Jump to content

Coming Out più facile per i Bisex?


Shane4ever

Recommended Posts

Questo varrà per gli uomini ma non per le donne, DressedinBlack. Chiunque senta una donna dire che è bisessuale, penserà che, dato che NATURALMENTE il sesso con gli uomini è molto meglio, sono solo etero a cui piace essere porche, o ingorde, o qualcosa del genere.

Non sempre, ma nella stragrande maggioranza dei casi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • Ariel

    8

  • Shane4ever

    8

  • Icoldibarin

    6

Guest DressedInBlack

Beh diciamo che c'è chi ha una mentalità un po ristretta e pensa ciò sicuramente.

Le donne bisex in linea di massima vengono prese per suine perverse e questo fa molto piacere spesso a tanti uomini etero.

Per quanto riguarda gli uomini già sappiamo come vanno le cose penso generalmente.

Link to comment
Share on other sites

A mio parere per un ragazzo bisessuale è più semplice. Tre o quattro anni fa, quando non ero certo di essere gay, e non potendo più trattenermi dal non dirlo a mia madre, le confessai che ero bisessuale(difatti pensavo mi piacessero le ragazze, mi sembrava di sentire qualcosa, ma era solo perchè non volevo accettarmi): bè per lei non era praticamente quasi cambiato nulla. Invece qualche settimana fa le dissi che sono gay(avevo capito di esserlo molto prima), bè preferiva sapere che fossi bisex  :bah:. Potrebbe essere che il mio caso sia l'eccezione che conferma la regola, ma rimango dell'opinione che i ragazzi bisessuali sono avvantaggiati.

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

Shane, guarda che un bisessuale solo perchè ha l'occasione di stare con una persona dell'altro sesso non vuol dire che la sfrutti per farsi accettare dalla società, eh. Non tutti sono così, e il coming out è necessario in ogni caso, per sincerità verso se stessi e i propri cari, fidanzati e fidanzate compresi.

 

Sono completamente daccordo con te.

io sono bisex e fiera di esserlo. E il mio orientamento sessuale non è una perverzione o un vizietto da togliersi...

il coming out anche secondo me è necessario e confesso che le pèrime volte avevo una paura bestia nel farlo...

Link to comment
Share on other sites

rimango dell'opinione che i ragazzi bisessuali sono avvantaggiati.

 

Fino a quando non siinnamorano di una persona dello stesso sesso. In quel caso cadono tutti dalle nuvole come se non ci fosse stato nessun C.O. e questa relazione sarebbe quasi come una nuova rivelazione, nella maggior parte dei casi più difficile da accettare perchè spesso si prende poco sul serio chi afferma di essere bisex.. per questo penso che per un bsx sia assolutamente difficile fare C.O., ma ancora più difficile far capire agli altri determinate cose che fanno parte dell'essere bsx, per esempio che non si può far finta di nulla quando ci si innamora di una persona dello stesso sesso, semplicemente negando questa parte del proprio essere (noramali).

Link to comment
Share on other sites

io sono bisex e fiera di esserlo. E il mio orientamento sessuale non è una perverzione o un vizietto da togliersi...

il coming out anche secondo me è necessario e confesso che le pèrime volte avevo una paura bestia nel farlo...

 

 

 

Non volevo dire che per i bisex la vita è più facile,ma semplicemente dire che le persone con cui fanno CO non la prendono male, perchè non si pongono il problema e non sentono il cambiamento..per questo la vedo più facile..

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

Non volevo dire che per i bisex la vita è più facile,ma semplicemente dire che le persone con cui fanno CO non la prendono male, perchè non si pongono il problema e non sentono il cambiamento..per questo la vedo più facile..

 

si, su questo ti dò ragione! anche se non mi è andata sempre bene! quando ho confessato a mio ex di essere bsx ha detto che non mi avrebbe toccata nemmenocon un bastone!

Link to comment
Share on other sites

quando ho confessato a mio ex di essere bsx ha detto che non mi avrebbe toccata nemmenocon un bastone!

Simpatico  :bah:

Strano, di solito gli uomini si eccitano all'idea di una donna bisessuale

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

Simpatico  :bah:

Strano, di solito gli uomini si eccitano all'idea di una donna bisessuale

il poblema è ce era un cattolico moltomolt convinto... XD

Link to comment
Share on other sites

non ti viene in mente forse che tutte le persone che dicono determinate cose è perché per quella "situazione" ci sono già passati e l'hanno superata?...

Certo, allora dite: IO non sono bisessuale, non siate categorici.

Mi sembrerebbe più normale come atteggiamento.

 

Tu lo sai che stai accumulando birre pagate una dopo l'altra eh ?  :bah:

 

Me le gusterò tutte, fino all'ultima goccia :o

Link to comment
Share on other sites

adesso scrivo una cosa.... mi raccomando non odiatemi, è solo curiosità

 

Trovo che anche per i bsx sia difficile prendersi sul serio.... voglio dire, mi danno l'idea delle persone eternamente indecise, magari stanno con una ragazza, ma pensano ad un ragazzo.... non sanno mai di che sesso potrebbero innamorarsi.... indecisi se è meglio l'uomo o la donna.... se avere dei figli o no....

 

nonostante quello che dice woody allen... bhe credo non sia fantastica come condizione....

Link to comment
Share on other sites

Fino a quando non siinnamorano di una persona dello stesso sesso. In quel caso cadono tutti dalle nuvole come se non ci fosse stato nessun C.O. e questa relazione sarebbe quasi come una nuova rivelazione, nella maggior parte dei casi più difficile da accettare perchè spesso si prende poco sul serio chi afferma di essere bisex.. per questo penso che per un bsx sia assolutamente difficile fare C.O., ma ancora più difficile far capire agli altri determinate cose che fanno parte dell'essere bsx, per esempio che non si può far finta di nulla quando ci si innamora di una persona dello stesso sesso, semplicemente negando questa parte del proprio essere (noramali).

 

Bè certo, se le persone hanno dei pregiudizi nei loro confronti non è semplice, però hanno maggiori possibilità di essere accettati dai genitori, perchè per loro ci sarebbe comunque una "speranza" che il/la figlio/a si innamori di una/un ragazza/o. Forse aprirsi a degli amici potrebbe esere più difficile.

Link to comment
Share on other sites

Trovo che anche per i bsx sia difficile prendersi sul serio.... voglio dire, mi danno l'idea delle persone eternamente indecise, magari stanno con una ragazza, ma pensano ad un ragazzo

 

Perchè, ai gay non può capitare di stare con un ragazzo e pensare ad un altro ragazzo? E' la stessa identica cosa, no?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Albi, esattamente.

E comunque a una persona in una relazione seria non verrebbe mai in mente di pensare seriamente a un'altra persona, maschio o femmina che sia. Io, almeno, non lo farei mai.

E i figli uno o li vuole o non li vuole, che c'entrano con la sessualità? C'entrano con chi sei, ci sono coppie etero che per scelta non hanno figli e donne single che vogliono avere figli da sole.

Può dipendere dal partner magari, al massimo, ma non dal sesso del partner.

 

per questo penso che per un bsx sia assolutamente difficile fare C.O., ma ancora più difficile far capire agli altri determinate cose che fanno parte dell'essere bsx, per esempio che non si può far finta di nulla quando ci si innamora di una persona dello stesso sesso, semplicemente negando questa parte del proprio essere (noramali).

 

Sì, esatto Neom, perfettamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Perchè, ai gay non può capitare di stare con un ragazzo e pensare ad un altro ragazzo? E' la stessa identica cosa, no?

 

Magari lo pensa, ma se sta con un biondo non dice "mi piacciono anche i mori" :D

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non sia la stessa cosa essere gay ed essere attratti da un altro, perchè l'uomo e la donna hanno caratteristiche diverse, quindi porta all'indecisione!

Link to comment
Share on other sites

E i figli uno o li vuole o non li vuole, che c'entrano con la sessualità? C'entrano con chi sei, ci sono coppie etero che per scelta non hanno figli e donne single che vogliono avere figli da sole.

Aspetta un attimo. Siamo in Italia. La gente ha una mentalità piccolina, nessuno pensa fuori dalla scatola. Sono sicura che è pieno di donne che non concepiscono che potrebbero avere un figlio anche da sole o con un'altra donna e, dal momento che gli uomini non gli fanno del tutto schifo, decidono di scegliere la via più comoda e naturale.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, Sweet...purtroppo. (Ho davvero una mentalità troppo aperta :D)

 

Shane, capisco il tuo ragionamento, ma continuo a dire che qui si tratta dell'individuo. Ci sono gay che stanno insieme da anni e si tradiscono senza vergogna, o lesbiche che neanche credono nella monogamia, e donne bisessuali (entrambe) sposate che stanno invecchiando insieme e non si tradirebbero mai.

Cioè, se permetti l'iperbole: è un po' come dire che dato che sei bionda, sei una facile e tradirai il tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Shane, capisco il tuo ragionamento, ma continuo a dire che qui si tratta dell'individuo. Ci sono gay che stanno insieme da anni e si tradiscono senza vergogna, o lesbiche che neanche credono nella monogamia, e donne bisessuali (entrambe) sposate che stanno invecchiando insieme e non si tradirebbero mai.

Ma in un caso come quello descritto è veramente il caso di chiamarle ancora bisessuali? solo perché in passato sono state attratte o sono andate a letto con uomini? Le cose sono 2, sempre considerando il caso di cui sopra:

 

1) se dici che sono bisessuali e implichi quindi che ci sia ancora un'attrazione potenziale verso gli uomini, stai dicendo quindi che non sono totalmente coinvolte dalla loro compagna e da quello che la loro compagna come donna gli offre.

 

2) se non hanno una condotta eterosessuale da tempo cioè se la loro ultima relazione con un uomo risale ad anni prima e sono veramente convinte, coinvolte e appagate dalla loro relazione attuale, è ancora il caso di chiamarle bisessuali visto che non hanno più una condotta bisessuale da anni e sono in una relazione seria che durerà per tutta la vita con una donna?

 

Dico questo perché secondo il tuo esempio io sarei bisessuale (e questa cosa già è capitata una volta mi pare).

Link to comment
Share on other sites

Sì, abbiamo già fatto un discorso simile una volta xD

 

La mia opinione personale, che può essere poco condivisbile e in caso soggetta a cambiamenti, è che se l'attrazione per gli uomini persiste, si parla comunque di bisessualità.

Voglio dire, solo perchè una donna etero sta con un uomo per tutta la vita, non significa che l'attrazione per altri uomini non persista. Il fatto che mai e poi s'innamorerebbe di loro o ci andrebbe a letto non significa che l'attrazione non esista.

 

Però non credo che secondo il mio esempio sarei bisessuale, perchè l'attrazione nei confronti degli uomini non esiste più nel tuo caso (se è mai esistita in misura intensa come per quella delle donne), no?

Quindi non sei bisessuale :D

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Ariel  :look:

Il fatto di stare con una donna da tanto tempo non significa per forza essere diventate lesbiche. Se io fossi anche attratto dalle donne e trovassi il mio partner tra gli uomini non mi definirei gay  :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo vivamente con Ariel e Albi. L'attrazione per me può esistere e non bisogna per forza andaraci a letto..

Quel che mi pare di aver capito dal tuo post Sweetla bisessualità smette di esistere nel momento in cui trovi la persona giusta per te, passando di conseguenza da una parte o dall'altra..

Link to comment
Share on other sites

credo che sia molto più facile per un bisessuale...e ve lo spego con un esempio!

Prendete una ragazza che chiameremo Sly :D..va dalla mamma e dal papà e gli dice:

SLY:" mammina papino vi devo confessare una cosa...sono bisessuale"

GEN:"in che senso??"

SLY:" nel senso che mi piace la carota...e anche la patata"

GEN:"ah...ma i ragazzi ti piacciono?"

SLY:"ma certo"

GEN:" :ghgh:...fiùùùù"

 

esempio numero 2

SLY:"mamma papà....sono gay"

GEN:"nel senso che ti piace la patata?"

SLY:"si"

 

spero di essere stata chiara... :asd:

GEN:" :P... :D.... :D.... :D.... :D... :rotfl:"

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica dopo averle detto che ero bisex mi ha guardato seriamente e ha detto, ma dici così perchè ù più facile e hai paura di non essere accettato nel qual caso tu fossi gay? :ok: io l' ho guardata stranito perchè sembrava avesse letto il forum! Magari la troverò veramente tra le utenti  :kiss::cool:

Link to comment
Share on other sites

credo che sia molto più facile per un bisessuale...e ve lo spego con un esempio!

Prendete una ragazza che chiameremo Sly :kiss:..va dalla mamma e dal papà e gli dice:

SLY:" mammina papino vi devo confessare una cosa...sono bisessuale"

GEN:"in che senso??"

SLY:" nel senso che mi piace la carota...e anche la patata"

GEN:"ah...ma i ragazzi ti piacciono?"

SLY:"ma certo"

GEN:" :cool:...fiùùùù"

 

 

Sì, poi magari ti comprano anche l'auto nuova dicendoti

 

"siamo fieri di avere una figlia così aperta mentalmente e che si interessa di tutte le verdure, anche delle minoranze!"

 

P.S. eri ironica, vero?

Link to comment
Share on other sites

ovviamente.... :D!!

Il mio esempio serviva soltanto a esprimere un punto di vista che vuole vincente il coming out dei bisessuali...

 

"siamo fieri di avere una figlia così aperta mentalmente e che si interessa di tutte le verdure, anche delle minoranze!"

 

:kiss::ok: :) :D :D :D :D :P :P :P :) :cool:

Link to comment
Share on other sites

per come la vedo io con la famiglia è più semplice per un bisex perchè una mamma e un papànon si vogliono rasegnare al fatto che il figlio alla fine si faccia una famiglia con una donna, invece in genere le donne che passano sopra ad un tradimento del ragazzo/marito/ con una donna non passano sopra a quello per un uomo, quindi forse una donna nn accetta entrambi.

per un uomo credo sia più semplice accettare un CO bisex.

 

Poi è una mia idea può darsi che mi sbagli sto parlando comunque quando il bisex/gay è un uomo....mentre invece credo che una bisessualità femminile in questa società maschile sia considerata quasi normale

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

sinceramente le prima tre righe non le ho capite, ma sono io che sono fuso.... :salut::sbav:

riguardo alla bisessualità femminile non so se sia proprio così (siamo pu sempre in italia... :sbav: :sbav: ), ma sicuramente le ragazze lo sapranno meglio di me... :sbav:

 

@sly: la scenetta che hai scritto è fortissima!!!! :D:sbav:  con un pizzico di ironia hai abilmente saputo descrivere ciò che spesso avviene!!! :sbav: :sbav:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Secondo me è più facile fare il coming dicendo che si è bisex, forse perchè i genitori ci vedono una speranza nell'altro 50 percento  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...