Jump to content

Make up e uomini.


Blue_Eyes

Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    12

  • CutHere

    7

  • DePRe

    6

  • Velocifero

    5

trikke_e_ballakke

Io oltre al fidanzato ho trovato anche un ottimo estetista - truccatore (o meglio) + che truccatore mi minimizza nel possibile i difetti :zzz::D:rotfl::zzz:

Link to comment
Share on other sites

Perchè mi deve aggiustare i difetti e ne ho parecchi.  :hm::D :P ;)

ma vattene va amore, ma che difetti . . . sei splendido splendente di tuo. . .!!! :D;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

io non mi trucco e non penso mi interesserebbe un ragazzo truccato..il trucco è una maschera e un inganno.. non mi piacciono le persone che mascherano se stessi al fine di nascondere il loro vero aspetto naturale

Link to comment
Share on other sites

O gesù è solo un po' trucco eh

proprio come un paio di scarpe o dei vestiti, non è che uno lo indossa per nascondersi :asd:

 

ci sono persone che si mettono quintali di roba sulla faccia e una volta che se la levano sembrano un altra persona..non parlo per tutti quelli che si truccano ovviamente^^

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente un uomo anche se truccato in maniera abbastanza pesante per me è sempre riconoscibile, a meno che (e mi si perdoni se magari sono ripetitivo) non si trucchi come una drag...

Al contrario ci sono certe donne che con il trucco sono bellissime, ma che senza sono dei veri mostri... Loro sì che spesso e volentieri usano il trucco per nascondere il loro vero aspetto naturale

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che Lover stia da dio quando mette la matita nera sotto gli occhi e pure il mascara...e pure la cipria perchè rende meno evidenti i defetti antiestetici :asd: EVVIVA IL TRUCCO

Link to comment
Share on other sites

Il trucco per maskietti?  :rotfl:

Non mi piace nemmeno l'idea, se devo essere sincero... Credo sia estremamente femminile.

Comunque non lo amo in generale, nemmeno sulle ragazze. Mi piace qualcosa di semplice, pulito e naturale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mah, io penso che l'uomo non dovrebbe ricorrere al trucco. né a rifarsi le sopracciglia, né alla depilazione. io non lo faccio e non sono attratto da chi ricorre a queste pratiche, pur rispettando chi le usa.

Link to comment
Share on other sites

Non dico che sia prerogativa femminile, anche perché in altre culture il trucco maschile è la normalità delle occasioni. Io però non ho mai fatto uso di cosmetici, ma non disgusto l'uomo che si cura con essi. Basta solo non esagerare.

Link to comment
Share on other sites

a me invece priprio nn attrae l'uomo in questi termini. figurati che a me piacciono gli uomini proprio x il loro essere maschili, cioè senza fissazioni di specchi, vestiti, capelli, trucco, depilazione etc. altrimenti viene meno il presupposto per cui mi definisco gay.=P

anzi, sono attratto da chi ha sempre le stesse 4 cose addosso...

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Dai se ci si limita a un po' di correttore e la matita nera va bene, anzi perfino meglio. Ma un ragazzo con il lucidalabbra, il rossetto e le guance rosse di phard  proprio non ce lo vedo :asd: poi per carità, de gustibus.

 

Ah dimenticavo che le mani maschili con lo smalto nero riescono QUASI a risultare carine anche ai miei occhi. Quindi approvato pure quello :D

Link to comment
Share on other sites

be', sì, magari stanno anche bene, solo che io non ne sono per nulla attratto, avendo un modello maschile che continuo a seguire, cioè uomo-barbetta incolta-rasato-villoso...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

non mi sono mai truccato, non mi piace molto!!

solo che non disdegno un po di matita...fa moooooolto figo

tipo il mio jack sparrow!!

depp-johnny-pirates.jpg

non è meraviglioso?? :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
filippogherardi

Umh...che dire:l'altro giorno il mio ragazzo ha tirato fuori dal suo zaino il mascaraeravamo in casa miae mi ha voluto fare le cigliona lunghepoi appena finito il lavoro fa:ups mi sono dimenticato lo struccante :frusta:ho dovuto chiederlo a mia sorella prima che mia madre mi vedessema che figura! :gha:in ogni modola matita al mio ragazzo può anche stare bene...il mascara credo sia un po' eccessivo...poi di mio sono per i ragazzi al naturale(come anche le ragazze)

Link to comment
Share on other sites

:D :D :look:Ma solo a me piacciono da impazzire i ragazzi truccati? :eek:Ma.. i miei gusti meglio non commentarli... perchè qua se dico che trovo sexy anche i trans mi linciano :D .... oops!(ma comunque.. mi piacciono anche ragazzi e ragazze che non si truccano! mica si devono truccare sempre! Non è una cosa che fa parte del nostro corpo, non è come dire "mi piacciono biondi o mori", infatti il trucco ora c'è ora non c'è più XP)
Link to comment
Share on other sites

Ho letto in questo topic (ma anche in altri) che alcuni di voi usano il fondotinta...siccome io non l'ho mai utilizzato, quali sono i vantaggi? quali sono le differenze reali che riscontrate sulla vostra pelle una volta steso il fondotinta? risolve problemi come colorito spento in generale e come coprente per le parti lucide?E ancora...che marca usate? è meglio quello in crema o quello compatto? A questa domanda possono rispondere anche le ragazze...forse più esperte dei maschietti nel rispondere a queste domandine tecniche :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Blue Eyes... I vantaggi del fondotinta sono: i vantaggi del fondotinta, appunto.Serve a coprire i difetti della pelle, ad opacizzarla, ad uniformarne le varie zone, a donarle colore e a creare una base per il resto del trucco.Stando così le cose ti rispondi da solo.Per esempio la tinta: puoi scegliere un colore molto pallido o molto intenso o invece vicino al tuo colore naturale. Quest'ultima opzione è consigliabile per i maschietti, sia perché così lo puoi usare solo per sui punti difettosi (brufoli, irritazioni, rughe, psoriasi, succhiotti) invece che su tutta la faccia, sia perché su di loro sta meglio un trucco "invisibile" (a meno che tu non sia un clown come Yrian, un trendy come Nihil o un ... un... un nonsoché come Lover of Darkness).Io preferisco quello in crema: è più facile da stendere in maniera uniforme, anche se è una seccatura quando ti squiscia il tubetto.Sulle marche e i prezzi non sono minimamente informato, perché personalmente, a seocnda del contesto, passo dall'estremo del trucco professionale per il teatro (anche cinquanta euro per un flaconcino) al trucco scrauso che si trova nei discount gestiti dalla mafia cinese (anche cinquanta centesimi pe run flaconcino).Buon divertimento!

Link to comment
Share on other sites

Lol...sei molto simpatico  ;)Grazie delle informazioni...approfitto per farti un'altra domanda stupida ma essenziale: come si applica?  :DIo so che per il compatto va usata per forza una spugnetta...ma non ho capito se deve essere umida o asciutta. Per la crema invece? cosa è meglio?Inoltre è vero che è sempre bene picchiettare? io ad esempio per il correttore prima faccio tante striscioline verticali sotto l'occhio fino alle tempie, stendo un po' con le dita e poi picchietto...ma non so se è la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Mah, le variabili sono tante e tali (la marca, la tinta, la pelle, la zona) che su due piedi non so risponderti. In realtà non c'è una regola: quando ti dicono di applicare il prodotto in un modo piuttosto che nell'altro è solo che ti offrono suggerimenti su come stenderlo in maniera uniforme, evitando per esempio dei grumi (bleah!) o delle disomogeneità di colore che ti che "tradirebbero" (come disse quel tale: il trucco c'è... ma non si deve vedere!), quindi va bene picchiettare ma non se poi picchiettando ti viene la faccia a pois e va bene strisciare ma non se poi ti viene la faccia zebrata (a meno che tu non sia la famosa "zebra a pois" di cui cantava Mina).Per l'uso che faccio io (un fondo tinta cremoso come correttore per le screpolature) vanno bene anche le mani: una puntina di prodotto sulla zona colpita, da stendere con le dita. Ma se invece stai per salire su un palcoscenico e devi farti la base su tutta la faccia, meti prima un po' di prodotto sui sette punti chiave (fronte, naso, mento, due zigomi e due guance) e poi spandilo delicatamente e uniformemente dappertutto.Evita di intingere le dita o la spugnetta nel prodotto e sbatterlo dove capita: la tua faccia non è la parete del garage. La storia della spugnetta bagnata non l'ho mai sentita. Va bene asciutta per i prodotti cremosi, non ho mai sentito che vada inumidita, a meno che non siano ceroni densi o acquacolor. I fondotinta compatti non li ho mai usati seriamente, ma per quelli credo vada bene il pennello. (Quanti ricordi...)

Link to comment
Share on other sites

Evita di intingere le dita o la spugnetta nel prodotto e sbatterlo dove capita: la tua faccia non è la parete del garage. La storia della spugnetta bagnata non l'ho mai sentita. Va bene asciutta per i prodotti cremosi, non ho mai sentito che vada inumidita, a meno che non siano ceroni densi o acquacolor. I fondotinta compatti non li ho mai usati seriamente, ma per quelli credo vada bene il pennello.
la spugnetta umida andrebbe usata solo nel caso di un compatto...solo che secondo alcuni inumidita avrebbe un potere coprente maggiore, mentre secondo altri si avrebbe lasciandola asciutta...Sinceramente l'uso che ne vorrei fare io è molto blando...nel senso che mi servirebbe solamente a garantirmi un colorito bello, sano ed omogeneo...visto che in inverno non faccio lampade e al naturale sembro un fantasma.Come ho detto nel post iniziale in certi casi uso anche il phard, solo che lo metto solo sulle guance...se lo stendo dappertutto infatti si vede che sono truccato, mentre io non voglio che si veda...devo sembrare assolutamente naturale  :sisi:Quindi niente effetto maschera o cerone :ghgh:
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

beh a dire la verità n uso assolutamente nulla...se devo paicere ad uan persona gli devo piacere x come sono quando mi alzo dal letto...ed poi se voglio qlcn di effemminato tanto vale ke sto con uan donna...se devo stare con un uomo volgio un uomo vero nn una checca isterica che scappa in bagno a sistemarsi il trucco

Link to comment
Share on other sites

Totgeliebt89

io il trucco lo uso solo in occasioni speciali ma il mio trucco è molto dark o emo... metto la matita, lo smalto nero, e se è una serata speciale anke un po d ombretto nero.  :cry: emi piacciono molto i ragazzi ke si conciano come me  :look: alla fine è nel mio stile.  :look: i ragazzi che vanno in giro con la borsetta di luis vuitton e sono tutti incipriati e impupati proprio non mi piacciono  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...