Jump to content

J. K. Rowling, "Harry Potter" [nn.1-6]


white

Recommended Posts

magari nel settimo libro... chi lo sa... comunque se muore è per salvare harry, ho sempre pensato che Piton sia buono e sempre lo penserò  :( a meno che zia jo non lo dica lei stessa...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    32

  • lux

    26

  • Gay90

    24

  • paperotto

    19

Top Posters In This Topic

Riprendo un'intervista ed alcune affermazione di JKR, potrebbero essere "gustose" per pensare al settimo libro...

 

Domenica 15 Agosto 2004

J K Rowling alla fiera del libro di Edimburgo

 

D1 - Nelle tue storie, Harry Potter diventerà mai un mago adulto?

R - Beh, non credo di rivelare troppo se dico che sopravvivrà al settimo libro, soprattutto perché non voglio morire strangolata dal pubblico, ma non dirò se diventerà più grande di così perché non l’ho mai detto. Complimenti per come mi hai messa alle corde!

 

D2 - Come si intitolerà il settimo libro?

R - Credo che ti abbiano istigato a chiederlo. [risate]. Mi fu chiesto di Harry Potter e l’Ordine della Fenice dal vivo, per la TV americana, da un ragazzino sveglio e carino come te. E io gliel’ho detto. Mi ero rifiutata di dirlo a tutti i giornalisti, poi un ragazzino proprio come te ha alzato la mano e ha chiesto: "Come si chiama il prossimo libro?". E io ho detto: "Harry Potter e l’Ordine della Fenice"! Ma questa volta non lo rivelerò, spiacente. Non avete idea dei guai che passerei se lo facessi. Il mio agente mi farebbe inseguire e uccidere, quindi non lo dirò.

 

D3 - Come ti vengono in mente i titoli dei libri?

R - A volte è stato molto facile e il titolo è derivato con naturalezza dalla trama. A volte è stata un po’ una fatica. Harry Potter e la Camera dei Segreti ha avuto diversi titoli. In effetti, come ormai sanno tutti, una volta si chiamava Harry Potter e il principe mezzosangue, ma poi ho eliminato tutta una storia secondaria che non funzionava. Dava troppe informazioni troppo presto, quindi l’ho tolta da lì ed è diventata una parte importante, ma non l'unica, del sesto libro. Nella Camera dei segreti non è rimasta traccia di quella storia secondaria. C'è chi pensa che il sesto libro sia un seguito del secondo, ma non è così.

 

D4 - E rivedremo Piton?

R - Si rivede spesso Piton, perché è un fantastico personaggio. Non posso dire di amarlo... [voce dal pubblico: Io sì]. Tu sì? Questo è molto preoccupante. Stai pensando ad Alan Rickman o a Piton? [risate]. La vita è così, però, eh? Io creo questo eroe - Harry, ovviamente - ed eccolo lì sullo schermo, il perfetto Harry, perché Dan somiglia moltissimo all'Harry che immaginavo, ma di chi si innamorano tutte le ragazzine al di sotto dei 15 anni? Di Tom Felton che interpreta Draco Malfoy. Ragazze, smettetela di farvi affascinare dai cattivi. Cercate un uomo buono! Mi ci sono voluti 35 anni per impararlo, ma ve lo dico gratis, proprio ora, all’inizio delle vostre vite sentimentali.

 

D5 - Voldemort (o Tom Riddle) ha mai amato qualcuno?

R - Un’eccellente domanda per concludere - ottima. No, mai. [risate.] Se avesse amato qualcuno, non potrebbe essere quello che è. Scoprirete molto di più sull’argomento. È una buona domanda perché ci porta al Principe mezzosangue, anche se ripeto (per la milionesima volta) che Voldemort non è il principe mezzosangue, come pensava un sacco di gente. Assolutamente no.

 

***** fine intervista *****

 

Dichiarazioni varie:

 

D1 - Il Cappello Parlante è un Horcrux

R - Oh, no. Gli Horcrux non attirano l’attenzione su se stessi cantando davanti a un sacco di gente.

Link to comment
Share on other sites

bè interessante, anche se non è molto recente... comunque ancora mi chiedo quali possono essere i rimanenti horcrux mah.... ci sarà la sorpresa come al solito  :(

Link to comment
Share on other sites

Rowling fantasticamente meravigliosa!!!  :D

 

Per quanto riguarda Piton, come molti, penso che stia facendo il doppio gioco ma con Voldemort. Doveva farlo! Doveva uccidere VOI-SAPETE-CHI!!!

 

Ma sei ISSU (voi-sapete-chi) avesse trovato il modo di non morire dall'attacco  dell'Avada Kedavra???

Ricordate il 5°??? Stava per lanciare un incantesimo sconosciuto a Lord Voldemort, ma poi non ha concluso...

 

Ed infine nel 6° libro si parla tanto degli incantesimi NON-VERBALI....... possibile che Piton non abbia fatto l'Avada Kedavra (però dicendolo) avendo intenzione di farne un altro???? Io credo di si!!!

 

L'avada kedavra uccide all'istante, non lancia le persone fuori dalla finestra facendo uscire di scena il corpo.

Se penso che VOI-SAPETE-CHI è ancora vivo??? CERTO!!! E' un mito e come mito mi deve stupire!!! :D

 

Ed il quadro???

Possibile che LUI non sia capace di creare un quadro con le sue somiglianze??? Pensate solo alle figurine delle Cioccorane.

E la fenice???

Animale intelligente la Fenice, talmente intelligente che può diventare una fantastica attrice di Hollywood per dar conferma a tutti (buoni e cattivi) la falsa notizia che ISSU è  morto.

 

Ho detto cavolate???  :(

Link to comment
Share on other sites

come non detto, penso che oramai.. se ne sia parlato così tanto che lo sappiamo tutti :D Comunque replo al tuo precedente post.

 

Rowling fantasticamente meravigliosa!!!  :love:

bravo bravo.. hai guadagnato 10 punti sul mio elenco ^^

 

Per quanto riguarda Piton, come molti, penso che stia facendo il doppio gioco ma con Voldemort. Doveva farlo! Doveva uccidere VOI-SAPETE-CHI!!!

Io credo che.. non so! ho tre ipotesi in merito:

 

1- l'abbia ucciso per via del giuramento inscindibile fatto a Narcissa

 

2- l'abbia ucciso per via del giuramento inscindibile fatto a Nacirssa e di un altro giuramente fatto allo stesso Silente

 

3- Silente ha simulato la sua morte -  se fosse cosi, rimane il problema di come abbia potuto fare questo: la maledizione senza perdono non lascia scampo, ma Piton la scaglia contro Silente.. allora.. ipotesi.. e se Piton avesse pronunciato le parole "Avada Kevadra" usando però degli incantesimi non verbali?  Ad un certo punto si legge nel libro: "... fu costretto a guardare silente scagliato in aria: per un istante parve restare sospeso sotto il teschio lucente, e poi cadde lentamente all'indietro, oltre le merlature, come un enorme bambola di pezza...", scrittura "scenica" o indizio?

 

Hagrid poi nel sesto libro riporta un litigio fra Silente e Piton:

Piton:"basta, non ho più intenzione di farlo"

Silente:"hai promesso devi andare fino in fondo"

 

Ed infine nel 6° libro si parla tanto degli incantesimi NON-VERBALI....... possibile che Piton non abbia fatto l'Avada Kedavra (però dicendolo) avendo intenzione di farne un altro???? Io credo di si!!!

come sopra.. può essere un'alternativa

 

Però.. c'è un però; che centra Silente? la sua parte l'ha fatta, avrebbe un senso "logico" (ammesso che si possa richiamare la logica in una saga come questa) il suo ritorno?

 

Mah.. aperto a qualsiasi opinione e pensiero

Link to comment
Share on other sites

Credo che il suo ritorno possa essere solo alla fine del 7° libro. Sia i buoni che i cattivi,  sia Harry che Lord Voldemort, pensano che Silente sia morto. Ha la possibilità di fare ciò che vuole (trovare horcrux, spiare Voldemort, ecc...) senza che nessuno pensi a lui...

 

Tratto dal 1°: "Io posso rendermi invisibile senza aiuto di mantelli, Harry..."

 

Penso che sia per dare una mano a Harry o una protezione e, soprattutto, per non far uccidere ad Harry nessun essere umano, neanche Lord Voldemort.

Link to comment
Share on other sites

<.< Harry Potter è troppo buono <.< che nervi che mi fa e poi suvvia! La bacchetta magica! Va bene che è un classico ma è squallida XD Viva le magie fatte con le mani a mo' di Streghe!!! Comunque ho letto fino al mmh quinto si il sesto mi è passata la voglia e non so se lo leggerò >.<

Link to comment
Share on other sites

Comunque Silente è morto. Morto morto morto. Lo hanno pure cremato!

La Rowling si è anche detta dispiaciuta di aver rovinato il lavoro a quelli di dumbledoreisnotdead.com, dicendo che è M-O-R-T-O.

Ergo, le teorie sulla finta morte cadono tutte... Mentre trovo molto interessanti quelle su Silente che si è fatto ammazzare apposta  :look:

Link to comment
Share on other sites

Comunque Silente è morto. Morto morto morto. Lo hanno pure cremato!

Ok ok.. non ti arrabbiare però :D

 

[cut]

 

Ergo, le teorie sulla finta morte cadono tutte... Mentre trovo molto interessanti quelle su Silente che si è fatto ammazzare apposta  :D

la Rowling è una STREGA con gli indizi, ne dissemina ovunque, e apre centinaia di porte.. questa donna grrr!

In ogni caso, sono convinto che Silente lo rivedremo nel settimo libro, forse in un quadro, forse nel pensatoio, non so ne dove ne in che forma, in qualche modo lo rivedremo, non perchè mi manchi come personaggio, ma perchè son convinto che non possa sparire dalla storia globale di punto in bianco; Harry ha bisogno di una guida o è pronto per vivere un'avventura (l'ultima) senza?

 

Infine, prendendo spunto dall'intervista a JKR poco sopra, c'è una domanda che mi ha lasciato stranito:

D1 - Nelle tue storie, Harry Potter diventerà mai un mago adulto?

R - Beh, non credo di rivelare troppo se dico che sopravvivrà al settimo libro, soprattutto perché non voglio morire strangolata dal pubblico, ma non dirò se diventerà più grande di così perché non l’ho mai detto. Complimenti per come mi hai messa alle corde!

 

Sempre piu' dubbi!

Link to comment
Share on other sites

Comunque Silente è morto. Morto morto morto. Lo hanno pure cremato!

La Rowling si è anche detta dispiaciuta di aver rovinato il lavoro a quelli di dumbledoreisnotdead.com, dicendo che è M-O-R-T-O.

Ergo, le teorie sulla finta morte cadono tutte... Mentre trovo molto interessanti quelle su Silente che si è fatto ammazzare apposta  :awk:

 

quoto, anche per me silente è morto, e non tornerà mai più, o forse sotto forma di fantasma, ma sono sicuro che è morto...

Link to comment
Share on other sites

La Rowling ha detto che è morto.

 

Secondo me c'era un accordo tacito tra Silente e Piton, oppure nell'istante in cui si sono visti, Silente indebolito più che mai, abbia parlato mentalmente con Piton, o che Piton gli abbia letto nella mente l'ordine di ucciderlo.

 

Comunque è morto e nun ce sta niente da fa'... Smettetela di inventarvi resurrezioni: nella vita si muore pure, e anche i maghi prima o poi.

 

Piuttosto interrogatevi sul perchè Silente avesse il mantello di James Potter, visto che Silente non aveva bisogno di mantelli per rendersi invisibile; interrogatevi sul ruolo che potrà avere lo specchio che Sirius ha regalato a Harry e che lui ha rotto alla fine del 5 libro; chi è R.A.B. (anche se ormai è assodato); ma soprattutto: quando cacchio esce il libro... non sto nella pelle! :awk:

 

Ah, comunque non credo che Harry sia un Horcrux per un semplice motivo: non credo che Voldemort, ammazza uno dei genitori, in questo modo divide la sua anima e la nasconde in Harry, e poi prova ad ammazzarlo. Vi sembra un comportamento razionale? Che senso avrebbe? Se lo scopo di Voldemort è di mettere la sua anima frammentata in vari oggetti per procurarsi l'immortalità, che senso avrebbe ammazzare Harry. Ergo, Harry non è un Horcrux.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto interrogatevi sul perchè Silente avesse il mantello di James Potter, visto che Silente non aveva bisogno di mantelli per rendersi invisibile;

Quanto vorrei saperlo anch'io! sono molto curioso di capire cosa si celi dietro al mantello!

Non so se sia collegato al mantello (non si sa mai..), JKR ha detto anche che scopriremo qualcosa di piu' sul lavoro dei genitori, ed a questo proposito nel secondo libro ad un certo punto Lucius Malfoy dice: "uno di questi giorni farai la stessa misera fine dei tuoi genitori (...), anche loro erano due stupidi ficcanaso!"; che facevano? può esser riferito al mantello?

 

 

interrogatevi sul ruolo che potrà avere lo specchio che Sirius ha regalato a Harry e che lui ha rotto alla fine del 5 libro;

potrebbe questo oggetto, esser appartenuto in tempi passati a Lord Voldemort od a qualche personaggio importante (da Silente, ai capostipiti delle 4 case, o ad altri personaggi del genere)? Potrebbe essere un oggetto necessario per un rito magico (stile monkey island 2 "qualcosa del morto, qualcosa del corpo, etc etc)?

 

 

chi è R.A.B. (anche se ormai è assodato)

proprio ieri leggevo un'interessante alternativa a chi potesse essere R.A.B., appena approfondisco un po' la posto

 

Ah, comunque non credo che Harry sia un Horcrux

quoto al 100%!

Link to comment
Share on other sites

Anche se credo che la teoria che gira su internet sia la più giusta, quando ho letto il libro la mia prima idea che mi sono fatto su R.A.B. è che erano 3 persone. Boh, qualcosa mi aveva fatto pensare a 3 dell'ordine della fenice... però lo subita esclusa, perchè Silente l'avrebbe saputo.... (ma se lo sapeva comunque ed ha messo alla prova Harry?!?)

 

L'unica cosa chiara è che dalla Rowling c'è da aspettarci di tutto... :love:

Link to comment
Share on other sites

hARRY POTTER è sicuramente il piu bel libro che abbia mai letto in assoluto :)

 

Mi piace leggerlo e rileggerlo ancora. Mi piace sognare.

 

peccato che alla fine morirà :)

Link to comment
Share on other sites

quoto, anche per me silente è morto, e non tornerà mai più, o forse sotto forma di fantasma, ma sono sicuro che è morto...

 

la rowling stessa ha detto che silente è morto definitavamente

la etssa cosa non ha detto di siuris però

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che la Rowling ci insegna è che quando dice che un personaggio è morto.. è MORTO.. purtroppo sigh..

 

Dici che lo specchio tornerà? La Rowling ha asserito che lo rivedremo ma non per quello che pensiamo.. mah.. donna misteriosa #__#

Link to comment
Share on other sites

Io avevo sentito dire che lei stessa avesse confermato sia la morte di Silente che quella di Sirius... che da una parte è una cosa buona, dato che ha avuto la felice idea di far finire il SUO Remus con Tonks -.- Se non fosse davvero morto, gli verrebbe comunque un colpo apoplettico sapendo questa aberrante novità :)

Donna crudele!! :)

Link to comment
Share on other sites

no silente non risorgerà. se uno muore muore. stop. altrimenti non avrebbe senso il tutto.

per me voldemort non ama lily. silente ha sempre detto che non è mai riuscito nemmeno ad avere un amico...

poi vorrei ribadire che mi piacerebbe che rab fosse amelia bones  ;) anche se tutte le tesi portano all'altro.

un critica è alla questione giratempo. cioè secondo me voldemort DEVE agire usando anche il tempo ,altrimenti la storia non regge piu. so che le gire tempo sono state distrutte, ma solo in inghilterra.quindi credo che la rowling dovrebbe fare qaulche altro giochetto con tempo. oppure ci dovrebbe essere qualche incantesimo che blokki i viaggi del tempo....

 

piton ha promesso a narcissa che avrebbe fatto quella cosa al posto di draco... mi chiedo se entrambi sapevano a cosa si riferivano perchè parlavano in maniera vaga.

se piton ha fatto davvero un giuramento con silente lo ha fatto nell'immediatezza che i genitori di harry sono morti....

 

non so se piton abbai però fatto un giuramnto che in un modo o in altro che avrebbe poi reso nulla il seguente con  narcissa.

 

 

chissà che titolo che avrà questo libro.... ma qualcuno di voi ha i dati di vendita dei libri? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

No no, non lo farà, è praticamente certo ^^

 

Riguardo Piton... io sono convinta che lui nasconda ancora moltissimo, e che non stia dalla parte di Voldemort, alla fine. Per me, è plausibile che Silente abbia fatto con lui un patto del tipo "se le cose si mettono male, piuttosto che farti scoprire uccidimi"... e volendo porre che le cose stiano così, il suo patto con Narcissa non sarebbe andato contro quello con Silente, e sarebbero stati validi entrambi...

Link to comment
Share on other sites

No no, non lo farà, è praticamente certo ^^

 

Riguardo Piton... io sono convinta che lui nasconda ancora moltissimo, e che non stia dalla parte di Voldemort, alla fine. Per me, è plausibile che Silente abbia fatto con lui un patto del tipo "se le cose si mettono male, piuttosto che farti scoprire uccidimi"... e volendo porre che le cose stiano così, il suo patto con Narcissa non sarebbe andato contro quello con Silente, e sarebbero stati validi entrambi...

 

bè se piton non avrebbe ucciso silente (il compito destinato a draco) sarebbe morto, perché ha fatto il voto infrangibile con narcissa... così silente sacrificandosi ha salvato la vita a piton e a draco, che se non l'avrebbe ucciso sarebbe stato fatto fuori da zio voldy :look:

Link to comment
Share on other sites

Be', sì... non in quanto "cosa ha visto Dudley", ma scopriremo qualcosa di importante sui Dissennatori!

 

Il tre titoli della zia sono: "Harry Potter e la mozzarella di bufala"; "Harry Potter e la terra di Siena" ed "Harry Potter e i grandi romanzi di Liala", ma io credo che alla fine opterà per "Harry Potter e mia nonna". Le fonti sono attendibili!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...