Jump to content

J. K. Rowling, "Harry Potter" [nn.1-6]


white

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    32

  • lux

    26

  • Gay90

    24

  • paperotto

    19

Top Posters In This Topic

Rei_Kashino

Dai, nel quinto l'ultima parte al Ministero è da paura. Colpi da scena a morirne... si scoprono un sacco di cose. A me è piaciuto tanto...

E poi all'inizio Harry usa il mio amatissimo Expecto Patronum! Adoro....

Link to comment
Share on other sites

Il quinto l'ho trovato noiosissimo' date=' lento, di una lentezza mortale.

Il sesto mi è piaciuto tanto, almeno succedeva qualcosa.[/quote']

agreed.

il mio preferito comunque resta il quarto.

Link to comment
Share on other sites

Rei, sono d'accordo che la parte al Ministero è bellissima, colpi di scena ecc ecc.

Il problema è che sono 50 pagine su quasi 700. Il resto?

 

@Sweet: anche il mio.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Più di 800 per l'esattezza... :cool:

Mah, a me è piaciuto il 5°. Non so il motivo particolare... sarà tutta la storia con la Umbridge, il senso di impotenza e di oppressione che sfocia poi nella ribellione/rivincita finale. Per l'Esercito di Silente... mi è piaciuto. Il 4° è l'unico che mi ha fatto piangere (per via di Cedric -che bonazzo nel film!!! :rotfl:), ma mi rimane la sensazione che non sia il più bello. A pelle.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Quali sono i vostri preferiti? li mettiamo in classifica? dicendo i motivi per il primo e l'ultimo, che ne dite? :-)

 

- Harry Potter e la pietra filosofale

- Harry Potter e la camera dei segreti

- Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban

- Harry Potter ed il calice di fuoco

- Harry Potter e l'ordine della fenice

- Harry Potter ed il principe mezzo sangue

 

dunque? :-)

 

Lux

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Be', io la mia classifica l'avevo già fatta.

Comunque, il sesto l'ho riletto giorni fa e devo dire che l'ho rivalutato.

 

Io invece, anzichè fare la classifica, potremmo parlare degli sviluppi del settimo.

Del tipo: Piton è realmente cattivo? Ha fatto davvero il doppio-gioco con Silente? Allora Silente è stato un co*lione a fidarsi di lui, e non ha capito nulla?

E Draco? Si ribellerà ai Mangiamorte? E chi ha preso il medaglione? Aberforth Silente, il fratello di Silente, nonchè barista alla Testa di Porco? E chi era R.A.B.? Davvero il fratello di...?

E chi morirà nel settimo libro? Spero che non muoiano nè Ron, nè Hermione, e nemmeno Hagrid!

Voi, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora letto il Principe.

 

Se spoilerate vi uccido.

 

Avadaaa kevaaadraaaaaaaa!!! :ghgh: :P :P

 

ok niente spoiler!

 

propongo di aprire un topic che si chiami "HARRY POTTER - SPOILER 6°/7° LIBRO"' date=' cosa ne dite?[/b']

Link to comment
Share on other sites

Impossibile. Io sono il modeatore di questa sezione e sono tenuto a leggere TUTTO ciò che scrivete, spoiler compresi. Per cui non se ne farà niente finché non avrò letto il libro. :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Caro Yrian, allora non leggere il mio post precedente, perchè ci potrebbe scappare qualcosa a livello di spoiler. E sbrigati a leggere il Principe, che è uscito anni fa! :ghgh: Come cavolo fai a resistere tutto sto tempo senza essere roso dalla curiosità???

Link to comment
Share on other sites

infatti.. concordo con Rei!

 

Yrian, te li spedisco io se vuoi, sia in italiano che in english! leeegggiliiiii!!!! :ghgh: :P :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, è il tempo che mi manca. Sto leggendoaltre cose che hanno la precedenza. :ghgh: Credete che io non abbia voglia di leggermelo subito l'ultimo Harry Potter???

 

Comunque, se proprio è necessario spoilerare, fatelo segnalandolo con una belle dicitura grande grande all'inizio del post. Io mi arrangerò. :P

Link to comment
Share on other sites

io son daccordo con alcuni di voi. il migliore è il 5. sarà un po noioso... ma c'èun magnifico intreccio di vita magica e reale.... come se davvero il mondo della magia potesse esistere.... non fa una piega.

e poi c'è l'amore , i colpi di scena, il finale scontato per nulla.

il sesto come ho detto è molto bello ma ha pochi avvenimenti. ma i pochi che vengono raccontati sono importantissimi e ricompongono un puzzle davvero molto bello ed intricato( quasi peggio di lost).

cmq piu tempo passa e piu secondo me il cattivo ha agito per ordine del buono. ;-)

Link to comment
Share on other sites

io dalla voglia di parlare di questo benedetto harry potter mi sono addirittura iscritto ad un forum su di lui . ..

amo victor krum  :asd: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
The Death Angel

letti tutti dall'1 al 6, quest'ultimo in inglese perchè non volevo aspettare. Adoro il secondo, il terzo e il quarto per la trama e il quinto per l'introspezione dei personaggi, ma mi piacciono tutti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

Harry Potter è un simpatico esempio di letteratura moderna. Non impeniativo a tratti banale, ma ricco di quella novità che lo rende un libro almeno discutibile. Inutile dire che a mio parere il mio personale l'ultimo della serie risulterà il più interessante, anche se già questo sesto/penultimo è molto bello. Inoltre io approfondirei la figura di Voldemort, a mio parere  l'unica vera vittima del romanzo. Alla fine Lord Voldemort non risulta il burattino di Dumbledore, chi è alla fine l'unico vero capro espiatorio?

Link to comment
Share on other sites

letti tutti dall'1 al 6, quest'ultimo in inglese perchè non volevo aspettare. Adoro il secondo, il terzo e il quarto per la trama e il quinto per l'introspezione dei personaggi, ma mi piacciono tutti.

posso kiederti un favore visto che hai il sesto inglese????

mi trascrivi in inglese cosa c'è scritto nel bigliettino firmato RAB alla fine del libro? :zzz::D:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine Lord Voldemort non risulta il burattino di Dumbledore, chi è alla fine l'unico vero capro espiatorio?

beh insomma.

se voldemort non avesse combianato tutti quei macelli sarei daccordo con te. . .

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis
beh insomma.

se voldemort non avesse combianato tutti quei macelli sarei daccordo con te. . .

 

Beh analizziamo il tutto. Perchè Dumbledore ha sempre affrontato Lord Voldemort, ma non lo ha mai eliminato? Io spero che la Rowling dia una risposta migliore degli Horcrux (tra parentesi quando ho letto degli Horcrux mi sono messo a ridere per delle ore per la totale banalità, illogicità e ridicolezza, sapete centoquattordici anni fa nacque a Bloemfontein un uomo che non ha nulla a che vedere con ciò che la Rowling propone). Poi mi viene da chiedere, ma in tutto il mondo solo l'Inghilterra conosce Lord Voldemort? Se no, allora perchè nessuno considera grave questa minaccia? Forse perchè non è affatto una minaccia. Lord Voldemort è una povera vittima e agisce nel meglio, certo che potrebbe anche comportarsi in modo diverso, ma per qualche strano motivo sembra che nei libri i cattivi siano sempre atarassiaci. Inoltre l'unica vera colpa di Lord Voldemort è quella di essere il frutto di una mente come la Rowling, un personaggio così interessante, che sembra quasi Sauron, avrebbe potuto avere epilogo migliore, purtroppo la Rowling descrive Lord Voldemort come una persona Fredda, Cinica, Razionale, Calcolatrice, Potente, Bramosa e Crudele però agisce in modo totalmente contrario. Nel libro quasi non vi sono esempi se non dell'ottusa bramosità nel sesto. Possibile che la Rowling debba dipingere il grandissimo Lord Voldemort in modo così insulso? Non fa nulla di logico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...