Jump to content

Topolino!!


paninaro

Recommended Posts

Già, anche a me piacciono tantissimo le occasionali uscite settimanali con i pezzi di un qualcosa di pazzesco da montare in 4 settimane ^^. Poi le idee sono sempre abbastanza originali.Ma a parte le storie io adoro sempre le barzellette, quelle preferite con Samsone, quel cagnolone mi sta simpaticissimo :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kuyashii

    8

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • thomas80

    6

  • quint

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

sì ma piu' erano tristi piu' mi facevano ridere :cry: non sono normale lo so XDComunque anche a me quelle di topolino stavano un po' sugli zebedei, mentre le mie preferite erano quelle di Paperino :cry:

Link to comment
Share on other sites

sì ma piu' erano tristi piu' mi facevano ridere :gh: non sono normale lo so XDComunque anche a me quelle di topolino stavano un po' sugli zebedei, mentre le mie preferite erano quelle di Paperino :(
Paperino regna nei secoli dei secoli :sisi:Cmq a me sta sul cavolo anche Paperoga... a voi?
Link to comment
Share on other sites

a me Paperoga sta sulle palle solo quando mette nei guai il povero Paperino (anche se lui è stupido che accetta sempre le sue strambe proposte <_<)

Link to comment
Share on other sites

Ehi, non dimenticate che Paperone rulez, con le sue tantissime sfacettature e la malinconia del passato che purtroppo spesso vengono offuscate da sceneggiatori scialbi che seguono lo stereotipo unidimensionale del taccagno egoista :gh:

Link to comment
Share on other sites

ammetto di avere anche io una simpatia dichiarata per paperino e il suo alterego supereroistico Paperinik (PK prima serie lo rileggo ancora piu e piu volte :gh:)ma ammetto che la svolta "fantasy" di Wizards of Mickey non mi e' dispiaciuta, almeno nelle intenzioni. L'inizio della saga non era male, poi e' degenerato in una robetta parecchio infantile e sbrigativa. Personalmente avrei lanciato proprio una testata a parte, in formato magazine sullo stile di Witch e PK appunto, in cui poter dare un tono piu' dark e magari sviluppare maggiormente le vicende.Per ora mi limitero' a seguire (grazie al sito che rende disponibili anchegli episodi della prima serie) la seconda saga, L'era oscura.

Link to comment
Share on other sites

splendido personaggio Doretta :Pnon a caso quando ho incontrato Don Rosa proprio un ritratto della grande doretta ho chiesto :gha:(e nel secondo incontro di nonna papera :P )

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

In pratica lo leggo dal 1700, mia sorella c'ha l'abbonamento quindi quando ogni mese rientro al mio paese lo leggo. Le storie che preferisco sono quelle di paperone & paperino che per scontare la lista dei debiti deve intraprendere qualche strano viaggio. Mi piace pure pippo :gha: Come non ricordare "pippo poeta contemporaneo" che ci delizia con perle del tipo:La vispa teresafaceva la spesae tutta giulivapagava anche l'ivaXD

Link to comment
Share on other sites

splendido personaggio Doretta :Pnon a caso quando ho incontrato Don Rosa proprio un ritratto della grande doretta ho chiesto :asd:(e nel secondo incontro di nonna papera :gha: )
*_____*Io invece mi sono fatto fare una bella Amelia, la mia dark amante :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
HaNKy87PaNKY

splendido personaggio Doretta :asd:

 

non a caso quando ho incontrato Don Rosa proprio un ritratto della grande doretta ho chiesto :rotfl:

 

(e nel secondo incontro di nonna papera :ok: )

 

Ma che invidia! Dove succede questa magia?? Io avrei voluto un ritratto di Paperone/Ortensia/Matilda! Che belli!

 

Vale ho visto che qualche pagina fa (e anche qualche anno fa) citavi "Papernoir il profumo, e le papere pulluleranno!".. Uno dei miei momenti preferiti ahahaha! Ma il più bello rimane il finalone con il finto Topolino "TA DAHHHH! ohhhhhh!?!?!? No, scherzavo."

Link to comment
Share on other sites

si, decisamente la papernovela è una delle saghe più riuscite secondo me! :asd: purtroppo dato il formato e la durata è stato ripubblicato solamente in un cosiddetto "vattelapesca" (uscita non periodica, extra,) in accoppiamento col meno riuscito topokolossal (topolino e la mitica baguette catalitica....)  .. al momento dubito ci saranno nuove ristampe purtroppo :rotfl:  e la disney in quanto ad arretrati è tragica :ok:..

post-34-129953239872_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io avevo comprato la ristampa della Papernovela, anche se ho tutti i numeri originali! Il Topokolossal era noioso, se non per il fatto che Topolino veniva continuamente sfottuto! Amo Silvia Ziche :rotfl:

Sai se è mai uscita una ristampa di Paperina di Rivondosa?

Link to comment
Share on other sites

La papernovela la ricordo con grande nostalgia, geniale Silvia Ziche! Gli oggetti misteriosi che non si sapeva a che servivano :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Silvia Ziche!  :salut:

Topolino di qualche anno fa era meglio, ma ora che c'è lei a curare la pag. 3 di ciascun numero si rimpiangono di meno i tempi andati...

Io ho l'abbonamento da 12 anni e ancora arriva a nome mio tutte le settimane. Di anno in anno però mi risulta sempre più difficile chiedere a mio padre di pagarmi il rinnovo dell'abbonamento...  ;)

Anche io odio le storie con Topolino, ma alla fine le leggo sempre tutte, mentre comincio sempre con quelle di Zio Paperone, che è il mio personaggio preferito.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Nuoooooo anche io amo la Silvia Ziche!!  :love: Qualche anno fa, disegnò una serie in più puntate in cui tutti i paperi erano bloccati in un grattacielo deserto che si chiamava ANATRONI TOWER XDXDXD ;)

 

E, un episodio dopo l'altro, la storia si ricomponeva... 'na bellezza!!

 

Non per nulla li leggo ancora adesso, ero abbonato negli anni 90, nel 2001 e poi ancora nel 2003/04... bei tempi!! ;) ;)

 

Poi il livello del giornalino si è abbassato...  :salut: Un mio amico mi ha detto che adesso alcune storie hanno i testi scritti a computer possibile'??  ;)

Link to comment
Share on other sites

Il giornalino della mia infanzia  :salut:

Cioè tutt'ora lo leggo ancora ahah Però i numeri vecchi che ho, non lo compro più... Anche perchè non mi piace più molto... cioè è cambiato troppo, anche le storie non sono come una volta  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Oggi in preda ad un raptus ho fatto l'abbonamento a Topolino! L'offerta era conveniente con 36 numeri e incluso il videogioco Epic Mickey per Wii. In tutto ho pagato poco meno di 75 euro includendo le spese di spedizione (per i 36 numeri avrei dovuto pagare 82,80, mentre il videogioco ha come prezzo di partenza 49,90 ma nei negozi l'ho visto sempre a 54,90).

Che bello! Tra l'altro da quando è cambiata la direzione, il giornale è tornato ad essere meno demente. Alcuni anni fa era proprio per bambini di 7-10 anni!

Link to comment
Share on other sites

E allora ti sei perso una gran bella rivista. Per lo meno nei primi anni '90.

 

Di mio, avendo una sorellina piccola (che ha ereditato i millemila numeri di Topolino miei e di mio fratello), mi trovo a volte a rileggere vecchi numeri o a sfogliare le ultime uscite prese da lei. Soprattutto in bagno.  :asd:

 

Però compro ancora PK.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

è dal 95 che non leggo topolino,ma sono un appassionato di fumetti Disney.compro ogni mese i Grandi classici,ho tutta la serie dei Mega almanacco :gha:,topolino story,le seriedi Barks e Goddfredson.

attualmente sto comprando i Tesori disney.

ho anche il volume di Repubblica di The life and time of Uncle sroodge di Don Rosa,la più bella storia disney che ho letto,consigliata a chiunque.

Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre trovato odioso. Per quanto sia un personaggio simpatico e soddisfacente ad una tenera età, mi sembra troppo banale e scontato nella sua bontà e nei suoi lieti fine quindi mi è impossibile identificarmi con il personaggio e apprezzarlo.

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Tra l'altro da quando è cambiata la direzione, il giornale è tornato ad essere meno demente. Alcuni anni fa era proprio per bambini di 7-10 anni!

Scopro solo ora con somma gioia che Claretta Muci si è levata dalle balle ben quattro anni fa. :asd:

Hai ragione, aveva abbassato il target di tutte le pubblicazioni Disney in maniera vergognosa.

Dando peraltro origine all'imbarazzante terza serie di PK. A tal proposito:

 

Però compro ancora PK.  :gha:

Come "ancora"? Che io sappia, sono finite pure le ristampe. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...