Jump to content

Make up e uomini.


Blue_Eyes

Recommended Posts

Una volta erano solo le rockstar che si truccavano, ma ora sono sempre di più gli uomini "comuni" che per sentirsi belli e sexy ricorrono al trucco... Ed è già da qualche tempo che esistono diverse linee maschili di make up. Sono andato a sbirciare sul sito di Jean Paul Gaultier (veramente ben fatto), dove addirittura ci sono dei video dimostrativi in cui viene mostrato come utilizzare al meglio i vari prodotti. Si va dal correttore alla matita per gli occhi, dalla terra abbrozzante al lucidalabbra per passare poi al mascara e al gel che fissa le sopracciglia senza bisogno di depilarle... Insomma ce n'è per tutti i gusti.Per quanto mi riguarda un pensierino ce lo sto facendo, ma senza comprare l'intera linea...per esempio io a volte (ma raramente) utilizzo la matita in modo molto leggero sulla palpebra inferiore per dare più profondità allo sguardo, un tocco molto leggero di phard tanto basta a ottenere un colorito sano e coprire le parti lucide quando ci sono e naturalmente il correttore. E voi che ne pensate di questa tendenza ancora poco diffusa in Italia se non tra rockstars e modelli? Usate o usereste mai prodotti come il mascara e il lucidalabbra per sentirvi migliori oppure ritenere che truccarsi sia una prerogativa femminile?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    12

  • CutHere

    7

  • DePRe

    6

  • Velocifero

    5

FlirtingWithSuicide

Che sia una prerogativa femminile no..ma sinceramente il ragazzo truccato a me non piace :) ..e non userei mai rimmel, lucidalabbra e robe varie O_O..a volte uso una specie di correttore per il viso ed è gia anche troppo per i miei gusti X°D

Link to comment
Share on other sites

io credo che l'importante sia far quel che si piace senza esagerare. esempio: la matita per occhi è qualcosa di più comune di quel che si crede... naturalmente sui ragazzi bisogna vedere in che modo la si mette (spero non per fare il ciglio allungato, dio...) idem il correttore, sacrosanto purché non si veda.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

a me sembra una cosa eccessiva addirittura il mascara O_O..e lo dice uno che mette lo smalto nero alle unghie, quindi figurati XD

Link to comment
Share on other sites

Odio i ragazzi truccati. Va bene correttore per non sembrare un campo minato. Ma abolite matite, ombretti, mascara, rimmel, brillantini vari e assolutamente lucidalabbra!

Viva i ragazzi al naturale.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Oggi, involontariamente, qualcuno mi costrinse a mettere la matita nera. Sembro appunto un egiziano dopo aver arato la terra sotto il sole cocente. Abolisco pure io qualsiasi trucco per i ragazzi. Devo però ammettere che al mio amore la matita sta benissimo. Insomma, ammetto solo un pò di matita e soprattutto dipende dalle persone.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
ammetto solo un pò di matita

 

La matita la posso ammettere anche io ma dipende il modo in cui è messa..

 

Tipo, se la metti per farti uno sguardo più intenso etc etc..a me sinceramente non piace :) ..se la metti per essere tutto darkettoso, mi piace e come :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

I ragazzi truccati vanno bene, a patto che il trucco ci sia ma non si veda: quindi w fondotinta e correttori in moderata quantità!!

Abominevole il rossetto più chiaro tipo Alessandro di uomini e donne, veramente osceno.

La matita può andar bene in alcuni casi, ma se abbinata ad ombretto per effetto "pugno nell'occhio" NO.

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon

Concordo che il trucco non sia necessariamente una prerogativa femminile, il fatto che sia stato usato solo dalle donne, e che ancora oggi lo si ritenga una loro prerogativa è semplicemente il risultato di usi e consuetudini storiche.

Non ho nulla in contrario e non punto il dito su chi si trucca, ma in linea generale a me l'uomo truccato non piace.

 

Mi è capitato di uscire con ragazzi che abitualmente mettevano fondotinta (unica cosa che a volte uso pure io) e anche la matita... di solito la cosa non mi piaceva e non mi piace tutt'ora.. non credo sia necessario truccarsi per curare il proprio aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Già mi sveglio dieci minuti prima la mattina per farmi la barba' date=' il trucco sarebbe una perdita di sonno impensabile :)[/quote']

 

Ti fai la barba tutte le mattine? :)

Link to comment
Share on other sites

io uso un mascara Gel incolore della kiko per volumizzare le ciglia e aggiustare le sopracciglia,naturalmente il fondotinta e il correttore sono sempre presenti(o quasi)...

 

Inoltre voglio prendere il rosseto incolore di Gautier per volumizzare le labbra

Link to comment
Share on other sites

niente trucco...

l'unico periodo della mia vita che l'ho usato è quando era in villaggio: avete mai visto una persona non truccata su un palco??? sembra di vedere un morto!!! però da vicino non vi dico l'aspetto, veramente abominevoli...

 

per giaco: ma che voglia hai di farti la barba tutti i giorni!??!?! io se me la faccio 2 volte la settimana è un evento...

Link to comment
Share on other sites

-.- mah.......il trucco tipo cerone-moira orfei che vedo in giro è assolutamente abominevole.

 

non mi piacciono le ragazze truccate(esteticamente intendo-.-)figurarsi i ragazzi....bleah....se è qualcosa la matita nera...ma deve stare anche bene e nel contesto giusto....

 

se poi il trucco è leggero è un altro paio di maniche...

ho già ciglia chilometriche...poi ci metto il mascara!

Link to comment
Share on other sites

Già mi sveglio dieci minuti prima la mattina per farmi la barba' date=' il trucco sarebbe una perdita di sonno impensabile :D[/quote']

 

per assurdo perdo meno tempo a truccarmi che farmi la barba .. :)

ti devo dare pero' ragione che per le cose piu' particolari si accumulano ritardi indicibili :D

Link to comment
Share on other sites

In giro dalle mie parti non ho trovato nulla della linea di Jean Paul, sembra che per l'uomo vendano solamente i profumi :D

 

Così ho acquistato direttamente dal sito matita e correttore in uno...

Appena mi arriverà vi dirò le mie impressioni sulla qualità :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho pregiudizi sul trucco maschile, anche perché, lavorando in teatro, per me è una abitudine.

 

Nella vita quotidiana uso trucco invisibile: un po' di fondo tinta o dicipria per nascondere le irritazioni da rasatura e un problemino che ho alla pelle. Quando voglio esagerare, in occasioni speciali, metto anche la matita sotto gli occhi.

 

Forse mi truccherei un po' di più, se fossimeno pigro e più effeminato: grosso e "virile" come sono, non credo di stare bene con un viso truccato; ci vogliono fisico e lineamenti più delicati.

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon

A parte per fare alcune foto non sono mai uscito truccato in nessun modo o.o, non mi piace sto granchè l'idea

Link to comment
Share on other sites

Aphrodite87

Ci osno ragazzi a quali u ntrucco leggero sta bene...altri invece e meglio che stiano lontani dal make up..cmq in situazioni di necessità un po di correttore ci vuole^^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

be truccarsi non è che sia così femminile... Anche io mi metto qualche volta un fondotina leggero.. l'importante e non farlo notare.. quando eccedo mi lavo subito la faccia.. mi faccio impressione :)

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark
Oggi' date=' involontariamente, qualcuno mi costrinse a mettere la matita nera. Sembro appunto un egiziano dopo aver arato la terra sotto il sole cocente. Abolisco pure io qualsiasi trucco per i ragazzi. Devo però ammettere che al mio amore la matita sta benissimo. Insomma, ammetto solo un pò di matita e soprattutto dipende dalle persone.[/quote']

 

Appunto perchè ti da quel tono egiptico che adoro la matita!

Ho cominciato a usarla per Darkismo, insieme allo smalto...

 

Ogni tanto la uso insomma, non sempre...

 

E comunque il trucco in quanto tale è nato nell'antico Egitto sia per uomini sia per donne, senza alcuna differenza!

Link to comment
Share on other sites

Guest TankGirl

Scusate se mi intrometto.. :no:

 

Il mio coinquilino (gay) mette smalto nero e due belle rigazze di matita nera sotto gli occhi, ed è fichissimo! :P

 

Secondo me c'è modo e modo di truccarsi.. gli uomini truccati "da donna" non mi piacciono un gran che (e meno male, direte voi! :P ).

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark

Beh anche io metto lo smalto nero e la matita ogni tanto.. :P...

Secondo me ci sono alcuni ragazzi che truccati BENE stanno veramente BENE!

Link to comment
Share on other sites

idem.

il problema è mantenerle quelle righe di nero sotto gli occhi.

che, ripeto, almeno per quanto mi riguarda si trovano sotto e non dentro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...