Jump to content

sanremo 2023


freedog

Recommended Posts

oggi, addì 4 del mese di dicembre dell'anno 2022,

è stata annunciata ufficialmente la lista dei partecipanti al festival di Sanremo del febbraio prossimo venturo.

ossia

318333411_10160551462857530_6355515072015221528_n.png?stp=dst-png_s640x640&_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=-t5zEP3m1BsAX8a11Ra&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfBP21cTg4AS7zwGhJtKkJR8z_gZUyJZFY2Guol5c0L-lw&oe=6391BCC2

a prima vista:

  • lista ancora più svecchiata rispetto agli ultimi anni (manca praticamente la quota inps; i veterani sono i Cugini di campagna e quel che resta della Oxa; gli altri rientrano nel mio range anagrafico di 45-50enni)
  • tremo all'idea di come ripescheranno stavolta Achille Lauro
  • causa anzianità, ignoro chi siano Lazza, Ariete, Lda, Mara Sattei, Rosa Chemical e Mr. Rain. qualcuno mi può dare delucidazioni, che non siano quelle note da ufficio stampa che posso trovare su google?
  • Tananai: tesò, sei stonato da cane pure con l'autotune a manetta, l'anno scorso sei arrivato straultimo, t'hanno spernacchiato tutti, eppure ti accanisci a volè esse lì. Perchè?
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    55

  • freedog

    48

  • Cesco00

    17

  • Vivacia3But

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Rosa Chemical è famoso prima di tutto per il suo profilo onlyfans e poi per la sua discografia, almeno tutti i miei amici gay parlavano di questo.... "Vabbè, ma ha doti nascoste", dicono...

Questi sex workers dei tempi moderni

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Rosa Chemical è famoso prima di tutto per il suo profilo onlyfans e poi per la sua discografia, almeno tutti i miei amici gay parlavano di questo.... "Vabbè, ma ha doti nascoste", dicono...

Questi sex workers dei tempi moderni

Se sta su OF l'ultima cosa che nasconde son le sue doti...

Link to comment
Share on other sites

Stamattina su radio Capital buttavano metaforica cacca su questa lista, tralasciando il fatto che Sanremo per sopravvivere deve fornire una quota camp, e Amadeus - che non è un novellino - lo sa. 

Per farti seguire devi foraggiare pagine come Trash Italiano o Prossimi Congiunti (che ha già prodotto un video meraviglioso sulla Oxa, paragonandola ad una delirante e urlante Laura Palmer). I Cugini e la Oxa sono perfetti per campare di rendita, e Paola e Chiara acchiappano invece quella fazione gaynostalgica troppo seria per lasciarsi cullare dagli isterismi Hoxiani ma che acchiappi con un Vamos a Bailar. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

su radio Capital buttavano metaforica cacca su questa lista

strano.

a radio Capital sono i parenti poveri di radio Deejay (stessa proprietà, prima DeBenedetti, ora Gedi, ossia Agnelli); dev'essersi distratto Linus per far passare l'attacco ad uno della sua crew storica

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Il calabrese salviniano che si sta a riposiziona' sul meloniano?

Ha sempre cavalcato l'opinione pubblica. Trovo sia una radio costruita bene. Radio Popolare mi annoia.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

I nomi in gara mi sembrano niente più e niente meno da quel che ci si aspetta da Sanremo.

Ci andrai? Sarebbe interessante avere info di prima mano di quel che accade

Link to comment
Share on other sites

On 12/5/2022 at 1:48 PM, freedog said:

Se sta su OF l'ultima cosa che nasconde son le sue doti...

nascoste se lo giudichi prima di tutto come cantante - che è quello che dovrebbe essere credo - che come personaggio multiforme "para-social", mica esce il cazzo sul palco durante le esibizioni live, però se uno non lo sa (e sicuramente l'argomento verrà fuori durante il circo settimanale sanremese facendo cadere tutti dal pero...) 

un po' ci rimane

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

scaletta esibizioni

martedì (domani)

ANNA OXA

GIANMARIA

MR. RAIN

MARCO MENGONI

ARIETE

ULTIMO

COMA_COSE

ELODIE

LEO GASSMAN

CUGINI DI CAMPAGNA

GIANLUCA GRIGNANI

OLLY

COLLAZIO

MARA SATTEI (poraccia, quando canterà lei daranno la linea diretamente a UnoMattina)

 

Mercoledì

VOLONTÀ

MODÀ SETHU

ARTICOLO31

LAZZA

GIORGIA

COLAPESCE DIMARTINO

SHARI

MADAME

LEVANTE

TANANAI

ROSA CHIMICA

LDA

PAOLA & CHIARA

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

Amadeus ha caricato tanto, troppo, su nomi emergenti. Potrebbe rivoltarglisi contro in termini di share. 

infatti ha riempito la sezione ospiti con tutte le cariatidi possibili & immaginabili.

probabilmente le metterà tutte in orario audience e la gara la lascia per la notte fonda (ricordo che dalle 2 alle 7 non ci sono rilevazioni auditel)

La prima serata si aprirà con il Presidente Mattarella, poi 5-10 minuti con Benigni sulla Costituzione e seguirà subito la prima canzone in gara (Anna Oxa).

quindi la gara non comincerà prima delle 10 e finirà direttamente alle 7 di domattina.

perchè anche se ti addormenti sul divano colla tv accesa -o senza audio per non far incazzare i vicini- cmq alzi l'ascolto

Link to comment
Share on other sites

Prequel lento, ma aiutatemi a dire lento.

Oxa: la strega Nocciola in versione new age 4

Gianmaria- dimenticabile 5

Ingresso Ferragni: ok, s'è capito che comanda lei sempre & cmq. Se avesse evitato la poracciata dello scialle,  meglio

Mr. Rain - sta filastrocca finirà in tutte le recite di fine anno delle elementari. Manco fosse Povia 5.5

Morandi fa la spalla rinco di Amadeus. Pare che la parte gli viene spontanea 

-21,50. Sono usciti solo 3 cantanti su 14. Poi non chiedetemi perché preferisco l'Eurofestival-

Vogliamo parlare della gonna pantalone di Mah?

Se non è un ennesimo CO questo...

Link to comment
Share on other sites

Mengoni- completo in pelle che manco i Village People. Mah... lui è bravo come al solito, ma sto pezzo non mi dice molto. 6,5

 

1 minute ago, Pugsley said:

Mengoni al primo ascolto non mi convince. Magari cambio idea con l'arrangiamento radiofonico

E allora semo in due

Link to comment
Share on other sites

non capisco se sei ironico o serio @Pugsley :boh:

1 minute ago, Francis92 said:

@marco7  Lo stai guardando con tuo marito o è fuori con i nekri? 

mio marito è andato a dormire un po' nel letto e mi ha lasciato solo davanti alla tv :bua:

era tornato dai negri e poi va a letto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...