Jump to content

Differenza di età al femminile


Sweet

Recommended Posts

Non si tratta di giudizi ma di criteri.

Ognuno ha criteri diversi e per me quella non è una relazione.

Se tu mi dici che stai con una persona che abita dall'altra parte d'Italia, e che vi vedete una volta l'anno, e "state insieme" da tre anni, nemmeno quella per me è una relazione. Persino se eventualmente includesse sesso.

 

Altrimenti io posso dire di aver avuto una relazione durata un anno e due mesi dove però non c'era del sesso, quando nella realtà dei fatti, avevo questo rapporto con una persona e ci piacevamo entrambe ma per una serie di casini non è mai successo niente di concreto, neanche un bacio.

Penso che se stiamo facendo paragoni tra esperienze su questo topic ci debba come minimo essere una base comune tra quello che si definisce relazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    8

  • darkMM

    6

  • SaintJust

    6

  • Shadia

    5

Ciao!

 

Sono nuova, e questa discussione mi ha attirato subito...

 

Ho 25 anni e sto insieme da tre meravigliosi anni con la mia bellissima ragazza, di 41 anni. Viviamo assieme da 2 anni e mezzo.

 

16 anni di differenza. Ogni volta che ci penso mi dico che siamo matte. Ma la verità è che ci devo pensare, niente me lo ricorda, quando stiamo insieme.

 

Per adesso mi continuo a vivere la più bella storia d'amore della mia vita, chè iniziò 3 anni fà non sapendo neanche se ci saremmo riviste il giorno dopo, ma eccoci ancora qui insieme.

 

:awk:

Link to comment
Share on other sites

@Marameo: Una storia molto dolce, complimenti  :D

 

Non me la sento di generalizzare su un argomento così delicato ... certo, a volte la differenza di età conta eccome, ma bisogna vedere chi si ha davanti ... a volte una ventenne è molto matura di una trentenne, e così via ...

 

La mia prima storia lesbica è stata con una ragazza di quasi vent' anni, quando io ne avevo quindici. Sembravo sua madre  :awk: .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve...so che nn scrivo molto qui..ma nn ho molto tempo e me ne dispiaccio...cmq come esempio posso darvi il mio...per esmpio io ho avuto una storia con una che aveva 13 anni più di me...e devo dire che preferisco le ragazze più grandi di me  anche perchè le vedo mature e quindi credo di trovarmici meglio nei discorsi importanti...certo una anche se sia giovanile per divertirsi insieme...ciao e spero a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

 

Sono nuova, ed anchi'io sono con una ragazza di 7 anni più grande di me (37)

 

Adesso non vedo la differenza di età, ma sono sicura che se l'avessi incontrata qualche anno fa, non ci saremmo messe insieme....

Era già innamorata di donne mentre giocavo alle bambole (well...infatti non l'ho mai fatto ... :love:)

 

Quanto al futuro...spero che tutto vada bene !

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

salve...so che nn scrivo molto qui..ma nn ho molto tempo e me ne dispiaccio...cmq come esempio posso darvi il mio...per esmpio io ho avuto una storia con una che aveva 13 anni più di me...e devo dire che preferisco le ragazze più grandi di me  anche perchè le vedo mature e quindi credo di trovarmici meglio nei discorsi importanti...certo una anche se sia giovanile per divertirsi insieme...ciao e spero a presto

 

:love: vabbè tralasciamo  :love:

 

Comunque la cosa che mi fa strano è vedere come siano pochissime le persone che reputino strano l'avere un rapporto con una donna (o uomo che sia) molto più giovane o più vecchio di noi. Io e Sweet a breve formeremo un partito ma credo che farà un figurone peggiò della Sinistra Arcobaleno e personalmente me ne dispiaccio.

 

Non metto in dubbio che ci possa essere affinità intellettuale ed anche emotiva con una persona che non rientra nella nostra fascia di età ma la cosa che proprio non riesco a capire è come si possa intraprendere una relazione con tale persona, e please risparmiatemi la bega "l cuor non si comanda" perchè è da quando son piccina che cerco di mettermelo in testa.

 

La cosa strana è che se io conosco una donna che ha quella decina di anni in più di me non solo non inizio una relazione con lei ma neanche mi passa per l'anticamera del cervello di poterlo fare. E badate ben (che non si bagna) che sto parlando di relazioni che io considero durature, le classiche "una notte e via" non le prendo neanche in considerazione perchè alla fin fine è l'unica cosa che io potrei concepire con una donna molto più grande di me anche perchè poi a lungo andare mi sentirei in estremo imbarazzo io personalmente ad avere una "love-story" con una geriatrica o un enfante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
toraepantote

Io e la mia ragazza abbiamo quasi 8 anni di differenza, io 26 lei 34. La differenza d'età è esclusivamente anagrafica. Bisogna sottolineare un aspetto importante che esula dall'età (ma fino a un certo punto) e cioè che ognuno di noi ha una personalità unica e non paragonabile agli altri in funzione dell'età, ci sono ragazze diversissime tra loro (in termini di cattere, maturità, gusti e nel calderone mettete pure tutto quello che determina la "personalità") pur avendo la stessa età. Pensate che la mia ragazza è sempre stata attratta da donne più grandi di lei e con un carattere di fondo diverso dal mio... ...e ora stiamo insieme da 3 anni nonostante io sia anagraficamente più piccola! Ma nel mio caso va fatta una considerazione importante: la differenza d'età che intercorre tra me e lei è comunque una differenza tra persone anagraficamente adulte.

Ben altra cosa è quando la differenza si pone a cavallo di quell'età di passaggio che definiscono tappe specifiche della maturazione di un individuo (per esempio una ragazza di 16 anni e una di 24)... dove la prima è ancora una perfetta adolescente!

 

toraepantote 

Link to comment
Share on other sites

Strawberry Shake~

Sono stata solo una volta con una ragazza di un'anno più grande di me. Ma è stata una cosa a distanza, e io non sono mai riuscita a sopportare la lontananza forzata. In ogni caso, non mi dispiacerebbe stare con una molto più grande, ma personalmente, temo che mi userebbe come giocattolo, oppure mi riterrebbe troppo piccola ed inesperta. Sarà una mia fissazione...non so.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

:ok: vabbè tralasciamo  :)

Non metto in dubbio che ci possa essere affinità intellettuale ed anche emotiva con una persona che non rientra nella nostra fascia di età ma la cosa che proprio non riesco a capire è come si possa intraprendere una relazione con tale persona, e please risparmiatemi la bega "l cuor non si comanda" perchè è da quando son piccina che cerco di mettermelo in testa.

 

Come ci può essere affinità intellettuale ed emotiva, ci possono essere anche attrazione ed amore.

 

 

TU ti sentiresti in imbarazzo ad avere una relazione (d'accordo sul fatto che non parli di "una botta e via"), altre persone no.

Se conosci una persona di 10 anni più di te -non solo non lo faresti- ma neanche penseresti ad iniziare una relazione con lei...ma perchè?

Aldilà dell'età, non potresti desiderarlo per altre cose, e al massimo porgerti dopo la "questione età"?

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

:salut: vabbè tralasciamo  :D

La cosa strana è che se io conosco una donna che ha quella decina di anni in più di me non solo non inizio una relazione con lei ma neanche mi passa per l'anticamera del cervello di poterlo fare.

 

 

Scusa se te lo dico...  ...La levatura della tua osservazione è paragonabile a quella di tutti quegli eterosessuali che costernati degli sforzi decennali che fanno per capirlo... non riescono a spiegarsi come gli omosessuali riescano a piacersi e a stare insieme...

 

Non hai pensato che si tratta semplicemente di una questione di gusti?

 

 

Quanti anni hai?

 

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

CIao! Io non penso di farcela a stare con persone più piccole di me, anche perchè se la differenza di età è notevole, non vorrei doverle insegnare io cosa fare..In ogni caso, io sono stata con una ragazza di 3 mesi più piccola di me, per il resto sono attrata da donne più grandi di 10 anni, se non di più..

Link to comment
Share on other sites

Le poche esperienze che ho avuto son state con ragazze di qualche anno più piccole di me, ma parlo di una differenza di 2 o 3 anni al massimo. La misteriosa ( buuuhuhu ) ragazza di cui mi ero innamorata ne aveva 4 più di me, quindi nulla di scandaloso.

 

Senza andare a guardare l'etimologia della parola, non penso si possa parlare di pedofilia se entrambe le parti son consenzienti a qualsiasi tipo di rapporto. Personalmente se avessi 30 anni non so cosa potrei provare per una di 13 - soprattutto visto le tredicenni che girano al momento  :rotfl: - ma mai dire mai. Io comunque ultimamente sono attratta da donne più grandi di me, ma solo perchè tra le coetanee a scendere non riesco a trovare nulla di ciò che cerco. E anche per questo mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

Senza andare a guardare l'etimologia della parola, non penso si possa parlare di pedofilia se entrambe le parti son consenzienti a qualsiasi tipo di rapporto. Personalmente se avessi 30 anni non so cosa potrei provare per una di 13 - soprattutto visto le tredicenni che girano al momento  :D - ma mai dire mai.

 

Si parla e come di pedofilia se una di 30 anni sta con una ragazzina di 13, anche se lei è consenziente. Se era un uomo a stare con una di 13 anni subito si gridava pedofilo. Se è una donna no.

Scusa ma poi...tredici anni..ma come si fa? Dai! Io ho 22 anni e non ci starei MAI con una ragazzina di nemmeno 15 anni. Ma manco con una di diciassette anni! Dai 20 anni in su la tollero una differenza di età anche maggiore in una coppia. Ma perchè a 20 anni si presume che in una persona si sia ormai formato il carattere e che questa abbia la consapevolezza delle sue scelte. E a tredici anni NON sei consapevole di ciò che fai, anche se sei "consenziente".

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non sono d'accordo. Io non la chiamerei pedofilia nemmeno se si trattasse di un uomo di 30 con una ragazza di 13 o 15.  Sono d'accordo sul fatto che a 13 anni si è ancora piccoli, magari non del tutto capaci di prendere delle decisioni obiettivamente, con criterio. Ma non per tutti è così, c'è chi a 13 anni ha già deciso cosa farà della sua vita, ha già in mente un percorso ben preciso da fare.

 

Posso capire che fisicamente sia un po' strano per una persona più grande sentirsi attratta dal corpo di una 13enne, ma mentalmente non è la stessa cosa. Io a 16 anni stavo con un ragazzo di 28, a 18 con uno di 32. Ho sempre cercato la persona più grande perchè mentalmente mi son sempre sentita un passo avanti alle mie coetanee - e bada che non intento a livello culturale, non è che mi sentissi migliore o chissà cosa.

 

Per quanto riguarda le ragazze è stato diverso come ho già scritto; ugualmente non mi stupirei di sentirmi attratta mentalmente e fisicamente da una di 40 o 35 anni. E ne ho 22.

Link to comment
Share on other sites

A tredici anni, sono d'accordo che non sia del tutto lecito - che l'altra abbia diciotto o trent'anni -, ma sedici e diciassette sono un'età diversa. Un po' lo dico per forza, perchè ho sedici anni io xD E la mia ragazza ne ha ventuno.

Un po' invece perchè una mia amica è in una situazione apparentemente delicata proprio da questo punto di vista. Ha diciannove anni e la ragazza che le piace ne ha diciassette, ma la madre le fa storie perchè è minorenne. Con una differenza del genere, mi sembra un problema inesistente e assurdo, no?

Il fatto è che alcune personalità rimangono influenzabili fino ai vent'anni e passa, altre invece sono già solide a quattordici. Certo una quattordicenne dalla personalità forte non avrà comunque un carattere formato come una venticinquenne, ma non è detto. E' una questione caso per caso, anche se in linea generale dodici anni di differenza massimo, dai quindici anni in su (minimo), per me possono andare.

So per certo che a sedici anni la mia ragazza aveva più esperienze di vita vissuta di una trentenne media, e un carattere altrettanto forte.

 

Comunque rimane il fatto che è un discorso relativo e complicato, perchè ripeto, come tutte le relazioni, quelle con grande differenza d'età vanno "giudicate" caso per caso.

Voglio dire, ci sono relazioni fra coetanee di vent'anni in cui una delle due è estremamente influenzabile e finisce per essere sfruttata e maltrattata. Sono tanti gli elementi per cui una relazione può non essere sana per le persone che la compongono, l'età non è davvero tra i più rilevanti a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non sono d'accordo. Io non la chiamerei pedofilia nemmeno se si trattasse di un uomo di 30 con una ragazza di 13 o 15.  Sono d'accordo sul fatto che a 13 anni si è ancora piccoli, magari non del tutto capaci di prendere delle decisioni obiettivamente, con criterio. Ma non per tutti è così, c'è chi a 13 anni ha già deciso cosa farà della sua vita, ha già in mente un percorso ben preciso da fare.

 

Ma che puoi sapere a 13 anni? Tredici, cioè tre anni dopo i 10 anni. E una persona a 30 anni è adulta. Adulta. Una donna (o un uomo) che a quell'eta si mette con una tredicenne non sa confrontarsi con i suoi pari. Ha bisogno di qualcuno da gestire a proprio piacimento. Non ci credo all'amore stile Lolita. Non lo vedo sano, non lo vedo alla pari. Se stai con una persona ti ci devi confrontare. E in questi casi non c'è confronto, pure se la tredicenne è più sveglia e matura della sua età. Sinceramente non vedo sano nemmeno un rapporto tra una sedicenne e un/a trentenne. Ripeto, è come la penso io.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazze, sono nuova in tutti i sensi.. nel forum è il primo intervento che faccio.. ma soprattutto x quanto riguarda il campo sessuale :D

tra le varie domande che mi pongo ce n'è una che riguarda appunto la differenza di età...secondo voi le ragazze dai 25 in su mi potrebbero trovare interessante (io ne ho 21) o anche loro cercano una ragazza più grande di loro??

so che è una domanda stupida perchè è sempre tutto soggettivo, però leggendo le varie esperienze mi potrei fare un'idea..

ma ho con dispiacere notato che le ragazze più grandi non si vedono in giro; ho frequentato un paio di volte locali gay ma sono tutte ragazzine di 20 anni se non più piccole, che pensano solo a bere e sgamare tra di loro..

ho pensato: ma che fa si diventa etero tra qualche anno? o non escono da casa? :D :D :eek:

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto (sto per andare a rileggere bene CON ATTENZIONE tutti i post) comunque vorrei solo dare il mio input al dibattito tra alice e queer, principalmente vorrei dire che per quanto io concordo più con il filone che a 13 anni anche chi sa cosa vuole è ben lontano dall'essere una persona matura, ALLO STESSO MODO a 30 anni non è detto che si sia matura. Probabilmente qualcuno lo ha già fatto questo appunto, sarà solo che io essendo ormai (SIGH) più vicina ai 30 che ai 20 posso dire che conosco persone non solo mie coetanee, ma anche più grandi, che della vita non hanno capito UN CAZZO e non sanno assolutamente cosa vogliono tantomeno come prenderselo.

 

ps: a Matilde. Io ho 25anniquasi26. Non escluderei una relazione con una 21enne visto che ho amiche anche più piccole di quell'età. Ma appunto sono amiche. Per una relazione io mi oriento regolarmente verso persone più grandi. Dico solo che 21 e 25 non mi sembra una grossa differenza d'età.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma dove abiti? Io qua a Roma vedo lesbiche di tutte le età, anzi, non mi pare che le più piccole siano certo la maggioranza.

Certo che se poi sono tutte come te che dimostrano secoli di meno...  :D

 

Matilde: ti dirò, in linea di massima le lelle che conoscevo qui a roma della mia età (25, appunto) stavano tutte con ragazze di 3 o 4 anni più piccole.

Fossi in te (a prescindere dal fatto che si, non tutte le donne cercano una donna più grande di loro, e alcune proprio non si pongono il problema età) io non mi preoccuperei, almeno finchè non cerchi una cinquantenne, che magari è già più difficile. 4, 5 anni non sono una differenza tale per cui la gente normale si fa problemi.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ho fatto io un appunto simile :D

 

Matilde, intanto perchè non vieni neanche a presentarti nella sezione apposita? I maschietti lì non mordono, promesso xD

Secondo: mi unisco un po' al coro, la maggior parte delle lesbiche di quell'età che conosco io (vivo anch'io a Roma) preferisce ragazze più piccole, appunto della tua età se non più giovani, quindi non dovresti avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere leggere le vostre risposte, soprattutto perchè sono rassicuranti!!

io mi sono già presentata nella sezione adatta.. forse non mi avete letto.... cmq io sono di palermo, fino a tre settimane fa ero fidanzata con uno splendido ragazzo che mi ama tantissimo, ho dovuto prendere questa decisione perchè mi sono finalmente resa conto che non potevo provare niente più che solo affetto perchè è una persona speciale..

grazie ad internet sono riuscita a conoscere delle ragazze lelle che mi hanno inserito in una loro comitiva e solo un paio di volte ho frequentato un locale, quindi non ho molta esperienza x dire che sono tutte ventenni, ma per quello che ho visto io finora sono piccole, e soprattutto sono poche :D uffy sono tutti maschi!!

ritornando al discorso della differenza di età so che non devo prefissarmi un ideale perchè rischio di non trovare mai nessuno ma soprattutto in amore qualsiasi cosa può succedere..

Link to comment
Share on other sites

Oh sì, hai ragione, ho ritrovato il tuo thread, sorry :P

 

E, anche se sto andando OT xD, complimenti per la coraggiosa decisione di lasciare il tuo ragazzo una volta presa coscienza della tua vera inclinazione! Non è una cosa da tutti, davvero. Per i locali con più alta frequenza femminile temo di non poterti aiutare, dato che non ne frequento, ma sono sicura che qualcuno qui saprà aiutarti.

 

/Grosso Grasso Off Topic

Link to comment
Share on other sites

già..off topic..

cmq so che ci vuole coraggio per prendere la decisione che ho preso io, avevo tutto molto più comodo.. però mi sento anche in colpa per non averlo fatto prima e aver lasciato che lui si innamorasse così perdutamente di me senza che io avessi mai ricambiato..spero che le cose si mettano meglio per entrambi, perchè di paure ne ho tante, non voglio che si viene a sapere, non saprei come conoscere persone nuove e soprattutto serie..

spero possiate perdonare il mio OT!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io a 16 anni stavo con un ragazzo di 28, a 18 con uno di 32. Ho sempre cercato la persona più grande perchè mentalmente mi son sempre sentita un passo avanti alle mie coetanee - e bada che non intento a livello culturale, non è che mi sentissi migliore o chissà cosa.

 

Ma sai che anch'io a quell'età frequentavo ragazzi più grandi di me... con le tue identiche differenze d'età. Mentalmente mi stimolavano e mi sentivo più a mio agio ma in fondo sentivo che non avrebbe funzionato.

 

La sessualità è così complessa da rendere difficile la definizione di una linea di confine tra ciò che è sano e ciò che non lo è. Possiamo sicuramente sostenere che nel momento in cui uno dei due soggetti non ha la capacità di comprendere l'atto in sè, quindi non ne è consapevole e non ha raggiunto la maturità sessuale allora siamo davanti ad un abuso. E quindi pedofilia.

 

A 13 anni difficilmente si è già maturi. é il periodo dell'adolescenza e le differenze (fisiche e psichiche) con la successiva età adulta sono notevoli! Poi bisognerebbe valutare i singoli casi, ci sono ragazze a quell'età fisicamente abbastanza sviluppate da scatenare le fantasie di uomini (e donne?!) ed in questo caso l'attrazione per un corpo che mostra fattezze di donna non credo si possa definire pedofilia, ma dubito che una ragazza a quell'età sia perfettamente consapevole di quello che vuole.

 

Il condizionamento è più forte laddove la mente è più debole.

In generale, quello tra una tredicenne ed un/una trentenne non è un rapporto tra pari.

 

Dopo questo clamoroso OT:

 

Per quanto mi riguarda forse una volta ho provato attrazione per una ragazza più piccola ma di 2 anni meno di me, quando io ne avevo 22. L'universo delle adolescenti lo sento distante anni luce, è un'altra generazione, fisicamente e mentalmente, una maturità diversa dalla quale non riuscirei a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve a tutte, scusate se riapro il topic dopo tanto tempo ma mi sono iscritta da poco.

Ho scelto di intervenire in questa discussione perché mi sento coinvolta in prima persona: io e la mia ragazza abbiamo una notevole differenza d'età, 17 anni.

Ebbene sì, io ne ho 22 e lei 39, io studio e lei insegna. Eppure va tutto bene, un ménage come molti, con alti e bassi, litigate e riappacificazioni... :-)

abbiamo superato con successo i primi mesi che sono intercorsi tra la scoperta dei nostri sentimenti e il primo bacio (io ero in Inghilterra, lei nella nostra città natale), e quelli dal momento in cui ci siamo messe insieme a quando sono tornata in Italia definitivamente...sempre con successo. Fatica ma successo.

L'età non conta, basta che ci sia l'amore e il rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Irishskyuponus

La cosa strana è che se io conosco una donna che ha quella decina di anni in più di me non solo non inizio una relazione con lei ma neanche mi passa per l'anticamera del cervello di poterlo fare.

 

"Ah quando c'era lui i treni partivano in orario", "Signora Mia, non ci sono più le mezze stagioni!", "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace": ecco tre esempi di profondissime frasi che possono andare a braccetto con la tua.

Tutte e quattro sono frasi pregiudiziali.

 

E, quindi, estremamente facili da smentire.

 

Per smentire e smontare il tuo assioma è necessario poco più della durata di un battito di ciglia, la sospensione di un respiro, un palpito del cuore: è sufficiente - ma posso capire che è un'esperienza non concessa a tutti/e - innamorarsi.

Ma non stiamo parlando qui dell'illusione dell'Amore, di quei sentimenti che spesso ci illudiamo di provare o che confondiamo con qualcosa che poi non è null'altro che simpatia o un affetto profondo.

 

L'Amore, quello vero, con la A maiuscola.

Quello che ti fa battere forte il cuore, girare la testa, mancare il fiato ogni volta che la vedi o restare a bocca aperta, incantata, ascoltandola parlare o leggendola.

L'Amore che ti manda in orbita ancora prima di vedere l'aspetto fisico della persona a cui stai lasciando il cuore, la mente, lo spirito, restituendole l'Anima.

L'Amore, sopra ogni cosa.

L'Amore che non ti fa neanche focalizzare la differenza di età.

 

Dieci anni di differenza?

E chissene frega, tanto sei già fottutamente innamorata e all'età non ci hai neanche pensato.

E se non lo hai nemmeno notato, allora vuol dire che non è poi così importante.

Anzi.

 

è un dettaglio, una briciola che affonda e si perde nel mare magnum dei sentimenti in cui, dolcemente e consciamente, stai naufragando.

 

Io ho 24 anni - quasi - e la mia compagna ne ha 34.

Dieci anni di differenza, quasi undici.

In questi mesi ho sentito persone metterla continuamente in guardia dalla differenza di età, perché tutti - senza nemmeno conoscermi - asseriscono, con una tale sicumera da risultare spocchia - che sicuramente io cambierò idea, visto che alla mia età non posso essere sicura di ciò che voglio.

 

Sono questi pregiudizi assolutisti, per cui una persona si giudica esclusivamente dall'età, che mi mandano in bestia.

 

Perché - e sono d'accordo con quanto detto da altre ragazze - ogni persona è diversa, ha raggiunto un livello di maturità che trascende dall'età e dalle esperienze vissute: detesto chi mi giudica a scatola chiusa, senza nemmeno conoscermi, permettendosi di disquisire sulla natura dei miei sentimenti.

 

Con la mia compagna - che ho avuto la fortuna di rincontrare dopo quattro anni di lontananza - diciamo spesso che quando ci incontrammo la prima volta non avrebbe potuto funzionare: vent'anni è indubbiamente un'età critica, un momento di evoluzione, in cui c'è ancora tanto, tanto, tanto da lavorare per crescere.

 

Per tornare alla domanda iniziale, non si può dire a prescindere sì o no.

è giusto o sbagliato.

 

Semplicemente, accade.

E quando accade stravolge anche le convinzioni più radicate e profonde.

Le schiaccia, passandoci sopra come una ruspa.

Tutte.

Senza far prigionieri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...