Jump to content

Dove trovare l'amore?


Mammolo

Recommended Posts

9 minutes ago, DoloreCervicale said:

Per lo stesso motivo per cui tu parli del lavoro di insegnante senza averlo mai svolto. Ti sei fatto un'idea della questione tramite esperienza indiretta. 

Ne parlo in qualità di figlio di insegnante, di buon conoscente di insegnanti, di confidente di alcuni giovani insegnanti...e ho specificato più volte che credo sia un mestiere impegnativo, per motivi di cui gli insegnanti stranamente non parlano molto (pubblicamente si lamentano sopratutto dei collegi docenti interminabili e dell'eccesso di burocrazia...cioè si lamentano della parte noiosa del loro lavoro, non di quella difficile)

16 minutes ago, DoloreCervicale said:

Chiunque con un minimo di cervello riconosce poi che il cruising sia nato per "necessità". Se i gay non avessero dovuto nascondersi ai margini della società (ghettizzarsi, appunto) non sarebbe mai esistito, o almeno non sarebbe diventato una destinazione popolare come lo è stata. 

Come vuoi come vuoi! Scemo io che non do retta a DoloreCervicale del gay-forum.it, che ne sa a pacchi di psicologia omosessuale 😊

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 538
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dantelio

    68

  • Almadel

    66

  • freedog

    58

  • lr02

    58

Top Posters In This Topic

Posted Images

DoloreCervicale
6 hours ago, Ghost77 said:

Capita anche questo, come in una quarta stagione quando hai cali di trama e fai rivivere vecchi villain. 

Chissà poi perché a qualche utente sorge il dubbio che alcuni utenti vengano reputati scomodi. Proprio non ne ho idea 🙄

Condivisibile o meno ciò che dice Mylene è/è stato un utente che argomentava. 

Cesco ha fatto del suo meglio per dimostrare di quanto poco valore sia il suo contributo proprio ora infatti. Contenti voi. 

7 minutes ago, schopy said:

Ne parlo in qualità di figlio di insegnante, di buon conoscente di insegnanti, di confidente di alcuni giovani insegnanti... 

Ma per te conoscenza indiretta cosa significa? Io senza parole. 

7 minutes ago, schopy said:

Scemo io che non do retta a DoloreCervicale del gay-forum.it

Dare retta? Ma chi la vuole? 

Ancora vedo che il punto del mio messaggio non è stato colto (mi chiedo se di proposito). 

Freedog avrebbe potuto parlare di maglie all'uncinetto per quello che me ne frega. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, DoloreCervicale said:

Condivisibile o meno ciò che dice Mylene è/è stato un utente che argomentava. 

No, era un utente che divagava. Ogni volta che provavo a seguire i suoi "argomenti", e gli chiedevo quali conclusioni dovessimo trarne, si sottraeva ed iniziava un estenuante scontro con qualche utente che nel frattempo l'aveva infastidito...non parliamo poi di quando iniziava a prendersela con la sinistra, criticando indistintamente comportamenti degli eletti e degli elettori...un disastro.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, schopy said:

Mi son stancato d'essere paziente con le teste di cazzo come te

hi come sei suscettibile!!! si diceva per scherzare... e poi da che pulpito!!!

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
4 minutes ago, schopy said:

estenuante scontro con qualche utente che nel frattempo l'aveva infastidito...

Ricordo. Come ricordo che le sue argomentazioni erano tenute abbastanza sul vago o sul generale, mentre gli utenti che lo "infastidivano" andavano molto sul personale. 

Di Mylene frega niente sinceramente. L'ho preso ad esempio perché è stato citato lui. 

Che fosse belligerante me n'ero accorto anche io, ma se il forum fosse un posto diverso non gli si sarebbe dato modo di esserlo. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, DoloreCervicale said:

Ma per te conoscenza indiretta cosa significa? Io senza parole. 

Esattamente quel che significa per te...e spiegavo, con molta pazienza, di quale tipo è quell'esperienza indiretta delle cose di cui poi credo di poter scrivere 🙂

Mi spiace d'essere finito molto OT, ma mi sembrava che questo thread già si fosse imbastardito

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, DoloreCervicale said:

A scuola pretendevate che la storia ve la spiegassero i testimoni diretti? 

uh buoni quelli... quando non mentono volontariamente, ricordano male e confondono date e persone...

Non a caso si fanno le indagini storiche per (tentare di) raccapezzarsi tra le varie versioni delle testimonianze oculari, di quelle auricolari, di quelle inventate, di quelle sognate, di quelle... comprate... lol

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
3 minutes ago, Aspis said:

uh buoni quelli... quando non mentono volontariamente, ricordano male e confondono date e persone...

Non a caso si fanno le indagini storiche per (tentare di) raccapezzarsi tra le varie versioni delle testimonianze oculari, di quelle auricolari, di quelle inventate, di quelle sognate, di quelle... comprate... lol

Davo per scontata la buona fede delle persone che offrivano testimonianze dirette. 

Se dovessimo prendere in considerazione tutti i fattori che hai elencato non dovremmo ascoltare più nessuno... Che in effetti mi sembra la cosa più giusta da fare in tanti casi. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

Non ho ben seguito tutto questo topic, temo non ci facciamo una bella figura coi nuovi utenti se poi sbrachiamo così...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, DoloreCervicale said:

Se dovessimo prendere in considerazione tutti i fattori che hai elencato non dovremmo ascoltare più nessuno... Che in effetti mi sembra la cosa più giusta da fare in tanti casi. 

infatti... non a caso il lavoro più difficile è quello del giudice che deve vagliare numerose testimonianze spesso contraddittorie o comune diverse.

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale

A fare cosa schopy? Andare off topic? Scaldarci e insultare per argomenti di natura personale? 

A prescindere non lo metto in dubbio. Già ho scritto ieri di come il forum allontani. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, DoloreCervicale said:

Davo per scontata la buona fede delle persone che offrivano testimonianze dirette. 

eh ma allora devi prendere per oro colato le testimonianze di Almadel o di Freedog... cosa poco raccomandabile, non perché le esperienze narrate siano certamente false, ma perché è inevitabile che ognuno di loro le interpreti alla luce dei propri gusti, non solo sessuali.

5 minutes ago, DoloreCervicale said:

A fare cosa schopy?

lascialo stare, oggi ha le p.lle girate... lol

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
17 minutes ago, schopy said:

Non ho ben seguito tutto questo topic, temo non ci facciamo una bella figura coi nuovi utenti se poi sbrachiamo così...

Si è "sbracato" sempre causa dei soliti utenti e sempre perché non si fa passare mai niente qui. 

Non si condivide un certo pensiero? Basta andare oltre o rispondere una volta e chiudere il discorso.

Cosa che ho fatto anche ora con te. Abbiamo due visioni diverse sulla qualità delle opinioni che possono essere espresse sul forum? Pace. Si prende atto che abbiamo opinioni diverse e si chiude lì. 

Edited by DoloreCervicale
Link to comment
Share on other sites

freedog
1 hour ago, DoloreCervicale said:

Freedog avrebbe potuto parlare di maglie all'uncinetto per quello che me ne frega. 

ancora?

si può sapere che cazzo vuoi da me??

non ti piaccio? ok, me ne farò una ragione e stanotte dormirò lo stesso all'idea.

per tutto il resto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Ti ho dedicato i migliori "MADONNA QUANTO È COGLIONE" della mia vita."

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

sabrinaT

Proverbio del giorno:

Non abbiate paura di stare da soli... Ricordatevi che le aquile volano da sole, i piccioni volano in gruppo. 

Link to comment
Share on other sites

.... ma entrambi finiscono impallinati...

comunque i leoni si muovono in gruppo e i conigli da soli lol

12 minutes ago, freedog said:

ancora?

si può sapere che cazzo vuoi da me??

un altro con le p.lle girate oggi... dai, un po' di ironia...  il nuovo/vecchio DoloreCervicale ha fatto una battuta innocente. 

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
15 minutes ago, freedog said:

per tutto il resto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Ti ho dedicato i migliori "MADONNA QUANTO È COGLIONE" della mia vita."

 

1 hour ago, DoloreCervicale said:

e insultare per argomenti di natura personale? 

Thank you for proving my point. 

Se ti senti perseguitato per due quote ("si può sapere cosa cazzo vuoi da me??" lol, nulla proprio) fatti vedere. 

Link to comment
Share on other sites

freedog
8 minutes ago, sabrinaT said:

Proverbio del giorno:

Non abbiate paura di stare da soli... Ricordatevi che le aquile volano da sole, i piccioni volano in gruppo. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
19 minutes ago, freedog said:

non ti piaccio?

Bah, leggo i tuoi messaggi più volentieri di certi altri se proprio lo vuoi sapere. 

Gli utenti che non mi piacciono sono altri (e molti di loro non li vedo nemmeno più presenti). 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, DoloreCervicale said:

leggo i tuoi messaggi più volentieri di certi altri se proprio lo vuoi sapere.

però, detto ora, sa molto di leccata di cu.. lol

Link to comment
Share on other sites

On 4/8/2024 at 11:51 AM, Almadel said:

si fa finta di preferire le seghe agli incontri per "bigottismo", ma non è vero.

Si ha solo una paura folle di un rifiuto e di non essere considerati adeguati.

Mica è tanto piacevole venire rifiutati...e a lungo andare logora, ci si accorge che si è perso molto tempo cercando di rendersi desiderabili per qualcuno a cui, banalmente, non piacciamo; se non si è abbastanza solidi, incontrare costantemente persone che ci rifiutano mina un po' la nostra autostima.

E' umano, su.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

e se non può più dare il cattivo esempio?

dà buoni consigli.

(così almeno scrivi tu nella firma)

Link to comment
Share on other sites

DoloreCervicale
3 minutes ago, Aspis said:

però, detto ora, sa molto di leccata di cu.. lol

Che la prendesse come vuole lui. 

Link to comment
Share on other sites

vanitoso com'è, lui se ne vanterà.

L'impressione leccatoria è per gli altri...

 

Link to comment
Share on other sites

freedog
41 minutes ago, Aspis said:

e se non può più dare il cattivo esempio?

dà buoni consigli.

(così almeno scrivi tu nella firma)

manco le citazioni dei classici capiscono questi...

ma come si fa???

38 minutes ago, Aspis said:

vanitoso com'è, lui se ne vanterà.

anche no, eh...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

manco le citazioni dei classici capiscono questi...

ma come si fa???

manco le citazioni serpentine capisce questo...

ma come si fa???

37 minutes ago, freedog said:

anche no, eh...

non conosci te stesso, neh...

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
19 hours ago, Dantelio said:

siamo più o meno tutti sulla stessa barba

e più questa è definita al millimetro più vuol dire che il suo possessore è passivo !!!!

Link to comment
Share on other sites

Dantelio
8 hours ago, schopy said:

Ovvio che le differenze biologiche tra uomini e donne hanno avuto un peso, ma sostenere che la civilizzazione sia stata resa possibile solo dal "patriarcato" è una scemenza 🙂 anzitutto perché non disponiamo di controfattuali (non possiamo sapere come sarebbe evoluta la civiltà occidentale se, per qualche oscura ragione, avesse trionfato subito una sorta di "matriarcato" in luogo del "patriarcato").

Partiamo dal presupposto che per me l'intero concetto di "patriarcato" è semplicemente ridicolo perchè, in un qualche modo, al giorno d'oggi sembra voler, neanche molto sottilmente, intendere che è sempre stato un sistema nato e costruito da tiranni per soggiogare donne e ottenere un proprio tornaconto. Cosa che non è mai stato. Sarebbe come chiamare un treno un “locomotore” perché è la locomotiva che lo traina. Non ha senso.

 

8 hours ago, Almadel said:

Beh però una cosa la sappiamo.

Da quando in Occidente ha trionfato il femminismo,

c'è stata un'impennata mostruosa di innovazione tecnologica e sviluppo sociale.

Non c'è assolutamente alcuna correlazione provata tra la nascita del femminismo e il progresso tecnologico, la curva di avanzamento è qualcosa che ha sempre avuto, per sua natura, un incremento esponenziale.

Il Giappone ad esempio è una società incredibilmente patriarcale e xenofoba che, nonostante quanto si possa dire, ha avuto un boom tecnologico simile ad altre potenze pur mantenendo una certa struttura sociale e non permettendo ingerenze culturali esterne.

 

8 hours ago, lr02 said:

un'altro degli argomenti di sti soggetti é che le donne senza l'uomo non sarebbero in grado di sostituirli in lavori pesanti e infrastrutturali e la società collasserebbe, invece...

E invece nulla. Se domani gli uomini scomparissero, la società collasserebbe esattamente perché le infrastrutture sono mantenute al 90% dagli uomini, è un dato di fatto. Questo vuol dire che le donne non sarebbero capaci di svolgere le stesse mansioni? Assolutamente no. Però puoi uscire per strada e chiedere a qualsiasi donna se sarebbe disposta a lavorare 50-60 ore a settimana su una piattaforma petrolifera in mezzo all’oceano per 6 mesi all’anno e una paga di 5000 euro al mese, il 90% ti dirà di no, e il 10% potrebbe anche provarci, ma poi rinuncerebbe. Perché? Non perché sarebbe qualcosa di tecnicamente complesso, ma perché è estenuante a livello fisico.

E questo vale per la grande maggioranza di professioni dedite alla manutenzione di infrastrutture.

Ergo, di nuovo, dovete decidere: o le donne sono uguali agli uomini e ugualmente capaci mentalmente e fisicamente (cosa che distrugge l’intera argomentazione del “la donna è sempre stata oppressa”), oppure le donne non hanno la stessa resistenza fisica (o l’interesse) di un uomo che può fare lo stesso lavoro per più ore consecutive ed in condizioni più impervie. E’ una questione di efficienza.

 

8 hours ago, Aspis said:

sembra però che ci siano anche attitudinini diverse nel cervello maschile rispetto a quello femminile, almeno come prevalenza.

Per esempio nel pensiero astratto sembrano più predisposti i cervelli maschili, mentre nell'attività concreta quelli femminili.

Infatti le utopie sono state sempre prodotte da cervelli maschili (cosa che non è necessariamente un bene, anzi forse non lo è mai... lol).

Il QI è simile ma completamente diverso (esiste in realtà un grafico che potrebbe spiegare l’intero motivo del “patriarcato”), gli interessi poi sono generalmente diversi: i maschi tendono generalmente a essere interessati alle “cose”, le femmine alle “persone”.

 

8 hours ago, Almadel said:

L'unico studio che conosco dice che le neonate

riconoscono più facilmente i giocattoli con gli occhi che quelli con le ruote.

Non che la cosa faccia così tanta differenza.

Lo studio in questione è uno dei tanti condotti in cui rilevano che le bambine mostrano un interesse maggiore per le fattezze umane, rispetto ai bambini, questo perché aventi, generalmente, un livello maggiore di empatia che è fondamentale per ragioni biologiche. Così come è fondamentale che i maschi non ne abbiano altrettanta.

E sì, la cosa fa una enorme differenza, soprattutto quando si traduce in attitudine e interessi.

 

8 hours ago, lr02 said:

Si ma questo non c'entra nulla con la capacità di imparare a fare una certa cosa fisicamente se messo/a in una determinata situazione.

Di nuovo, non c’entra nulla il “capire” come fare qualcosa, in una società che prospera sull’efficienza, l’opzione migliore tra due persone che sanno compiere la stessa mansione perfettamente, è quello dei due che riesce a compierla per più tempo e in condizioni anche non ottimali. Il che, generalmente, è vero per gli uomini, non per le donne. Per i lavori più fisici legati alle infrastrutture non è una questione cerebrale, è una questione di muscoli e resistenza, fatevene una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00

Io sto pensando all'opener che, poverino, chiedeva solo consigli per trovare un'anima pia con cui uscire.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
29 minutes ago, Dantelio said:

Però puoi uscire per strada e chiedere a qualsiasi donna se sarebbe disposta a lavorare 50-60 ore a settimana su una piattaforma petrolifera in mezzo all’oceano per 6 mesi all’anno e una paga di 5000 euro al mese, il 90% ti dirà di no

anche il 90% dei gay

17 minutes ago, lr02 said:

pugliese fuorisede

Chiaramente... 

Io comunque ho il PTSD per il fatto di essere pugliese da quando sono nato. 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...