Jump to content

Differenza di età al femminile


Sweet

Recommended Posts

Salve a tutte, scusate se riapro il topic dopo tanto tempo ma mi sono iscritta da poco. Ho scelto di intervenire in questa discussione perché mi sento coinvolta in prima persona: io e la mia ragazza abbiamo una notevole differenza d'età, 17 anni. Ebbene sì, io ne ho 22 e lei 39, io studio e lei insegna. Eppure va tutto bene, un ménage come molti, con alti e bassi, litigate e riappacificazioni... :-) abbiamo superato con successo i primi mesi che sono intercorsi tra la scoperta dei nostri sentimenti e il primo bacio (io ero in Inghilterra, lei nella nostra città natale), e quelli dal momento in cui ci siamo messe insieme a quando sono tornata in Italia definitivamente...sempre con successo. Fatica ma successo. L'età non conta, basta che ci sia l'amore e il rispetto.

Che bella storia, come vi siete conosciute?

 

Per Irishskyuponus: sono d'accordo con te.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    8

  • darkMM

    6

  • SaintJust

    6

  • Shadia

    5

Fra86, facciamo parte della stessa comitiva, ci conosciamo dal 2003, quando io ero ancora un pulcino che inseguiva il suo primo amore (etero). XD

Sono passati 7 anni in cui è successo veramente di tutto, cose belle e cose brutte (brutte soprattutto nel 2010), che ci hanno portato ad avvicinarci sempre di più, finchè non siamo più riuscite a non sentirci...via sms, via mail, via Skype, ogni mezzo era buono per tenerci in contatto e parlare di questo nuovo sentimento che si è concretizzato in una notte, dopo il mio rocambolesco e fortunoso ritorno in Italia (dico fortunoso perché il mio volo fu l'ultimo a partire da Heathrow...tutti gli altri bloccati dalla neve).

Insomma adesso veleggiamo felici verso il primo anno insieme, circondate dai nostri amici che sono al corrente della nostra storia. E sono fiera di poter dire che tra questi amici ci sono mio zio e la sua ragazza. :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non conta tanto la differenza di età, più che altro la maturità di una persona..Devo dire che non sono mai stata con una persona tanto più grande di me, il massimo è stato due anni di differenza. Però ci sono molte meno coppie lelle con differenze di età rispetto a quelle gay..di questo ne sono convinta..

Link to comment
Share on other sites

Però ci sono molte meno coppie lelle con differenze di età rispetto a quelle gay..di questo ne sono convinta..

Boh, a me è capitato di vedere e conoscere molte coppie lesbiche con differenze d'età non da poco... E non solo di vedere e conoscere coppie omosessuali con questa differenza d'età, ma anche eterosessuali. E' un innamoramento diffuso. Non ci vedo niente di male, nè vi percepisco qualcosa di scandaloso, amorale, edipico o malato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non c'è nulla di male nella differenza d'età, nè di malato. Forse perchè a me non è mai capitato e per questo dico che secondo me è più frequente vedere coppie omosessuali..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Purtroppo vedo che è un bel po' che nessuna scrive su questo argomento e me ne dispiaccio perchè mi interessa particolarmente. Io e la mia ragazza abbiamo 15 anni di differenza. All'inizio la storia è stata difficile per via della mia scarsa libertà e delle sue paure (retaggi di una storia passata) ma adesso, dopo 7 anni, posso proprio dire che la storia va a meraviglia, la differenza di età non si fa mai sentire ed anche se abbiamo delle problematiche diverse (il lavoro Lei e l'università io) ci capiamo perfettamente ed abbiamo in comune tantissime cose (prima fra tutte l'idea di come debba essere una relazione, che poi è la cosa più importante). Mi preme questo argomento perchè, con nostra grande sofferenza, ci è capitato di essere discriminate nel mondo LGBT per la nostra differenza di età con frasi del tipo: "Non può durare","Lei è più grande vorrà cose diverse da te","Lei è più piccola si stancherà","Non siete fatte per stare insieme", ecc ecc. Personalmente la vedo come Fra86

E' un innamoramento diffuso. Non ci vedo niente di male, nè vi percepisco qualcosa di scandaloso, amorale, edipico o malato.

Può darsi che sia una cosa di famiglia, anche mia sorella sta con un uomo di 21 (!!!) anni più di lei! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io e la mia ragazza abbiamo 9 anni di differenza. E a volte si sentono..

Sono curiosa, si sentono per quali motivi? Te lo chiedo perché io sinceramente questa cosa del "sentire" gli anni di differenza non l'ho mai capita (su di me ovviamente)...

Link to comment
Share on other sites

Sono curiosa, si sentono per quali motivi? Te lo chiedo perché io sinceramente questa cosa del "sentire" gli anni di differenza non l'ho mai capita (su di me ovviamente)...

 

Ne ho aperto un post.. (Non so se ho fatto bene..) Qui

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io non credo alla differenza di età, sia che si tratti di ragazze che di ragazzi, se c'è amore ogni altra cosa è irrilevante. Non è certo l'età che fa finire una storia o la differenza generazionale, son ben altre le cose che rovinano l'amore, o non lo fanno nascere. Però vedo che c'è molta gente che si fa di queste limitazioni e credo che molte si perdano delle occasioni, anche solo di conoscerla una persona e di darle almeno una possibilità. Mai dire mai nella vita.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i commenti si dice che siano più le coppie etero con le differenze d'età, ma almeno dalle mie parti è piuttosto frequente che una ragazzina di 14 anni si frequenti con una donna anni di 24 ed è una cosa che mi irrita molto.

Per come la vedo io, credo che la persona più grande spesso ne approfitti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Per un certo tempo ho frequentato una donna di 8 anni più grande di me e non ho mai avuto problemi al riguardo. Penso che molto dipenda da come una persona si ponga nei confronti di questa differenza e anche dal modo di ragionare di queste. Tra l'altro nella mia zona, tra gossip vari, sento che ci sono molte coppie (al femminile) dalla differenza d'età considerevole :D Per rispondere ad HardCandy. non credo che ci sia un volersene approfittare, anzi! Almeno nel mio caso era più lei che si faceva seghe mentali sul nostro rapporto piuttosto che io

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io e la mia compagna ci passiamo 16 anni, è 4 anni che stiamo insieme e la differenza d'età sinceramente non l'ho mai sentita.. Io ne ho 26 e lei deve fare i 42, stiamo bene insieme, siamo innamorate e conviviamo da gennaio quindi da 4 mesi.. A noi nessuno ci ha mai detto "tra voi non durerà", poi non so se lo pensano ma anzi ci hanno sempre detto che siamo una coppia affiatata e si vede che ci amiamo e che stiamo bene ed è vero, è così.. All'inizio abbiamo sofferto entrambe anche perchè lei stava uscendo da un matrimonio e c'erano un pò di problemi ma siamo andate avanti insieme, giorno per giorno senza pensare nè all'età nè a tutto il resto.. In fin dei conti sono solo dei numeri, ognuno ha gli anni che si sente e se si sta bene con se stessi poi l'età in una relazione è l'ultima cosa che conta.. E' proprio vero, almeno nel mio caso l'amore non ha età :)):

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

@@HardCandy. Tirare una storia con la quattordicenne mi sembra che sia un' po esagerato, a questo proposito va ricordato anche il codice penale:-) Ma in generale penso che sui tutti i ragazzini e le ragazzine del mondo le persone più grandi esercitano un certo fascino passeggero, invece la persona più grande può nutrire i sentimenti genuini nei confronti di una/un ragazzina/o, quindi è ancora da vedere chi se ne approfitta di chi:-)). Andiamo, chi di noi non ha mai preso una cotta per l'insegnante alle superiori:-)?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
rosa_delle_alpi

l'ultima con cui sono stata aveva 6 anni più di me...all'inizio non si sentivano molto grazie alla sbandata reciproca che ci eravamo prese, ma col tempo la distanza ha iniziato a farsi sentire (lei indipendente e che viveva da sola, io senza un lavoro e che vivevo con i miei... lei con tante esperienze alle spalle, io con una sola storia precedente...).

non dico che sia questo che ha rovinato la relazione,ma di fatto, se la differenza d'età comprende anche una differenza negli stili di vita, questo può creare distanza.

 

ma probabilmente la stessa distanza ci sarebbe, che so, tra due coetanee (di 20/25 anni, mettiamo), di cui una ha fatto i professionali e lavora da quando aveva 16 anni, e l'altra è ancora all'università e quindi dipende dai genitori... non è una questione di età in sè.

 

per tornare in topic, credo che, di fatto, la differenza d'età non è un'ostacolo, se non le si permette di diventarlo. se c'è (da entrambe le parti) amore e ferrea volontà di stare insieme, non ci sono ostacoli insormontabili, e men che meno può esserlo un dettaglio come l'età anagrafica.

 

parlando a livello personale, però, direi che io mi vedrei con una di massimo 7/8 anni in più o 3/4 in meno di me (ne ho 25).

Edited by rosa_delle_alpi
Link to comment
Share on other sites

Capita spesso di vedere coppie gay al maschile dove c'è una grande differenza di età tra l'uno e l'altro, ma non ne ho mai vista una al femminile.

 

Voi conoscete o avete mai vissuto una storia con una donna molto più grande o molto più piccola di voi?

 

Secondo voi è che ci sono meno storie di questo tipo tra gay donne che tra gay uomini, o è semplicemente che quelle tra gay donne non vengono allo scoperto?

 

prima di rispondere saluto tutte, sono una new entry e mi sono appena lasciata con una ragazza, che aveva appunto 14 anni meno di me. io quella storia non volevo neanche iniziarla, sapevo già come sarebbe andata e infatti.. però quando ti trovi dentro le situazioni spesso non riesci a gestirle come vorresti e siamo finite insieme. tornassi indietro non lo farei. per quanto riguarda me, il divario si è sentito e nonostante lei fosse una bellissima persona, pulita, matura, quasi saggia.. avevamo per forza di cose esigenze diverse. troppo diverse.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sostanzialmente ho sempre avuto relazioni con donne più grandi di me, a volte ben più grandi.

Poi è successo ciò che mai avrei potuto immaginare, perché non consideravo minimamente l’ipotesi, ed anzi, ero piuttosto snob sul tema "lei più giovane di me", invece, ebbi una relazione con una donna più giovane di me di 11 anni.

Questo, ha cambiato le mie convinzioni: non credo sia una questione di età, ma di maturità, di feeling, e di mille altre componenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

scusate non per riaprire una discussione ma una che ha 25 anni e sta con una che ne ha 13 a me sembra eccessivo non voglio generalizzare, ma se quella di 25 ci tiene tanto aspetta che l'altra ragiunga la maggiore età che cresca in tutti sensi. :popcorn:

 

io ho avuto una storia con una ragazza 15 anni + grande di me, ma io ero già maggiorenne e capace di intendere e volere almeno per legge, e la differeenza d'età la senti quando pensi cavolo io ero appena nata e lei andava alle superiori.. e poi quando si parla di musica e cartoni animati ..

ma poi tutto si supera se si vuole nn è l'età il problema a mio avviso.. :hi:

Link to comment
Share on other sites

Escudo totalmente la possibilità di avere una storia, ma nemmeno un "limonino velox" con una minorenne. Una 14enne poi... ohmiodio, una bambina!

Sarei perseguibile legalmente, oltre che a vederla come una "sorellina"; anche se fosse una gnocca imperiale non avrebbe alcuna attrattiva.

 

Ad ogni modo le problematiche relative alla coppia con ampio margine di età (le ho spiegate in un atro post "gallina vecchia fa buon brodo", in un'altra sezione del forum) sbucano con l'andar del tempo: esigenze diverse, quotidiano diverso, e soprattutto, la difficoltà nel comprendere l'altro.

Insomma dovrei fare il copia e incolla di quello che ho scritto nell'altro thread.

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia non mi riferrivo al tuo thread.. cmq si in qualche modo la differenza d'età a volte si sente bisogna essere bravi a superare quelle che alla fine sono solo diversità di opinioni.. cmq sempre tra persone maggiorenni scusa te se mi ripeto

Link to comment
Share on other sites

@@lein no il thread non è mio: lo ha aperto un ragazzo.

 

Non credo sia un problema di diversità di opinioni, perchè questo è un problema che si verifica anche tra coetanei o con persone vicine alla nostra età. E' proprio il mettersi nei panni di qualcuno che ha un'esperienza di vita superiore, in termini di tempo, alla nostra.

 

Ovviamente, poi, tutto quello che avviene tra due maggiorenni e consenzienti è diverso: un conto è una di 20 che sta con una di 30, un conto è una di 15 che sta con una di 25... insomma. A 20 anni sei comunque una giovane donna. A 15 sei una invece una ragazzina.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma state dando un po' di informazioni sbagliate. La legge non dice che l'età di intendere e volere è 18 anni.

 

L'età del consenso per poter avere rapporti sessuali in Italia è 14 anni. Gli anni salgono a 16 se il partner maggiorenne riveste una figura di rilievo per il minorenne (cioè se è un suo educatore o se è il suo tutore).

 

Capisco che chi ha passato i venti non sia interessato a persone molto molto più piccole, però non parliamo di legge quando la legge dice altro.

 

Scusate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

@@Madoka ti ringrazio per le dulicidazioni perchè hai perfettamente ragione: tra l'altro mi sono fattaun giro in internet per saperne di più, scoprendo che in alcuni stati l'età del consenso cambia se il rapporto è eterosessuale o omosessuale.

Leggevo in internet che ad esempio tra i 13 e i 14 anni viene considerato valido a patto che la differenza d'età non superi i tre anni.

 

Ma comunque, stando alle fasce d'età per ciò che riguarda il consenso, se una mia ipotetica figlia, ad esempio 16enne, mi viene a dire che ha una relazione con una donna di 35 anni, non so se la prendo serenemante sai?

A 16 anni stai facendo un percorso di crescita distantissimo da una donna di 35. Sinceramente, preferirei, qualora le accadesse, che vivesse la sua sessualità con una persona più vicina alla sua età.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non facciamo esempi troppo estremi, più realisticamente - com'è stato nel mio caso - una di 14 e 15 anni va/sta con ragazzi o ragazze di 18, 20 anni...

Poi casi diversi esistono, eh. Però in genere succede come ho detto io. E non c'è nulla di male: essere ragazzine non vuol dire che non si abbia la volontà di fare sesso e avere relazioni, anzi.

Link to comment
Share on other sites

E non c'è nulla di male: essere ragazzine non vuol dire che non si abbia la volontà di fare sesso e avere relazioni, anzi.

 

No affatto. Anzi, fa parte del percorso di crescita scoprire anche la sessualità.

Se pensiamo ai primi baci, al primissimo abbozzo di petting dove poi ti senti tutta tremolante *_* Io avevo 14 anni!

Parlavo anche io di casi estremi con grandi differenze di età, ma soprattutto, con il partner o la partner più giovane che è addirittura in preadolscenza o adolescenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'età è rilevante fino a un certo punto, dipende però dalla mentalità delle persone, da come ragionano, dalla maturità che è relativa di fronte all'età.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Mi è capitato di avere storie con donne sempre e comunque più piccole di me.

E la cosa più divertente è che, vivendo un po' la sindrome del califfo (al femminile, s'intende), ho sempre lasciato a loro la prima mossa.

 

Chiarisco per dovere di cronaca che si è sempre trattato di differenze trascurabili, anagraficamente parlando.

Forse solo in un caso mi sono spinta oltre il mio solito target.

Ma rimane un legame così dannatamente diverso, maledettamente unico e irripetibile in termini d'intesa, talmente oltre i canoni consueti da non poter essere reciso nè paragonato alle altre storie vissute e viventi.

Edited by QuintoEmendamento
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...