Jump to content

Make up e uomini.


Blue_Eyes

Recommended Posts

Guest Nicstel

A me piace un trucco leggero...matita e ombretto. Niente fondotinta o correttori.

Mi sono truccato pochissime volte e solo per certe occasioni.

Poi secondo me dipende molto anche dal modo in cui ci si veste...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    12

  • CutHere

    7

  • DePRe

    6

  • Velocifero

    5

Va bene ma solo in tv e al cinema... Nella vita reale mette una tristezza, tutti sti emo ispirati da jared leto che sembrano dei panda...!  :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me bisogna vedere in che modo e perchè uno si trucca. Un filo di matita intorno agli occhi può essere molto affascinante, sebbene non rientri affatto nel mio stile. Ma un uomo che si fondotinta e si incipria per uscire come fanno le donne non mi piace assolutamente e non starei mai con uno che lo fa! Se c'è una cosa che non mi piace delle ragazze è proprio dover inalare un quintale di trucco sporco e appiccicoso ogni volta che ti si avvicinano, figuriamoci se lo accetto su un uomo.... Al max un pochino di lucidalabbra, che non copre, stop! Per quanto mi riguarda uso -nei limiti del necessario- solo il burrocacao. Per il resto mi trucco solo a Carnevale ed Halloween....

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Io ho messo raramente la matita per occasioni quali feste in maschera&co. E devo dire che mi sta bene, ovviamente non a stile "panda-leto", no grazie.

Mh, penso che in futuro se mi capiterà l'occasiona la metterò, forse non tutti i giorni perchè boh, non sono il tipo... però magari per particolari occasioni, perchè no?

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

bah....che oia....gia la mattina quando mi alzo è gia tanto se so chi sono, figuriamoci se trovo la voglia di stare li a mettermi fondotinta...e roba simile...

se capita di dovermi truccare ormai...è solo per fare un pò il pirla :P

Link to comment
Share on other sites

io lo trovo fastidiosissimo. ho dovuto mettermi la matita per gli spettacoli di teatro (solo matita), ed è stata un'impresa la mattina dopo riuscire a toglierla per andare a scuola.

non so come mai, ma il liquido detergente apposito non faceva alcunchè, e ho dovuto usare il sapone, con il conseguente contatto con gli occhi, così mi sono ogni volta presentato a scuola con gli rossi.

Una domanda: sono io che ho dei problemi o succede così a tutti?

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

sarà perchè lo tieni tutta la notte :/

Io arrivato a casa uso la salviettina e tolgo tutto, al massimo se non si toglie benissimo finisco l'indomani.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il mio classico make up che sto usando ultimamente è fondotinta + cripia + matita+ ombretto nero + ombtretto bianco + mascara... poi a volte dipende, se son peso bene uso l'yliner o altri ombretti e ci gioco un po'! :rotfl:

Per esempio ultimamente sto cercando un bell'ombretto rosso fuoco con cui sfumare il nero sulle palpebre in quanto l'ultima volta ci ho messo 1'ora usando la matita rossa! MAI PIU! XDD

Link to comment
Share on other sites

A me l'uomo truccato non piace proprio..soprattutto se si vede..l'unica "concessione" che darei è un poco di fondotinta..l'importante è che non si veda..

Link to comment
Share on other sites

mi sono trovato a mettere la matita poche volte, con di fianco le ragazze che si stupivano della mia abilità  :ok:, ma dopo un po mi vergognavo di averla XD

Link to comment
Share on other sites

hehehe, io tutte le volte ho le ragazze che mi fermano in discoteca o anche per strada chiedendomi se mi trucco io e che son pure più bravo di loro ad usar gli ombretto! Onestamente... XPP

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Una volta erano solo le rockstar che si truccavano, ma ora sono sempre di più gli uomini "comuni" che per sentirsi belli e sexy ricorrono al trucco... Ed è già da qualche tempo che esistono diverse linee maschili di make up.

Sono andato a sbirciare sul sito di Jean Paul Gaultier (veramente ben fatto), dove addirittura ci sono dei video dimostrativi in cui viene mostrato come utilizzare al meglio i vari prodotti. Si va dal correttore alla matita per gli occhi, dalla terra abbrozzante al lucidalabbra per passare poi al mascara e al gel che fissa le sopracciglia senza bisogno di depilarle... Insomma ce n'è per tutti i gusti.

Per quanto mi riguarda un pensierino ce lo sto facendo, ma senza comprare l'intera linea...per esempio io a volte (ma raramente) utilizzo la matita in modo molto leggero sulla palpebra inferiore per dare più profondità allo sguardo, un tocco molto leggero di phard tanto basta a ottenere un colorito sano e coprire le parti lucide quando ci sono e naturalmente il correttore.

 

E voi che ne pensate di questa tendenza ancora poco diffusa in Italia se non tra rockstars e modelli? Usate o usereste mai prodotti come il mascara e il lucidalabbra per sentirvi migliori oppure ritenere che truccarsi sia una prerogativa femminile?

 

 

a me piace l'uomo rock

eye liner e mascara.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi sono trovato a mettere la matita poche volte, con di fianco le ragazze che si stupivano della mia abilità  :love:, ma dopo un po mi vergognavo di averla XD

aahah e qui scatta il quotone!

idem con patate, wb!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Piuttosto mi catro... mi sono troccato una volta: per carnevale quando mi sono vestito da battona (e che battona!) ma mi sentivo a disagio col trucco, blearg...

Link to comment
Share on other sites

Mi son messo la matita nera le volte che son capitato sul palco, devo dire che l'effetto è fighissimo :roll:

Sguardo profondo paiura :gha:

Per uscire però ho qualche remora a utilizzarla :no:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 months later...

i modelli e i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica si truccano tutti sia uomini che donne, è normale. diciamo che da questo punto di vista sono un pò tradizionalista. credo che i ragazzi/uomini possano avere un bel make up senza ricorrere ai trucchi. prima cosa l'igiene, la pulizia del viso settimanale e una buona crema da viso di quelle migliori e costose, magari una anche per il contorno occhi. credo siano sufficienti. almeno io se potessi permettermi una di quelle creme costose la userei, ma di sicuro non sono il tipo che si trucca ne che intende farlo.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Nella mia epoca darkettona ogni tanto mi mettevo la matita! In genere per concerti, feste o qualche esibizioncina, ma talvolta anche in giornate qualunque xD e un paio di volte anche lo smalto nero.

Ora ho momentaneamente smesso xD però nulla toglie che un giorno mi svegli e dica: "oggi voglio vestirmi dark!", rispolveri qualche felpa fica e mi metta la matita xD anche se non ho più i capelli lunghi e neri ):

In generale, la matita sui ragazzi mi piace tanto... ovviamente però dipende da come viene messa la matita e dal ragazzo xD.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...