News & Attualità
Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!
3496 topics in this forum
-
Più che una notizia si tratta di un piccolo gossip, ma credo che faccia sempre piacere leggere fatti di questo genere. Brindano ai loro settanta anni insieme da Dania Beach in Florida. Sì avete letto bene: Caroline Leto e Venera Magazzu sono due ragazzette di appena 96 e 97 anni che hanno passato praticamente tutta la loro lunga vita una a fianco all’altra. Certamente non male per una sfida che oggi vede crollare dopo neanche un decimo del tempo in questione gran parte delle coppie, etero o gay che siano, considerando poi quanto dovesse essere impensabile intraprendere una relazione con una persona del proprio stesso alla fine degli anni ‘30. Era infatti il 1939 q…
-
L'esercito del Mahdi: "Non vogliamo una società di effeminati" di Ma.M. I poster nelle strade invitano a stare attenti e a prendere nota. Nomi, cognomi e indirizzi di omosessuali da punire. Novanta omicidi accertati dall'inizio dell'anno, una caccia alle streghe per cancellare il rischio di una società di "effeminati". Sui corpi seviziati messaggi offensivi che pretendono di spiegare: "pervertito". Oppure "cucciolo", appellativo che a Baghdad sta per gay. Si è scatenata la caccia agli omosessuali in Iraq. Secondo un rapporto di Human Rights Watch pubblicato in Libano, quest'anno centinaia di uomini sospettati di essere gay sono stati rapiti, torturati e uccisi da…
-
MILANO - Mandare sms mentre si guida aumenta il rischio di incidenti stradali. Lo hanno stabilito diversi studi e confermato diverse statistiche. Certo, lo sa anche un bambino che scrivere un messaggino sul cellulare mentre si va in auto è pericoloso, a volte può risultare addirittura mortale. Sanzioni e l'inasprimento del codice della strada sembra, non bastano. Già, perchè sono ancora moltissimi i guidatori, soprattutto giovanissimi, che tengono il telefonino incollato all'orecchio o si destreggiano nel mandare un sms. La brutta abitudine fa sì che si perda d'occhio la strada per almeno cinque secondi. Ed è proprio in questo lasso di tempo che avvengono tantissimi incid…
-
Questa era troppo bella non potevo non pubblicarla Fonte: gay.tv Credevo fosse uno scherzo ma poi ho visto che ci sono pagine di wikipedia sia in inglese che in italiano
-
noooo ci hanno traditi infami
-
Francamente non sò come considerare la notizia? Francamente ho fiducia che la corte accolga il ricorso della coppia gay tuttavia se c'ho accadesse sarebbe l'ennessimo colpo di mano di un potere dello stato (quello giudiziario) su un altro (quello legislativo) paralizzato ma democraticamente eletto
-
Anche la cattolicissima Irlanda ha approvato una legge sulle coppie di fatto per riconoscere diritti anche alle coppie omosessuali come quelle etero. Anche gli ultimi baluardi del cattolicesimo in Europa stanno venendo meno. L'Italia è sempre più sola nel non avere una legge sulle unioni civili.
-
Ciao a tutti, volevo porre un dubbio che ho da qualche tempo a questa parte (sperando di non essere monotono o ripetitivo, se è già stato sollevato l'argomento mi scuso): riuscireste ad innamorarvi di qualcuno che non vi piace fisicamente? vi è già successo? Personalmente credo che sia possibile (mi è successo proprio nel periodo in cui non credevo che sia possibile), cosa pensate in merito? Grazie per le vostre risposte! :-)
-
Hanno sequestrato il cantiere del Gay Village. Pare salti l inaugurazione di giovedì .. rompono per la musica troppo alta http://www.romatoday.it/cronaca/gay-village-bloccato-cantiere-parco-ninfeo.html
-
TEL AVIV - Due giovani, un ragazzo e una ragazza, sono stati uccisi e altre dodici persone sono rimaste fetite nella serata del primo agosto in seguito a un assalto compiuto da uno sconosciuto armato in un circolo gay nel centro di Tel Aviv. L'uomo, a volto coperto, ha fatto irruzione nel locale e da distanza ravvicinata ha aperto il fuoco in tutte le direzioni. Poi è riuscito a fuggire. "Si tratta dell'attacco più grave nei confronti della comunità omosessuale" ha detto il parlamentare Nitzan Horowitz. Alcuni anni fa un ebreo integralista ferì a pugnalate, a Gerusalemme, tre partecipanti ad una Gay Parade. Fonte: La Repubblica.it Link: http://www.repubblica.it/2…
-
Questi medici impiccioni! Ora nasceranno altri bimbi sfortunati che cresceranno in un ambiente ultra-religioso
-
La notizia è di qualche giorno fa, ad ogni modo visto che nessuno l'ha ancora riportata (telegiornali compresi che io sappia)... http://archiviostorico.corriere.it/2009/luglio/07/morte_Aldrovandi_condannati_gli_agenti_co_8_090707013.shtml http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/07/omicidio-aldrovandi-poliziotti-condannati-tre-anni-sei.html Questa vicenda mi ha sempre agghiacciato, e lo fa tutt'ora se mi metto a pensarci... Il fatto di sangue in sè sembra uscito da un libro di Stephen King... purtroppo non è altro che la parte peggiore e più bestiale dell'essere umano che, ancora una volta, riaffiora per distruggere. Il fatto ch…
-
I ciclisti (e non solo), con l'approvazione di una legge, perderanno i punti sulla patente nel caso commettano un'infrazione che prevede la decurtazione. Secondo quanto si legge nella norma "le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell’articolo 126-bis". In questo ultimo caso, la norma è estendibile anche nei confronti di chi guida un carro trainato da cavalli oppure buoi, o qualsiasi veicolo che occupi una strada. articolo rielaborato fonte: adnkronos
-
http://www.gay.it/channel/Attualita.html/26754/Le-nostre-10-domande-al-presidente-di-Arcigay.html Che cosa ne pensate? Si parla molto di questo attacco a Mancuso e molti pensano che De Giorgi miri a screditarlo per suo personale interesse, delegittimarlo per puntare lui alla presidenza. Lo stato comatoso delle rivendicazioni dei diritti gay sotto la presidenza mancuso è evidente. Ma a me lo stile delle domande, e soprattutto delle cosiddette controrisposte alle risposte di Mancuso, non è piaciuto. Ho l'impressione che si vada allo sbando e che chi si prepara a farsi avanti non sia meglio dell'eventuale sostituito
-
Una mia amica mi ha passato questo link come "notizia buffa" su cui ridere un po': un'attrazione turistica cerca una persona che impersoni una strega 24 ore su 24 e sia disposta a vivere in una grotta con dei gatti... (la notizia originale e' qui ma non divaghiamo...) A me ha colpito il paragrafetto finale, Visti i tempi moderni, la posizione è aperta a uomini, donne e transessuali nel rispetto delle leggi contro le discriminazioni sessuali. Mi rendo conto che e' Yahoo News e non un sito particolarmente prestigioso ma volevo sottolineare l'uso de "visti i tempi moderni". Cioe' si riconosce l'apertura mentale di un paese rispetto allo scrivente, ma invece di farg…
-
Repubblica.it E' morto Michael Jackson stroncato da arresto cardiaco LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia). Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diag…
-
Da Repubblica.it MILANO - Dicono di essere più di 2.000 in tutta Italia, pronti ad indossare una divisa per "collaborare con le autorità contro la delinquenza". Sono le "ronde nere": camicia kaki, basco con aquila imperiale romana, una fascia nera al braccio con impressa la "ruota solare" e pantaloni grigi. Sono i volontari della Guardia nazionale italiana, pronti a pattugliare le strade 24 ore su 24, affiancando le ronde padane, non appena sarà approvato dal Senato il disegno di legge sulla sicurezza. Sponsor l'Msi. L'iniziativa è stata presentata oggi a Milano, durante il primo convegno nazionale del Movimento sociale italiano-Destra italiana, che fornisce suppo…
-
Una sentenza storica in India dell'alta corte che finalmente abroga un'insulsa legge che vigeva da epoca coloniale.
-
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_23/torretta_russia_fidanzata_exuomo_2b659724-5fec-11de-bd53-00144f02aabc.shtml lfn
-
"Una studentessa di 26 anni è stata aggredita ieri notte in piazza Bellini, nel centro storico di Napoli, da un gruppo di giovani dal capo rasato. La ragazza era stata l'unica a intervenire in soccorso di un gruppo di omosessuali "che erano stati malmenati dallo stesso gruppo di delinquenti. Sotto l'indifferenza generale dei presenti, la ragazza è stata presa a calci e botte e ora rischia anche di perdere un occhio". La denuncia arriva dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, che parla di una "notte di ordinaria follia" consumatasi ieri a Napoli in Piazza Bellini, ritrovo abituale della comunità glbtq napoletana. "La situazione di Napoli non è nè nuova nè si deve p…
-
-
Visto che ormai sono all'ordine del giorno propongo una razionalizzazione dell'argomento con un topic unico in cui far confluire tutte le notizie ed eventuali commenti. Magari si può marcare come topic importante cosi comparirà sempre all'inizio del forum
-
Vi inoltro la notizia così come è arrivata nella mia casellina email... ===== Roma, 23 dic. (Adnkronos) - "E' di ieri la notizia che il vincitore di due edizioni fa del Festival di Sanremo, il cantante Povia, porterà nell'edizione 2009 una canzone dal titolo 'Luca era gay'. Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore. Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo Lgbt". Lo afferma Aurelio Mancuso, presidente nazionale dell'Arcigay, minacciando una reazione "durissima, rumorosa e organizzata", in prati…
-
Il 5 Marzo ho seguito in diretta i dibattimenti orali davanti alla Corte Suprema della California sulla incostituzionalità della proposition 8. Le argomentazioni anti-prop 8 dei gruppi gay e, cosa assai rilevante e straordinaria, dell'attorney general della California erano tutte molto convincenti e ineccepibili a riguardo. Credo che gli spunti per dichiarare incostituzionale questo bando siano fortissimi. Tuttavia, molti hanno letto in varie domande dei giudici supremi un po' di riluttanza a dar ragione agli anti-prop 8 e questo mi mette preoccupazione; una sentenza è prevista entro i primi di giugno. Conforto e gioia invece me la mettono Stati come Svezia, Vermont, Mai…
-
Giovane ucciso per gelosia dall'ex compagno, si indaga negli ambienti omosessualiFrancesco Tenuta, 26 anni di Montalto, accoltellato per una storia d'amore con un uomo che voleva troncare. Bloccato dai vigili il presunto assassino che avrebbe parzialmente ammesso la colpa 17/06/2009 Potrebbe essere maturato negli ambienti omosessuali l’omicidio compiuto ieri a Cosenza. La Squadra Mobile della Questura ha fermato Ettore Cavalcante, 37 anni, incensurato, nell’immediatezza dell’omicidio di Francesco Tenuta, 26 anni. I due pare si conoscessero bene. Si sarebbero incontrati nel pomeriggio e avrebbero litigato e probabilmente si sarebbero visti già nella mattina. La lite…