Jump to content

J. K. Rowling, "Harry Potter" [nn.1-6]


white

Recommended Posts

una buona notizia per tutti noi :gha:

 

Trailer ufficiale di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"

 

Quicktime:

http://pdl.warnerbros.com/wbmovies/orderofthephoenix/teaser/teaser_500.mov"

 

Windows Media Player

http://raincloud.warnerbros.com/wbmovies/orderofthephoenix/teaser/teaser_500.asx

 

Se qualcuno volesse commentare il trailer/parlare del film, prego aprire topic (se non già aperto) nella sezione Cinema :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    32

  • lux

    26

  • Gay90

    24

  • paperotto

    19

Top Posters In This Topic

No, il terzo titolo che JK ha detto le piace più dei precedenti è "Harry Potter e la finanziaria 2007". :beer:

 

Comunque: anche Sirius è definitivamente morto. Tra l'altro Harry aveva giàprovato a contattarlo tramite lo specchio. Resta il mistero di cosa siano le voci dietro il velo.

 

Il libro è praticamente finito, ma la Rowling lo sta definendo in tutte le sue parti. Diciamo che è in fase di correzione.

 

Quanto alle vendite, Wikipedia riporta...

The books have sold over 300 million copies worldwide... made the Harry Potter brand worth an estimated 4 billion dollars and J.K. Rowling a US dollar billionaire, making her, by some reports, richer than Queen Elizabeth II.

 

E ancora, sul sesto libro:

In 24 hours, the book sold 6.9 million copies in the United States alone, or 287,564 books per hour, making it the fastest selling book in history. It generated over $100 million in sales on its opening weekend, outpacing even the combined take of the top movies at the box office that same weekend. Bookseller Barnes and Noble reported sales averaging 105 copies per second in the first hour of sales.
Link to comment
Share on other sites

beh sarà corto perchè ancora non lo hanno girato tutto il film... e comunque piu compare daniel e meno persone vanno a vederlo di quanto recita male. . .

Link to comment
Share on other sites

Io adoVo Piton *____*.

Comunque è probabile che Silente non sia morto, nel sesto libro si parlava di "pozione della morte apparente" o qualcosa del genere, poi Piton ha solo pronunciato l'Avada Kedavra, è possibile che stesse pensando ad un altro incantesimo!

Tuttavia queste ipotesi sono state smentite dalla Rowling, quindi non credo siano attendibili più di tanto  :muro:.

Del settimo libro si sa qualcosa?

 

bè se piton non avrebbe ucciso silente (il compito destinato a draco) sarebbe morto, perché ha fatto il voto infrangibile con narcissa... così silente sacrificandosi ha salvato la vita a piton e a draco, che se non l'avrebbe ucciso sarebbe stato fatto fuori da zio voldy

 

mmm non credo, il compito di Piton era aiutare Draco, non uccidere Silente, quel compito spettava a Draco e questo sarà senza dubbio punito, mi sembra che nel secondo capitolo venga ribadito più volte.

Link to comment
Share on other sites

Narcissa dice a pag 41-42 dell'edizione italiana: "Severus, vuoi tu vegliare su mio figlio Draco nel suo tentativo di adempiere ai voleri del Signore Oscuro?" e poi "E vuoi tu, al massimo delle tue capacità, proteggerlo da ogni pericolo?" e ancora "E se dovesse rendersi necessario... se Draco dovesse fallire... vuoi tu portare a compimento l'impresa che il Signore Oscuro ha ordinato a Draco di eseguire?"

 

Quindi come vedete avete ragione entrambi  :muro:

 

Però non mi sembra che venga specificato all'inizio quale sia l'incarico di Draco, quindi può darsi anche che la morte di Dumbledore non c'entri un benamato piffero con il Voto di Sevy (sì, lo so che non è verosimile, ma seguo la saga da 6 anni... ormai conosco i miei polli - anzi, le mie galline -, con la zia Jo bisogna pensarle tutte...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ammetto: sto scrivendo per provare il tag spoiler!  :) :P

 

[spoiler=NONLEGGETE]L'ammetto: sto scrivendo per provare il tag spoiler!  ;) ;)

 

 

Vi state rileggendo approfonditamente tutta la saga cercando qualche indizio per il 7°?

Io sto analizzando parola per parola... DEVO TROVARE QUALCOSA!!! :P

Link to comment
Share on other sites

io avevo intenzione di rileggermi il sesto nelle vacanze di natale... uno dei miei preferiti  :P

 

avete sentito in una vecchia intervista di questa estate? che due personaggi della saga moriranno? (almeno mi pare che diceva così  :P)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho sentito questa notizia ma non posso confermare che sia veritiera.

L'ho letta da un utente di un forum che l'aveva sentita dire da un suo amico che l'aveva letta in un forum da un ragazzo che l'aveva letta su un sito..... Insomma... Bisogna vedere che dice la Rowling!!!

 

Io spero Lucius Malfoy e l'elfo di casa Black :P

Link to comment
Share on other sites

Io spero Lucius Malfoy e l'elfo di casa Black :P

 

no kreacherino  :P  ;)

 

anche a me due personaggi mi sembrano pochi... mi aspettavo una battaglia con un bel po' di morti... mà anche io penso lucius e forse piton, escluderei lupin, ron e hermione....

 

e di una morte del protagonista, che ne dite?  :)

Link to comment
Share on other sites

La Rowling non è stupida! Non credo sia così "scema" da ammazzare il protagonista di un libro destinato a ragazzi. Non avrebbe nessun motivo.

Io ne sono certo al  102%!!!

Link to comment
Share on other sites

Non credo, se non ricordo male, il che è possibile  :), la Rowling aveva smentito la morte di Harry, però, se si prende in considerazione l'idea che Harry sia un pezzetto dell'anima di Voldemort allora credo che il suo destino sia palese, a meno che non esca qualche altra stregoneria(in tutti i sensi  :P).

Tuttavia, come cosa mi sembra al quanto banale, poi non so, potrei come al solito sbagliarmi :P.

Vagando su forumfree, ho trovato un pò di forum pro Harry\Hermione e pro Ron\Hermione, voi quale ship preferite? ;D

Ah, la Rowling ha affermato davvero che Silente è morto  ;).

Link to comment
Share on other sites

Come può Voldemort desiderare di uccidere Harry quando sa benissimo che è un pezzo della sua anima.

 

Può essere che abbia creato un Horcrux uccidendo la madre o che voleva crearlo uccidendo Harry, ma lo ricordate? HARRY NON E' MORTO!!

Link to comment
Share on other sites

La zia ha detto che i due personaggi che moriranno sono personaggi importanti, che hanno a che fare con la sfera intima ( :P) e personale di HP. Quindi potrebbero anche morire Stan Picchetto, Olivander, Rita Skeeter, la Umbridge, Winky, Gabrielle Delacour ed altri centomila come loro. Ma i morti del calibro di Remus e di Severus (ebbene sì, anche io scommetto - anche se a malincuore! - su di loro) saranno solo due.

 

Io sono pro Ron/Hermione!

 

L'idea di Harry = Horcrux è affascinante, ma mi sembra anche altamente improbabile...

Link to comment
Share on other sites

se morisse o ron o hermione sarebbe un colpo di scena grandioso.

cmq secondo me muore un parente di harry ... ad esempio la zia o lo zio o dudly . . .

Link to comment
Share on other sites

Non credo, semplicemente perché ha detto che i due personaggi in questione sono "molto amati". Se schiatta anche uno solo dei Dursley credo in molti festeggerebbero.

Io punto sui gemelli.

Link to comment
Share on other sites

Noooooo... poveri zii!!! ;) Mi fanno morire...

(Spero che la Rowling li faccia entrare in contatto col mondo magico... :P Tipo farli rifugiare in una casa di maghi perchè in pericolo o cosa del genere :P)

 

Beh...  per i morti tanto è una scommessa inutile. Non abbiamo indizi.

 

Per quanto riguarda HOGWARTS, secondo voi, nel 7°  Harry andrà???

Link to comment
Share on other sites

non so se andrà... ma se non andrà? che strano... che libro sarebbe senza hogwarts?! no no per me alla fine ci andrà...

 

io sono pro ron/hermione  :P

 

la rowling comunque aveva detto che in passato aveva pensato di uccidere harry, così nessun altro scrittore avrebbe tentato un sequel

Link to comment
Share on other sites

ed Harry/Draco???  :P :rotfl:

 

L'Odio che si trasforma in amore :D

 

 

La Rowling ha detto che il 7° è teoricamente finito e che ora è in fase di rilettura. Possibile che ci vogliano più di 6 mesi per farlo uscire??? :P

Io lo voglio subito!!!

 

(Pensate che, essendo il mio inglese pessimo, ho già obbligato il mio amore a leggermelo e tradurmi il 7!!! :P CHE AMORE!!!)

Link to comment
Share on other sites

la coppia draco/ginny?  :rotfl:

 

comunque si parlava dell'uscita per il 7-7-7, un numero simbolico e anche per il settimo libro... vedremo

 

io spero che sia bello lungo.. più dell'ordine, visto che è l'ultimo  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...