Jump to content

Topolino!!


paninaro

Recommended Posts

Oh, ma non è mai troppo tardi per PK, era molto più "adulto" di Topolino o altre pubblicazioni Disney.

Ci sono storie che ho capito solo quando l'ho riletto 3-4 anni fa (la #31! Cristo, non c'avevo capito niente a 13 anni :gha:).

 

Se puoi (e se vuoi), recupera pure Mickey Mouse Mistery Magazine. Ma è un consiglio che estendo un po' a tutti, sia chiaro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kuyashii

    8

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • thomas80

    6

  • quint

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Topolino è sempre stato il mio giornaletto da lettura durante le ehm..."sedute" :gha:

Adesso lo leggo molto piuu di rado, ma non manca mai in giro per casa. Tempo fà ho comprato un cartonato con la raccolta dei fumetti sulla storia della dinastia dei paperi a partire dall'infanzia di Paperone in scozia fino alla situazione totale. Molto interessante perchè si parla di come i vari componenti della famiglia sono imparentati (ad esempio chi sono i genitoi di Paperino, Gastone, Paperoga e dei tre nipotini). Veramente bello!!!

Link to comment
Share on other sites

Bè, ci ho passato l'infanzia con i Topolino  :)

Ne avevo la casa quasi piena! Ricordo che le mie storie preferite erano le storia con Paperino e il cugino imbranato (xD), con Topolino e Macchia nera e le storie a bivi :gha:

La Papernovela...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Perchè?

Il prezzo di quanto è salito?

Mi ricordo che quasi ogni settimana cambiava: 1.90, 2.20... sembrava che si divertissero  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Tempo fà ho comprato un cartonato con la raccolta dei fumetti sulla storia della dinastia dei paperi

 

se è "Storia e gloria della dinastia dei paperi" ho i fumetti originali, usciti mi pare nel 1970  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Girano due volumni con nomi simili, uno è quelòlo citato da me, mntre l'altro è una raccolta di storie ambientate in eposche storiche diverse.

Link to comment
Share on other sites

se è "Storia e gloria della dinastia dei paperi" ho i fumetti originali, usciti mi pare nel 1970  :sisi:

 

 

no, è la saga di Don Rosa, dalla descrizione letta (per intenderci il "progetto D.U.C.K.")........ entrambe grandi opere, la prima epica e storica ormai, la seconda fillologica ma non sempre purtroppo coerente con tante vicene (per ovvi motivi.....)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, qualcuno si ricorda come si chiamava quell trilogia di toplino in cui compariva l'Ordine dei cavalieri dei draghi?

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci a "I Cavalieri Alati"?

 

Mi pare tra i classici ci fossero anche le "Cronache delle Terre dei Draghi", ma dato che parliamo di quasi 15 anni fa ho dei ricordi molto vaghi. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

SI si parlavo dei cavalieri alati!!! Da piccolo avevo letto le prime due puntate e da allora sono alla ricerca della terza XD è introvabile

Link to comment
Share on other sites

A me non dava di niente Topolino.. mi stava anche antipatico.

Preferivo Paperino come personaggio

 

Del giornalino non ho un gran ricordo.. mi sa che non ne ho comprati più di 2 o 3...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me Topolino stava antipatico.

Saltavo tutte le sue storie per passare

direttamente a quelle con Paperino o,

ancora meglio,Zio Paperone!  :sisi:

Ricordo che adoravo le Duck Tales!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io trovavo piuttosto noiosi gli episodi con Topolino.

 

Molto meglio Paperino!

 

i_tl_1654_a_001.jpg&normalsize=1

 

Questo lo ricordo ancora, letto la prima volta nel 1987!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me Topolino stava antipatico.

Saltavo tutte le sue storie per passare

direttamente a quelle con Paperino o,

ancora meglio,Zio Paperone!  :love:

 

Allora non lo facevo soltanto io?  :love:

Me lo ricordo come se fosse ieri: aprivo il fumetto e guardavo nel sommario a quale pagina si trovavano le storie di Paperino e co. e le leggevo subito  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Idem come sopra :sisi: Tra riedizioni di fatti storici, caccie al tesoro, grandi affari di paperone e disavventure varie, erano uno spasso :love:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Aahahahah Topolino è un personaggio noiosissimo, sempre storie poliziesche con trama più o meno simile, è poi è troppo "so tutto io", sei un topo non ti dare troppo arie oh :sisi:

 

Paperi vincono...e su "Topolino" leggo solo le loro storie e maledico quando trovo più di una storia ambientata a Topolinia :love:

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta in mente una chicca: avete in mente Umperio Bogarto, un investigatore maldestro e distruttivo che aveva come aiutante Paperoga? Mamma mia che asurdità che combinavano Alla fine risolvevano sempre i casi, ma erano piu i dannio fatti che altro :love: :love: :sisi:

 

edit

50255_32589254892_5974_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

io ne ho una nutrita collezione,che leggo quasi quotidianamente!!!!!!

il numero piu' datato risale al 1963!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto Topolino assiduamente negli anni 80, poi negli anni novanta ci fu un passaggio terribilmente "ecologista" e buonista che mi fece abbandonare la voglia! Nell'usato in giro i Topolini costano pochissimo, e si trovano delle vere chicche anni 70 e 60, con delle spettacolari inserzioni pubblicitarie!

Link to comment
Share on other sites

Bea ora che mi hai fatto ricordare preferivo leggere Zio Paperone!

Trovavo affascinante la sua storia che era diventato ricco raccogliendo i soldi trovati a terra :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quale maledetto ha messo in una storia una tale insulsa motivazione? :) Lo Zione è diventato ricco col sudore della fronte, perché era "il piu' duro dei duri" e riusciva a "far quadrare i suoi conti" :ok:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Anche io odio il topo, è un buonista del cazzo! Però tanto su Topolino ci sono tipo 2 storie di topi e 3-4 di paperi, quindi lo sanno anche loro chi tra i due si preferisce :)

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

E' ovvio che tutti preferiscano Paperino a Topolino :hm:

E' impossibile immedesimarsi nel topastro, è perfettino, precisissimo, correttissimo, insomma è noioso (oltretutto collabora sempre con la polizia ma non è un poliziotto, è pure una spia :zzz::ok::zzz:)

Paperino invece si incazzarrabbia, è un poveraccio, sta con una che non perde occasione per far gli occhi dolci al cugino di lui (probabile gay represso tra l'altro :zzz:), è sempre in guerra col vicino ed è sfigatissimo :) Insomma è ovviamente il personaggio meglio riuscito!

 

A me mette una tristezza infinita come hanno ridotto il personaggio di Amelia :)

Era una meravigliosa fattucchiera e l'hanno ridotta ad una comunissima strega sfigata :D

Link to comment
Share on other sites

sta con una che non perde occasione per far gli occhi dolci al cugino di lui (probabile gay represso tra l'altro :))

 

Verissimo!  :hm:

 

A me mette una tristezza infinita come hanno ridotto il personaggio di Amelia :D

Era una meravigliosa fattucchiera e l'hanno ridotta ad una comunissima strega sfigata :)

 

Qualche mese fa ho avuto modo di leggere un nuovo numero di topolino,

si nota subito il calo di qualità che ha subito l'intero fumetto!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono riletto il topic e il commento "ma comunque Topolino mi sta sul cazzo, meglio Paperino" è presente in media 5-6 volte a pagina.

Ma la Disney lo sa? :)

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Qualche mese fa ho avuto modo di leggere un nuovo numero di topolino,

si nota subito il calo di qualità che ha subito l'intero fumetto!  :ok:

Ah, io speravo che senza la Claretta Muci migliorasse!  :)

Io l'ho letto per anni ora onestamente non ho più motivi per farlo, se mi voglio far due risate Rat-man funziona meglio e se voglio qualcosa di impegnato... Beh direi che c'è altro :) Però ci sono affezionato, mi ha accompagnato (al wc più che altro! :D) per tutta l'infanzia.

 

Quint ti rispondo io, sì, la Disney lo sa benissimo, ma è impossibile togliere Topolino da Topolino :hm:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...