Jump to content

Topolino!!


paninaro

Recommended Posts

AHAH, lo so che non c'entra nulla e che sarò preso per un ignorante nel campo fumettistico (ed è VERISSIMO!), ma per me the best rimarrà sempre e forever TOPOLINO! Con tutte i "figli", cioè paperino mese, l'almanacco... Mi perdevo nell'odore delle loro pagine e nelle storie dello sfigatissimo paperino!

 

Ovviamente non lo leggo più da una decina d'anni, però ricordo con grandissima nostalgia le estati sotto l'ombrellone con 200 topolini in mano!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kuyashii

    8

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • thomas80

    6

  • quint

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

HaNKy87PaNKY

Paperino meseeee :rotfl:

Io ho una collezione quasi completa di topolini dall'81 in poi :) ogni tanto li leggo ancora, saltando ovviamente le storie sui topi che proprio non sopporto! Ipocriti e brutti.

I paperi sono tutti stupendi, le papere sono i miei miti: Paperina, Brigitta, Amelia.. PAPERETTA YE-YE!! AHAHAHAHAHAHAHAH, adoro i personaggi secondati tipo lei o Emy Ely ed Evy...

La mia disegnatrice preferita è Silvia Ziche, adoro ogni sua storia, e a volte mi rileggo infogato il Papero del Mistero, la Toponovela e Paperina di Rivondosa!!

Mi dispiace che Topolino, da giornalino per adolescenti sia diventato qualcosa di estremamente infantile :rotfl: , ma è sempre un piacere rileggere i vecchi numeri...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io leggevo Topilino con la stessa frequenza con cui si va in bagno: almeno una volta al giorno! Le estati passate a leggere questo giornalino sono indimenticabili. Mi ricordano più che altro i giorni della mia infanzia a giocare con i miei compagni dopo aver dormito per un paio d'ore post Topolini lecturam. Anche io odiavo le storie sui topi, mentre amavo quelle con i paperi, soprattutto Paperino Paperotto. E soprattutto, amavo le loro tre dita per mano! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io amavo il topolino ma i miei me l'hanno tolto il primo anno del liceo :rotfl:

Comunque gli ultimi volumi secondo me non erano più belli come quelli che leggevo verso le elementari :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io sono ancora abbonato a Topolino da quando facevo le elementari! Ormai più di 10 anni di abbonamento! :rotfl:

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Io sono ancora abbonato a Topolino da quando facevo le elementari! Ormai più di 10 anni di abbonamento! :)

 

 

AHAHAH :rotfl:

 

Comunque è vero, le storie su topolinia erano un pacco assurdo, poi vi dirò la mia: Topolino frocio repressissssssssssssimo!!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

BastardCrow

Amavo Topolino.

Con la scusa che mio fratello aveva l'abbonamento

glielo strappavo dalle mani e lo leggevo io.

Ho ancora la soffitta sommersa di centinaia di numeri.

Link to comment
Share on other sites

Ho la collezione dal '75-'76 circa fino a 5 anni...tutta nell'armadio... :)

Indimenticabile! :) (lacrime di commozione)

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho tantissimi, l'ho comprato sempre per non sò quanti anni...smisi quando paperino paperotto compariva praticamente su ogni numero....lo odiavo! Cmq sono i migliori accompagnatori per il bagno anche ora! Erano bellissime le storie di Paperoga ;) lo amo e dei viaggi di Paperone e sovra ogni cosa "I MERCOLEDI DI PIPPO" fanno troppo pisciare sotto! Voglio una raccolta!!!!

 

ma xkè luka si firma sempre marco? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Di principio ce l'ho colla Disney...

Da piccolo qualche topolino sotto mano mi capitava, e qualche lavoro tipo "Basil" - "Taron" o "La spada nella Roccia" mi pure affascinò.

Poi le cose son cambiate...

 

Mettendo a confronto il topo col papero, preferisco sicuramente quest'ultimo.

In caso vi linko una cosuccia riguardante i torbidi retroscena dei personaggi in questione, che non mancherà di intrigarvi (qualcuno, lo so già, storcerà il naso! XD).

Do you want it? ;P

Link to comment
Share on other sites

Di principio ce l'ho colla Disney...

Da piccolo qualche topolino sotto mano mi capitava' date=' e qualche lavoro tipo "Basil" - "Taron" o "La spada nella Roccia" mi pure affascinò.

Poi le cose son cambiate...

 

[/quote']

 

Aramaico antico o Sanscrito con derivazioni polacche?? :(

 

Comunque voglio il link!!! :sisi: Grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Maliziosetti i ragazzi eh! ^__^ Come non potrei accontentarvi! ;D

Per quanto riguarda la Disney, risparmierò almeno qui le mie bordate (non so se resisterò alla tentazione di esporla nell'altra cartella qualche critica :sisi: ).

 

In questo spazio come promesso, vi linkerò quei documenti che mettono a nudo quelli che per alcuni sono.. dei "grandi eroi"! :ah:

 

Inizierei con la premessa che ci fece l'amico che reperì anche a me i testi.

 

Questa è la storia di ciò che avvenne a Topolino ed a Paperino & co.

Se avrai la pazienza di leggerle forse verra coscenza anche a te e rimuoverai

quei fottutissimi stereotipi che quel figlio di buona donna di "Zio Walt" ci ha infilato

via buco anale nel cervello...

Sono due storie sequenziali la prima di Topolino la seconda di Paperino & co.

 

LoBo

 

Sicuramente la forniscono qualcosa su cui meditare qualche minuto!

 

1 - Pantegane E Sangue

http://www.gayforum.tv/public/upload/Taliban/1%20-%20Pantegane%20E%20Sangue.rtf

 

2 - Canard A L'Orange Mecanique

http://www.gayforum.tv/public/upload/Taliban/Orange%20Mecanique.rtf

 

THX TO LoBo! :(

Link to comment
Share on other sites

:sisi: heem come dire mi aspettavo più una storiella 'breve' e simpatica su topolino e paperino non 78 pagine con tanto di introduzione di james crusley O____o

 

.....riassuntino? :(

Link to comment
Share on other sites

Se mi cimentassi in un riassunto, conoscendomi verrebbe fuori qualcosa di ancora più lungo dei testi ch'ho sottoposto alle vostre attenzioni! ^^

 

Leggilo con calma, mon amie! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Oh mio Dio... Me le sono salvate sul computer e ho letto solo le prime pagine... :sisi::D:D Quando ho tempo le finisco, grazie! :(

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Paperino lo adoro ^^ sarà che ho una particolare simpatia per gli sfigati!

 

Topolino non mi piace perchè è tutto incentrato sul suo lavoro di detective! Le storie dei paperi raccontano vita quotidiana :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
JessySummy

Io ho un sacco di numeri di Topolino!!!!

poi l'anno scorso i miei genitori mi hanno fatto l'abbonamento quindi ancora mi arrivano..ma il piu delle volte rimangono impacchettati e non ho tempo di leggerli.

Però qualche volta, quando non so cosa fare li apro e li leggo sopprattutto le storie di paperino(the best!!) oppure Paperino paperotto :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 5 months later...

come ha fatto a scapparmi un topic di questo genere!! Leggo (e sono abbonato) a molti fumetti della Disney, ma Topolino rimane sempre il "The Best! ^^Da piccolo (ho cominciato a leggere presto), ricordo che nella camera dei miei genitori c'era una mensola, e sopra c'erano un po' di topolini, da quel momento in poi c'è stata un'esplosione di topolini, gm, paperino mese, mega2000, zio paperone, topomistery e quant'altro della disney!Concordo assolutamente con Hanky, il Topolino di una volta era ed è 10 spanne sopra quelli attuali, sia per disegni ma soprattutto per le storie, che spesso sono piatte e banali; in ogni caso sono ancora abbonato :ok:

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo lo leggevo ogni settimana.Era una tragedia quando lo terminavo.Possiedo ancora intere collezioni degli anni '80.Oggi lo leggo saltuariamente; ma fino a quando ci saranno storie disegnate da Cavazzano, per me varrà la pena di essere acquistato.Seppur imitatissimo, resta sempre il migliore.Per quanto riguarda le storie... Parecchio insipide quelle odierne, rispetto ad un Matrimonio di Topolino di qualche anno fa. (Tanto per citarne una a caso... :gha:)

Link to comment
Share on other sites

beh, di sicuro al giorno d'oggi mancano storie geniali come potevano trovarsi anni fa...chi ricorda gli omaggi a La strada, o a Casablanca?e chi ricorda il Topo Kolossal... o ancora meglio... la Papernovela? (Paper Noir, il profumo! E le papere... pulluleranno!)Molto piu' banalmente... anche considerare la differenza di Wizards of Mickey con le saghe per promuovere le varie uscite di pezzi di gasget estivi (il binocolo con bussola, torcia ecc, la macchina fotografica ottenuta dal riciclo difibre di granturco cosi come il toporologio ecc...

papernovelalocdp3.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho smesso da 6 anni di leggerlo, ma sin da piccolino l' ho sempre adorato. Comunque rimango sempre grande fan delle storie da collezione e compro i mensili diciamo più seri, se cosi si può dire ( e tu... ancora e lei, ancora e noi :rotfl:)Meglio i paperi, hanno piu spessore e sono più umani del tuttologo Topolino, che nervi... ;)

Link to comment
Share on other sites

una volta ero super abbonato ora riesco a leggerlo solo quando sono in attesa per sistemarmi i capellitra una novella duemila e l'altra il topolino lo leggo sempre ;)@chi ricorda gli omaggi a La strada, o a Casablanca?-> io ricordo gli omaggi alla divina commedia :sisi:geniale :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno mi ha passato tutti gli albi d'oro dal 1946 al 1952, e li custodisco con essstrema gelosia, insieme ai due libroni "Io Paperone" e "Io Paperino". Ogni tanto torno a leggermi, sono troppo geniali. Quelli nuovi invece non mi entusiasmano, complici forse anche i disegnatori... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

una volta ero super abbonato ora riesco a leggerlo solo quando sono in attesa per sistemarmi i capellitra una novella duemila e l'altra il topolino lo leggo sempre :(@chi ricorda gli omaggi a La strada, o a Casablanca?-> io ricordo gli omaggi alla divina commedia :sisi:geniale :(
Si forti quelle storie-parodia :rotfl: Poi c'è stato il periodo dei vip che sceneggiavano in via eccezionale una storia e qualche volta vi erano presenti anche loro in versione "topa" (che brutto aggettivo :look:) o "papera", vere perle
Link to comment
Share on other sites

Io sono un fan sfegatato del mitico Topolino, anche se ora non lo leggo con la stessa frequenza di vari anni fà ^^ Ho la libreria apposita per i miei fumetti e, anche se non vale niente, possiedo pure la ristampa del mitico numero 1 *_*

Link to comment
Share on other sites

TOPOLINO *_* E' l'unico fumetto che leggo, e mamma me lo fa trovare ogni mercoledì sul tavolo nella mia camera ^///^Quelli nuovi saranno anche scialbi e tutto quanto, però Topolino rimane sempre Topolino, e non si discute! XD Eppoi me li porto anche in bagno °_° Praticamente alcune storie le sò a memoria XD Eppoi alcuni gadget sono carinissimi *_*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...