Jump to content

Ragazzi che indossano la borsetta.


Vivacia3But

Recommended Posts

12 minutes ago, freedog said:

Blasfemia pura, quella!!!

LA sigla è  e sarà sempre solo quella dei cavalieri del re!!

 

Non costringermi a mettere su un esercito di late-millennials! La nuova sigla sta alla vecchia come il Nuovo Testamento sta al Vecchio: non la nega, ma la rinnova, la dirozza.

 

 

37 minutes ago, freedog said:

.

Sto problema mi sa che ve lo siete cominciato a porre molto dopo 

 

 

 

Sì, in effetti sono i cartoni degli anni '90 a essere estremamente categorizzati per genere.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 479
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    83

  • Almadel

    82

  • schopy

    53

  • Vivacia3But

    50

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mah,non so voi,sarò io che sono troopo indietro ma candy candy mi faceva proprio schifo.

dalla sigla smielata e da coma diabetico alla storia ai disegni.

Di solito guardavo i vari robottoni distruttori,poi c'era kken falco e poi altri cartoni . Nelle poche volte quella sottosviluppata mentale di mia nonna non doveva guardare le sue soap opera del razzo.

Del resto la tv era una sola.

Pure i miei grandi amici (uno in particolare che oramai virtualmente conoscete tutti non gli è mai interessato guardare cartoni "da femmina" nonstante l'aspetto

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, busdriver said:

candy candy mi faceva proprio schifo.

dalla sigla smielata e da coma diabetico alla storia ai disegni

Vabbè,  visti adesso non so chi portasse più sfiga tra Candy, Heidi, Anna dai capelli rossi e Remi.

Tutti orfani, sballottati di qua e di là,  colla gente che non vedeva l'ora di sbolognarli -quando non moriva prima-.

Eppure sti ragazzini erano sempre sorridenti e speranzosi nel domani, manco fossero imbottiti di prozac....

6 hours ago, Cesco00 said:

La nuova sigla sta alla vecchia come il Nuovo Testamento sta al Vecchio: non la nega, ma la rinnova, la dirozza

:nono:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

Vabbè,  visti adesso non so chi portasse più sfiga tra Candy, Heidi, Anna dai capelli rossi e Remi.

Tutti orfani, sballottati di qua e di là,  colla gente che non vedeva l'ora di sbolognarli -quando non moriva prima-.

Eppure sti ragazzini erano sempre sorridenti e speranzosi nel domani, manco fossero imbottiti di prozac....

 

Candy e charlotte erano da odio puro,anna dai capelli rossi (e anche il suo clone la piccola flo) mi facevano quasi pena. Heidi era bello perchè girato in montagna (e difatti mia nonna lo odiava) .

Remi non mi ha ami ispirato più di tanto,e si che avevamo anche il gioco da tavolo.

Personalmente quella vecchia odiosa rattrappita della rottermayer mi capitasse tra le mani uscendo dallo schermo se ne buscherebbe dal sottoscritto (e tante....)

 

Era troppo simile a mia nonna!

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Cesco00 said:

Non costringermi a mettere su un esercito di late-millennials! La nuova sigla sta alla vecchia come il Nuovo Testamento sta al Vecchio: non la nega, ma la rinnova, la dirozza.

Ma appunto. Anche perché è del 1991, neanche 10 anni dopo la prima sigla, il periodo è sempre quello. 

Al di là di questo, io la distinzione dei generi nei cartoni animati l'ho sempre percepita tra chi mi circondava e io stesso facevo distinzioni. Il cartone femminile era più un sottofondo in attesa di quello "bello", per cui lo conoscevi per assorbimento ma non ti prendeva. 

Quindi i maschi sapevano cosa fosse Magica Emi o Mila e Shiro, ma a chiederne la trama nel dettaglio non la si sapeva. 

Che poi ci fossero i maschi (guarda caso GAY e che scrivono qui dentro) che guardassero tutto senza distinzione è un altro paio di maniche. Portateci però degli esempi concreti di compagni eterosessuali con l'album di figurine di Creamy o di Rossana poiché io non ne ho. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho trovato lo spot della Barbie, e devo dire che prende una nota molto weird, nel suo intento di dimostrare che tutti possono giocare con le barbie. 

https://fb.watch/gBVtlZw4gb/

Il messaggio è che se sei maschio diverrai un servo gay di una donna ricca e pazza di Hollywood. Forse vivrai in un motel con arredi anni 60, e nel giro dei cruising del boulevard ti chiameranno The Doll, e non solo per il tuo faccino sempre sorridente. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Ghost77 said:

Comunque ho trovato lo spot della Barbie, e devo dire che prende una nota molto weird, nel suo intento di dimostrare che tutti possono giocare con le barbie. 

https://fb.watch/gBVtlZw4gb/

Il messaggio è che se sei maschio diverrai un servo gay di una donna ricca e pazza di Hollywood. Forse vivrai in un motel con arredi anni 60, e nel giro dei cruising del boulevard ti chiameranno The Doll, e non solo per il tuo faccino sempre sorridente. 

Non ci credo.

Le Barbie fanno sognare alle bambine di essere delle ricche viziate con le borse Prada

e ai bambini gay di diventare dei badanti? Sto male :D

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Ghost77 said:

Comunque ho trovato lo spot della Barbie, e devo dire che prende una nota molto weird, nel suo intento di dimostrare che tutti possono giocare con le barbie. 

https://fb.watch/gBVtlZw4gb/

Il messaggio è che se sei maschio diverrai un servo gay di una donna ricca e pazza di Hollywood. Forse vivrai in un motel con arredi anni 60, e nel giro dei cruising del boulevard ti chiameranno The Doll, e non solo per il tuo faccino sempre sorridente. 

DAVVERO hanno girato st'orrore????

ma chi è il demente che ha concepito il plot? è tutto sbagliato, e magari l'hanno pagato pure bene per sto schifo!!!

Link to comment
Share on other sites

Cosa c'è di strano a sognare di essere un badante, seppur di vecchine amanti dello shopping e dello stile? Siete solo classisti.

Non tutti vogliono essere premi Nobel e astronauti...

Poi la Barbie stessa era disabile su sedia a rotelle, non era una Barbie comune 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Cesco00 said:

troppi lampadari di cristallo. 

Ma Versailles è stato ideato quasi solo da uomini sai...e le sale arredate da regine e principesse erano più sobrie di quelle arredate dai mariti (si vede che in quanto donne disponevano di minor budget)

13 hours ago, freedog said:

Blasfemia pura, quella!!!

LA sigla è  e sarà sempre solo quella dei cavalieri del re!!

https://www.youtube.com/watch?v=-9peMntoSW4

Un po' di anni fa in tv la Cortellesi la rifaceva benissimo :D comunque anch'io ero un grandissimo fan di Lady Oscar...la storia ho iniziato a studiarla grazie a quel cartone animato lì.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Cosa c'è di strano a sognare di essere un badante,

sicuramente non dopo aver scritto la canzone "butta la nonna dal treno" . E noi la abbiamo scritta ,modificata e cantata. e non eravamo gli skiantosl.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, MyleneFarmer said:

Cosa c'è di strano a sognare di essere un badante, seppur di vecchine amanti dello shopping e dello stile? Siete solo classisti.

Beh, colpisce la differenza sessista tra i sogni, no?

Le bambine che giocano con le Barbie sognano di essere le padrone,

i gay che giocano con le Barbie sognano di essere i servi.

E' un po' come se  i bambini che giocano le automobile sognassero di essere piloti

e le bambine che fanno lo stesso sognassero di portare l'ombrello alle gare...

Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2022 at 3:10 PM, schopy said:

D'altro canto, il capitale ci lusinga sponsorizzando i Pride, ma nella rappresentazione ci relega a lavori di cura mal retribuiti.

Mi autocito in riferimento a quanto scritto da @Almadel 🙂 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

i gay che giocano con le Barbie sognano di essere i servi.

Non risultano inclinazioni omoerotiche del divo Claudio, tuttavia era noto e riprovato per il suo servilismo verso le donne, in particolare verso le mogli Messallina ed Agrippina:

probabilmente da piccolo l'avevano fatto giocare con le bambole 😉 

Link to comment
Share on other sites

se consideri il lavoro di badante, onesto come tutti gli altri lavori, "servitù" penso che il problema sia più il tuo che altro...

anche fare l'estetista e togliere i peli o i calli alla gente allora può essere considerato "servitù" al pari di accompagnare le vecchie al gabinetto e ci sono sia ragazze e ragazzi che frequentano corsi per diventarlo.

E' praticamente più degradante la tua opinione classista che la considerazione che ha la maggior parte dei clienti di queste persone verso chi offre loro i servizi richiesti. 

E comunque c'è sia la barbie veterinaria che la barbie astronauta e dottoressa e sia la barbie cuoca che quella hostess d'aereo quindi una bambina può benissimo sognare di essere "serva" che padrona. Poi dipende magari il ristorante è il suo ma cucina pure... 

Per non parlare dei tantissimi Ken, sempre del marchio Mattel che produce Barbie ma anche le macchinine Hot Wheels amate dai bambini soprattutto etero, o gli Action Men che possono far sentire eventualmente i bambini gay dei virilissimi calciatori, poliziotti e degli adrenalitici piloti o sommozzatori e sia degli effeminatissimi badanti di vecchie miliardarie e alla moda (con i soldi che puoi pretendere da una miliardaria alla moda.... chiamali servi... non certo la vecchia con la pensione minima che vive a Canicattì)

Hasbro - Lotto Giant Action Man incl. Docter-X Barbie Ken Futbolista De Profesiones Muñeco Mattel Original | Cuotas sin  interés

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Il dato sarebbe più completo se avessimo statistiche di vendita. Il Ken calciatore chi lo compra? La bambina che ne vuol far fidanzare la propria Barbie o il bambino che sogna di fare il calciatore. 

Che cosa ci fa fisicamente un bambino con un membro di uno sport di squadra? O se ne compra un'altra decina ed emula la partita, o gli fa fare azioni che nulla c'entrano col calcio. Tipo interagire con le Barbie. 

Action Man Big Jim e tutta quella serie permettono invece il gioco individuale. 

Certo, esisteva anche il big Jim calciatore, ma era annoverato tra i set da travestimento per scopi più spionistici. 

Mi si può ribattere che si può usare anche il Ken per un'avventura. Ma i bambini sono bambini, non sono degli stupidi. Lo vedono che è un modello sinuoso e fighetto, non lo indicheranno mai tra i desideri se la loro volontà è l'azione. Meglio un He Man con muscoli e spada, giusto per citare un giocattolo la cui ennesima riedizione sta riempiendo gli scaffali dei negozi. 

9 hours ago, MyleneFarmer said:

E comunque c'è sia la barbie veterinaria che la barbie astronauta e dottoressa e sia la barbie cuoca che quella hostess d'aereo quindi una bambina può benissimo sognare di essere "serva" che padrona.

Ma infatti la Barbie non è mai stata "serva". È Ken ad essere sempe stato relegato al ruolo di fuco, e i suoi ruoli sono quelli di gregario. Ed è normale per la ragazzina che vi gioca. Anche Skipper è una gregaria. Così come i nemici di Action Man, funzionali al gioco ma non come entità indipendenti. 

D'altronde, se osservi bene, nell'illustrazione sulla confezione chi ha il pallone tra le mani? 

Link to comment
Share on other sites

cmq, tornando al tema drag & contorni, c'è questa 2 giorni a fine mese a Lione (lo so, è un po' fuori mano) in cui si parla anche di questo; copincollo parte della brochure con gli eventi previsti

313916970_10226623782293208_899983039640

sto reading sulle drag, a vedere la sinossi del libro e le bio degli autori, dovrebbe essere interessante

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

resta il fatto che c'è anche la barbie cuoca e la barbie hostess, che tutto mi sembrano fuorché che "padroni" così come una bambina può pure giocare col "cicciobello" (o come si chiama oggi) ma facendo finta che i figli non siano i suoi ma siano quelli di un reparto di neonatologia e che lei sia una infermiera... oltre a tutti i giochi dove si simula la cucina, lo stiraggio, la lavatrice, il forno, barbie sogno di sposa e praticamente un tipo di donna casa, chiesa e cucina... 

partendo dal fatto che per i bambini etero genere-conformi ci sono milioni di giocattoli di qualsiasi tipo: dallo skifidol agli action men e dalle macchinine ai bayblade (almeno quando ero piccolo io) e che non tutti i bambini gay giocano con barbie ma possono pure giocare con i giochi elencati precedentemente, perché una % risibile del 2-3% di tutti i bambini che sono gay/bisex/etc... non può sognare di fare il badante di barbie milionaria disabile?  Boh. 

Alla fine che cambia se una bambina o un bambino gay giocano con Barbie cuoca e finiscono a fare entrambi il cameriere in un bistrot o la riscalda-patatine da mcdonald

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il bambino gay che gioca con le Barbie

sogni anche lui di essere l* proprietari* di una villa con piscina

e avere tantissimi amici e amiche che l* adorano.

E magari avere un nerboruto badate che spinge la sua carozzina quando sarà anzian*.

I lavori più umili sono interessanti solo se hanno una bella uniforme: come l'infermiera o la hostess.

Non c'è la Barbie operaia o netturbina o quella che lavora al call center (se ci sono non credo vendano molto).

 

I maschietti etero e le bambine lesbiche invece non giocano a bere l'aperitivo sotto l'ombrellone.

E amano i lavori umili solo se ci sono autovetture fighe come i trattori, le gru o i camion.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

e infatti fa il badante di una vecchia ricca, ingioiellata e alla moda e abbastanza senziente, che non è proprio l'ultimo dei lavori e per gli standard Barbie mi sembra già una mossa  abbastanza "inclusiva" e adatta ai tempi, però tu lo consideri servo della gleba solo perché fa il badante come se fare il badante di Iris Apfel e della nonna della provincia calabrese sia la stessa cosa...

Fosse stata "Barbie miliardaria va dal parrucchiere gay" avresti detto magari che il capitalismo e barbie ci vogliono tutti parrucchieri... non so magari ti aspetti davvero Barbie Pescivendola e Ken disoccupato col RDC e la tuta dell'adidas con l'accento casertano che torna a casa dal bar e picchia la moglie.... non identificandosi totalmente in una figura femminile e quindi in Barbie stessa difficilmente credo che il bambino gay che gioca con barbie sogni di indossare il vestito di barbie festa di natale e avere tanti bambini da ken e fare la regina della casa cioè nulla

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, MyleneFarmer said:

e infatti fa il badante di una vecchia ricca, ingioiellata e alla moda e abbastanza senziente, che non è proprio l'ultimo dei lavori e per gli standard Barbie mi sembra già una mossa  abbastanza "inclusiva" e adatta ai tempi, però tu lo consideri servo della gleba solo perché fa il badante come se fare il badante di Iris Apfel e della nonna della provincia calabrese sia la stessa cosa...

Ti ripeto: se io gioco con la Barbie è perché voglio essere Barbie.

E non Ken e nemmeno Skippy, né tantomeno quello che le cambia il pannolone.

E se gioco con Big Jim è perché voglio essere Big Jim

e non la ragazza che gli fa i massaggi ai piedi quando torna da una missione impegnativa.

 

Non è colpa mia se i giochi funzionano così.

Bambini e bambine sognano di essere i protagonisti della storia e non i co-primari.

 

Link to comment
Share on other sites

allora non devi preoccuparti di come Barbie e il capitalismo vogliano rendere schiavi i bambini gay facendoli diventare.... badanti..... perché allora il bambino (gay) non disabile su sedia a rotelle (che rappresenta una maggioranza), come quello nello spot, non comprerà mai una barbie sulla sedia a rotelle perché è normodotato quindi è un non- problema il tuo. La mano invisibile farà capire a Barbie che è meglio che producano la Barbie latifondista cotoniera piuttosto che Barbie James Jackson nera e sovrappeso che raccoglie il cotone... e l'eventuale bambino gay disabile non è detto che voglia giocare con una barbie. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, MyleneFarmer said:

allora non devi preoccuparti di come Barbie e il capitalismo vogliano rendere schiavi i bambini gay facendoli diventare.... badanti.....

Mica mi preoccupo, mi fa solo ridere il sessismo :D

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è che il bambino diverrà il corrispettivo oltreoceano di un OSS, quanto il contesto. 

E il contesto è quello USA. Non è un nurse al Chicago Hospital, è il gregario di una vecchia e, cazzo, è conciato come Dahmer. Siete, siamo tutti lgbt qui : è palese che il campanello sull'orientamento di quel tizio trilli dicendoci che non è un maschio etero. Pare un mexican tinto e camuffato per sopravvivere nella west coast, è l'emblema dël l'opposto di ciò che quello spot vorrebbe dimostrare. È per quello che è orribilmente buffo. 

Link to comment
Share on other sites

boh a me non fa né caldo e né freddo, tanto meglio che fanno le barbie inclusive e non solo bionde, lisce, magre, normodotate e col sorriso a 345 denti

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

Ti ripeto: se io gioco con la Barbie è perché voglio essere Barbie.

E non Ken e nemmeno Skippy, né tantomeno quello che le cambia il pannolone.

E se gioco con Big Jim è perché voglio essere Big Jim

e non la ragazza che gli fa i massaggi ai piedi quando torna da una missione impegnativa.

 

Non è colpa mia se i giochi funzionano così.

 

E' però colpa tua se sragioni e pensi che le tue valutazioni basate su fantasie abbiano un qualche valore.

Una perdita di tempo mettersi a risponderti, anche su questo topic, tanto non ti interessa leggere, ti interessa solo scrivere, portare qui i tuoi pregiudizi e sulla base di questi scatenare la fantasia.

Buon divertimento, che dirti.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Vivacia3But said:

E' però colpa tua se sragioni e pensi che le tue valutazioni basate su fantasie abbiano un qualche valore.

Una perdita di tempo mettersi a risponderti, anche su questo topic, tanto non ti interessa leggere, ti interessa solo scrivere, portare qui i tuoi pregiudizi e sulla base di questi scatenare la fantasia.

Buon divertimento, che dirti.

Lo scopo del forum è esattamente questo.

Ciascuno di noi scrive quello che pensa di un argomento:

non importa se io convinco te o se tu convinci me.

L'importante è offrire un dibattito a chi ci legge e arricchirci dal confronto:

anche se - come è probabile - raramente l'interlocutore cambierà idea.

 

Quello che è inutile è dire: "Con te non ci parlo più, non capisci nulla".

Perché a chi ci legge non interessa.

 

Io ho capito che tu pensi che le ragazzine cis-etero giocano con le gru

e che i ragazzini cis-etero giocano con Barbie Sirena di Fiori.

Secondo me non è vero, ma pace: non ti devi incazzare con me.

 

Tu esprimi la tua opinione e io la mia.

Non "vinci" se ti do ragione e neanche se mi insulti;

"vinci" se i lettori troveranno quello che scrivi più sensato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/11/2022 at 5:48 PM, schopy said:

Edoardo Zaggia sta diventando il mio intellettuale di riferimento 😃

chi si contenta...

Certo che evocare l'intelletto davanti a certe macchiette...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...