Jump to content

Coming Out più facile per i Bisex?


Shane4ever

Recommended Posts

Ciao a tutti! Secondo voi, il CO è più facile per i bisex? Pensate che vengano accettati prima, perchè sono comunque, in parte, orientati vesro il sesso opposto? Oppure pensate che non si debbano dichiarare? :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • Ariel

    8

  • Shane4ever

    8

  • Icoldibarin

    6

penso sia difficile anche per loro però in effetti non è così scontato il discorso...

quando mio papà ha scoperto che sono gay lo ricordo chiaramente,mi ha detto "e te che ne sai?magari sei bisex" , come se per lui la cosa fosse effettivamente più facile da accettare se in un qualche modo mi fossi sentito attratto anche dalle femmine...

sinceramente non me lo so spiegare, forse per l'etero non è tanto sconvolgente il fatto che piaccia il propio sesso quanto quello che non piaccia la quello opposto, boh!..

essere accettati per come si è è comunque difficile se questo discosta dalla maggioranza,non si può negare, però effettivamente un minimo di comprensione in più la incontrano, sarebbe interessante sentire il parere e l'esperienza di un/una bisex dichiarato/a..

Link to comment
Share on other sites

E' una questione che è stata già discussa nel topic Bisessualità, nella sezione Spunti & Riflessioni, almeno parzialmente. Più che altro da me xD

L'avevo tirata in ballo perchè appunto, per i bisex è un'arma a doppio taglio.

 

Sono dichiarata come bisex da anni con mia madre, sono andata a gradi a partire dai 13 anni circa (alla domanda "ma sei gay?" - ripetuta due volte - ho risposto timidamente "un po'", come inizio). Ne parlava abbastanza tranquillamente con i suoi compagni di università (frequentava il Dams), mi ha anche fatto conoscere alcuni di loro, omosessuali, e ne parlavo senza troppi problemi.

Poi ovviamente è arrivata la mia ragazza, di cui mamma ha saputo parecchio dopo l'inizio di tutto quanto, ma quando l'ha saputo sembrava comunque la prendesse tranquillamente.

 

A un certo punto però, se ne esce con "Mi avevi detto che eri bisex, e penso che lei invece ti stia influenzando, perchè è lesbica dichiarata" eccetera eccetera.

A parte che quest'ultima cosa è vera parzialmente, a me quest'affermazione ha fatto capire che, se a una persona dici che sei bisex (e sei donna, non posso parlare per i ragazzi), l'idea che hanno è che sei una che va con tutti ma che ovviamente sta con gli uomini, per quanto riguarda le relazioni serie. Che una relazione con una ragazza dev'essere passeggera. Sentono quel che vogliono sentire.

 

Quindi dico: sì, è più facile, certo che è più facile, perchè quando qualcuno sente il CO di un bisex, non capisce quello che la persona sta dicendo. Capisce solo quel che vuole.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Io sinceramente non penso!!! Cioè, secondo me non è più facile da fare, ma solo da accettare per gli altri. Per mia personale esperienza, nei primi CO che ho fatto mi dichiaravo sessualmente confuso, mentre negli ultimi andavo più sul sicuro XD, ma questo non ha mai influito sul mio grado di tensione nel farlo!!! anzi, avendoci già fatto l'abitudine in un certo senso XD, mi sono stati più facili gli ultimi, in cui andavo più diretto... :D

Invece, come dice athesis, può essere che effettivamente per gli altri sia più facile da accettare la bisessulità, e questo porta naturalmente a cominciare da quello, intuendo che almeno si ha un piccolo margine a proprio vantaggio x farsi accettare... :kiss:

Ma sono tutte supposizioni, eh!! :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che nel CO non ci sia tutta questa differenza. Più che altro sono le conseguenze, ad essere diverse. Per esempio ricordo che qualcuno del sito aveva detto di essere arrabbiato con la madre perchè lei, sapendolo bisex, aveva ancora "speranza". Da questo punto di vista credo sarebbe più difficile, perchè è come se la gente pensasse che i bisessuali sono solo etero sessualmente confusi e in qualche modo "recuperabili". Ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

A parte che quest'ultima cosa è vera parzialmente, a me quest'affermazione ha fatto capire che, se a una persona dici che sei bisex (e sei donna, non posso parlare per i ragazzi), l'idea che hanno è che sei una che va con tutti ma che ovviamente sta con gli uomini, per quanto riguarda le relazioni serie. Che una relazione con una ragazza dev'essere passeggera. Sentono quel che vogliono sentire.

 

 

Hai ragione..per questo penso che molti bisex non si dichiarino, perchè così facendo possono rientrare nella normalità..oppure si dichiarano bisex solo per giustificare una curiosità particolare verso il proprio sesso..

Link to comment
Share on other sites

Credo che nel CO non ci sia tutta questa differenza. Più che altro sono le conseguenze, ad essere diverse. Per esempio ricordo che qualcuno del sito aveva detto di essere arrabbiato con la madre perchè lei, sapendolo bisex, aveva ancora "speranza". Da questo punto di vista credo sarebbe più difficile, perchè è come se la gente pensasse che i bisessuali sono solo etero sessualmente confusi e in qualche modo "recuperabili". Ridicolo.

 

anche perchè è più probabile che siano omosessuali che ancora non si sono completamente accettati :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che il grado di difficoltà sia più o meno lo stesso, non vedo grosse differenze.

Per alcuni potrebbe risultare più semplice in quanto non completamente omosessuali agli occhi dei genitori, per altri più complesso perchè, come già scritto da Albi, si continuerebbero ad alimentare speranze.

Il bilancio è in pareggio :D

Link to comment
Share on other sites

E' casinato  :kiss:

 

Non mi sento relativamente da nessuna delle due parti  :kiss:

 

Mi son sempre sentito un perverso, e il tizio in avatar ha alimentato il tutto (provato tutto prova con la sua sponda, credo gli manchino bambini, vecchi, animali)  :D

 

Se mi sposassi annullerei la voglia di altre donne, ma l'altra parte rimarrebbe insoddisfatta e il tradimento non lo concepisco.  :D

Link to comment
Share on other sites

mah... se devo essere sincero credo che la differenza sia solo nelle persone con cui fai CO.

penso che in ognuno ci sia un pizzico di bisessualità nelle ragazze si manifesta con il loro continuo desiderio di contatto fisico: la passeggiata mano nella mano, i baci, gli abracci etc... nei ragazzi (ovviamente influenzati dall'idea dell'uomo di rocci, virile, insensibile) se riversa nel contatto fisico fornito dagli sport o negli atteggiamenti scherzi tipo stretta di spalle, strizzata di caperzzolo, pacca sul sedere eetc...

 

quindi risulta + facile accettare una persona bisex per il semplice fatto che inconsciamente ognuno è attratto un minimo dalle persone del suo stesso sesso...

Link to comment
Share on other sites

mi scuso con Sweet per non aver comtrollato, anche se ora i due topic mi sembrano diversi..

 

Io penso che i bisex non hanno bisogno di dichiararsi..

Link to comment
Share on other sites

Perchè, secondo me, non hanno bisogno di mettersi allo scoperto con altre persone, perchè tanto finiranno per essere assorbiti dal modello famigliare tradizionale!

inoltre, oggi, la maggioranza delle persone dice di essere bisex solo per concedersi occasioni con il proprio sesso (in particolare le donne)..

Link to comment
Share on other sites

Shane, guarda che un bisessuale solo perchè ha l'occasione di stare con una persona dell'altro sesso non vuol dire che la sfrutti per farsi accettare dalla società, eh. Non tutti sono così, e il coming out è necessario in ogni caso, per sincerità verso se stessi e i propri cari, fidanzati e fidanzate compresi.

Link to comment
Share on other sites

sì certo, luogo comune rulez  :D

 

siamo seri, io non ho detto che la bisessualità non esiste, tuttavia se omosessualità è una minoranza, la vera bisessualità è ancora di più una minoranza, rara quanto l'asessualità.

La maggior parte di chi si definisce in questo forum bisessuale, sarà per l'età giovane, ha però poi una ben chiara idea di cosa preferisce e ciò basterebbe a definire il suo orientamento sessuale in maniera inequivocabile. Come ho già scritto altrove, basta fare mente locale sulle proprie fantasie sessuali per prendere coscienza della cosa, piuttosto che alimentare la propria omofobia interiorizzata con strane speranze.

Link to comment
Share on other sites

Io non nego che in alcuni casi sia come dici/dite tu/voi, si tende un po' troppo a generalizzare.

Quando leggo gente che scrive "la bisessualità non esiste" o "non credo alla bisessualità" mi sale il sangue al cervello :D

Ma che CAZZO ne sapete voi, pensate alla vostra di situazione, per la miseria :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque, per gli uomini forse si, è più semplice fare coming out e farsi accettare.

Per le donne, se già spesso non ti prendono sul serio quando dici di essere lesbica, se dici di essere bisessuale (quasi) tutti ti considerano solo un'etero e basta. Magari un'etero che si diverte a far attizzare i maschietti facendo le lesbicate. :D

E... però questo è vero. A volte anche tra i gay la bisessualità è vista male. Anche se effettivamente penso che sia vista così tanto male soprattutto per via dei repressi che si definiscono bisex solo per salvare le apparenze :D

Link to comment
Share on other sites

Io non nego che in alcuni casi sia come dici/dite tu/voi, si tende un po' troppo a generalizzare.

Quando leggo gente che scrive "la bisessualità non esiste" o "non credo alla bisessualità" mi sale il sangue al cervello :D

Ma che CAZZO ne sapete voi, pensate alla vostra di situazione, per la miseria :D

non ti viene in mente forse che tutte le persone che dicono determinate cose è perché per quella "situazione" ci sono già passati e l'hanno superata?...

Link to comment
Share on other sites

Io non nego che in alcuni casi sia come dici/dite tu/voi, si tende un po' troppo a generalizzare.

Quando leggo gente che scrive "la bisessualità non esiste" o "non credo alla bisessualità" mi sale il sangue al cervello :kiss:

Ma che CAZZO ne sapete voi, pensate alla vostra di situazione, per la miseria :D

 

Tu lo sai che stai accumulando birre pagate una dopo l'altra eh ?  :D

Link to comment
Share on other sites

credo anche io che sia più facile perchè la gente la prende come una sorta di fase di confusione.... e che presto la cosa si possa risolvere....

 

secondo me deve essere dura essere bsx.... (ma vado in OT)

Link to comment
Share on other sites

credo anche io che sia più facile perchè la gente la prende come una sorta di fase di confusione.... e che presto la cosa si possa risolvere....

 

secondo me deve essere dura essere bsx.... (ma vado in OT)

 

La bisessualità raddoppia immediatamente le tue chance al sabato sera.  [cit.]

 

Woody Allen è proprio un BASTARDO  :bah::o

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è comunque difficile dirlo a una persona vicina, un coming out è sempre un coming out, si rivela qualcosa di intimo su di noi.

 

Forse però per un bsx è più difficile farsi prendere sul serio, perchè come detto da qualcun altro, quando un bsx si dichiara, la persona con la qualse si parla pensa che può tranquillamente fare a meno di avere rapporti con persone dello stesso sesso e che si possa comportarsi da etero e concepire figli semplicemente scegliendolo a priori.

 

Non penso però che per un bsx funzioni così.

Per l'idea che mi sono fatto io della bisessualità (che potrebbe anche essere sbagliatissima), credo che quando scatti quella scintilla che ti lega ad una persona, sia difficile farne ameno indipendentemente dal sesso di quest'ultima. Forse molte persone con le quali si fa coming out questo potrebbe non essere ben chiaro e venir preso come un cappriccio, ancora di più di quanto gia, alcune persone, lo facciano con i gay, che da molti sono considerati più come "un caso su cui rassegnarsi poichè unilaterale" (non mi piacciono molto questi paroloni, ma sono adatti per il pensiero dei più bigotti  :bah:...)

 

Considerando queste cose penso proprio che non sia per nulla facile fare coming out nemmeno per un bsx!

Link to comment
Share on other sites

Io non sono bisessuale e non sono mai stato a letto con una donna perchè non provo attrazione sessuale verso di loro (ma è una cosa che voglio assolutamente fare dopo che il coming out l'ho fatto con una donna dalla mente aperta che si presti a una proposta del genere).

Questo non vuol dire che schifo le donne. Anzi, sento un'eccitazione verso di loro quando ho i sensi un pò andati, e quando la situazione diventa eccitante.

Non desidero una donna al momento, ma questo non significa che non possa fare sesso con loro..

 

Per dire, se nel corso della mia vita scopro di provare attrazione anche per le donne, sicuramente mi sposerei e avrei dei figli.. ma questo perchè è una cosa che desiderei... poi non so se possa nascere l'amore tra me e una donna, però leggendo anche nei thread precedente all'argomento, ho letto che c'è chi prova attrazione sessuale verso gli uomini, ma a cui è capitato di innamorarsi di donne, pur essendo omosessuali. Non so se dicano bugie per autoconvincersi di questa cosa, o se effettivamente abbiano conosciuto l'amore davvero e parlino con coscienza di causa.

 

Riguardo la questione del coming out verso gli etero secondo me bisogna pensare che un etero (parlo tra uomini io) che si trovi un omosessuale o un bisex di fronte che gli si dichiara, pensi che a entrambi piace il pene.. e da quanto ho capito è una cosa considerata schifosissima per loro.

 

Vorrei un parere delle lesbiche doc in tutta sincerità. Cosa ne pensate, e cosa fareste nel caso in cui dobbiate avere a che fare con un pene?

Una descrizione dettagliata sulle sensazioni che potrebbero venirvi durante le azioni svolte da una donna etero quando si trova a fare sesso con un uomo. Ad esempio, sul sesso orale, sui coiti, sull'eiaculazione, su tutta la forma del pene e  sul subire magari una sorta di sottomissione anche mentale perchè no, da parte dell'uomo che avete di fronte. Penso sia abbastanza oggettivo che queste azioni risultino per chi prova attrazione sessuale verso gli uomini molto eccitanti forti e ben gradite e accette.. e ditemi di no! :bah:

Link to comment
Share on other sites

ho letto che c'è chi prova attrazione sessuale verso gli uomini, ma a cui è capitato di innamorarsi di donne, pur essendo omosessuali. Non so se dicano bugie per autoconvincersi di questa cosa, o se effettivamente abbiano conosciuto l'amore davvero e parlino con coscienza di causa.

 

 

Secondo me non è possibile innamorarsi di una persona del sesso opposto se si è omosessuali, perchè a quel punto vivresti con lei e ci andresti a letto!

La domanda che hai fatto Jack è interessante, potresti aprirci un topic..

Link to comment
Share on other sites

Guest DressedInBlack

Penso sia la stessa identica cosa per gay o bisex dichiararsi tali.

Pensa che in quel momento la gente a cui lo dici non pensa che tu vai anche con il sesso opposto al tuo, sono troppo concentrati sul fatto che tu vai anche con quelli dello stesso sesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...