Jump to content

Fiducia- superficialità totale


Otto8

Recommended Posts

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    38

  • Francis92

    36

  • MyleneFarmer

    19

  • Cesco00

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

8 hours ago, Cesco00 said:

Ma mi aspetto che ci dica di essere versatile.

Secondo me sì. È una situazione in un limbo che non mi sa né di passività né di attività. I pattern non corrispondono molto. 

8 hours ago, Francis92 said:

Bottom shaming e colpevolizzazione della vittima, adoro! 

Non saremmo sul forum ❤️

Finché si parla di altri, tutto bene, "che vuoi che sia ". Poi se ci capita qualcosa siamo i primi ad affilare i coltelli. 

Link to comment
Share on other sites

Io mi presi una settimana di sfuriate per aver osato dire

che il fidanzato di un suo amico era molto carino.

Non mi era permesso fare commenti estetici positivi sugli altri ragazzi

(né nominare i miei ex e si incazzava pure con me se i miei amici ci provavano con lui...).

Son passati vent'anni e sono ancora traumatizzato da tutte le cattiverie immeritate che mi sono sentito dire.

Sinceramente sì, credo siano livelli di paranoia che possono essere raggiunti solo da donne e da passivi;

non ho esperienze con attivi, ma coi versatili non sono mai incappato in tutta questa violenza psicologica.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma un confine tra il 'non voler emulare la gelosia tossica delle donne etero/lesbo' e il 'non essere troppo sottoni' ci dovrà pur essere 😔

Cmq mi hai incuriosito mò.. @Otto8 puoi dirci se sei bottom?? 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Fladimiro71 said:

.

Perché, se X é fedele e fidanzato, dovrebbe dunque andare dietro ad un ragazzo che velatamente e facilmente intuibile, vuole andare oltre con lui?

 

Per flirtare. Tutti tutti tutti i nostri fidanzati flirtano se ne hanno l'occasione e nessuno li vede. Tutti gli uomini e tutte le donne del mondo flirtano quando non sono osservati dai partner. Serve a testarsi, a misurare quanto si è ancora appetibili (e no, quasi mai basta piacere al partner, specie a lungo andare). Il più delle volte il flirt rimane un gioco. 

Pensare che in nostra assenza il nostro compagno, lusingato dalle attenzioni di qualcuno, scappi via urlando che è fidanzato, è ingenuo.

Questo tizio almeno flirta alla luce del sole. Il che comunque, COMPRENSIBILMENTE, irrita l'opener che infatti non biasimo più di tanto, tanto più perché è in una relazione ancora molto giovane e fresca. Se non ama questo comportamento nel suo compagno fa più che bene a segnalarlo, anche se ritengo la reazione un pelo esagerata per i motivi esposti.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Cesco00 said:

Per flirtare. Tutti tutti tutti i nostri fidanzati flirtano se ne hanno l'occasione e nessuno li vede. Tutti gli uomini e tutte le donne del mondo flirtano quando non sono osservati dai partner. Serve a testarsi, a misurare quanto si è ancora appetibili (e no, quasi mai basta piacere al partner, specie a lungo andare). Il più delle volte il flirt rimane un gioco. 

Pensare che in nostra assenza il nostro compagno, lusingato dalle attenzioni di qualcuno, scappi via urlando che è fidanzato, è ingenuo.

Questo tizio almeno flirta alla luce del sole. Il che comunque, COMPRENSIBILMENTE, irrita l'opener che infatti non biasimo più di tanto, tanto più perché è in una relazione ancora molto giovane e fresca. Se non ama questo comportamento nel suo compagno fa più che bene a segnalarlo, anche se ritengo la reazione un pelo esagerata per i motivi esposti.

Premesso che la penso come te sul fatto che la reazione di otto sia stata esagerata, ma il resto non sono d'accordo.

Sarò della vecchia scuola, ma se io sono fidanzato con un ragazzo col quale sto bene, col quale ho dei piani di volerci costruire un futuro insieme e che ritengo sia la mia anima gemella, per quale motivo dovrei continuare a guardarmi attorno e instaurare rapporti affettivi con terzi estranei alla coppia, se l'intenzione non è quella di aprire la coppia? Cioè é tutto il contrario su cui si fonde il concetto di relazione monogoma.

Non dico che il ragazzo debba scappare via urlando, facendo una scenetta da dramma queen, ma almeno dire: "Guarda, trovo che sei un ragazzo carino, ma dal momento che sono felicemente fidanzato e innamorato, non me la sento di proseguire o di concretizzare il tutto in una conoscenza, dal momento che tu provi attrazione per me e vuoi andare oltre, mancano proprio le basi!". Si può declinare, senza per questo mettere in scena un dramma.

Oltretutto se lo scopo é quello di capire se si è ancora appetibili nella dinamiche del mondo omosessuale, in questo caso, basta già il fatto che uno si sia avvicinato per provarci davanti al fidanzato. Non serve farsi corteggiare e tirarla per le lunghe, di fronte al proprio fidanzato poi....

Anche perchè, il bisogno di farsi corteggiare e di capire se si continua ad essere ancora appetibili agli occhi di terzi, denota nel soggetto una forma di insicurezza, che ha bisogno di essere tamponata dal bisogno di dover ricevere costantemente attenzioni anche di tipo affettivo.

C'é anche da tener presente che il flirt di cui tu parli molto spesso tende a sfuggire di mano e ci vuole poco che otto venga tradito sessualmente (e non solo) e si ritrovi nelle vesti di "cornuto".

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

, ma se io sono fidanzato con un ragazzo col quale sto bene, col quale ho dei piani di volerci costruire un futuro insieme e che ritengo sia la mia anima gemella, per quale motivo dovrei continuare a guardarmi attorno e instaurare rapporti affettivi con terzi estranei alla coppia, se l'intenzione non è quella di aprire la coppia? 

Perché sei umano e sei programmato per fare così. Magari non lo fai per 2, 3, 4 anni, poi lo fai. Non sto parlando di tradimento, sto parlando di flirt innocente. Quello che gonfia l'ego e ci fa sentire ancora desiderabili.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Almadel said:

Io mi presi una settimana di sfuriate per aver osato dire

che il fidanzato di un suo amico era molto carino.

Non mi era permesso fare commenti estetici positivi sugli altri ragazzi

(né nominare i miei ex e si incazzava pure con me se i miei amici ci provavano con lui...).

Son passati vent'anni e sono ancora traumatizzato da tutte le cattiverie immeritate che mi sono sentito dire.

Sinceramente sì, credo siano livelli di paranoia che possono essere raggiunti solo da donne e da passivi;

non ho esperienze con attivi, ma coi versatili non sono mai incappato in tutta questa violenza psicologica.

 

In questo caso hai proprio ragione su tutta la linea, dato che si trattava di un commento innocente, che è diverso dal provarci.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

.

Oltretutto se lo scopo é quello di capire se si è ancora appetibili nella dinamiche del mondo omosessuale, in questo caso, basta già il fatto che uno si sia avvicinato per provarci davanti al fidanzato. Non serve farsi corteggiare e tirarla per le lunghe, di fronte al proprio fidanzato poi....

 

Il fatto che lo abbia fatto sotto gli occhi del fidanzato fa di lui una persona sincera. Tanto lo avrebbe fatto lo stesso. Lo fanno tutti, prima o poi. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Fladimiro71 said:

ma se io sono fidanzato con un ragazzo col quale sto bene, col quale ho dei piani di volerci costruire un futuro insieme e che ritengo sia la mia anima gemella, per quale motivo dovrei continuare a guardarmi attorno e instaurare rapporti affettivi con terzi estranei alla coppia, se l'intenzione non è quella di aprire la coppia

secondo te, perchè te vojo menà male???? vedemo se c'arrivi...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Cesco00 said:

Il fatto che lo abbia fatto sotto gli occhi del fidanzato fa di lui una persona sincera. Tanto lo avrebbe fatto lo stesso. Lo fanno tutti, prima o poi. 

Secondo me qui l'elemento fondamentale è una certa 'irrispettosità' 

 

Personalmente tenderei a incazzarmi di meno se il mio ragazzo mi dicesse "guarda, mentre ero/eri fuori città mi so scopato uno", piuttosto che, durante una serata insieme, vederlo sparire per mezz'ora e magari un amico che mi dice " Guarda è lì in quell angolino che flirta con uno"

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

secondo te, perchè te vojo menà male???? vedemo se c'arrivi...

Giuro, mi aspettavo questo tuo intervento.

Io comunque cercavo semplice amicizia e mi sono permesso di spingermi, varando la strada dell'attrazione, quando con Nicky ormai era finita.

Quelli che ho conosciuto quando stavo con Nicky, quando si intravedeva che volevano sesso (perché si abbassano i pantaloni mettendosi a pecora mostrando il sedere all'aria con tanto di scarpe sul divano mentre io ero in cucina a preparare qualche snack) o che c'era attrazione sono stati da me opportunamente allontanati.

I restanti si facevano fuori da soli quando si rendevano conto che la mia non era una posa e che non sarei mai andato oltre la semplice amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Francis92 said:

Secondo me qui l'elemento fondamentale è una certa 'irrispettosità' 

 

Personalmente tenderei a incazzarmi di meno se il mio ragazzo mi dicesse "guarda, mentre ero/eri fuori città mi so scopato uno", piuttosto che, durante una serata insieme, vederlo sparire per mezz'ora e magari un amico che mi dice " Guarda è lì in quell angolino che flirta con uno"

 

Ma anche io, aspetta. Qua sto ragionando a freddo, in situazioni simili ho dato di matto e spesso ho reagito in modi tali per cui, al confronto, l'opener è un'educanda di un collegio tirolese. Però penso che le riflessioni a freddo possano aiutare chi è in preda ai rivolgimenti emotivi a focalizzare meglio la questione e a razionalizzare un po'.

E a freddo credo che le dinamiche all'opera siano quelle che ho esposto. Per questo, ritengo che in realtà l'aver messo al corrente il partner di un flirt Innocente (mostrandosi proprio all'opera) potrebbe essere, in realtà, sintomo della spiccata sincerità di questo cristiano. Parlo ovviamente del flirt in sé, un eventuale appuntamento è un altro paio di maniche, lo riconosco.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

Giuro, mi aspettavo questo tuo intervento.

eh... con la vecchiaia starò a diventà banale & prevedibile, che ci vuoi fare...

però hai messo in pratica il buon Faber:

si sa che la gente dà buoni consigli

se non può più dare il cattivo esempio!!!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Cesco00 said:

 in situazioni simili ho dato di matto e spesso ho reagito in modi tali per cui, al confronto, l'opener è un'educanda di un collegio tirolese

Ti amo❤

Flady In effetti sei molto maturo e in gamba. 

Non ho mai capito come facevi a ritrovarti in quelle assurde situazioni condominialilih

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Francis92 said:

 

Flady In effetti sei molto maturo e in gamba.

Grazie mille ❤️

31 minutes ago, Francis92 said:

 

Non ho mai capito come facevi a ritrovarti in quelle assurde situazioni condominialilih

Ti riferisci alla telenovela del borsone? a quella della guerra contro la suocera? del maturo in condominio che mi ha molestato? Del rapimento di Nicky da parte della famiglia quando siamo andati a fargli gli Auguri di Natale? O alle altre migliaia di telenovela surreali che hanno riguardato me?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Fladimiro71 said:

 del maturo in condominio che mi ha molestato? 

Questa! 

Le altre non le ricordo perché mi sa che non frequentavo il forum all'epoca. 

Ma quindi adesso è finita col nicky? 

59 minutes ago, freedog said:

 

si sa che la gente dà buoni consigli

se non può più dare il cattivo esempio!!!

Il passato è passato dai

Link to comment
Share on other sites

@freedog perchè sei così ossessivo con utenti che non conosci ?

Potrebbero prendersela a male, tolti coloro che se la sono già presa non bene .

Il tuo pattern per cui tu sei più grande e gli altri sono ranokkiè, capocciò, sua ottusità lo conoscono tutti, però  non sono bambini con gli occhioni grossi e il mondo davanti .

Specifico, perchè poi scrivono a me, è una cosa che possiamo imparare a gestirla .

Te vojo menà male, 

non si dice . 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Francis92 said:

 

Ma quindi adesso è finita col nicky? 

 

É più un "non siamo più fidanzati ufficialmente, ma le dinamiche sono le medesime di prima". 

1 hour ago, freedog said:

Lo so che sotto sotto ti sei affezionato 🥰.

 

1 hour ago, Ghost77 said:

@freedog perchè sei così ossessivo con utenti che non conosci ?

Potrebbero prendersela a male, tolti coloro che se la sono già presa non bene .

Il tuo pattern per cui tu sei più grande e gli altri sono ranokkiè, capocciò, sua ottusità lo conoscono tutti, però  non sono bambini con gli occhioni grossi e il mondo davanti .

Specifico, perchè poi scrivono a me, è una cosa che possiamo imparare a gestirla .

Te vojo menà male, 

non si dice . 

 

Grazie mille, ma davvero, per me non è un problema e non me la prendo.

So che é il suo modo, che capisco che ad alcuni possa infastidire, ma a me personalmente non infastidisce: forse perche credo che oltre ad essere il suo abituale modo di esporsi, sia anche un modo per dimostrare il suo affetto, nascondendosi dietro una corazza.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Il tuo pattern per cui tu sei più grande e gli altri sono ranokkiè, capocciò, sua ottusità lo conoscono tutti, però  non sono bambini con gli occhioni grossi e il mondo davanti

press'a poco sì

1 hour ago, Ghost77 said:

Te vojo menà male,  non si dice

almeno a ste latitudini, chi lo dice poi non lo fa mai...

1 hour ago, Ghost77 said:

Specifico, perchè poi scrivono a me

quello è Sua Ottusità, lo so già da un pezzo.

è che con lui non ci sono speranze...

Link to comment
Share on other sites

Un giorno vi racconterò le poche, ma significative, scenate di gelosia che ho fatto. Adesso la prendo con filosofia, non avrò mai chi desidero

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francis92 said:

Racconta dai

Ricordo un episodio. È stata la mia ultima cotta etero. Avevo circa 21-22 anni. Frequentavo un corso che mi piaceva molto con un compagno di corso che credevo amico. Eravamo in pochi, e lo frequentava anche una tipa davvero attraente. Confessai la cosa all'amico. Lui non disse nulla. Poi mi riferirono che in assenza mia fuori dall'aula questo amico ci provava spudoratamente con lei. Io mi sono incazzato perché avrei voluto che anche lui mi dicesse "piace anche a me". La cosa finì con uno sputtanamento pubblico della sua azione con "gli amici" e compagni comuni del Corso di Laurea. Mi incazzai molto. Da allora cominciai a prendere le distanze perché emerse piano piano il suo modo di ragionare, agire nell'ombra, essere il secondo che poi la mette nel culo al primo che si espone e fa il front man. Tempo dopo, io capii il mio orientamento, non gli dissi nulla, ma lo feci parlare. Per lui ai gay bisognava fare l'elettroshock. Non dissi nulla e presi sempre più le distanze. Lui venne a sapere di me da conoscenti e si incazzò, forse pensava che quando l'invitavo a casa mia e giocavamo col pc volessi sedurlo (non ho mai fatto pensieri, non mi piaceva). Il giorno dopo ricevetti due sms da una cabina del Policlinico di fianco l'università (lui faceva il volontario sulle ambulanze) con scritto tipo: brutto forciazzo zozzo sodomita. Gli scrissi un sms dicendo che sapevo fosse lui e se avesse fatto una cosa simile ancora lo avrei querelato. Non ci sentimmo mai più. Sono passati credo quasi 15 anni da allora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...