussioni più generali sulla politica e sui prodotti Apple.

 

Come è vero che i prodotti Apple sono quelli che attirano più attenzioni e commenti, è altrettanto vero (almeno per esperienza personale) che spesso lo scambio di opinioni sul prodotto in questione si trasforma in qualcosa di più generale sulla politica della grande mela; la cosa andrebbe anche bene ma renderebbe tutti "uguali" i topic sui loro prodotti... e questo vorrei evitarlo :muro:

 

Siccome mi è parso di cogliere i primi "sintomi" di trasformazione del topic ho pensato di commentare subito, tutto qui :muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Siamo d'accordo sull'evitare divagazioni dall'iPad ad Apple in sé, tanto più che si sta parlando di un prodotto che deve ancora uscire e che probabilmente buona parte di quelli che han postato qui dentro neanche vorrà vedere per sbaglio.

L'unico appunto è stato relativo al definire la questione come un possibile "Apple fanboy VS the others", perché essere acquirenti e avere esperienze positive non significa essere fanboy, né significa voler difendere a tutti i costi un prodotto/brand. Di fatto, neanche in altri casi si poteva considerare tale lo scambio di opinioni, a meno che non si parta dal presupposto che difendere "la Mela" sia da fanboy o che l'utente medio Apple sia un trombone che cerca di convincersi dell'utilità dei 1000 e passa € spesi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Silver Reflex

Un pò di news:

 

L'uscita sul mercato italiano è prevista per il 28 maggio, è già possibile effettuare preordini.

Sono anche disponibili i prezzi:

 

iPad Wi-fi 16GB: 499,00 Euro

iPad Wi-fi 32GB: 599,00 Euro

iPad Wi-fi 64GB: 699,00 Euro

 

3 ha anche reso nota la sua offerta nota come Wi-fi + 3G:

 

soluzione ricaricabile e senza vincoli che mette a disposizione 3 Gigabyte al mese al costo di 5 euro. L’offerta comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui l’operatore 3 è presente: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.

 

iPad Wi-fi + 3G 16GB: 599,00 Euro

iPad Wi-fi + 3G 32GB: 699,00 Euro

iPad Wi-fi + 3G 64GB: 799,00 Euro

 

Vodafone permetterà invece un accesso illimitato al web per 2 Euro al giorno, in alternativa la sottoscrizione mensile sarà di 30 Euro; da sottolineare comunque che, una volta superati 500mb quotidiani, la velocità sarà ridotta a 64Kbps

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia opinione sull'ipad e' che non era necessario... l'iPhone e' sufficiente e piu' indicato per la portabilità e poi voglio parlare con quel fenomeno che ha pensato di non farlo a mezzo cerchio sul retro... Non puoi neanche appoggiarlo...

Link to comment
Share on other sites

Questa volta la Apple ha toccato il fondo con i suoi accordi per far guadagnare soldi agli operatori: microsim, niente porta USB.

Link to comment
Share on other sites

e vai, tra poche ore arriva il lancio!!!!    :D

 

purtroppo il mio negozio NON è stato scelto da Apple per questo evento ( solo 120 in tutta Italia )!!! :D

 

tanti clienti mi hanno chiesto informazioni, un pò dettati dalla curiosità, molti dall'intenzione di comprarlo; credo che avrà un buon successo di vendita e beati chi se lo possono permettere!!!!

 

devo ammettere che sono un pò invidioso!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha gia un iphone c'è un accessorio che lo modda in ipad, si chiama izoom  :roll:

5593.jpg

 

attenzione per spillare più soldi l'elastico originale viene venduto a parte!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

8.png

 

No multitasking.

 

No Hdmi.

 

No Flash.

 

Sistema chiuso.

 

No fotocamera.

 

No USB.

 

Risoluzione modesta.

 

Pare che l'esportazione in doc e pdf funga male.

 

Modello base solo wi-fi.

 

Insomma, pesa e ingombra come un notebook ma ha le funzioni di un iPod Touch. Un affarone  :roll:

 

EDIT.

ho appena visto al TG un servizio dove facevano vedere le code fuori dai negozi per comprare sto coso, una ragazza era addirittura stata pagata dallo zio per stare in fila perché lui non poteva che doveva lavorare :D

 

mi sono chiesta..ma questi lo sapranno che i primi modelli sono anche, in genere, quelli più difettosi?

Link to comment
Share on other sites

Belle foto :D

Testina, io ho un video che batte la tua immagine con il golfista...diciamo che preferisco il baseball :roll::D

 

 

 

La visione di questo video è sconsigliata agli amanti dell' i-pad----> 

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera mi chiama mia madre.

 

"Sai. Ho visto che è uscito un nuovo iPod. Si chiama iPad. Se fai tutti gli esami, te lo regalo."

"Ma...chi lo vuole? :roll:"

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Attenzione perché anche l iPhone quando e' uscito e' stato criticato duramente ed ora tutte le Marche lo hanno scopiazzato e dopo 3 anni (!!) sono riusciti ad eguagliarlo ( a parte lo schermo tattile che e' il migliore al mondo) .

Quindi attenzione a criticare l ipad perché Sara un altra rivoluzione che tutti copieranno . Scommettiamo?

Ps: io non ho ipad perché aspetto il nuovo v 4 della Apple che rimetterà tutti gli altri cellulari in ginocchio ( e mi ci metterà anche a me che dovrò comprarmelo a suon di pompini credo :roll:. )

Link to comment
Share on other sites

So quello che dico, quando uscí l'iPhone 2G la Apple era davvero interessata ad innovare... dal 2008 in poi ha pensato solo a far guadagnare ai patner commerciali e a bloccare la concorrenza. Le critiche che faccio sono basate su fatti oggettivi: non puoi negare che con le MicroSim e senza ingresso USB un utente dell'iPad spenderà di piú. Non puoi negare che all'utente il flash del browser su un dispositivo del genere tornerebbe comodo. Ovvio che a qualcuno magari può anche infischiarsene dei €30 al mese da dare alla Vodafone e di non poter usare i siti in flash e magari scaricarsi tutti i giochi piú semplici a €3 l'uno dall'App Store.

 

Sul fatto che lo schermo tattile sia il migliore del mondo ho ancora forti dubbi... certo se si considerano la concorrenza che va nelle pubblicità (N97, Omnia, Cookie), lo è, ma da ex-utente iPhone posso garantirti che ci sono anche altri terminali che lo eguagliano.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non so, io resto perplesso sopratutto in funzione del prezzo:

Per lo stesso prezzo è possibile comprare un portatile di tutto rispetto che in quanto tale incorpora features ovvie per tutti tranne che per la Apple (porte usb, flash, multitasking etc etc).

 

L'hardware non vale nemmeno lontanamente quesi soldi; la Apple dovrà essere incredibilmente brava a giustificarne l'acquisto fornendo un software ed un supporto ineguagliabili, ineccepibili.

Se così non sarà allora è proprio vero che un prodotto vale quanto le persone sono disposte a pagarlo (molto, nel caso della Apple)

Link to comment
Share on other sites

Ho verificato, e come ho scritto pure su FB, allo stesso identico prezzo del 64G (799 €) si può comprare un notebook ACER dotato di touchscreen (la vera discriminante rispetto a tutti gli altri notebook) che però, in quanto a funzionalità, all' iPad gli fa una pippa:

 

http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=70326&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=952029127

 

Una tastiera vera, 4 porte USB, porta HDMI, lettore/masterizzatore Blue-ray - DVD, un HDD sconfinato, un vero browser, il multitasking (cavoli, ma vi rendete conto che questa baracca Apple non ha una funzionalità che esisteva già negli anni '90 con Windows 3 ?!?), ecc ecc ecc.

Io non avrei dubbi...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Premetto che di tecnologia non ne capisco molto .

Da possessore di multeplici cellulari ( ogni volta che ne usciva uno Dovevo averlo!! ) posso tranquillamente dire che lo schermo tattile Dell iPhone e' assolutamente il migliore ed a dimostrarlo sono i vari test effettuati dai maggiori siti di smartphone .

Per quanto riguarda l ipad il grave errore che state commettendo e' di paragonarlo ad un pc.

L ipad e' quslcosa che sta tra l iPhone e il pc ma molto più vicino al primo. Non sto li a fare il saputello ne quello che difende a spada tratta la Apple ma dovete ammettere che se ci sono state rivoluzioni significative negli ultimi anni in campo telefonia e' proprio grazie a questa azienda.

L ipad Sara una vera e propria rivoluzione proprio perché non esiste nulla di simile in commercio quindi e' troppo presto per gridare al flop o al miracolo.

 

Per quanto riguarda il processore, RAM e cose tecniche mi astengo dal parlarne perché alla fine quello che importa non sono le caratteristiche tecniche ma come le risorse vengano sfruttate: e questo la Apple lo sa benissimo. Non per niente i pc più poteri sulla carta risultano più lenti dei mac. . . 

Link to comment
Share on other sites

Puoi dirmi quali sono i cellulari che hai provato per dire che l'iPhone è il migliore?

Io posso assicurarti che in quanto a sensibilità l'HTC Dream e il Nokia X6 lo eguagliano, e l'HTC Legend anche per sensibilità e multitouch.

 

Il fatto è che l'iPad per il suo prezzo e le sue dimensioni deve essere davvero paragonato ad un computer portatile.

 

Fino al 2008 la Apple era l'azienda piú innovativa, non lo nego... ma ti posso garantire che poi ha cambiato rotta... tanto che ora pensa solo a mettere i bastoni fra le ruote alla concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

Cambiapelle, provo a darti un altro punto di vista sulla questione: con una cifra sensibilmente inferiore al prezzo dell' iPad puoi acquistare un qualunque netbook (equivalente in termini di ingombri al prodotto Apple, più o meno... a meno di non disquisire su millimetri) perdendo il solo touchscreen ma avendo tutta una serie di altre funzionalità in termini di connettività e non solo.

Poi se uno vuole fossilizzarsi che qualunque cosa con il marchio della mela sia il non plus ultra, vabbè... io preferisco essere oggettivo.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

La tecnologia Dell iPhone e' vecchia di tre o quattro anni .. Se ora le industrie dei cellulari hanno egualiato l iPhone vuol dire che sono in ritado di 3 anni no? L Apple e' sempre stata avanti e negarlo e' un Po stupido. Questo non vuol dire che per forza l ipad Sara una figata fantastica! Vuol dire solo che e' una cosa nuova e che e' troppo presto per giudicare.l iPhone e' stato il migliore cellulare per molto tempo , e' normale che venga oggi superato. . Ma il 6 giugno esce il v 4 hd... Sicché .....

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Si ma è solo il touch screen il metro di giudizio per confrontare iphone/ipad con altri terminali e/o portatili?

Perchè se è così non c'è dubbio che quello dell'iphone/ipad sia ottimo, tuttavia ci sono anche altri fattori che andrebbero tenuti in considerazione..

 

Se però prendiamo i cellulari ed i computer nel loro insieme, allora il discorso oggettivamente cambia sopratutto in funzione del prezzo.

 

 

Personalmente faccio fatica a collocare l'ipad in qualche fascia di mercato: a chi è rivolto l'ipad?

 

Sicuramente non agli appassionati di tecnologia, perchè è troppo limitato e semplicistico.

E' rivolto a coloro poco esperti di computer che magari vogliono solo navigare o guardare foto? Inizialmente sembrava così, ma l'assenza di porte USB, i limiti di connettività sono solo alcuni dei limiti che paradossalmente rendono complicatissime e lunghissime delle operazioni che da un normale PC è possibile fare in pochi clic.

Ipad vuole forse essere una nuova console portatile? Iphone ha avuto un discreto successo nel videogaming, non sarebbe strano se Apple volesse davvero lanciarsi in quel mercato.... tuttavia ipad è troppo grosso e scomodo per essere davvero portatile, inoltre il solo utilizzo del TS sarebbe troppo limitativo per molti generi di giochi.

Non ha funzioni telefoniche, quindi non vuole nemmeno essere un iphone gigante (per fortuna).

Non è nemmeno adatto come lettore virtuale, dato che è illeggibile alla luce del sole, consuma troppo e se ne trovano di appositi alla metà del prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...