Jump to content

Fiducia- superficialità totale


Otto8

Recommended Posts

Fidanzato da 1 anno e mezzo. Serata con amici in un locale, un ragazzo si avvicina al mio fidanzato e stanno 20 minuti a parlare sul terrazzo. (Non sono intervenuto per vedere fino a dove si arrivava). Visibilmente infastidito nei giorni dopo decido di sfuriare e cercare di interrompere la relazione. Mi è stato risposto che: il ragazzo ci ha provato, c’è stato uno scambio di contatti per forse un caffè in amicizia e che lui non ci vede nulla di male perché essendo una persona solare gli piace conoscere nuovi amici. 

Mi è crollato tutto addosso.

Ci siamo allontanati ma al mio ritorno scopro che si sono sentiti sui social così in amicizia a parlare del più e del meno. Nel frattempo notavo ancora like a foto. 

Ulteriore mia sfuriata perché non riesco ad accettare e la considero una mancanza totale da parte sua.

Che ne pensate?

Consigli? 😔

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    38

  • Francis92

    36

  • MyleneFarmer

    19

  • Cesco00

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, ma cambia se avete 20 o 30 anni.

la cosa migliore per me e‘ se riuscite a parlarne con calma tra voi. Tu digli cosa ti scoccia e lui ti dira‘ come lui vede la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo cercato di parlare ma io credo di non riuscire a superare. Credo che la mia fiducia sia stata attaccata e che lui abbia voglia di conoscere altri viste le modalità degli eventi. 😞

Link to comment
Share on other sites

Che lui abbia voglia di conoscere altri è una cosa anche sana,

ma in genere bisognerebbe evitare di frequentare i ragazzi che ci vorrebbero portare a letto.

Non per te ovviamente - che sei geloso in maniera insana - ma per lui stesso:

non si comincia un'amicizia basata sulla voglia altrui di farci un pompino.

 

(No, non è normale voler lasciare una persona perché parla con qualcuno:

probabilmente cerchi solo una scusa per mollarlo e per scaricare su di lui la colpa.)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pugsley said:

Lui forse ha voglia anche di altri uomini? Parlatene, aprite la coppia

Avesse voluto scopare con altri, lo avrebbe fatto di nascosto;

chi vuole tradire non fa tutto alla luce del sole.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

chi vuole tradire non fa tutto alla luce del sole

e già...

@Otto8 perchè non provi anche tu a parlare col tipo che ci ha provato? anche solo per fargli capire che l'interno mutanda del tuo boy è proprietà privata...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Otto8 said:

un ragazzo si avvicina al mio fidanzato e stanno 20 minuti a parlare sul terrazzo. (Non sono intervenuto per vedere fino a dove si arrivava).

Mi è stato risposto che: il ragazzo ci ha provato, c’è stato uno scambio di contatti per forse un caffè in amicizia e che lui non ci vede nulla di male perché essendo una persona solare gli piace conoscere nuovi amici. 

Premesso che interrompere la relazione mi pare esagerato, ma a sto giro solidarizzo con l'opener.. Sinceramente mi sarei incazzato pur io fratello. 

Link to comment
Share on other sites

"Vedere fino a dove si arrivava" è un indizio che si cercava una scusa per litigare.

I ragazzi gelosi in modo normale si avvicinano al loro fidanzato quando parla con altri,

se li spii di nascosto per poi fargli una scenata hai un problema che non c'entra con la gelosia.

 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Almadel said:

se li spii di nascosto per poi fargli una scenata hai un problema che non c'entra con la gelosia.

Non sono d'accordo. Se non si interviene subito, si può anche vedere come reagisce il proprio moroso, per poi fargli il culo in un secondo momento

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Se il tipo ci prova e nonostante ciò c'è uno scambio di contatti e persino un eventuale incontro per un caffè è evidente che ci sia un interesse. Sec me era più in dovere il fidanzato del nostro opener a chiamare e coinvolgere otto8

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Otto8 said:

Non sono intervenuto per vedere fino a dove si arrivava

male, direi 🙂

3 hours ago, Otto8 said:

cercare di interrompere la relazione

peggio, direi 😦

 

4 hours ago, Otto8 said:

Mi è stato risposto che: il ragazzo ci ha provato

ok ma non è dirimente

 

Link to comment
Share on other sites

Non è normale che, se uno ci prova con me in presenza del mio ragazzo, io gli dia corda "in amicizia". 

Non ha proprio senso, tranne se:

1) il tuo ragazzo ha una qualche forma di Asperger e quindi non coglie le sfumature tra il fare e il non fare e usa la logica secondo cui se l'altro dice che vuole amicizia, vuole realmente amicizia .

2) c'è il dolo, anche fosse solo un piacere nel sentirsi desiderato da altri .

 

Il fatto che il piacere deve essere teorico e finire prima della conoscenza reciproca, se non avete preso altri tipi di patti tra voi .

Passare 20 minuti da solo con un altro, per come è impostata la mia relazione, equivale a tradirmi nel peggiore dei modi poichè mi stai escludendo . Per come sono fatto, se non mi dai una motivazione (che puo' essere anche farmela pagare per qualcosa di passato, ci starebbe) per me è chiusa la sera stessa .

Lo dico perchè ci sono passato, e a 30 anni facevo ancora la parte di quello che provava a capire, che vedeva dove andava a parare la situazione, che pensava che forse era giusto che lui facesse cosi', che riteneva di non essere dalla ragione a incazzarsi .

Poi le esperienze evolvono, e capisci che anche basta così .

Chiarisci, cerca di capire se sia stato un atto di ripicca nei tuoi confronti che nasconde quindi una sua sofferenza per qualcosa che tu possa avere, anche inavvertitamente, fatto .

Se così non fosse, se davvero ritiene di non aver fatto nulla di male, beh, fai tu e pensa a te stesso .

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Otto8 said:

Fidanzato da 1 anno e mezzo. Serata con amici in un locale, un ragazzo si avvicina al mio fidanzato e stanno 20 minuti a parlare sul terrazzo. (Non sono intervenuto per vedere fino a dove si arrivava). Visibilmente infastidito nei giorni dopo decido di sfuriare e cercare di interrompere la relazione. Mi è stato risposto che: il ragazzo ci ha provato, c’è stato uno scambio di contatti per forse un caffè in amicizia e che lui non ci vede nulla di male perché essendo una persona solare gli piace conoscere nuovi amici. 

Mi è crollato tutto addosso.

Ci siamo allontanati ma al mio ritorno scopro che si sono sentiti sui social così in amicizia a parlare del più e del meno. Nel frattempo notavo ancora like a foto. 

Ulteriore mia sfuriata perché non riesco ad accettare e la considero una mancanza totale da parte sua.

Che ne pensate?

Consigli? 😔

Personalmente, trovo che tu abbia esagerato sia nel fare una sfuriata, sia nell'interrompere la relazione, passando così per il fidanzatino ipergeloso per un non nulla. 

Nonostante ciò, capisco il tuo fastidio e propendo per la tua posizione.

Per una semplice amicizia, non ci deve essere alla base un intento di voler scopare e un provarci da ambo le parti: con queste basi non può mai nascere un' amicizia solida o di semplice conoscenza basata su un ricercarsi non per fini sessuali o intrecci amorosi (un amicizia normalissima senza secondi fini, per dire).

Fossi fidanzato in una relazione monogama e mi trovassi di fronte ad un ragazzo a cui so di piacergli e che mira a conquiste sessualose, diffiderei tantissimo e per rispetto del mio partner e per la relazione posta di comune accordo, provvederei a tenerlo lontano..... (evidentemente al tuo fidanzato questo ragazzo gli piace e lo attrae, come dimostrano i like che si scambiano).

Invece il tuo ragazzo gli da corda e sembra esserne lusingato dalle attenzioni che questo ragazzo gli riserva, ricambiando: non è un buon segno, dato che molto spesso ciò si dimostra auspicio di un attrazione che presto o tardi sfocia in una reale intesa sessuale (ne abbiamo anche avuto testimonianza grazie ad un topic).

 

Di contro non mi convince neppure l'atteggiamento di questo ragazzo: personalmente io, che mi ritengo una persona corretta ed empatica, non ci proverei mai nei confronti di un ragazzo fidanzato.

Eppure questo ragazzo ci prova spudoratamente col tuo ragazzo, senza porsi un freno (dimostra sinceramente di non star rispettando nè te né la relazione).

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Mi colpisce come molti di voi pensino di tenere lontani i morosi da fonti di distrazione e possibili tradimenti, come se il moroso, se volesse, non potrebbe cornificare di nascosto. Sinceramente l'atteggiamento che ha avuto lui è di poco rispetto nei confronti dell'opener. Una reazione drastica di lasciarlo, senza una motivazione che reputo adeguata, è cosa saggia per non farsi male e investire troppo su un tipo che non dimostra fedeltà. Oh se poi volete una coppia aperta è un altro discorso, ma non mi sembra il caso in questione

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

come se il moroso, se volesse, non potrebbe cornificare di nascosto.

Meglio di nascosto, poichè dimostri in qualche modo di sapere di stare facendo qualcosa di non "fair" . Di fronte è proprio uno schiaffo in faccia .

6 minutes ago, Pugsley said:

Oh se poi volete una coppia aperta è un altro discorso

Anche secondo me non è questo il caso, il flirt è piu' fastidioso di una scopata e siamo proprio in presenza di questo .

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Fladimiro71 said:

 contro non mi convince neppure l'atteggiamento di questo ragazzo: personalmente io, che mi ritengo una persona corretta ed empatica, non ci proverei mai nei confronti di un ragazzo fidanzato.

Eppure questo ragazzo ci prova spudoratamente col tuo ragazzo, senza porsi un freno (dimostra sinceramente di non star rispettando nè te né la relazione).

Per il contesto è comprensibile. 

era una serata in un locale insieme al loro gruppo di amici. Magari non erano manco vicini in quel momento e il tipo si è avvicinato.. Per me ha sbagliato il suo ragazzo

Link to comment
Share on other sites

Just now, Pugsley said:

Mi colpisce come molti di voi pensano di tenere lontani i morosi da fonti di distrazione e possibili tradimenti, come se il moroso, se volesse, non mettesse le corna di nascosto. 

Ma il punto non é cercare di tenere il partner lontano da fonti di distrazioni, bensì che X stesso, se fedele, dovrebbe provvedere ad allontanare coloro i quali, palesemente, cercano qualcosa in più di una semplice amicizia (che molto spesso sappiamo che in ambito omosessuale è solo una posa/facciata).

Poniamo l'esempio che X sia un ragazzo intelligente e fidanzato e venga approcciato una sera in disco da uno.

Se X è intelligente, sa benissimo che questo Tizio da lui non può davvero mirare ad una semplice amicizia, soprattutto se ci ha già provato.

Perché, se X é fedele e fidanzato, dovrebbe dunque andare dietro ad un ragazzo che velatamente e facilmente intuibile, vuole andare oltre con lui?

Che poi X possa tradire anche in segreto è possibile, anzi se questo é il suo modo, é molto plausibile.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Francis92 said:

Se ti legge Mario di 'beccato su grindr' impazzisceh! 

Credo sia uno di quegli utenti che non sa che la peculiarita' di un forum è avere altri thread in cui poter interagire ! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma poi non solo c'è la chiacchierata di 20 minuti, ma c'è pure lo scambio di contatti con appuntamento fissato.. Quasi quasi inizio a giustificarlo anche sul fatto che volesse mandarlo affanculo 😅

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Francis92 said:

Per il contesto è comprensibile. 

era una serata in un locale insieme al loro gruppo di amici. Magari non erano manco vicini in quel momento e il tipo si è avvicinato.. Per me ha sbagliato il suo ragazzo

Si, ma nel momento in cui il ragazzo viene a conoscenza che la sua "preda" é fidanzata in una relazione monogama e che é pure in presenza del fidanzato, mi sentirei mortificato, mi scuserei e mollerei la presa.

Invece questo ragazzo fa l'opposto: evidentemente é intriso della convinzione che il fidanzato di otto presto o tardi cederà (se non ha già ceduto nel periodo di riflessione...) e dunque essendo il fidanzato a dover essere fedele, perché porsi il problema?

Io sinceramente, per come sono fatto, mi porrei il problema.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Credo sia uno di quegli utenti che non sa che la peculiarita' di un forum è avere altri thread in cui poter interagire ! :D

Menomale!🙈

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Si, ma nel momento in cui il ragazzo viene a conoscenza che la sua "preda" é fidanzata in una relazione monogama e che é pure in presenza del fidanzato, mi sentirei mortificato, mi scuserei e mollerei la presa.

Invece questo ragazzo fa l'opposto: evidentemente é intriso della convinzione che il fidanzato di otto presto o tardi cederà (se non ha già ceduto nel periodo di riflessione...).

Beh otto si è tenuto a distanza, quindi dipende dal fidanzato. Chissà se gli ha detto che era in una relazione e il suo ragazzo era lì

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Francis92 said:

Ma poi non solo c'è la chiacchierata di 20 minuti, ma c'è pure lo scambio di contatti con appuntamento fissato.. Quasi quasi inizio a giustificarlo anche sul fatto che volesse mandarlo affanculo 😅

THIS

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

 

Passare 20 minuti da solo con un altro, per come è impostata la mia relazione, equivale a tradirmi nel peggiore dei modi poichè mi stai escludendo . Per come sono fatto, se non mi dai una motivazione (che puo' essere anche farmela pagare per qualcosa di passato, ci starebbe) per me è chiusa la sera stessa .

 

Ma aiuto 

8 hours ago, Otto8 said:

Fidanzato da 1 anno e mezzo. 

Gelosia estrema ma comprensibile, visto che forse sei ancora nella fase dell'attaccamento morboso iniziale. Probabilmente tra qualche anno, se la saggezza sarà dalla tua, lascerai che il tuo compagno di tanto in tanto flirti innocentemente con altri perché avrai ormai capito che TUTTI sentono il bisogno di ri-testare il proprio "valore di mercato", non più misurato dall'inizio della relazione monogama. Però ora sei geloso come una faina e ci sta, perché ti rode lecitamente da morire che lui, pur consapevole che l'altro ci stesse provando, ha ceduto alle lusinghe e ci si è scambiato i contatti. Sì, forse hai imbastito una sceneggiata un pizzico eccessiva, ma io sono stato stalker di professione quindi mi astengo dal dare giudizi tranchant. 

Link to comment
Share on other sites

Bottom shaming e colpevolizzazione della vittima, adoro! 

io l'avrei perdonato solo se mi avesse detto "amore domani scopata a 3 ho organizzato tutto io", ma qui mi sa che era proprio una roba tra loro 2 e otto non sarebbe mai stato coinvolto. Ogni tanto meglio una scenata di gelosia da passive che fare i cornuti contenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...