Jump to content

Dove trovare l'amore?


Mammolo

Recommended Posts

fra1991
2 hours ago, sabrinaT said:

o gay fissati coi pokemon, i fumetti e la nintendo switch !!!!!!

o che quando parlano di chiavare usano termini come "GIOCARE" ... "GIOCO" (esempio: freedog) !!!!

come se avessero 13 anni e fossero al campeggio estivo!!! 

anche lo scambiarsi continuamente foto cazzo reciproche e pubblicare il proprio uccello su internet continuamente e ininterrottamente è un po' come misurarsi l'uccello col righello o disegnare il cazzo sui quaderni come a 10 anni.

L'omosessualità è quindi una forma di autismo o di ritardo del neurosviluppo???

Diciamo che alcuni omosessuali rimangono nell' adolescenza e si comportano come tali perchè hanno represso una parte di loro per molto tempo(ed è come se vivessero una seconda adolescenza),ma un comportamento simile lo si può trovare anche in alcuni etero che hanno iniziato ad avere relazioni o a esplorare la loro vita sessuale in età adulta(come un mio amico che iniziò ad avere le prime relazioni e le prime trombate dopo i vent'anni e passava dall' innamorarsi della ragazza di turno a stufarsene dopo pochi mesi e passare alla successiva  ).

Ovviamente può essere capibile all' inizio della propria vita sentimentale e sessuale,ma se un comportamento così persiste dopo molti anni, la colpa è della persona in questione.

7 minutes ago, Dantelio said:

Qualcuno gli spieghi che per la maggior parte della storia umana gli uomini, contrariamente a quanto vuoi far credere, non erano tiranni in casa propria ma si prendevano cura della propria famiglia, lavoravano come cani dalla mattina alla sera e non si sognavano nemmeno di concedersi sveltine altrove anche solo per il semplice fatto che comportava più guai che altro visto che la donna della sveltina il più delle volte era la moglie o la figlia di un altro uomo che poi veniva a romperti il muso. Qui siamo davvero alle basi.

 

Perchè la prima cosa che faccio delle mie vicissitudini è venirlo a raccontare a te, come se potesse essere utile in un qualche modo poi.

 

Perchè il concetto di famiglie allargate è quello a cui tutti aspiriamo ed il modello migliore per la crescita ottimale dei bambini. D'accordo.

 

Anche il divorzio è cosa estremamente comune, così come il non avere figli. Ora esci di casa e vai a chiedere a una qualunque persona quanto queste cose siano buone e giuste per la società.

 

Il fatto che "esista raramente" nega il tuo assolutismo, punto.

 

Esiste il test del DNA negli ultimi decenni, per il resto della storia umana l'uomo si è dovuto necessariamente evolvere per contrastare l'eventualità negativa, ergo ingravidare a destra e manca (o almeno provarci).

 

Ti rendi conto che gli uomini in generale nella storia non hanno quasi mai avuto soldi da buttare a prostitute e la povertà è sempre stata una piaga debellata solo dalla prosperità degli ultimi secoli.

 

 

 

 

 

Parlando per esperienza: risparmia tempo ed evita di scrivergli in privato, si fa venire le crisi isteriche.

 

Dove ho esattamente detto che l'attrazione si riduce unicamente alla fertilità?

 

Una civiltà che ha palesemente raggiunto livelli di prosperità che noi potremmo solo sognare.

Il concetto di civiltà ha molti fattori, la nostra società per quanto sviluppata tecnologicemente ,ha avuto un aumento di casi di disturbi di personalità e di malattie mentali da far paura.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 538
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dantelio

    68

  • Almadel

    66

  • freedog

    58

  • lr02

    58

Top Posters In This Topic

Posted Images

14 minutes ago, Dantelio said:

Sì, e auguri comunque ad essere incarcerato per andare in giro a dire che uno/a è un ricettacolo per malattie veneree quando il centro di prevenzione del paese può assolutamente confermare.

 

 

Quanta livore 😘

 

2 minutes ago, Dantelio said:

Qualcuno gli spieghi che per la maggior parte della storia umana gli uomini, contrariamente a quanto vuoi far credere, non erano tiranni in casa propria ma si prendevano cura della propria famiglia, lavoravano come cani dalla mattina alla sera e non si sognavano nemmeno di concedersi sveltine altrove anche solo per il semplice fatto che comportava più guai che altro visto che la donna della sveltina il più delle volte era la moglie o la figlia di un altro uomo che poi veniva a romperti il muso. Qui siamo davvero alle basi.

 

Perchè la prima cosa che faccio delle mie vicissitudini è venirlo a raccontare a te, come se potesse essere utile in un qualche modo poi.

 

Perchè il concetto di famiglie allargate è quello a cui tutti aspiriamo ed il modello migliore per la crescita ottimale dei bambini. D'accordo.

 

Anche il divorzio è cosa estremamente comune, così come il non avere figli. Ora esci di casa e vai a chiedere a una qualunque persona quanto queste cose siano buone e giuste per la società.

 

Il fatto che "esista raramente" nega il tuo assolutismo, punto.

 

Esiste il test del DNA negli ultimi decenni, per il resto della storia umana l'uomo si è dovuto necessariamente evolvere per contrastare l'eventualità negativa, ergo ingravidare a destra e manca (o almeno provarci).

 

Ti rendi conto che gli uomini in generale nella storia non hanno quasi mai avuto soldi da buttare a prostitute e la povertà è sempre stata una piaga debellata solo dalla prosperità degli ultimi secoli.

 

 

 

 

 

Il non poterselo permettere é ben diverso dalla volontà, esattamente come i repressi,le classi sociali più elevate, avendone i mezzi erano ampiamente praticanti di fatto.

Il modo in cui ti ostini a dipingere il passato come fatto da uomini valorosi in chiave anti femminista é imbarazzante e denota tutta la tua frustrazione riguardo tematiche che ti mettono evidentemente a disagio. Non é certo un segreto il diverso trattamento giuridico e la comune considerazione inferiore della donna nel passato.

Comunque inutile perdere tempo con complottisti intrappolati in un mondo di fantasia nella quale però caso strano,non sono felici.

(La maggior parte degli uomini erano amorevoli perché campavano la famiglia? Ammazza che prova ahaha! Oltretutto chissà che statistiche hai usato)

 

Link to comment
Share on other sites

fra1991

Mi pare che tu abbia citato anche motivazioni biologiche ,oltre a quelle sociali.

Se dovessimo guardare solamente la biologia,una donna etero dovrebbe essere contenta che il proprio patner sposi piu' donne ,quale miglior esempio di fertilità?

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Dantelio said:

).

 

Ti rendi conto che gli uomini in generale nella storia non hanno quasi mai avuto soldi da buttare a prostitute e la povertà è sempre stata una piaga debellata solo dalla prosperità degli ultimi secoli.

.

L'industrializzazione ha contribuito di fatto ad abbattere le gambe patriarcali,dato che non c'era più spazio per nuclei familiari alla contadina 

Link to comment
Share on other sites

freedog
5 minutes ago, Dantelio said:

gli uomini in generale nella storia non hanno quasi mai avuto soldi da buttare a prostitute

:laugh:

no vabbè.. questa è negazione dell'evidenza!

ti è noto che i bordelli, o casini o case di tolleranza che dir si voglia, esistevano pure nei paeselli più sperduti e che ogni quindicina c'erano tutti i maski infoiati del paese a vedè la carne fresca (o frollata) in arrivo per quelle due settimane??

e che i pastori quando stavano nei pascoli più isolati in mezzo al nulla, si ingroppavano le pecore per scaricarsi? poi si mangiavano pure l'abbacchietti che venivano fuori, ma son dettagli.

per tacere di situazioni alla Brockback Mountains, che non erano rarissime in posti - luoghi - situazioni in cui di donne non ce n'erano (caserme, navi, appunto pascoli, eccetera)

14 minutes ago, Dantelio said:

per la maggior parte della storia umana gli uomini, contrariamente a quanto vuoi far credere, non erano tiranni in casa propria ma si prendevano cura della propria famiglia

Padre Padrone Italian Movie Poster Stock Photo - Alamy

certo certo.. questo me lo sò inventato io stamattina...

Link to comment
Share on other sites

fra1991
1 minute ago, freedog said:

:laugh:

no vabbè.. questa è negazione dell'evidenza!

ti è noto che i bordelli, o casini o case di tolleranza che dir si voglia, esistevano pure nei paeselli più sperduti e che ogni quindicina c'erano tutti i maski infoiati del paese a vedè la carne fresca (o frollata) in arrivo per quelle due settimane??

e che i pastori quando stavano nei pascoli più isolati in mezzo al nulla, si ingroppavano le pecore per scaricarsi? poi si mangiavano pure l'abbacchietti che venivano fuori, ma son dettagli.

per tacere di situazioni alla Brockback Mountains, che non erano rarissime in posti - luoghi - situazioni in cui di donne non ce n'erano (caserme, navi, appunto pascoli, eccetera)

Infatti non mi risulta che le prostitute che battono la strada erano o siano frequentate da miliardari.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, lr02 said:

L'industrializzazione ha contribuito di fatto ad abbattere le gambe patriarcali,dato che non c'era più spazio per nuclei familiari alla contadina 

#famiglie patriarcali contadine 

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
11 minutes ago, fra1991 said:

Diciamo che alcuni omosessuali rimangono nell' adolescenza e si comportano come tali perchè hanno represso una parte di loro per molto tempo(ed è come se vivessero una seconda adolescenza),ma un comportamento simile lo si può trovare anche in alcuni etero che hanno iniziato ad avere relazioni o a esplorare la loro vita sessuale in età adulta

Vero. Non so però quanto addurre la causa di questi tempi di maturazione più lunghi al fatto che si facciano esperienze più "tardi" rispetto alla media. Credo che alcuni fattori concomitanti, ad esempio, siano il rapporto con famiglia e con i coetanei e infatti direi che questo... 

11 minutes ago, fra1991 said:

Ovviamente può essere capibile all' inizio della propria vita sentimentale e sessuale,ma se un comportamento così persiste dopo molti anni, la colpa è della persona in questione.

È un ni per me. Se l'ambiente va a favore di certi comportamenti è difficile che la persona ne prenda coscienza e che quindi si adoperi per fare qualcosa. Se poi l'influenza dell'ambiente modella la persona in questione sin dalla tenera età serve un miracolo. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

Just now, DoloreCervicale said:

Vero. Non so però quanto addurre la causa di questi tempi di maturazione più lunghi al fatto che si facciano esperienze più "tardi" rispetto alla media. Credo che alcuni fattori concomitanti, ad esempio, siano essere il rapporto con famiglia e con i coetanei e infatti direi che questo... 

Maturazione più tardi? Non sembra proprio essere il tuo caso

20 minutes ago, DoloreCervicale said:

Loooooooooooooooool! E te la faccia quando mai ce l'hai messa? 

In privato l'hanno vista diversi utenti,reali.

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale

Il virgolettato non era casuale. 

Se adesso cominci con le battutine passivo-aggressive mi tranquillizzo. Non sei cambiato poi molto dai. 

Bellissimo che poi dai del frustrato ad un ragazzo sconosciuto quando non mi sembra tu sia da meno dal momento che ti scaldi (ancora) per argomenti del genere... Il tuo problema è che pretendi di controbattere, zittire l'altra persona e "averla vinta" (e non riuscendoci insulti in dm e fai battutine nel thread) al posto di affrontare una discussione civile. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, DoloreCervicale said:

Il virgolettato non era casuale. 

Se adesso cominci con le battutine passivo-aggressive mi tranquillizzo. Non sei cambiato poi molto dai. 

Sei la finta giornalista.

Sforzarti di scrivere in modo diverso no? 

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale

Okay, sono la finta giornalista 😅 boh

Ma poi che te frega di chi sia io? 

Potrei non essere nessuno. Il forum è pubblico e potrei aver letto tutto da esterno e vi sto perculando. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, DoloreCervicale said:

 

Bellissimo che poi dai del frustrato ad un ragazzo sconosciuto quando non mi sembra tu sia da meno dal momento che ti scaldi (ancora) per argomenti del genere... Il tuo problema è che pretendi di controbattere, zittire l'altra persona e "averla vinta" (e non riuscendoci insulti in dm e fai battutine nel thread) al posto di affrontare una discussione civile. 

Nessun insulto, lo hai dedotto tu.

L'unica volta fu con un altro utente per questioni totalmente diverse,cosa di cui già mi sono scusato. Quindi taci 

Link to comment
Share on other sites

fra1991
14 minutes ago, DoloreCervicale said:

Vero. Non so però quanto addurre la causa di questi tempi di maturazione più lunghi al fatto che si facciano esperienze più "tardi" rispetto alla media. Credo che alcuni fattori concomitanti, ad esempio, siano il rapporto con famiglia e con i coetanei e infatti direi che questo... 

È un ni per me. Se l'ambiente va a favore di certi comportamenti è difficile che la persona ne prenda coscienza e che quindi si adoperi per fare qualcosa. Se poi l'influenza dell'ambiente modella la persona in questione sin dalla tenera età serve un miracolo. 

Effettivamente ci sono vari fattori che spingono a una condizione di questo genere(mettiaoci anche che l' adultolescenza è diventata normale per molti etero,non a caso non è raro vedere un venticinquenne che non sà cosa farà da "grande").

Sul secondo post sono d' accordo in parte, è vero che non è facile avere autocoscienza di sè stessi ,ma dall' altra  parte nel momento in cui la tua immaturità ferisce altre persone e non ti permette di creare relazioni sane ,dovresti capire che in te qualcosa non và e sforzare di migliorarti(a meno che una persona non abbia un forte disagio psicologico,in questo caso è meglio che ci sia l' intervento di uno psicologo).

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
5 minutes ago, fra1991 said:

ma dall' altra  parte nel momento in cui la tua immaturità ferisce altre persone e non ti permette di creare relazioni sane ,dovresti capire che in te qualcosa non và e sforzare di migliorarti(a meno che una persona non abbia un forte disagio psicologico,in questo caso è meglio che ci sia l' intervento di uno psicologo).

Vero anche questo. Ma l'essere stronzi o lo stare male per amore, come d'altronde l'eterna indecisione, sono concetti molto romanzati. Alla fine una persona può tranquillamente prendere tutto come normale esperienza e poi ritrovarsi a 30/40 con ormai quegli schemi comportamentali che sì possono non nascere da disagi psichici gravi ma che ormai si sono consolidati. 

Alla fine come tutto varia da persona a persona. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

fra1991
4 minutes ago, DoloreCervicale said:

Vero anche questo. Ma l'essere stronzi o lo stare male per amore, come d'altronde l'eterna indecisione, sono concetti molto romanzati. Alla fine una persona può tranquillamente prendere tutto come normale esperienza e poi ritrovarsi a 30/40 con ormai quegli schemi comportamentali che sì possono non nascere da disagi psichici gravi ma che ormai si sono consolidati. 

Alla fine come tutto varia da persona a persona. 

Assolutamente, ma credo che se non cambi alcuni tipi di comportamento non crei relazioni sane e ti puoi ritrovare nel lamentarti sul perchè non sei mai stato capace di creare una relazione decente.

Ma alla fine ci sta,se uno non si sforza di migliorarasi su nulla si creano delle conseguenze.

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
16 minutes ago, fra1991 said:

Assolutamente, ma credo che se non cambi alcuni tipi di comportamento non crei relazioni sane e ti puoi ritrovare nel lamentarti sul perchè non sei mai stato capace di creare una relazione decente.

Ma alla fine ci sta,se uno non si sforza di migliorarasi su nulla si creano delle conseguenze.

Ma tornando a OP, io non so (a differenza di alcuni a quanto pare) se la colpa delle fallite relazioni sia sua o veramente del suo ex. 

Ovviamente non posso far altro che fidarmi (anche se appena sento parlare di ex narcisista alzo le orecchie perché ne ho sentite veramente tante). 

Ad oggi c'è questa (a mio parere malsana) convinzione che se qualcosa va storto è colpa dello sfigato perché "dovrebbe aver imparato la vita".

Ed io boh, non sono convinto. 

Alle volte oggettivamente non si hanno chances per "vincere" e l'unica soluzione sarebbe l'adattarsi all'ambiente in maniera disfunzionale e poco onesta nei propri confronti. 

Un esempio stupido: pensa ad un ragazzo molto introverso "costretto" a frequentare posti ultra affollati per conoscere qualcuno (o anche viceversa). In certe situazioni è normale che si rischia di far soffrire e fare danni perché esiste un mismatch profondo. E la colpa alla fine non è di nessuno. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

fra1991
2 minutes ago, DoloreCervicale said:

Ma tornando a OP, io non so (a differenza di alcuni a quanto pare) se la colpa delle fallite relazioni sia sua o veramente del suo ex. 

Ovviamente non posso far altro che fidarmi (anche se appena sento parlare di ex narcisista alzo le orecchie perché ne ho sentite veramente tante). 

Ad oggi c'è questa (a mio parere malsana) convinzione che se qualcosa va storto è colpa dello sfigato perché "dovrebbe aver imparato la vita".

Ed io boh, non sono convinto. 

Alle volte oggettivamente non si hanno possibilità di "vincere" e l'unica soluzione sarebbe l'adattarsi all'ambiente in maniera disfunzionale e poco onesta nei propri confronti. 

Un esempio stupido: pensa ad un ragazzo molto introverso "costretto" a frequentare posti ultra affollati per conoscere qualcuno (o anche viceversa). In certe situazioni è normale che si rischia di far soffrire e fare danni perché esiste un mismatch profondo. E la colpa alla fine non è di nessuno. 

Concordo che a volte il termine narcisista sia abusato(anche se ho conosciuto un narcisista diagnosticato e ti assicuro che i veri narcissti fanno realmente danni,anche piu' del semplice stronzo).

Sull' opener non conosco il suo ex per giudicare.

Sul fatto che è sempre degli altri ,dico sempre che dipene dal caso.

A volte la colpa è di entrambe le persone,ma se una persona è disfunzionale con piu' persone qualcosa non torna.

Il ragazzo etero che ho citato nel mio esempio è odiato da tutte le sue ex(e calcola che ne ha avute parecchie,almeno una 10),non riesco a non pensare che non la maggior parte della colpe  nelle sue relazioni non sia sua(lui stesso una volta mi disse che si era reso conto nel 99% delle volte nelle sue relazioni , la colpa della rottura era stata sua).

Non vuoi uscire dai tuoi schei? benissimo ,stai da solo e non fare danni.

Idem per l' introverso,se non ti trovi bene in posti super mega affollati, evita di usare questi canali per conoscere delle persone o frequentane di gruppi piu' ristretti.

Link to comment
Share on other sites

Dantelio
1 hour ago, fra1991 said:

Il concetto di civiltà ha molti fattori, la nostra società per quanto sviluppata tecnologicemente ,ha avuto un aumento di casi di disturbi di personalità e di malattie mentali da far paura.

Le epidemie di psicosi sociale in realtà sembrano essere cicliche e ricorrenti, esiste una letteratura a riguardo ma riporta testimonianze solo fino a 350 anni fa mi pare di ricordare.

 

1 hour ago, lr02 said:

Il non poterselo permettere é ben diverso dalla volontà, esattamente come i repressi,le classi sociali più elevate, avendone i mezzi erano ampiamente praticanti di fatto.

Se la tua argomentazione è, volevano ma non avevano i mezzi, posso assicurarti che anche al monogamo che ha i mezzi può arrivare il pensiero intrusivo della sveltina. Solitamente è lì che poi il raziocinio entra in gioco.

 

1 hour ago, lr02 said:

Il modo in cui ti ostini a dipingere il passato come fatto da uomini valorosi in chiave anti femminista é imbarazzante e denota tutta la tua frustrazione riguardo tematiche che ti mettono evidentemente a disagio. Non é certo un segreto il diverso trattamento giuridico e la comune considerazione inferiore della donna nel passato.

Lo sai che ancora oggi, a parità di reato, una donna riceve fino al 60% in meno della pena che spetta a un uomo per lo stesso crimine, vero? Non mi sembra di sentirti indignato di fronte al doppio standard, ma dev’essere perché la donna è intrinsecamente più pura e innocente suppongo, giusto?

Che fosse comune considerazione che la donna è il sesso più debole, è qualcosa di biologicamente corretto. O... aspetta, probabilmente sei uno di quelli che fa anche gareggiare gli uomini nei tornei femminili fin quando si identificano come “donne”.

 

1 hour ago, lr02 said:

(La maggior parte degli uomini erano amorevoli perché campavano la famiglia? Ammazza che prova ahaha! Oltretutto chissà che statistiche hai usato)

Ci sono anche generazioni di uomini che, per quanto ti sembri inimmaginabile credere, avevano sani valori e volevano solo prendersi cura della loro famiglia, della loro moglie e dei loro figli quando ogni giorno uscivano e andavano a lavorare, e il fatto che preferisci letteralmente sputare su questa realtà (perché è un fatto), dovrebbe portarti al disgusto di te stesso.

 

1 hour ago, fra1991 said:

Se dovessimo guardare solamente la biologia,una donna etero dovrebbe essere contenta che il proprio patner sposi piu' donne ,quale miglior esempio di fertilità?

In generale progenie più vasta comporta anche che il singolo figlio riceva meno risorse, quindi no. A meno che non ci fossero grandi risorse, l’uomo poligamo non era qualcosa di ideale neanche per le donne. Ecco perché erano i re e i facoltosi a poterselo permettere.

 

1 hour ago, lr02 said:

L'industrializzazione ha contribuito di fatto ad abbattere le gambe patriarcali,dato che non c'era più spazio per nuclei familiari alla contadina 

Non so neanche quale vorrebbe essere la tua argomentazione qui.

 

1 hour ago, freedog said:

no vabbè.. questa è negazione dell'evidenza!

ti è noto che i bordelli, o casini o case di tolleranza che dir si voglia, esistevano pure nei paeselli più sperduti e che ogni quindicina c'erano tutti i maski infoiati del paese a vedè la carne fresca (o frollata) in arrivo per quelle due settimane??

Ti rendi conto che la maggior parte della “clientela” era fatta di scapoli che non doveva provvedere a nessun’altro se non loro stessi? Chi erano gli sposati che trovavi ai bordelli? I facoltosi. Quelli che si potevano permettere l’intrattenimento. E da qui ci si ricollega al discorso che ho fatto prima.

 

1 hour ago, freedog said:

Padre Padrone Italian Movie Poster Stock Photo - Alamy

certo certo.. questo me lo sò inventato io stamattina...

Hai seriamente appena citato un film come fosse prova storica di fatti avvenuti? Siamo davvero alla frutta.

 

1 hour ago, fra1991 said:

Infatti non mi risulta che le prostitute che battono la strada erano o siano frequentate da miliardari.

Quelle fino allo scorso secolo erano letteralmente frequentate da uomini di ogni ceto sociale. Semplicemente nel nuovo millennio esiste un rank diverso tra la prostituta sulla superstrada, quella su OF, la studio pornstar e l’accompagnatrice esperta.

Link to comment
Share on other sites

fra1991
2 minutes ago, Dantelio said:

Le epidemie di psicosi sociale in realtà sembrano essere cicliche e ricorrenti, esiste una letteratura a riguardo ma riporta testimonianze solo fino a 350 anni fa mi pare di ricordare.

 

Se la tua argomentazione è, volevano ma non avevano i mezzi, posso assicurarti che anche al monogamo che ha i mezzi può arrivare il pensiero intrusivo della sveltina. Solitamente è lì che poi il raziocinio entra in gioco.

 

Lo sai che ancora oggi, a parità di reato, una donna riceve fino al 60% in meno della pena che spetta a un uomo per lo stesso crimine, vero? Non mi sembra di sentirti indignato di fronte al doppio standard, ma dev'essere perché la donna è intrinsecamente più pura e innocente suppongo, giusto?

Che fosse comune considerare che la donna è il sesso più debole, è qualcosa di biologicamente corretto. O... aspetta, probabilmente sei uno di quelli che fa anche gareggiare gli uomini nei tornei femminili fin quando si identificano come “donne”.

 

Ci sono anche generazioni di uomini che, per quanto ti sembri inimmaginabile credere, avevano sani valori e volevano solo prendersi cura della loro famiglia, della loro moglie e dei loro figli quando ogni giorno uscivano e andavano a lavorare, e il fatto che preferisci letteralmente sputare su questa realtà (perché è un fatto), dovrebbe portarti al disgusto di te stesso.

 

In generale progenie più vasta comporta anche che il singolo figlio riceve meno risorse, quindi no. A meno che non ci fossero grandi risorse, l'uomo poligamo non era qualcosa di ideale neanche per le donne. Ecco perché erano i re ei facoltosi a poterselo permettere.

 

Non so neanche quale vorrebbe essere la tua argomentazione qui.

 

Ti rendi conto che la maggior parte della “clientela” era fatta di scapoli che non doveva provvedere a nessun'altro se non loro stessi? Chi erano gli sposati che trovavi ai bordelli? Ho facoltosi. Quelli che si potevano permettere l'intrattenimento. E da qui ci si ricollega al discorso che ho fatto prima.

 

Hai appena citato seriamente un film come fosse prova storica di fatti accaduti? Siamo davvero alla frutta.

 

Quelle fino allo scorso secolo erano letteralmente frequentate da uomini di ogni ceto sociale. Semplicemente nel nuovo millennio esiste un rango diverso tra la prostituta sulla superstrada, quella su OF, la studio pornostar e l'accompagnatrice esperta.

In realtà non vale per tutte,alcune malattie come l' anoressia sono piu' presenti nella società occidentale,rispetto al Sud America ad esempio.

Anche il altre società esistevano differenze tra le varie prostitute comunque (vedi la differnza tra le pornai e le etere nell' antica Grecia).

Per quanto riguarda la poligamia non sono d' accordo,se un uomo dimostra di poter mantenere molte mogli è un ottimo patner,sia a livello economico ,sia biologico.

E comunque nel caso delle monarchie,anche se soltanto uno dei figli di un re eresiterà il trono, i vari fratelli e fratellastri ,avranno una vita migliore rispetto a quello di una semplice famiglia monogama di contadini.

Link to comment
Share on other sites

Dantelio
6 minutes ago, fra1991 said:

Per quanto riguarda la poligamia non sono d' accordo,se un uomo dimostra di poter mantenere molte mogli è un ottimo patner,sia a livello economico ,sia biologico.

E comunque nel caso delle monarchie,anche se soltanto uno dei figli di un re eresiterà il trono, i vari fratelli e fratellastri ,avranno una vita migliore rispetto a quello di una semplice famiglia monogama di contadini.

Economicamente sicuramente. Biologicamente non è assolutamente detto, soprattutto nel contesto aristocratico.

E nel caso delle monarchie, il sistema, seppur sembra ottimale per la poligamia, comunque risulta fallace se le concubine si avvelenano tra loro e i principi complottano e si trucidano a vicenda per sedere sul trono. Scenari estremamente comuni soprattutto dopo la dipartita del monarca.

Link to comment
Share on other sites

fra1991
Just now, Dantelio said:

Economicamente sicuramente. Biologicamente non è assolutamente detto, soprattutto nel contesto aristocratico.

E nel caso delle monarchie, il sistema, seppur sembra ottimale per la poligamia, comunque risulta fallace se le concubine si avvelenano tra loro e i principi complottano e si trucidano a vicenda per sedere sul trono. Scenari estremamente comuni soprattutto dopo la dipartita del monarca.

È uno scenario che poteva avvenire anche in una coppia monogama con più figli maschi. 

Anzi può essere utile anche al futuro re. 

Avere fratelli e nipoti può essere utile per avere degli eredi nel caso un sovrano non avesse avuto figli. 

Link to comment
Share on other sites

freedog
27 minutes ago, Dantelio said:

Hai seriamente appena citato un film come fosse prova storica di fatti avvenuti?

film tratto da un romanzo, che raccontava la dura vita nella Sardegna dei pastori.

Ma son dettagli

Link to comment
Share on other sites

Dantelio
4 minutes ago, fra1991 said:

È uno scenario che poteva avvenire anche in una coppia monogama con più figli maschi. 

Assolutamente, il problema è che una cosa è far combattere tra loro 3 figli maschi avuti con la regina, una cosa e farne combattere 30 avuti con la regina e 10 altre concubine. In 3 avrebbero anche più possibilità di trovare accordi e stringere tregue, in 30 mica tanto.

 

7 minutes ago, fra1991 said:

Avere fratelli e nipoti può essere utile per avere degli eredi nel caso un sovrano non avesse avuto figli. 

Nel caso il re non riuscisse ad avere figli maschi, davvero cominciavano ad ingravidare concubine fin quando l'illegittimo non nasceva. 

Link to comment
Share on other sites

freedog
28 minutes ago, Dantelio said:

Ti rendi conto che la maggior parte della “clientela” era fatta di scapoli che non doveva provvedere a nessun’altro se non loro stessi? Chi erano gli sposati che trovavi ai bordelli?

tutti.

ti ricordo che essere "signorini" era considerata un'onta sociale fino a 80 anni fa.

se i casini avessero dovuto tirare avanti solo cogli zitelloni, ce ne sarebbero stati molti ma molti di meno

Link to comment
Share on other sites

Dantelio
1 minute ago, freedog said:

film tratto da un romanzo, che raccontava la dura vita nella Sardegna dei pastori.

Ma son dettagli

E Dune è tratto da un romanzo che raccontava la dura vita sul pianeta di Arrakis.

Ma son dettagli.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Dantelio said:

”.

 

Ci sono anche generazioni di uomini che, per quanto ti sembri inimmaginabile credere, avevano sani valori e volevano solo prendersi cura della loro famiglia, della loro moglie e dei loro figli quando ogni giorno uscivano e andavano a lavorare, e il fatto che preferisci letteralmente sputare su questa realtà (perché è un fatto), dovrebbe portarti al disgusto di te stesso.

 

 

Apoteosi del trollaggio: teorie mascolinite americane:

Questa statistica fa riferito al sistema penale di quale paese?

Oltretutto i fenomeni di disparità sono complessi e riguardano in vari campi entrambi i sessi odiernamente.

Pensare che i giudici siano dei femministi che agiscono perché ritengono la donna più buona é si, abbastanza ingenuo.

Parlaci di chi é stato assolto perché "al suo paese di Origine i maltrattamenti  alla moglie sono un fatto culturale" e come questo tanti altro casi giudiziari simili.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...